jump to navigation

TelePagelle #141 – Dal 22 al 28 giugno 2009 29/06/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TelePagelle, TV ITA.
trackback

telepagelleLo spazio TelePagelle permette a tutti i visitatori di questo blog di esprimere il loro gradimento ai programmi visti in TV nell’ultima settimana: per questo appuntamento sono considerate le giornate dal 22 al 28 giugno 2009.
Per quanto possibile, cercate di mantenere chiarezza e brevità lasciando un solo commento che contenga tutto ciò che volete dire.

telepagelle-sett
Da lunedì 22
a domenica 28 giugno 2009

Per ciascun punto esprimete la vostra opinione: per i programmi indicati specificate il canale di trasmissione, e facoltativamente un voto numerico da 1 a 10.

1. Le vostre pagelle – Canali in chiaro
Lo spazio per le vostre preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti in chiaro (Rai, Mediaset, La 7, MTV, All Music, 7 Gold, Odeon, canali locali che avete visto nella settimana sotto esame.

2. Le vostre pagelle – Canali digitali
Indicate qui le vostre preferenze sui programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari (compresi i canali a pagamento di Sky e Premium Gallery).

tv2008-093. Il tema della settimana – La TV della stagione 2008/09, parte 8
Si è ormai conclusa la stagione televisiva 2008/09, come ogni anno cerchiamo allora di tracciare un piccolo bilancio di quanto abbiamo visto sui canali gratuiti e a pagamento dal settembre 2008 ad oggi. Nell’ottavo ed ultimo appuntamento di questo spazio parliamo dei canali a pagamento del bouquet satellitare Sky: quali avete visto abitualmente? Che programmi avete preferito, e quali invece non avete sopportato? Cosa avreste voluto vedere e non avete trovato nell’offerta di programmazione? Giudicate congrua l’offerta in base al costo dei pacchetti?

Ed ora un riepilogo delle risposte del precedente appuntamento di questa rubrica.

telepagelle-last
Bilancio TelePagelle #140
(da lunedì 15 a domenica 21 giugno 2009)

Riepiloghiamo adesso quanto avete scritto nelle Telepagelle della scorsa settimana.

1. Le vostre pagelle – Canali in chiaro
Tra i programmi più graditi della settimana:

  • gli episodi inediti dei telefilm Ghost Whisperer, 90210, One Tree Hill, Primeval, Beyond the Break – Vite sull’onda, American Dreams, La complicata vita di Christine e Life on Mars (UK) (RaiDue), Chuck, Eli Stone, My Name Is Earl, Aliens in America, Le regole dell’amore e Prison Break (Italia 1), The Unit, Law & Order – Criminal Intent, Shark e NYPD – New York Police Department (Rete 4);
  • le repliche dei telefilm Alias, Streghe, Squadra Speciale Lipsia, Due uomini e mezzoLaw & Order – I due volti della giustizia (RaiDue), Dawson’s Creek e Hannah Montana (Italia 1), Nikita (Rete 4), The District e Star Trek (La 7);
  • le soap opera “Beautiful” e “Centovetrine” (Canale 5);
  • la telenovela per ragazzi “Il mondo di Patty” (Italia 1);
  • la sit-com italiana “7 vite” (RaiDue);
  • il film “I mitici – Colpo grosso a Milano” (RaiTre);
  • l’incontro di calcio Italia – Brasile (RaiUno).

Sgradito invece:

  • il reality show “Amici – La sfida dei talenti” (Canale 5).

2. Le vostre pagelle – Canali digitali
Ecco cosa vi è piaciuto di più tra i programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari:

  • gli episodi inediti dei telefilm Lost, Provaci ancora Gary e True Blood (Fox), Desperate Housewives, Grey’s Anatomy, Brothers and Sisters, Private Practice, Lipstick Jungle e Samantha chi? (Fox Life), Criminal Minds (Fox Crime), Sons of Anarchy e Duro a morire (FX), Damages (AXN);
  • le repliche del telefilm Providence (Sky Uno), C’è sempre il sole a Philadelphia (Fox), Diario di una squillo perbene (Fox Life);
  • la serie animata “Heidi” (DeA Kids);
  • il film: “Noi due sconosciuti” (Sky Cinema 1);
  • la miniserie italiana “Nel nome del male” (Sky Cinema 1);
  • il varietà “Fiorello Show” (Sky Uno).

3. Lo scorso tema
La TV della stagione 2008/09, parte 7
tv2008-09Si è conclusa la stagione televisiva 2008/09, come ogni anno cerchiamo di tracciare un piccolo bilancio di quanto abbiamo visto sui canali gratuiti e a pagamento dal settembre 2008 ad oggi. Nel settimo appuntamento abbiamo parlato dei canali a pagamento del bouquet Mediaset Premium: ecco le risposte ricevute.

L’offerta di Mediaset Premium è buona anche se molto limitata, sicuramente se fosse disponibile sul satellite la comprerei se non altro per i 4-5 telefilm che hanno in esclusiva e che non si sa quando vedremo in chiaro…
Il calcio a quanto dicono è molto più conveniente rispetto a Sky.
– Zia Assunta

Mediaset Premium. No grazie,io sono pro Sky tutta la vita. Le (pochissime) serie buone e che mi interessano,tipo Gossip Girl,Fringe o Dr. House le compro su iTunes America o le aspetto in chiaro. – PaoloKr

Non ho Mediaset Premium, anche se qualche serie carina l’avrei seguita tipo Fringe, The tudors 2, Mentalist ecc. – Paul

Commenti

1. Paul - 29/06/2009

1) Prison break, The dead zone
2) Lost, true blood, Criminal mind, Desperate HW, Heidi.
3) I canali che segue maggiormente sono: FoxLife (Desperate HW, Ghost Whisperer), Fox (Lost, True blood, Battlestar galactica, Stargate atlantis, Foxcrime (CSI, criminal mind), fino a settembre seguivo anche Jimmy (Doctor Who, Torchwood, Primeval, Farscape). Poi anche i canali di cinema, in primis Sky cinema1, e come documentari History Channel.
Come musica spazio un pò su tutti, è carino comunque Match Music, ma anche Deejay TV o i canali del gruppo MTV.
Tra le cose che non ho trovato cito Fringe.
Per concludere il rapporto qualità/prezzo penso sia giusto, specialmente adesso con l’aggiunta di più canali in HD.

2. zia-assunta - 29/06/2009

1)La complicata vita di Christine e Life on Mars (UK), Chuck, My Name Is Earl, Aliens in America, Le regole dell’amore, Prison Break, Greek, Alias.
2) Lost, Provaci ancora Gary, Desperate Housewives, Grey’s Anatomy, Brothers and Sisters, Private Practice, Providence, C’è sempre il sole a Philadelphia.

3) Sky è molto completo ma caro sopratutto il pacchetto di base, inoltre è scomodo avere uno spazio così ridotto sul mysky per registrare i propri programmi.
Infine deve assicurarsi con quello che costa anche i telefilm Warner e i canali Rai.


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: