jump to navigation

TV USA Gazette #173 – I debutti autunnali di CBS e NBC – AMC ordina Rubicon – Bryan Fuller lascia Heroes – I nuovi progetti di MTV – Casting Corner – Noah Wyle e l’invasione aliena di Spielberg – DVD covers: Reba – Video: Hung 29/06/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

TV USA GazetteQuesto spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti. Se cercate il calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto delle serie più viste al momento, visitate l’angolo “TV USA Giorno per giorno”.

  • I debutti autunnali di CBS
    CBSIl network CBS ha annunciato le date di partenza dei propri programmi autunnali: come di consueto, la  maggior parte dei programmi debutterà nella seconda metà di settembre, tra il 21 ed il 25 del mese. Vanno fuori dagli schemi abituali il reality show “Survivor: Samoa”, che tornerà con la nuova edizione dal 17 settembre, con una settimana di anticipo, e la serie medica Three Rivers, che partirà domenica 4 ottobre per lasciare spazio la settimana prima (27 settembre) ad una puntata di inizio edizione di due ore del reality-game “The Amazing Race”.
    A seguire, le date di inizio fissate relativamente a serie e sit-com (non indico invece reality e altri programmi):

    • Lunedì 21 settembre:
      ore 20.00 E alla fine arriva mamma! – How I Met Your Mother
      ore 20.30 Accidentally on Purpose
      ore 21.00 Due uomini e mezzo
      ore 21.30 The Big Bang Theory
      ore 22.00 C.S.I.: Miami
    • Martedì 22 settembre:
      ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine
      ore 21.00 NCIS: Los Angeles
      ore 22.00 The Good Wife
    • Mercoledì 23 settembre:
      ore 20.00 La complicata vita di Christine
      ore 20.30 Provaci ancora Gary
      ore 21.00 Criminal Minds
      ore 22.00 C.S.I.: NY
    • Giovedì 24 settembre:
      ore 21.00 C.S.I.: Scena del crimine
      ore 22.00 The Mentalist
    • Venerdì 25 settembre:
      ore 20.00 Ghost Whisperer
      ore 21.00 Medium
      ore 22.00 Numb3rs
    • Domenica 27 settembre:
      ore 22.00 Cold Case – Delitti irrisolti
    • Domenica 4 ottobre:
      ore 21.00 Three Rivers
  • I debutti autunnali di NBC
    https://antoniogenna.files.wordpress.com/2008/03/nbc.jpgAnche il network NBC ha annunciato le date di debutto dei propri programmi autunnali: la maggior parte di serie e altro partirà nelle settimane dal 14 al 27 settembre, e sarà la seconda delle due settimane ad essere considerata la “premiere week” del network.
    La più grande scommessa del network per la prossima stagione, il talk-show quotidiano delle ore 22.00 “Jay Leno Show”, partirà dal 14 settembre, il giorno dopo il lancio del tradizionale appuntamento sportivo domenicale “Sunday Night Football”. Tra gli altri debutti, la nuova stagione del reality-game “The Biggest Loser” arriva dal 15 settembre; a differenza di quanto annunciato in precedenza, la serata del giovedì partirà con il varietà “Saturday Night Live Weekend Update Thursday” alle ore 20.00, e la nuova sit-com Community alle 21.30 dopo The Office; successivamente, subito prima del ritorno di 30 Rock con la quarta stagione (dal 15 ottobre), dall’8 ottobre Community si sposterà nello slot regolare delle ore 20.00.
    A seguire, le date di debutto di serie e sit-com (non indico varietà e reality):

    • Giovedì 17 settembre:
      ore 20.30 Parks and Recreation
      ore 21.00 The Office
      ore 21.30 Community
    • Lunedì 21 settembre:
      ore 20.00 Heroes (doppio episodio)
    • Mercoledì 23 settembre:
      ore 20.00 Parenthood
      ore 21.00 Law & Order: Unità speciale
    • Venerdì 25 settembre:
      ore 20.00 Law & Order – I due volti della giustizia
      ore 21.00 Southland
    • Lunedì 28 settembre:
      ore 21.00 Trauma
    • Giovedì 15 ottobre:
      ore 21.30 30 Rock
  • Ziegfeld TheatreAMC ordina la serie “Rubicon”
    Il canale cavo AMC ha annunciato l’ordine di Rubicon, thriller politico in 12 episodi creato da Jason Horwitch e prodotto da Warner Horizon. L’episodio pilota, diretto da Allen Coulter, vede protagonista l’attore James Badge Dale (“The Departed – Il bene e il male”) nel ruolo di Will Travers, un brillante analista che scopre che i suoi datori di lavoro non sono chi dicono di essere: l’uomo scoprirà l’esistenza di una società segreta che regge le fila del palcoscenico politico mondiale.
    Rubicon è il terzo pilota di serie drammatica di AMC, ed il terzo a diventare telefilm dopo i successi del canale Mad Men e Breaking Bad: l’episodio pilota era stato ordinato circa un anno fa, e la produzione della nuova serie, che vede tra i protagonisti anche Miranda Richardson, Jessica Collins, Christopher Evan Welch e Lauren Hodges, partirà nei prossimi mesi.
  • Bryan Fuller lascia “Heroes”
    Proprio quando Heroes stava migliorando creativamente a partire dalla parte finale della terza stagione, in coincidenza con il ritorno come consulente alla produzione di Bryan Fuller (Pushing Daisies), arriva ora la notizia che Fuller ha lasciato nuovamente la serie.
    Nessuno screzio o dissapore con il team creativo del telefilm o con il creatore Tim Kring: Fuller ha semplicemente deciso di dedicarsi alla scrittura di due nuovi episodi pilota per il network NBC, con cui ha in corso un contratto.
  • I nuovi progetti di MTV
    Martedì scorso, il canale cavo MTV ha annunciato diversi progetti per le future stagioni televisive, che tra l’altro comprendono un pilota per una docu-soap di Mark Burnett interpretata da Audrina Partridge (ex co-protagonista di The Hills) ed un accordo di produzione con l’attrice Emma Roberts e la sua società di produzione Bossy Boots Productions per la creazione e la produzione di progetti televisivi per il canale con il partner produttivo e manager David Sweeney.
    Passando agli altri progetti, sono in corso di sviluppo: un remake moderno del film anni 1980 “Voglia di vincere” con Michael J. Fox; una serie animata di Seth Meyers intitolata The Awesomes ed incentrata su un supereroe che lotta contro i paparazzi; Warren the Ape, un varietà con pupazzi che segna il ritorno di vecchie celebrità; Patito Feo, un remake statunitense della telenovela argentina “Il mondo di Patty”; Hard Times, una sit-com co-creata da Jeffrey Katzenberg ed incentrata su un quindicenne poco popolare; infine, un varietà di sketch prodotto da Jamie Foxx.
  • martin-lawrenceDue progetti comici per Martin Lawrence
    L’attore Martin Lawrence, tramite la sua società di produzione Runteldat, ha due nuovi progetti comedy: per il network FOX, Lawrence è dietro una serie animata, scritta da Rodney Barnes e basata sulla sua adolescenza nell’area di Washington e del Maryland; per il canale cavo Starz, invece, Lawrence ha una sit-com interraziale basata sulla comicità di Gary Owen. Ambedue i progetti hanno ricevuto l’ordine per una sceneggiatura.
    Inoltre, Lawrence sta sviluppando una sit-com familiare ambientata in una casa per funerali, che sta ancora cercando un network interessato.

CASTING CORNER
A seguire, qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting delle serie già esistenti e degli episodi pilota in produzione in queste settimane.
Occhio ad eventuali SPOILER!

Serie TV

  • C.S.I.: Miami (CBS)
    cibrianL’attore Eddie Cibrian, protagonista negli ultimi mesi dell’episodio pilota non ordinato Washington Field, farà invece parte del cast fisso dell’ottava stagione della serie poliziesca con David Caruso, nel ruolo di un agente della divisione di Hollywood che si unisce alla squadra a Miami. L’ingresso di Cibrian non comporterà l’uscita dal cast di personaggi del cast iniziale del telefilm.
  • Copper (ABC)
    Missy Peregrym (Reaper – In missione per il diavolo) è stata scelta come protagonista della serie poliziesca canadese che andrà anche in onda negli Stati Uniti sul network ABC. La serie, descritta come un Grey’s Anatomy ambientato nel mondo delle reclute della polizia, è incentrata su Andy McNally (Peregrym), poliziotta appena uscita dall’accademia e figlia di un detective della squadra omicidi.
    Le riprese dei 13 episodi del telefilm stanno per partire a Toronto.
  • Glee (FOX)
    L’attrice-rapper Eve apparirà in un arco di episodi della nuova serie musicale FOX nel ruolo di una stralunata direttrice del coro di una scuola rivale a quella protagonista.
  • Fringe (FOX)
    Meghan Markle (90210) apparirà in modo ricorrente nella seconda stagione della serie di fantascienza nel ruolo di una giovane ed attraente agente dell’FBI.
  • 24 (FOX)
    T.J. Ramini, che nella quinta stagione di Desperate Housewives ha interpretato in un episodio Yaniv, istruttore israeliano che con metodi durissimi cerca di far tornare in forma Gabrielle Solis (Eva Longoria), apparirà in modo ricorrente nella prossima stagione della serie con Kiefer Sutherland nel ruolo di Tarin Karoush, personaggio associato al leader mediorientale interpretato da Anil Kapoor.
  • Smallville (The CW)
    L’attore inglese Callum Blue (I Tudors – Scandali a corte) è entrato nel cast fisso della nona stagione della serie, in cui interpreterà il Generale Zod, arcinemico futuro di Superman che è apparso per la prima volta nel film del 1980 “Superman II”, dove era interpretato dall’attore Terence Stamp.
  • Mark PellegrinoSupernatural (The CW)
    Mark Pellegrino (Dexter), che appare in un importantissimo ruolo nel doppio episodio finale della quinta stagione di Lost, apparirà in modo ricorrente nella quinta stagione del telefilm con Jensen Ackles e Jared Padalecki nel ruolo del principe del male, Lucifero.
  • Gossip Girl (The CW)
    Joanna Garcia, protagonista lo scorso anno della cancellata serie Privileged, rimarrà sul network CW con un ruolo ricorrente nella terza stagione della serie con Leighton Meester: interpreterà in almeno quattro episodi Bree Buckley, una bionda che avrà una storia con il bel Nate (Chace Crawford).
  • One Tree Hill (The CW)
    Jana Kramer (90210) apparirà in diversi episodi della prossima stagione del telefilm nel ruolo della modella ed attrice Alexis, il nuovo volto della linea di abbigliamento di Brooke (Sophia Bush).
  • Leverage (TNT)
    Jeri Ryan (Shark) apparirà in modo ricorrente nella seconda stagione del telefilm, nel ruolo di Tara, una truffatrice che Sophie (Gina Bellman) chiamerà in cerca di aiuto, e che finirà invischiata nel gruppo di truffatori protagonisti.
  • A Town Called Malice (network da definire)
    thompsonL’attrice Lea Thompson (Caroline in the City, Jane Doe) sarà la protagonista di un nuovo dramedy in corso di sviluppo da Elevate Entertainment ed in cerca di un network di trasmissione. L’episodio pilota sarà diretto da Howard Deutch (“F.B.I. Protezione testimoni 2”) e scritto da Erin Maher e Kaye Reindl (Moonlight).
    La Thompson interpreterà un’ex-stella del rock’n roll che torna alla sua città natale con la figlia teenager dopo che il marito si è auto-distrutto durante un concerto di ritorno; la famiglia dovrà ricostruire la propria vita e i rapporti nella cittadina dalla quale la donna era fuggita quando aveva 16 anni.

Episodi pilota

  • Progetto di invasione aliena (TNT)
    Noah WyleL’ex-stella di E.R. – Medici in prima linea Noah Wyle ha confermato le voci delle ultime settimane, firmando per il ruolo protagonista del progetto ancora senza titolo del canale cavo TNT prodotto da Steven Spielberg (la cui società curava già la produzione di E.R.). Il pilota, scritto da Robert Rodat a partire da un’idea concepita insieme con Spielberg, è ambientato poco dopo che gli alieni hanno estirpato la maggior parte della popolazione umana mondiale: Wyle, che già per TNT ha interpretato quattro film TV della serie “The Librarian”, interpreterà il leader di un gruppo di soldati e cittadini che cercheranno di resistere alla forza di occupazione aliena.

LA TV USA 2009/10
Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie in onda sui principali cinque network statunitensi nel corso della stagione televisiva 2009/10.


DVD COVERS
Questa volta vi presento la copertina della raccolta di cofanetti, distribuite negli Stati Uniti in questi giorni da 20th Century Fox, che contengono le sei stagioni (125 episodi) della sit-com Reba con Reba McIntire, trasmessa negli Stati Uniti sul network The WB (il sesto anno dal network The CW) dal settembre 2001 al febbraio 2007, ed in Italia mai acquistata da alcun canale in chiaro o pay.

reba


VIDEO DELLA SETTIMANA
Vi propongo una preview della nuova serie HBO “Hung” con Thomas Jane e Anne Heche, che è partita ieri sera negli Stati Uniti.


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”.

Commenti»

1. Marco tvline - 29/06/2009

Chissà può darsi che Reba lo vedremo su Fox life quest’autunno… :D
Tu ne sai di più Antonio su questa notizia?

Nick84 - 29/06/2009

sogna , reba è del 2001 e da allora non l’ha presa nessuno .

2. Marco tvline - 29/06/2009

Hung? serie perfetta per CULT o FX…non credete?
; D

3. enry - 29/06/2009

Finalmente Eddie Cibrian è riuscito ad entrare nel cast di un telefilm di successo dopo i flop e i mille ruoli da guest star…
Contento x Callum Blue in Smallville, è un buon attore…
Copper sembra carino, vedremo…
Una domanda… ma della nuova serie creata da Shonda Rhimes, Inside the box, non si è fatto più niente? Aveva anche un ottimo cast…

4. PaoloKr - 29/06/2009

Fuller lascia di nuovo Heroes? Brutta notizia,brutta notizia…

Fa strano vedere il palinsesto CBS privo di “Senza Traccia”.

Reba McIntire è un vero mito in USA ed è una delle cantanti che hanno venduto più dischi nella storia musicale country.

James Badge Dale lo ricordo “televisivamente” anche per essere stato il partner di Sutherland in uno dei Giorni di “24”.

5. Chris - 29/06/2009

Contento per Joanna Garcia..mi è piaciuta molto la scorsa season in Privileged.
Super Ottimo il Jacob di LOST nella quinta stagione di Supernatural nel ruolo di Lucifero…mi sembra adatto viste le caratteristiche rilasciate dalla crew.

enry - 29/06/2009

Complimenti per lo spoiler…

Chris - 29/06/2009

scusami…>__<

6. Casmiki - 29/06/2009

Fuller in realtà non ha lasciato completamente Heroes, resta comunque come produttore. Speriamo comunque che la quarta stagione migliori, la terza era iniziata bene (tutti quei cliffhanger a fine puntata (Peter che perde i poteri, Arthur che aggredisce Hiro ecc.) mi facevano venire voglia di vedere subito l’episodio successivo), ma il quarto volume è stato una schifezza. Con Fuller negli ultimi 6 episodi è migliorato un pò ma mi aspettavo di più da lui…

7. IRapeYourMind - 29/06/2009

Si inizia a delineare il calendario dell’inizio delle serie che seguo in originale, ottimo

10.9
Supernatural

17.9
Fringe

18.9
Dollhouse

21.9
How I Met Your Mother
The BIg Bang Theory
Heroes

23.9
Gary Unmarried

24.9
CSI

27.9
Simpsons
Family Guy

15.10
30 Rock

8. ilollo - 29/06/2009

certo che Spielberg è proprio ossessionato dagli alieni… cmq sono molto curioso di vedere questa serie, perché anche io lo sono :)

9. jdi - 29/06/2009

speriamo che questa serie sia meglio di Taken, che non si poteva neanche vedere..
Heroes allo sbando, bye bye..chi lo riesce più a vedere

10. Jo3y - 29/06/2009

A me Taken piacque parecchio invece, però avevo 16 anni quando la passarono quindi non ci metterei la mano sul fuoco… magari l’ho vista con occhi più “ingenui”; by the way lì non mi piacque il doppiaggio (soprattutto la voce della Fanning, fastidiosa), ma la storia mi prese molto.

enry - 29/06/2009

Si anche a me Taken piacque molto… Niente di eccezionale ma sicuramente appassionante come storia.

PaoloKr - 30/06/2009

Taken era bello. Lungo forse ma certo non brutto…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: