jump to navigation

TV – Pong, una sit-com italiana sui videogiochi in onda su Bonsai Tv 27/06/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA, Video e trailer, Videogame.
trackback

pong, carlo e oliviero

“Pong” è una divertente mini sit-com a camera fissa dedicata ai videogiochi prodotta da YAM112003 per Bonsai Tv, in onda sulla piattaforma Yalp! di Alice e sul digitale terrestre nelle zone di copertura. Finora ne è stata prodotta una stagione con 12 episodi di 7,5 minuti l’uno.
La sit-com è stata ideata e scritta da Pier Mauro Tamburini e Simone Laudiero, e segue le avventure di Carlo (Carlo Bassetti) e Oliviero (Fabrizio Luisi), due coinquilini appassionati di videogiochi. L’ambientazione fissa è il salotto-cucina dove si trova la loro postazione divano-console, con la telecamera fissa che corrisponde a una soggettiva del televisore: sul divano, puntata dopo puntata, prendono vita le loro avventure sospese a metà tra dimensione videoludica e problemi di tutti i giorni. A scompaginare le carte si inserisce Valeria (Giulia Viana), la ragazza di Oliviero, comprensiva, affettuosa, ma anche dotata di un forte buon senso.
La sit-com racconta le tipiche ossessioni, manie e rituali dei videogiocatori: dalla tensione per la sfida con un boss finale, alla tragedia di sovrascrivere un salvataggio critico, dalla frustrazione per un salto di Lara Croft che proprio non si riesce a fare al dilemma “giocare o non giocare” la notte prima di un esame. Sulla loro strada i nostri eroi incontreranno un guru di Tekken, un’avida padrona di casa, e ragazze carine ma poco propense a condividere la passione per i videogiochi.
Per avere aggiornamenti sull’uscita di nuovi episodi, gli iscritti a Facebook possono anche visitare la pagina fan della sit-com.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: