DVDfilm #347 – “Palermo Shooting” 28/06/2009
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.trackback
Questo spazio, appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di recensire DVD di film vecchi e nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il film drammatico “Palermo Shooting”, uscito nelle sale italiane il 28 novembre 2008 su distribuzione BIM.
Titolo: “Palermo Shooting”
Numero di dischi: 1
Formato DVD: singola faccia, doppio strato (6,82 Gbyte)
Regia: Wim Wenders
Sceneggiatura: Norman Ohler e Wim Wenders, in collaborazione con Bernd Lange
Musiche: Irmin Schmidt
Produzione: Neue Road Movies, P.O.R. Sicilia, Regione Siciliana AAPIT, Provincia Regionale di Palermo, Arte France Cinema, ZDF/Arte, Hanway Films
Distribuzione: BIM / 01 Distribution
Prezzo indicativo: 20,90 €
Data di pubblicazione: 6 maggio 2009
Cast: Campino, Giovanna Mezzogiorno, Dennis Hopper, Inga Busch, Gerhard Gutberlet, Harry Blain, Sebastian Blomberg
Formato video: 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese con sottotitoli italiani (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano
Durata del film: 104 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto (a 17,99 €) sul sito web DVD.it
Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:
Fotografo di grande successo conosciuto in tutto il mondo, Finn (Campino) vive una vita brillante ma alquanto disordinata. Non dorme mai, il suo cellulare suona in continuazione e la musica che ascolta in cuffia è praticamente il suo unico e fedele compagno. E quando all’improvviso la sua vita va in pezzi, Finn decide di abbandonare tutto e di andare a Palermo dove comincerà una nuova ed elettrizzante vita e una nuova storia d’amore.
Scarsi contenuti speciali:
- Trailer italiano (1,5 minuti)
Un nuovo film di Wim Wenders (“Il cielo sopra Berlino”, “Million Dollar Hotel”) in cui il regista realizza l’idea di un film interpretato dall’amico e cantante rock Campino, con cui aveva già collaborato per un video musicale e per un brano della colonna sonora del film “La terra dell’abbondanza”, ambientato nella loro città natale, Düsseldorf, e con tante scene girate a Palermo. Wenders, oltre a dirigere, è co-sceneggiatore e produttore di un film con un copione abbastanza mediocre, e con una recitazione degli attori protagonisti sicuramente non di ottimo livello, ma sorprendente per la sua fotografia ed il suo montaggio, ed in cui la colonna sonora è un elemento forte e dominante; la seconda parte è un po’ meno facile e coinvolgente e più noiosa da seguire, ma il film va visto principalmente per il forte impatto delle scene girate nel capoluogo siciliano, visivamente molto belle. Buona la qualità audio e video complessiva del disco, che in aggiunta al film propone soltanto un trailer cinematografico.
Commenti»
No comments yet — be the first.