jump to navigation

Musica – E’ morto Michael Jackson, il re del pop 26/06/2009

Posted by Antonio Genna in In Memoriam, Musica, Video e trailer.
trackback

michael-jacksonDopo essere stato ricoverato d’urgenza per un arresto cardiaco, è morto alle 23.30 di ieri sera a Los Angeles all’età di 50 anni il cantante Michael Jackson (nato a Gary, Indiana, il 29 agosto 1958) . L’annuncio della scomparsa è stato dato per primo dal sito web Tmz, secondo il quale, quando l’ambulanza è giunta nell’abitazione del cantante, il cuore di Jackson aveva smesso di battere, e il cantante è stato portato d’urgenza all’ospedale UCLA. Jackson è stato colto da un malore mentre si trovava nella sua residenza di Holmby Hills, sulle colline di Los Angeles.
Già da qualche anno circolavano notizie e fotografie sulle precarie condizioni di salute del cantante, al quale nel 2007 era stata diagnosticata una grave lesione al fegato; si era anche parlato di problemi alla schiena che lo avrebbero costretto ad assumere dosi massicce di antidolorifici e tranquillanti. Nel luglio 2008 erano apparse foto di Jackson in sedia a rotelle e con una mascherina sulla bocca; tre mesi fa l’ultima conferenza stampa dell’artista, in cui aveva annunciato una serie di concerti a Londra, poi slittati a metà luglio ed ora definitivamente annullati.
Ricordiamo Jackson con uno dei suoi maggiori successi discografici, “Thriller” (1983): vi propongo qui di seguito il video musicale originale diretto da John Landis.

Annunci

Commenti»

1. Alessandro - 27/06/2009

Come ha detto qualcuno…MJ era energia pura, l’energia non si distrugge, si trasforma.

2. viola - 27/06/2009

aveva uno sguardo limpido e inquieto; spero che abbia trovato quello che stava cercando..
ciao michael jackson

3. Marco94 - 30/06/2009

E da poco ke l’ ho conosciuto come artista ma ho gia capito ke era un mito…… Addio grande Michael

4. Michael Mì Mankìììì :__ ( - 06/07/2009

http://www.facebook.com/event.php?eid=116492172602#/group.php?gid=110295977688

non ho parole per dire quanto mi manca…non è come quando muore semplìcemente un cantante…ma è come quando muore uno di famiglia….le sue canzoni mi hanno aiutato nei momenti piu difficile e hanno accompagnato quelli piu belli…
michael ovunque tu sia ora butta un occhio qui e aiutaci a andare avanti
xk senza di te il mondo fa schifo!

5. Alessia - 12/12/2009

Ciao!!!! Michael
By Alessia

6. Ale - 12/12/2009

Sei stato il MIGLIORE!!!!!!
UN SALUTO!!!!!!!!!! CIAO!!!!!!!!!!!

7. elisa - 27/12/2009

ciao amore sono elisa tosoni ti voglio solo dire che quando avevo saputo della tua morte volevo morire al fianco della tua bara e da lì volevo farmi venire l’infarto io michael ti amo e con tè voglio fare tutto con tè voglio fare l’amore voglio avere una famiglia in pancia e voglio essere incinta ci tè io tu michael si mio padre sei mio marito i sono tua figlia e tua moglie ti voglio abbracciare e baciarti sulla bocca di te mi piace i pettorali,il tuo pisello e il tuo culo io non so resitere al tuo pisello e alla tua bocca,la prima cosa che guardo è il tuo pisello io e tè siamo una coppia di innamorati che si amano alla follia io michael non so come ma io ti amo. elisa

8. mj - 09/01/2010

a elisa…ma non ti vergoni di scrivere certe cose?..io apposto tuo mi vergonierei non solo scrivi delle cose che fa tanto prese in giro ..ma addiritura su una persona che è morta è che merita tutto il rispetto del mondo perche è stato l’unico a poter essere unico in ogni suo modo di essere.secondo me dovresti guardarti allo specchio prima di scrivere qualcos’altro…te lo consiglio

9. cinesino - 10/02/2010

Dear Michael,

I should like to congratulate you this last and important decision. Welcome to your new life! Naturally, I amsure you will be happy, but my real wish for you is that you find the quiet peace and simple joy of the man whose heart is truly free.

Michael, my name is Silvana di Nunzio. Somehow I feel that just by saying my name you will be sharing with me, Silvana, a tiny piece of that freedom you have sought for so long, but never found until now. My faith in you is such, that I am certain you will be happy to know that even Silvana has received a gift of extraodinary beauty from you when you say her name.

With a loving kiss,

Silvana di Nunzio
San Severo (FG),
Puglia,
Italy.

10th February, 2010

Translated from the original Italian:

Caro Michele,

Mi congratulo con te, per la decisione presa, finalmente!

Ti accolgo in questa nuova vita. Augurarti felicità sarebbe scontato, hai già vissuto di soddisfazioni grandissime. Ti auguro, invece, di vivere in modo, sì, grandioso, ma con la pura semplicità e vera libertà di uomo.

Ti prego, Michele, pronuncia il mio nome, perchè ho fede, e so, che si mi regalerai questo potrai regalare anche a me, Silvana di Nunzio, parte della tua libertà così tanto ricercata e mai avuta nel passato; e siccome io credo nel tuo dare, so che saresti felice nel sapere che anche Silvana ha ricevuto per mano tua qualcosa di bello.

Silvana di Nunzio
San Severo (FG)
Puglia
Italia

San Severo, lì 10 febbraio 2010


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: