jump to navigation

Comunicati – Accordo tra 3 Italia e Warner Bros., il grande cinema arriva sul cellulare 30/06/2009

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Film, Telefonia.
trackback

warner-3

Vi presento di seguito un comunicato che illustra l’accordo stipulato tra Warner Home Video e l’operatore di telefonia mobile 3 Italia, che dallo scorso 21 maggio 2009 consente ai 9 milioni di clienti 3 di accedere a 60 film selezionati nel catalogo della multinazionale statunitense. Finora sono stati circa 6.000 i film venduti con questo sistema.

3 ITALIA E WARNER BROS PORTANO IL GRANDE CINEMA SUL CELLULARE

60 film – scelti tra i migliori di sempre all’interno del corposo catalogo Warner Bros. – sono già disponibili sui Videofonini di 3 Italia. Obiettivo: diffondere la cultura cinematografica sfruttando lo strumento più usato dalle nuove generazioni. Dal lancio del servizio venduti circa 6 mila “mobile-ticket” in un mese.

La simbiosi uomo e cellulare è in costante e continua ascesa, rendendo questo accessorio sempre presente nella ‘vita multimediale’ delle persone, soprattutto se si parla di nuove generazioni. Questo grazie soprattutto allo sviluppo tecnologico delle funzioni di questi strumenti di comunicazione, tra cui senza dubbio la capacità di offrire contenuti video con una qualità delle immagini di altissimo livello.

Proprio questo fattore ha facilitato l’accordo tra Warner Bros. e 3 Italia che, dal 21 maggio 2009, consente ai quasi 9 milioni di clienti dell’operatore pioniere – in Italia e nel mondo – dell’UMTS, di avere a disposizione 60 film selezionati tra i migliori di sempre del catalogo della multinazionale statunitense.

Tra i film di Warner Bros. visibili sui Videofonini 3 figurano i capolavori di Stanley Kubrick (Arancia Meccanica, Shining, 2001: Odissea nello Spazio, ecc…), la serie Arma Letale (con Mel Gibson e Danny Glover), South Park, Quei Bravi Ragazzi (di Martin Scorsese con Robert De Niro, Joe Pesci, Ray Lotta), Intervista col Vampiro (con Tom Cruise e Brad Pitt), Romanzo Criminale (con Kim Rossi Stuart, Riccardo Scamarcio e Stefano Accorsi), L’ultimo Samurai (con Tom Cruise), Le Relazioni Pericolose (con John Malkovich, Uma Thurman e Keanu Reeves), Troy (con Brad Pitt e Eric Bana), Training Day (con Denzel Washigton), Catwoman (con Halle Berry e Sharon Stone), C’è Posta per Te (con Tom Hanks e Meg Ryan), solo per citarne alcuni.

La modalità di fruizione in mobilità è facile ed immediata: dalla sezione “Cinema” del portale mobile dei Videofonini 3, tramite un menù semplice ed intuitivo, si potrà infatti selezionare il titolo preferito ed in pochi istanti dare inizio alla visione. Oltre alla fruizione “on demand”, è disponibile anche una funzione “Segna-Video” che permette di fermare la visione del film e di riprenderla, in un secondo momento, dal punto in cui la si era interrotta.

I film a catalogo sono suddivisi nelle categorie “Azione”, “Thriller”, “Animazione”, “Commedia”, “Storico”, “Poliziesco” e “Fantasy”. Il “biglietto” ha un costo di 4 euro e permette la visione del film per le 72 ore successive all’acquisto. Ogni mese la sezione “Cinema” del portale mobile dei Videofonini 3 viene arricchita con 8 nuovi film, fino ad esaurimento della library messa a disposizione da Warner Bros. La durata di pubblicazione di ciascun titolo è di 6 mesi.

3 Italia crede al Cinema in mobilità sin dal 2005, quando ha portato per la prima volta al mondo i film sul Videofonino. L’accordo con Warner Bros. arricchisce ulteriormente l’offerta di entertainment  in mobilità di 3 Italia, un’offerta che i nostri clienti, con 6 mila ‘biglietti’ acquistati dopo un mese dal lancio dei film, hanno dimostrato ancora una volta di apprezzare. “, ha dichiarato Roberto Forte, Mobile TV and Portal Director di 3 Italia.
“Crediamo che differenziare il modo di fruizione del nostro prodotto
– ha dichiarato Stefano Scauri, Managing Director di Warner Home Video Italia – scegliendo piattaforme innovative come quella del ‘mobile’, possa aiutare a diffondere verso nuovi target tutto il fascino del cinema. Salutiamo quindi con entusiasmo questa particolare iniziativa che ci vede protagonisti assieme a 3 Italia”.

La promozione di questa speciale iniziativa prevede diverse attività di marketing, dalle campagne SMS/MMS rivolte ai differenti “segmenti” della base-clienti di 3 alla pubblicazione di “strilli” sulla homepage di Pianeta3, il portale mobile dei Videofonini 3, e nelle sezioni TV e Cinema del portale stesso.

Commenti»

1. jdi - 30/06/2009

ma davvero ci ridurremo a vedere i film in un display di un cellulare?

2. Pepito - 30/06/2009

E soprattutto… 4 euro non sono un po’ troppi?! Ieri sono andato al cinema con TRE euro a vedere UNA NOTTE DA LEONI (lo consiglio a tutti per delle sane risare!!!)!!!

3. PaoloKr - 30/06/2009

Non sopporto nemmeno di vedere i film al computer,immaginiamoci al cellulare.

4. Nick84 - 30/06/2009

i prezzi di 3 sono sempre stati esagerati

5. Giangi - 30/06/2009

Vogliono pure utilizzare quell’obrobrio di connessioen UMTS, lenta, costosa e che pochi paesi hanno come unico modo per trasferire pacchetti molto grossi tra cellulari Se cambiano tipo di tecnologia allora se ne può riparlare.

6. BlackPearl - 01/07/2009

Io per curiosità ho visto un film sul telefonino3, proprio nel 2005 appena lanciato il servizio, me lo sono visto in 3-4 volte perchè se no mi affaticavo troppo gli occhi! Però non era male, il film era interessante e forse anche per questo l’ho visto trascorrere bene…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: