jump to navigation

Sat News #84 – Luglio 2009 – Gli altri canali di intrattenimento Sky 30/06/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Film, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsQuesto è il quinto ed ultimo spazio mensile in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky. Vediamo adesso, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, le notizie disponibili sulle principali novità, repliche e prime visioni relative a telefilm, film, fiction e documentari in arrivo nel mese di LUGLIO 2009 sui principali canali di intrattenimento Sky, tolti i canali del gruppo Fox dei quali ho già parlato in un post a parte.
I telefilm e gli altri programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


Sky Uno
(Canale 109
; in versione +1 sul canale 116)

VARIETA’ e REALITY SHOW

SPECIALE FIORELLO SHOW
Lunedì 6, 13 e 20 luglio alle 22.15
Tre inediti appuntamenti col mattatore di SKY Uno. In ogni episodio i dietro le quinte più esilaranti del Fiorello Show.

americanidol

AMERICAN IDOL – STAGIONE 7
Dal 6 luglio dal lunedì al venerdì alle 17.30
American Idol, in onda su Fox America, è una competizione canora tra aspiranti vincitori da ogni parte degli USA. Figure fondamentali della trasmissione sono i tre giudici: Simon Cowell, inglese, produttore ed esperto di musica (creatore di format di enorme successo come Britain’s got talent e X Factor); Paula Abdul, cantante, ballerina e coreografa americana; Randi Jackson, americano, produttore musicale.
Su SKYUno la settima edizione del talent. La prima puntata dello show registrò l’ascolto record di 33 milioni di spettatori.

10 ANNI PIU’ GIOVANE – STAGIONE 4 UK
Dal 28 luglio il martedì alle 21.00
Pensi di sembrare più vecchio della tua età? Il format di Channel4 10 Years Younger è il programma che fa per te! La guru dello stile Nicky Hambleton-Jones, a capo di un team di esperti parrucchieri, chirurghi plastici, truccatori e dentisti, torna su SKY Uno nella quarta serie del fortunato show di makeover.

CRAZY WORLD
Dall’11 luglio ogni sabato alle 18.35
Un’esilarante mezz’ora da passare in compagnia di candid camera e scherzi commentati da una simpatica voce fuori campo.

ASSENZA DI SEGNALE
Tutti i giorni alle 24.00 fino al 26 luglio

CAMBIO VITA… MI SPOSO!
Ogni lunedì alle 21.00 fino al 3 agosto

TELEFILM

BEVERLY HILLS 90210 – STAGIONE 9
Tutti i giorni alle 09.00
Torna la nona stagione del telefilm culto degli anni 90. Nel primo episodio, dopo il matrimonio mancato, Brandon e Kelly dormono insieme, ma il mattino successivo Brandon crede di aver fatto un errore, mentre Kelly capisce che avrebbe voluto sposarlo. Brandon rifiuta di andare con lei in viaggio di nozze, e le dice che devono lasciarsi tutto alle spalle e andare avanti.
Valerie, risultata negativa al test dell’HIV, tormenta tutti quanti insistendo sulla necessità dell’onestà ad ogni costo. David sospetta che Val stia volutamente allontanando tutti per punire se stessa. Le parla, e lei finisce per fargli una scioccante confessione…

FICTION ITALIANE

RADIO SEX
Dal 6 luglio tutti i giorni alle 20.30
La brillante sit-com ambientata in una piccola emittente radiofonica privata che racconta con umorismo le vicende professionali e sentimentali di un gruppo di colleghi di lavoro.
Oltre a Martina Colombari, che interpreta il ruolo di una produttrice arrivista e mangiauomini, nel cast di Radio Sex compaiono Bedi Moratti, Pietro Sermonti e Andy Luotto.
Prodotta da Magnolia.


Comedy Central
(
Canale 117)

VARIETA’

COMICITTÀ
Dal 9 Luglio ogni giovedì e domenica alle 21.05
Come ogni estate, le più belle piazze della nostra penisola saranno invase dai comici più divertenti di Comedy Central.
Giovanni Cacioppo, Sergio Friscia, Dado, Maurizio Battista e – direttamente da Made in Sud – Gigi e Ross… Sono solo alcuni dei personaggi che saliranno sul palco di Palermo e Roma per dare vita alla nuova edizione di Comicittà, in splendide serate all’insegna del divertimento.

snl-milanoSATURDAY NIGHT LIVE from Milano
Tutti i giovedì sera alle 23.15
Torna il Saturday Night Live, il mitico show che negli USA ha lanciato i più grandi comici degli ultimi 30 anni, da John Belushi a Dan Aykroyd, da Adam Sandler a Will Ferrell!
Il SNL from Milano riprende lo stile allegro e dissacrante dell’originale, ma con un sapore tutto italiano.  Un cast di giovani comici, un team di nuovi autori, un nuovo studio e grandi ospiti per uno scatenato comedy show incentrato sull’attualità, condito da sketch folli, ironici, irriverenti e soprattutto politicamente scorretti.

COMEDY SHOW
Continua l’appuntamento di Comedy Central con gli spettacoli teatrali dei comici più divertenti del panorama italiano.
La novità del mese è il roboante show di Gabriele Cirilli “Makkuanto 6 grande!”. Gli storici personaggi resi famosi dal comico abruzzese, con l’aggiunta di numerosi ospiti, in una serie di gag che prendono di mira gli aspetti più grotteschi dell’attualità… Martedì 7 luglio alle 21.05
Questo ed altri spettacoli tutti i martedi alle 21.05

TELEFILM

Maratona HAPPY DAYS
Dal 1° luglio tutti i mercoledì alle 21.05
Gli episodi più divertenti e significativi della serie scelti dagli spettatori più appassionati.
Le avventure dei mitici amici nei favolosi anni ’50 ritornano in un orario inedito con una serie di splendidi episodi scelti direttamente dal Fan Club italiano della serie.


Discovery Real Time
(
Canale 118)

REALITY E DOCU-FICTION

ATTRAZIONE PERVERSA
PRIMA TV
A partire da Venerdì 3 luglio alle 22:00
Nonostante quello dei serial killer non sia un fenomeno nuovo, rimangono misteriosi i meccanismi mentali che si impossessano di una persona normale, quando questa cade sotto l’incantesimo di un sadico predatore. Allo stesso modo, nulla si conosce della scintilla chimica che scaturisce tra due persone e le spinge a macchiarsi del più tremendo dei crimini. Criminologi e psicologi forensi sveleranno alcune scoperte terrificanti, presentando ai telespettatori storie vere di persone che, spinte dall’amore, sono arrivate a commettere un omicidio. “Attrazione perversa” studia alcuni tra i crimini più efferati della nostra storia recente, esplorando la mente criminale per rintracciare le radici più profonde del disagio e le motivazioni psicologiche che provocano il formarsi di “coppie mortali”.

little-miss-americaLITTLE MISS AMERICA
PRIMA TV
A partire da Mercoledì 15 luglio alle 22:00
Protagonisti di “Little Miss America” sono bambini di ogni età ed estrazione sociale che partecipano ai concorsi di bellezza per l’infanzia. Gli spettatori saranno catapultati, ogni settimana, all’interno di questi eventi che sottopongono le piccole miss in gara a molti sacrifici e ad uno stile di vita piuttosto difficile. Ogni episodio segue un gruppo diverso di concorrenti, in competizione per l’ambita coroncina. Ci saranno tutti gli elementi tradizionali legati a questi concorsi: i genitori ansiosi, le hair extension, l’autoabbronzante spray, il trucco e i brillantini. La serie introduce anche alcuni aspetti più innovativi che caratterizzano i concorsi più moderni: bambine che fanno il loro ingresso in passerella con poco trucco ed un look più naturale e le prime timide apparizioni dei maschietti.

LA INK – NUOVA STAGIONE
PRIMA TV
A partire da Mercoledì 1 luglio alle 23:00
Discovery Real Time torna a Los Angeles, dove Kat Von D ha realizzato il sogno di aprire un centro di tatuaggi tutto suo. La notizia si è sparsa velocemente e sono già in tanti, tra vip, stelle nascenti, musicisti, punk ed amanti del tattoo, ad essersi prenotati per uno dei famosi tatuaggi di Kat. Il centro sta crescendo in fretta e la gestione sta stressando un po’ tutti: serve aiuto ma Kat non sa decidere se assumere o meno un altro amico come manager. La rock star Dave Navarro fa visita a Kat per avere un tatuaggio in stile pin-up dedicato alla madre. Kim aiuta Jeremy a superare un’esperienza che avrebbe potuto condurlo alla morte; Corey esegue a mano libera un totem sulla schiena di Carin e Luchador Shamu Jr chiede a Hannah di realizzare per lui un tatuaggio che rappresenti la sua carriera nel wrestling e le sue radici messicane. Intanto, il centro viene scosso da un violento terremoto.

MALATTIE IMBARAZZANTI
PRIMA TV
A partire da Martedì 7 luglio alle 23:00
Tornano i medici di “Malattie imbarazzanti” per cercare di aiutare tutti coloro che, per imbarazzo, ignorarano i loro problemi piuttosto che sottoporli all’attenzione del medico. Questa volta, i nostri dottori “senza peli sulla lingua” (Christian Jessen, Dawn Harper e Pixie McKenna) lasciano l’ambulatorio e partono alla ricerca di pazienti bisognosi del loro aiuto. Allestiranno quattro cliniche speciali in altrettanti luoghi nel Regno Unito, ognuna dedicata a una parte “imbarazzante” del corpo. In ogni episodio seguiamo i medici a tu per tu con i pazienti afflitti dai problemi più “delicati”, come il caso di un uomo malato di cancro alla prostata e preoccupato dal trattamento a cui si dovrà sottoporre e quello di una donna con gravi problemi di schiena a causa del suo seno prosperoso e pesante.


AXN
(
Canale 120)

TELEFILM

ilclownIL CLOWN prima stagione
Da mercoledì 1 Luglio, dal lunedì al venerdì alle 17.25
Max Zander è il clown, un abilissimo agente speciale impegnato a dare la caccia ai criminali più accaniti. Dopo aver trascorso molti anni fuori dalla Germania, torna per vendicare la morte di un amico eliminato crudelmente da alcuni criminali. Creduto morto da tutti, per non farsi riconoscere indossa una maschera da clown e diventa un giustiziere al servizio dell’LKA, un’associazione segreta. Al suo fianco restano l’amico Dobbs, pilota di elicotteri e meccanico abilissimo, e la bella Claudia, un’intraprendente giornalista.

THE SHIELD sesta stagione
Dal 21 luglio il martedì alle 21.00, con due episodi back to back al lancio
Shane è afflitto dal senso di colpa dopo aver saputo che il Detective Kavanaugh è l’artefice della menzogna che lo ha portato ad uccidere Lem. Dopo che Kavanaugh viene incriminato per aver prodotto false prove contro la squadra d’assalto, Vic, alla disperata ricerca dell’assassino di Lem, si convince che il colpevole sia un gangster messicano, Guardo Lima. Nel tentativo di ottenere vendetta, Vic commette un errore fatale: Shane gli confessa di aver ucciso Lem per impedire che testimoniasse contro di loro per i misfatti commessi. Shane, spaventato dalla reazione dell’ex compagno di squadra, chiede protezione agli armeni. Si innescherà una letale guerra tra i due dalle conseguenze devastanti.

FILM

I film imperdibili di Axn: Eroi d’azione al lunedì
Axn da appuntamento a tutti i fan dell’azione, delle arti marziali e dei combattimenti, ogni lunedì alle 21.00 con gli Eroi d’azione, Arnold Schwarzenegger, Kurt Russel, Jean-Claude Van Damme e Grand L. Bush.

TERMINATOR 3
Lunedì 6 luglio ore 21.00
Dal futuro, giungono due nuovi cyborg. Il T-850, esteriormente identico al T-800 incaricato di proteggerlo nel 1994 ma leggermente più avanzato, ha il compito di proteggere il ventenne John, mentre l’altro, un cyborg dalle fattezze femminili, una Terminatrix, di un modello ultramoderno, ha ricevuto l’incarico di uccidere i suoi futuri luogotenenti. I due Terminator rintracciano John casualmente nello stesso istante, ovvero mentre lui si trova nascosto nell’ospedale di una vecchia amica, Kate Brewster. Momentaneamente salvati dal T-850, John e Kate vengono messi sulla strada di un luogo isolato dove potranno vivere al sicuro. Il cyborg spiega che la distruzione della Cyberdyne System non ha impedito la guerra nucleare di Skynet, ma la ha semplicemente rimandata. Giunti in un cimitero, essi raggiungono la tomba di Sarah Connor, ma il loculo, in realtà si rivela un nascondiglio in cui la madre di John ha fatto custodire alcune armi pesanti in attesa che il figlio potesse farne uso in caso di bisogno. Il T-850 racconta che il 4 luglio 2032, John Connor vincerà definitivamente la guerra contro Skynet, e che sarà proprio lui a ucciderlo, in quanto programmato per operazioni di infiltrazione e assassinio. Successivamente Kate Brewster, moglie di Connor e sua comandante in seconda, lo cattura riprogrammandolo e lo spedisce nel 2004 per proteggere John dalla Terminatrix. La guerra atomica inizia, e in poche ore infuria per le strade di tutto il pianeta. John e Kate raggiungono la base, dove la Terminatrix viene distrutta grazie al sacrificio del T-850. Con la guerra atomica in pieno svolgimento e con l’ascesa dei cyborg di Skynet, John Connor inizia presso Crystal Peak a prendere i contatti con i sopravvissuti all’attacco di sorpresa: sono i primi passi che porteranno gli uomini alla ribellione contro le macchine.

FUGA DA LOS ANGELES
Lunedì 13 luglio ore 21.00

Sono passati, ormai, sedici anni da quando Snake ha salvato il Presidente degli Stati Uniti a New York. Adesso, a capo della Casa Bianca, c’è un altro uomo che intende bandire dal suolo americano la libertà religiosa ed i matrimoni non approvati. Nel frattempo il Big One ha trasformato Los Angeles in un’isola completamente circondata dall’acqua, dove il Presidente intende trasferire i più pericolosi criminali. Ma in famiglia non tutti sono d’accordo a cominciare da Utopia, che disapprova le scelte politiche del padre. Entra così in scena Snake.

CYBORG
Lunedì 20 luglio ore 21.00
L’America del XXI secolo è contaminata da una mortale epidemia ed è caduta nelle mani di una banda di folli che ha rapito l’unica persona in grado di produrre un antidoto. Un coraggioso esperto di arti marziali è impegnato a proteggere un cyborg che deve raggiungere Atlanta per fornire informazioni preziose per la sopravvivenza della specie umana. I due devono lottare contro temibili gang che uccidono, rubano e godono nell’infierire sulle persone più deboli.

STREET FIGHTER

Lunedì 27 luglio ore 21.00
Nell’immaginaria nazione asiatica di Shadaloo, il generale M. Bison ha preso in ostaggio 63 militari dei caschi blu delle Nazioni alleate, e minaccia di giustiziarli se entro 72 ore non riceverà 20 miliardi di dollari. Infiltrando con una finta evasione 2 lestofanti, abili nel karatè, nella gang del trafficante d’armi Sagat, fornitore di Bison, il colonnello William Guile scopre l’ubicazione del nemico e parte con i suoi militari, nonostante l’opposizione di un funzionario delle Nazioni alleate. Frattanto la giornalista Chun-Li Zang, cui Bison ha ucciso tempo addietro il padre, penetra nel covo del dittatore fingendosi acrobata, ma viene catturata con i suoi due gorilla, Honda e Balrog. Guile, abbandonata la sua avveniristica imbarcazione antiradar, con cui ha eluso le difese del nemico, penetra nella fortezza. Qui incontra Charlie, un collega ed amico usato da Bison per un mostruoso esperimento genetico e, orripilato, vorrebbe ucciderlo, ma Dahlsim lo scienziato responsabile del progetto, lo convince a risparmiarlo. Sostituitosi al mostro, che Bison vuol scatenare contro gli ostaggi, Guile ingaggia una lotta con Bison che, ucciso, si rigenera grazie ad un diabolico macchinario trasformandosi in un robot in grado di volare. Mentre i caschi blu, e lo stesso mostruoso Charlie, affrontano gli uomini del generale, Guile riesce ad eliminare il folle dittatore.

E l’intrattenimento continua con i grandi Blockbuster di AXN
Axn tiene compagnia al suo pubblico anche nel resto della settimana con le pellicole più divertenti e appassionanti del cinema Blockbuster.

GIOCHI DI POTERE
Mercoledì 1 Luglio alle 21.00
Stanco del suo lavoro, Jack Ryan decide di dare le dimissioni dalla Cia e di dedicarsi alla sua famiglia. Ma durante un viaggio in Inghilterra, rimane coinvolto in una azione terroristica dell’IRA, uccidendo il fratello di uno dei delinquenti, che tenterà di vendicarsi. Così, quando la Cia lo chiama per seguire il caso, non può tirarsi indietro, ora deve difendere anche la sua famiglia.

MEN IN BLACK
Domenica 5 luglio ore 21.00
Forse non tutti sanno che dal 1963, sulla terra, sono aperte le frontiere intergalattiche, gli alieni entrano indisturbati sul nostro pianeta e si confondono fra gli umani, più o meno pacificamente. A regolare l’afflusso extraplanetario c’è una speciale sezione del governo americano, che agisce in estremo segreto, i Men in Black, i negoziatori intergalattici. Ne fanno parte K (Tommy Lee Jones) e J (Will Smith). Il loro compito è quello di scovare un mostruoso extraterrestre dalle sembianze di insetto gigante che si è intrufolato nel corpo di un contadino, e non ha affatto belle intenzioni…

CHARLIE’S ANGELS PIÙ CHE MAI
Mercoledì 8 luglio ore 21:00
La scomparsa di due anelli getta nel panico l’FBI. I gioielli contengono informazioni criptate sull’identità delle persone incluse nel programma di protezione testimoni. I testimoni rischiano la vita e agli “angeli di Charlie” viene affidato il compito di ritrovare gli anelli scomparsi. Il colpevole è Madison (Demi Moore), ex angelo passato dalla parte del crimine.

MEN IN BLACK 2
Domenica 12 luglio ore 21.00
L’agente K è tornato a fare una vita normale, dopo che la sua memoria è stata cancellata alla fine del film precedente e l’agente J ha preso il suo posto. Questi scopre che Serleena, un pericoloso alieno che ha assunto le sembianze di una sexy modella di lingerie, sta mettendo in atto un piano per distruggere la Terra. L’unica speranza per evitare il peggio è trovare K, restituirgli la memoria e convincerlo a riprendere il servizio.

U-571
Mercoledì 15 luglio ore 21.00
Aprile 1942: gli U-Boote di Hitler hanno dichiarato guerra agli Stati Uniti. All’insaputa della popolazione americana, lungo la costa orientale del paese la flotta alleata subisce ingenti perdite. Incapace di decifrare i codici radio nemici, la marina statunitense tenta di resistere alla cieca ai furiosi attacchi tedeschi. Sarà arduo il compito dell’equipaggio di un sommergibile americano che dovrà impossessarsi di Enigma, la ricetrasmittente utilizzata dai tedeschi che cela i segreti dei codici di trasmissione militare all’interno dei sommergibili U – 571. Tratto da una storia vera, la vicenda si ispira a una serie di complessi eventi che si verificarono nel corso della battaglia dell’Atlantico.

RESIDENT EVIL
Domenica 19 luglio ore 21.00
La Umbrella Corporation è una multinazionale che produce armi chimiche e batteriologiche. In uno dei suoi laboratori supersegreto e sotterraneo è il caos: il computer dotato di intelligenza artificiale sembra impazzire e fa una strage uccidendo tutte le centinaia di scienziati e tecnici che vi operavano dentro. Viene inviata una squadra altamente addestrata ed equipaggiata per scoprire cosa è successo, scopriranno a loro spese che i morti camminano ancora.

PANIC ROOM
Mercoledì 22 luglio ore 21.00
Meg Altman, da poco divorziata, e sua figlia Sarah si sono appena trasferite nella loro nuova casa: quattro piani, giardino, un’infinità di camere da letto e, come optional, una “panic room”, ossia una camera blindata inespugnabile dove ci si può rinchiudere in caso di necessità, osservando il resto della casa attraverso dei monitor. Una notte tre individui penetrano nell’abitazione alla ricerca di una cospicua somma di denaro, custodita nella cassaforte dal precedente proprietario. Madre e figlia si rifugiano nella stanza segreta ma peccato che ciò che cercano si trovi proprio in quella stanza: ma loro non possono entrarci e Meg e Sarah non possono uscirne. Inizia così un sottile e perverso gioco del gatto col topo e la panic room si trasforma in una trappola infernale: la ragazzina infatti soffre di diabete, ma le iniezioni di insulina si trovano al piano di sopra.

IL TAGLIAERBE
Domenica 29 luglio ore 21.00
Con la somministrazione di droghe chimiche e l’immersione periodica nella realtà virtuale, lo scienziato Lawrence Angelo (P. Brosnan) trasforma il mite Jobe (J. Fahey), un giardiniere ritardato mentale che taglia l’erba nel quartiere dove abita, in un individuo di intelligenza e aggressività superiori alla media, con corredo di poteri telepatici e telecinetici. Nonostante gli sforzi dello scienziato e dei suoi superiori per contrastarlo, Jobe, in un furioso sballo mistico, tenta di acquisire il controllo dell’universo.



(Canale 121)

VARIETA’ E ATTUALITA’

ENIGMA
Ogni sabato, dal 4 al 18 luglio ore 21.00
Una nuova serie del programma di Corrado Augias, che prova a sfatare miti, verificare versioni date per definitive, gettare nuova luce su storie dimenticate.

RITRATTI
Protagonisti di “Ritratti” sono i grandi personaggi della cultura e dello spettacolo italiano che hanno scritto la storia del nostro paese, interpretando pregi e difetti dell’identità italiana.
Martedì 7 luglio  ore 21.00                              Lucio Battisti
Martedì 14 luglio ore 21.00                              Fabrizio De Andrè
Martedì 21 luglio ore 21.00                              Alberto Sordi
Martedì 28 luglio ore 21.00                              Nino Manfredi


RaiSat Premium
(Canale 122)

FICTION

LA TV DELLA FICTION: CRONACA DEL FICTION FEST – OMAGGIO A LAURA TOSCANO
IL GIALLO IN BIANCO E NERO
Anche quest’anno RaiSAT PREM1UM – la tv della fiction italiana – racconterà tutte le proposte e gli eventi del III Fiction Fest di Roma con la messa in onda di numerosi piccoli speciali dedicati alla rassegna, agli ospiti italiani e internazionali, alle anteprime, alle tavole rotonde sul tema della serialità televisiva. Attori, autori, tecnici, produttori, specialisti e pubblico: tutti insieme per festeggiare questo genere televisivo sempre più in auge.
Il Fiction Fest si terrà a Roma dal 6 all11 luglio 2009.
In questa settimana, Prem1um programmerà lo speciale Laura Toscano. La signora della fiction (sabato 11 luglio alle 21) sulla carriera della famosa sceneggiatrice scomparsa lo scorso marzo, una delle più autorevoli firme della fiction italiana, autrice di due capisaldi della programmazione Rai: Il Maresciallo Rocca e Commesse.
Lo speciale, prodotto dallo stesso canale, propone una serie di interviste ai colleghi sceneggiatori della Toscano, primo fra tutti Franco Marotta, suo compagno anche nella vita, agli amici registi (Giorgio Capitani) o produttori (Edwige Fenech), agli attori come Gigi Proietti, Remo Girone, Sabrina Ferilli, Veronica Pivetti, Franco Castellano, interpreti ricorrenti delle sue memorabili storie. E ancora le scene più belle di serie e miniserie Rai firmate dalla Toscano, il tutto cucito dalla storia della sua carriera che scorre parallela a quella dei suoi personaggi più celebri.
Sabato 11 luglio ore 21.00                  “Laura Toscano. La signora della fiction”

La settimana successiva (venerdì 17 luglio, ore 23) RaiSAT PREM1UM proporrà un altro speciale: Il giallo in bianco e nero, resoconto della retrospettiva del festival (realizzata in collaborazione con Barbara Scaramucci e RaiTeche) sui gialli e polizieschi sceneggiati dalla tv di Stato fino agli anni Settanta, che compendia anche un lato più divertente e giocoso dei gialli in bianco e nero.
Al festival infatti saranno presenti anche una piccola e gustosa retrospettiva sui caroselli a sfondo giallo interpretati da grandi attori del teatro, del cinema e della rivista (Franchi e Ingrassia, Bramieri, Celentano) così come una raccolta di sketch umoristici tratti dal varietà, che fanno il verso agli sceneggiati e alle trame gialle più inquietanti.
Venerdì 17 luglio ore 23.00                  “Il giallo in bianco e nero”

A luglio, per un’intera settimana, su RAISAT Prem1um si accendono le anteprime, si svelano i segreti, si raccontano i protagonisti della fiction italiana e internazionale, grazie alla cronaca quotidiana del III Fiction Fest di Roma.

III° FICTION FEST di Roma – dal 6 luglio 2009 su RAISAT Prem1um, la tv della fiction
QUANDO LA FICTION DIVENTA FILM
I GIALLI DI LAURA TOSCANO
Gialli d’azione come CACCIA SEGRETA e LA CACCIA, il classico poliziesco all’italiana con IL MARESCIALLO ROCCA e L’AMICO D’INFANZIA, e infine un classico del giallo whodunit: MORTE DI UNA STREGA.
È questa la selezione Prem1um di miniserie gialle che saranno programmate nello stesso ordine ogni sabato di luglio in prima serata e proposte nel formato integrale, una puntata dopo l’altra.
Quattro lunghe serate in compagnia delle storie gialle firmate da Laura Toscano, grande sceneggiatrice di cinema e fiction, scomparsa prematuramente lo scorso marzo.
Quest’offerta si inserisce coerentemente nell’iniziativa delle grandi miniserie in formato originale, intrapresa a Maggio con successo.
Il formato della miniserie all’italiana, composta di due puntate che possiamo considerare come due atti dello stesso racconto, è una prerogativa della produzione italiana, tanto importante nel palinsesto generalista quanto scomoda da riproporre in quello satellitare. Per valorizzare questa risorsa, unica nel panorama europeo, Prem1um ha scelto di offrire le migliori miniserie italiane in un’unica soluzione: ogni sabato in prima serata è protagonista un grande racconto popolare, che dopo le storie d’amore in costume dei mesi precedenti propone un’estate nel segno del giallo.
I titoli scelti offrono un ventaglio delle principali tonalità di scrittura della Toscano, il giallo di riconduzione, quello comico all’italiana, quello d’azione dal sapore internazionale. La sua carriera sarà protagonista di uno speciale dal titolo La signora della fiction prodotto da RaiSat Prem1um che verrà trasmesso nelle stesse ore del gala di chiusura della fiction italiana, sabato 11 luglio alle 21.

Sabato 4 luglio          ore 21.00      “Caccia segreta” con Antonia Liskova, Stefano Dionisi, Franco Castellano. Regia di Massimo Spano
Sabato 11 luglio        ore 22.00     “Il Maresciallo Rocca e L’amico d’infanzia” con Gigi Proietti, Giancarlo Giannini e Caterina Vertova
Sabato 18 luglio        ore 21.00      “La caccia” con Claudio Amendola e Alessio Boni. Regia di Massimo Spano
Sabato 25 luglio        ore 21.00      “Morte di una strega” con Remo Girone, Eleonora Giorgi, I. Di Benedetto. Regia di Cinzia Th Torrini

POMERIGGIO D’ESTATE – ALL’INSEGNA DEI SOSPETTI
È una lunga e moderna storia di detection la proposta pomeridiana di Prem1um per il mese di Luglio. Un giallo intricato prima all’interno di una potente istituzione, la magistratura, e poi nei colossi delle aziende farmaceutiche, che si scoprono pervase di lotte intestine, crimini e sospetti.

SOSPETTIdal 6 luglio, dal lunedì al venerdì alle 16 – è una maestosa vicenda criminale (omicidi, ricatti) intrecciata alle peripezie amorose e familiari dei personaggi. Un thriller morboso misto a melodramma.
È una delle più recenti creazioni di Sergio Silva, famigerato produttore della Piovra, non a caso il soggetto è molto simile a quello della grande epopea del commissario Cattani. In questo caso un eroe solitario (Sebastiano SOMMA che interpreta Luca Bartoli, magistrato rigoroso e appassionato), si trova alle prese con un mondo dominato da interessi spietati e nemici nascosti.
Nuova e vecchia criminalità, l’invadenza dei media, il conflitto tra modernità e tradizione sono i temi che emergono dal dipanarsi delle trame. Un ottimo cast di attori (fra i quali emergono Isabella FERRARI, Remo GIRONE, Simona CAVALLARI, Franco CASTELLANO, Irene FERRI, Caterina VERTOVA) gli alti valori produttivi, la notevole ricchezza scenografica, l’abbondanza degli esterni e dei cambiamenti di set, un’atmosfera di suspense particolarmente tangibile e la forte serializzazione del soggetto (dotato di 18 appuntamenti in totale nelle tre stagioni) fanno di questa miniserie un prodotto dalla pregevole confezione e di sicuro appeal nei pomeriggi estivi del pubblico della fiction.
L’incidente scatenante
Il procuratore Luca Bartoli lascia Reggio Calabria dopo l’omicidio di un collega, ucciso per errore al suo posto. Tornato nella sua città, Verona, l’uomo si trova presto al centro di altri intrighi. Ritrova l’amico e collega Sacerdoti e allaccia una relazione con la moglie di lui. Quando Sacerdoti viene trovato morto, apparentemente suicida, e la relazione tra Bartoli e la vedova diventa pubblica, l’uomo si dimette per indagare più liberamente. Scoprirà segreti, crimini efferati e strane manovre finanziarie, tutte gestite dall’avvocato Villani, sorta di puparo impegnato con ogni mezzo a racimolare potere e denaro…
Da lunedì 6 luglio, dal lunedì al venerdì ore 16.00 “Sospetti”. Regia di Luigi Perelli

LA MEGLIO GIOVENTÙ: MINISERIE EVENTO
Dal 29 giugno RaiSAT PREM1UM propone, ogni lunedì alle 21, la pluripremiata miniserie evento La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana.
Luigi Lo Cascio, Alessio Boni, Sonia Bergamasco, Maya Sansa, Jasmine Trinca e Claudio Gioè sono i giovani protagonisti di questo grande film per la televisione che si prefigge di raccontare circa quarant’anni della recente storia italiana (1966-2003) attraverso le vicende di una famiglia piccolo borghese, e in particolare dei due fratelli Matteo e Nicola.
A distanza di quasi sei anni dall’uscita di questo titolo, La meglio gioventù è da considerarsi una delle fiction più riuscite e, allo stesso tempo, uno degli esperimenti cinematografici più felici degli ultimi anni, che Prem1um offre come il principale appuntamento del prime time estivo.
Operazione del tutto particolare nel panorama della fiction italiana, La meglio gioventù è un dramma familiare dalla forte connotazione storica, che ha affermato lo statuto divistico di un attore “creato” dalla fiction come Alessio Boni (a cui Prem1um dedica una retrospettiva all’interno del ciclo Gli eroi della fiction, ogni lunedì alle 16) e confermato la levatura attoriale di Luigi Lo Cascio.
Le vicende dei protagonisti (che sono personaggi d’invenzione) si calano nel vissuto quotidiano del nostro paese, costruendo uno sfondo “interattivo”, fitto di rimandi ai momenti cruciali degli ultimi decenni (Porto Marghera, la vittoria ai mondiali di calcio, ecc.).
Il modello narrativo è quello tipico del cinema italiano d’autore, provvisto di lunghe scene d’atmosfera che ricreano un clima, trasmettono una suggestione, sottolineano i sentimenti.
Meritevole di aver affrontato tematiche che hanno attraversato e modificato, anche con brucianti lacerazioni, il costume italiano – questioni come l’apertura dei manicomi (Nicola, interpretato da Lo Cascio è un discepolo di Franco Basaglia, su cui presto Rai Fiction produrrà una miniserie) o la piaga dell’inquinamento industriale o l’accettazione dell’omosessualità.
Il film è anche un omaggio a maestri italiani del cinema, spesso citati più o meno direttamente: il Pasolini poeta (“La meglio gioventù” è il titolo di una raccolta di liriche del poeta friulano) ma anche il Pasolini cineasta, Rossellini, Scola e soprattutto Visconti a cui il film sembra quasi ispirarsi.
La sceneggiatura è di Sandro Petraglia e Stefano Rulli. Nell’ottimo cast figurano inoltre Adriana Asti, Fabrizio Gifuni e Valentina Carnelutti.
Da lunedì 29 giugno, ogni lunedì ore 21.00    “La meglio gioventù”


E! Entertainment
(
Canale 124)

REALITY E DOCU-FICTION

corsaaiverticiCORSA AI VERTICI
Dal 4 luglio, ogni sabato alle 20.00 (6×30’)
E! Entertainment dedicato allo star system hollywoodiano e al glamour, apre ufficialmente le porte al mondo della moda presentando la nuova docu-fiction dal titolo “Corsa ai Vertici”, in onda a partire da sabato 4 luglio alle 20.00. Tra menabò, bozzetti
e shooting fotografici “Corsa i vertici”  mostra  quello che accade realmente nella redazione newyorkese di uno dei mensili più famosi del Mondo: Marie Claire. Nel corso delle otto puntate scopriremo una realtà fatta di deadline serrate, ritmi di lavoro frenetici e riunioni infinite, senza dimenticare la competizione tra colleghi che hanno tutti lo stesso obiettivo: fare carriera all’interno della redazione.

KENDRA
Ogni domenica alle 21.00 (10×30’)
Pamela Anderson, Victoria Silvstedt, Denise Richards e Kendra Wilkinson non hanno in comune solo fascino e bellezza: tutte e  quattro infatti sono legate ad un solo uomo, il magnate del sesso Hugh Hefner. Dalle pagine patinate della rivista “Playboy”, Hugh Hefner ha fatto conoscere al grande pubblico la bellezza di queste quattro donne immortalandole in scatti che hanno fatto la storia della celebre rivista americana. Se per alcune di loro l’incontro con Hugh è stato solo un tranpolino di lancio, per Kendra Wiklinson il caro Hef ha rappresentato qualcosa di più.
Kendra Leigh Wilkinson, bionda, 24 anni, modella e una delle fidanzate storiche di Mr. Hef, ha deciso di abbandonare le orecchie da coniglietta e gli agi della Mansion per raccontarsi al grande pubblico nella nuova docu-soap dal titolo “Kendra”, in onda a partire da domenica 14 giungo in esclusiva assoluta per l’Italia su E! Entertainment Television (Sky, 124).

NON E’ FACILE ESSERE DENISE RICHARDS

Ogni domenica alle 21.30 (8×30’)
In questa stagione, Denise esce da un periodo in cui è stata lontana dai riflettori e si è rifugiata a Hidden Hills per occuparsi della sua carriera e facendo trasferire la sua famiglia più vicino. Ora che Sami e Lola sono un po’ più grandi, è più semplice per Denise lavorare. Ma i problemi rimangono: una vita privata del tutto assente e le responsabilità di essere una madre single.

AL PASSO CON I KARDASHIAN

Ogni venerdì alle 21.00 (8×30’)
Continua anche a Luglio l’aapuntamento con la famiglia Kardashian.
La serie racconta la storia della bellissima Kim Kardashian, nota al grande pubblico per aver realizzato un video porno, e delle sue due agguerrite sorelle Kourtney e Khloe. Figlie del famoso avvocato Robert Kardashian e allo stesso tempo figliastre del Campione Olimpico Bruce Jenner queste tre sorelle sono cresciute in un mondo pieno di privilegi.

SPECIALI

Maxim:  le 100 donne più belle del 2009 – E! Special
Giovedì 2 luglio alle 20.00
“Le 100 donne più belle del 2009” è uno speciale di un’ora in cui E! e Maxime stilano la lista delle donne più belle del mondo.

Le 10 verità più sorprendenti – E!  True Hollywood Story
Giovedì 9 luglio alle 20.00

15 donne fatali
Giovedì 16 luglio alle 20.00
Sono donne della porta accanto che hanno acquisito l’attenzione dei media per ragioni del tutto sbagliate:  crimini, scandali e persino omicidi. Gli esperti e le persone coinvolte in queste brutte storie svelano nuovi e shoccanti particolari su questi crimini, portandoci a conoscere queste donne diventate pseudo celebrità.

Patrick Swayze – E!  True Hollywood Story
Giovedì 23 luglio alle 20.00
Patrick Swayze ha incontrato molte difficoltà nel corso della sua carriera. Si è immediatamente affermato come artista poliedrico, catturando i cuori di milioni di fan grazie all’inaspettato successo di Dirty Dancing e Ghost. Nel 2008 gli è stato diagnosticato un cancro al pancreas e nonostante questo, continua a mettersi alla prova con nuovi ruoli. THS ci porta a conoscere uno dei maggiori attori di questa generazione.

Forbes:  le 100 star più ricche del 2009
Giovedì 30 luglio alle 20.00
Atleti ad attori, modelle a magnati, queste celebrità hanno guadagnato milioni di dollari tra il maggio del 2008 e il maggio del 2009. Forbes Magazine ha stilato la classifica delle 100 star più ricche usando le categorie di reddito e popolarità fino alla fine del maggio del 2009. In questo speciale di un’ora scopriremo quali sono le star più ricche e più affascinanti del cinema, dello sport, della musica, della televisione e dell’editoria fino a scoprire chi è il più ricco. Inoltre vedremo chi è uscito dalla classifica  e le new entry.


Lei
(Canale 125)

TELEFILM

SISTERS
Da luglio, dal lunedì al venerdì alle 15.00
Sisters, la pluripremiata serie americana degli anni ’90, racconta la vita e gli amori di quattro sorelle, diversissime tra loro, che dopo la morte del padre tornano a Winnetka, loro città natale, in Illinois.
Segreti, rivalità, gioie e misteri di quattro donne: Alex (Soosie Surtz) è la più anziana, felicemente sposata e con un forte senso della famiglia; Georgia (Patricia Kalember) è dolce ed estroversa; Frankie (Julianne Phillips), la più giovane, è una vera donna intraprendente che vive in un moderno loft; Teddy (Sela Ward, vincitrice dell’Emmy Award nel ’94) è testarda e passionale.
Madre delle sorelle è Beatrice (Elisabeth Hoffman), una donna intelligente e sensibile che dopo la morte del marito si rifugia nell’alcool.
Nel corso delle sei stagioni le quattro sorelle si trovano ad affrontare situazioni drammatiche: dall’infedeltà all’Aids, dal divorzio all’omicidio, dalla droga al licenziamento.
La serie ha lanciato due volti noti del cinema americano come George Clooney (il detective James Falconer, marito di Teddy) e Ashley Judd (che interpreta Reed, la figlia di Alex).

30 ROCK – BEST OF GUEST STAR
A luglio, il sabato e la domenica alle 13.10 e alle 20.00
La serie tv più divertente, graffiante e intelligente dell’anno, vincitrice di ben sette Emmy Awards torna a luglio su Lei (Sky canale 125) con un’antologia straordinaria degli episodi con le guest star più famose. Una scorpacciata di volti noti, da Whoopi Goldberg, a Matthew Broderick, da Carrie Fisher a Isabella Rossellini. E poi ancora David Schwimmer (Ross di Friends), Jerry Seinfeld (attore e autore di Seinfeld), Edie Falco (indimenticabile Carmela dei Soprano), ma anche personaggi dello sport come John McEnroe e del mondo politico come il premio Nobel per la pace Al Gore.

FILM

LEI INCONTRA LUI
Dal 9 luglio, tutti i giovedì alle 21.00
A luglio il giovedì di Lei (Sky canale 125) è dedicato ad una serie di commedie che raccontano la donna di oggi. L’amore, l’amicizia, la famiglia e il lavoro sono le componenti principali di vite sempre vissute con passione, intensità ed emozione tutta al femminile.
Si comincia con il TV movie Una seconda possibilità, una produzione americana che si ispira al famosissimo “Ghost”. Ad un anno dalla morte del marito, una donna fatica a rifarsi una vita. Sarà suo figlio, in costante contatto con il fantasma del padre, a creare l’occasione affinché la mamma possa avere la sua… seconda possibilità.
In Kettle of fish – Che bel pasticcio l’attore hollywoodiano Matthew Modine (Full Metal Jacket, America Oggi) interpreta  uno scapolo impenitente che non crede all’amore, mentre la splendida Gina Gershon (Bound – Torbido inganno, Insider) sarà la nuova coinquilina, che metterà alla prova la sua misoginia.
Divertente e graffiante è la commedia spagnola A mia madre piacciono le donne che segue le vicende di tre sorelle che ricevono una notizia sconvolgente: la loro madre si è innamorata di una ragazza. L’apertura mentale delle tre protagoniste si rivelerà solo apparente…
Infine da non perdere l’affascinante Tom Selleck  nel ruolo di un brillante candidato alla Casa Bianca in Tutte le donne del presidente. Grande playboy e privo di particolari doti politiche si trova in balia della moglie e delle ex amanti, apparentemente coalizzate per  fargli vincere le elezioni. Le strepitose e agguerrite ex sono Teri Hatcher (Desperate Housewives), Laura Linney (Mistic River, Love Actually), Faye Dunaway  (premio Oscar per Quinto Potere).

STORIE VERE
Dal 3 luglio, i venerdì e sabato di luglio alle 21.00
A luglio la prima serata del venerdì e del sabato di Lei (Sky, canale 125) è dedicata a storie ispirate a reali fatti di cronaca. Protagoniste sono donne straordinarie, coraggiose, vittime di ingiustizie, che hanno dovuto combattere soprusi e sopraffazioni, scontrandosi con la maggioranza dell’opinione pubblica e i luoghi comuni.
Il primo appuntamento è con “Side Effects – Effetti collaterali”, una miniserie che ripercorre la storia di un giovane avvocato che riuscì a dimostrare i danni causati dal Talidomide, un farmaco anti-nausea prescritto negli anni ’60 alle donne incinte che provocò la nascita di circa 10.000 bambini focomelici.
In “Crossed Over”, film lirico e struggente in onda il 10 luglio, la scrittrice Beverly Lowry (interpretata da Diane Keaton) dopo aver perso il figlio in un incidente stradale entra in una profonda depressione smarrendo ogni interesse nei confronti della vita e nel rapporto con il marito. Tramite la conoscenza di Karla Faye (Jennifer Jason Leigh), una pluriomicida in carcere condannata a morte, riscopre la gioia di vivere e di amare.
Ispirato a un fatto di cronaca è il tv movie  in onda sabato 11 luglio, “La battaglia di Nancy”, storia di una donna dell’Iowa che, dopo essere stata violentata, trova il coraggio di rendere pubblico il suo dramma per aiutare chi ha subito lo stesso terribile trauma. Grazie al suo coraggioso esempio altre donne vittime della stessa terribile violenza trovano la forza di sporgere denuncia.
Venerdì 17 luglio conclude il ciclo dedicato alle storie vere “Perché mamma lavora”, film drammatico sulle difficoltà delle madri single nel crescere i figli dopo un divorzio. Abbey, mamma del piccolo Willy, dopo la separazione dal marito ottiene la custodia del figlio ma non riesce a conciliare il lavoro con la cura del bambino.  Nel brillante cast ci sono Anne Archer (Golden Globe per “America Oggi” di Robert Altman) e John Heard (Mamma ho perso l’aereo, Il rapporto Pelican, Prison Break).
VENERDI’ 3 LUGLIO ore 21:00 “Side Effects – Effetti collaterali”, parte 1
SABATO 4 LUGLIO ore 21:00 “Side Effects – Effetti collaterali”, parte 2
VENERDI’ 10 LUGLIO ore 21:00 “Crossed Over”
SABATO 11 LUGLIO ore 21:00 “La battaglia di Nancy”
VENERDI’ 17 LUGLIO ore 21:00  “Perché mamma lavora”

VARIETA’

PROTAGONISTE COLLECTION
“Chiacchiere e comicità”

Il sabato e la domenica alle ore 19.00
A luglio e agosto raddoppia l’appuntamento con Protagoniste Collection:  sabato e domenica alle 19 su Lei (Sky canale 125). Per rinfrescare i pomeriggi estivi Lei propone “Chiacchiere e comicità” insieme ai più divertenti comici italiani. Le conduttrici Anna Galiena, Marina Terragni, Valeria Graci e Ilaria Inghlieri ospiteranno tra gli altri nel loro salotto: Gabriele Cirilli, che ci parla di come si corteggiano le donne, Lucia Ocone che affronta il tema “Le donne che piacciono ai gay”, Gioele Dix che si avventura su temi biblici, e poi ancora Carla Signoris, Cinzia Leone, Francesca Reggiani, Lella Costa, Massimo Cirri e Filippo Solibello.


Hallmark Channel
(Canale 127)

DA SEGNALARE

20 anni dalla scomparsa di Sir Laurence Oliver – 11 Luglio 1989
Appuntamento speciale di due ore e mezza, con l’epilogo di “Ritorno a Brideshead”
Ep. 10 e 11 – Lunedì 6 luglio h. 21.00 e replica sabato 11 luglio h. 16.00
<<Charles! Ora la stanza è sistemata bene! Potresti farne un quadro: “Il letto di morte!”>>…
Così, con disarmante ironia, rivolgendosi a Charles Ryder (Jeremy Irons), Lord Marchmain (Lawrence Olivier) fa piombare in casa Brideshead la consapevolezza della sua imminente dipartita. Un letto regale, una stanza imperiale e la capacità di gestire anche la sua morte. Un epilogo superbamente interpretato da colui che viene a tutt’oggi considerato uno dei più grandi interpreti shakespeariani. A vent’anni dalla sua scomparsa, l’11 luglio 1989, Hallmark rende omaggio a Sir Laurence Kerr Olivier, con l’appuntamento finale di “Ritorno a Brideshead”, la miniserie britannica, vincitrice, tra gli altri, di 2 Golden Globe e tratta dal romanzo di Evelyn Waugh.

Amelia EarhartIl coraggio di una donna: Amelia Earhart
Venerdi 24 luglio h. 21.00
“Amelia Earhart: l’ultimo viaggio
Nel mese della sua scomparsa (2 luglio 1937), Hallmark ricorda l’audacia di una donna che con la sua impresa, segnò un capitolo tutto al femminile nella storia. Amelia Earhart era l’aviatrice più famosa al mondo quando, nel 1937, decise di tentare un’avventura senza precedenti: il giro del mondo in aereo. Con un coraggio senza pari, soprannominata “Lady Lindy”, la Earhart fu la prima donna a compiere la trasvolata in solitario dell’Atlantico, richiamando l’attenzione mondiale. Nominato ai Golden Globe questo tv movie ha come protagonista il Premio Oscar Diane Keaton e al suo fianco il divo olandese di “Blade Runner”, Rutger Hauer.

Le notti di Poirot – 3° stagione e a seguire rerun della 1°
Tutte le domeniche a partire dalle 21.00 fino all’1.00 di notte.
3° stagione – Da domenica 5 luglio h. 21:00 (doppio episodio)
1° stagione – Da domenica 5 luglio h. 23.00 (doppio episodio)

SERIE E MINISERIE IN ONDA
PRIMETIME (ore 21.00)

LUNEDI’
Napoleone e Giuseppina (in 3 parti) – Lunedì 13, 20 e 27 luglio h. 21.00
Costumi sfarzosi e ambienti aristocratici suggestivi nella biografia romanzata di Napoleone Bonaparte (Armand Assante). Dai trionfi all’esilio, con particolare attenzione alla sua storia d’amore con Giuseppina Tascher de la Pagerie (Jacqueline Bisset).

MARTEDI’
Poirot 1
Nuovo appuntamento in prima serata dalla prima stagione.

MERCOLEDI’
Miss Marple
1-2
Continua l’appuntamento con l’astuta e pacifica signora, amante dei pettegolezzi, che risolve con arguzia intricati casi nella sua cittadina St. Mary Mead.
La seconda stagione inizia l’8 luglio.

GIOVEDI’
Wind at My Back
5 – 23 luglio ultimo episodio
Giudice Amy 1 –  23 luglio h. 22.00

VENERDI’

All’ombra della Casa Bianca – Venerdì 3
Vincitore del Golden Globe per la migliore attrice Gena Rowlands e tratto dall’autobiografia “The Times of My Life”, scritta da Betty Ford con Chris Chase, questo tv movie racconta la storia della ex First Lady e dei suoi problemi di dipendenza da farmaci e alcool, che la condussero ad aprire il famoso centro di riabilitazione in California, specializzato nelle necessità delle donne e che porta il suo nome.

Seconda Pelle – Venerdì 10
Lady Torrance, una donna (figlia di immigrati italiani) sposata ad un uomo d’affari senza scrupoli, finisce per innamorarsi di un affascinante vagabondo molto più giovane di lei. La musica, la seduzione, la crudeltà e la superstizione sono il mix di questo TV movie interpretato dalla carismatica, nonchè premio Oscar, Vanessa Redgrave.

Hope – Venerdì 17
Diretto dall’attrice premio Oscar Goldie Hawn, questo TV movie racconta la storia di una città segreta, di una crisi familiare e della difficoltà di una giovane ragazza nel rivelare una verità…

Amelia Earhart: l’ultimo viaggio – Venerdì 24
Vedi eventi del mese

Lettera
– Venerdì 31
La moglie di un proprietario terriero malesiano uccide un impiegato del marito, ma il suo movente appare sempre meno chiaro. Diretto da John Erman (Moviola) e vincitore di 3 Emmy Award. Con Lee Remick, che per questo TV movie ottiene la nomination ai Golden Globe.

SABATO
Settimo cielo
11
Continua in anteprima nazionale l’ultima stagione di questa popolarissima serie incentrata sulla famiglia, le istanze morali e la fatica di crescere. Protagonisti i sempre più numerosi Camdem, capeggiati da Stephen Collins e Catherine Hicks.
Gli ultimi due episodi il 25 luglio

DOMENICA
Poirot
3
Vedi eventi del mese.

TÈ DELLE 5 (ore 17.00)

Domenica
Doc Martin
: un classico british con Martin Clunes, interprete del celebre chirurgo londinese.
Il 26/7 l’ultimo episodio.

SERIE ACCESS
Dal lunedì al venerdì

16.00
Dallas
1-2
Continua dalla prima stagione e in doppio episodio la saga di J.R. ed i suoi intrighi per il potere. Con Larry Hagman. La seconda stagione inizia l’8 luglio.

18.00
Alice
4-5-6
Continua la sit-com cult degli anni ‘70 vincitrice di 8 Golden Globe. Protagonista Alice Hyatt (Linda Lavin) un’aspirante cantante che lavora presso il Mel’s Diner.
Il 15/7 inizia la quinta stagione e il 30/7 la sesta stagione.

19.00
Le sorelle McLeod
4
L’appuntamento è con le sorelle australiane più famose del piccolo schermo. Un team al femminile alle prese col ranch di famiglia.
Il 28/7 inizia la quinta stagione.

20.00
CentoVetrine
Continua la popolarissima soap made in Italy che racconta le vicende dei personaggi che lavorano o che sono legate ad un centro commerciale immaginario, CentoVetrine: storie d’amore e di passione, tradimenti, vendette, ma anche lotte per il potere e scontri dinastici.

SPECIALI

DONNE NEL MITO
Amelia Earhart – 24 luglio h. 20:55 a precedere il TV movie a lei dedicato delle h. 21.00.


Fantasy
(Canale 132)

MINISERIE

lincantesimodelmanoscritto

L’incantesimo del manoscritto
(The Lost Empire: Legend of the Monkey King)
Sabato 4 & domenica 5 luglio @ 09:35 e 17:00
Questa formidabile mini-serie in quattro episodi ripropone il leggendario racconto cinese “Viaggio ad ovest”.  Nicholas Orton, un uomo d’affari americano in Cina, si ritrova in un mondo sovrannaturale di dei e mostri. In un incontro fortuito, una donna cinese gli dice che lui è l’unica persona che può evitare che il mondo torni indietro di 500 anni. Mentre le costruzioni moderne intorno a lui iniziano a svanire, la donna lo conduce al portale di un antico mondo sotterraneo, accessibile tramite gli insegnamenti di Confucio. Qui, egli deve ritrovare il re delle scimmie e insieme devono partire alla ricerca di un antico manoscritto, perduto da lungo tempo, e combattere draghi e demoni per salvare il mondo.

FILM

Dracula
Venerdì 10 luglio @ 22:00
Anno: 1979
Genere: Horror
Cast: Laurence Olivier, Frank Langella, Donald Pleasence
Il premio Oscar Laurence Olivier, Donald Pleasence e Frank Langhella sono i protagonisti in questo felice remake di John Badham. Una nave naufraga sulle coste dell’Inghilterra del nord. I sopravvissuti Conte Dracula (Langhella) e una giovane donna di nome Mina, vengono ritrovati sulla spiaggia. Lucy Seward, il suo fidanzato Johnatan Harker e suo padre, cercano di far sentire il Conte benvenuto in Inghilterra. Ma subito Dracula si prende la vita di Mina e cerca di sedurre Lucy, con l’intento di farne la sua sposa. Subito dopo la morte di Mina i Sewards chiamano suo padre, Van Helsing (Olivier). Questo scopre subito che il colpevole della morte di sua figlia è il Conte e insieme a Johnatan e al Dott. Seward cercano di salvare Lucy, ormai sempre più sedotta da Dracula, dall’essere portata in Transilvania.
Pieno di effetti speciali e dotato di una moderna sensualità, Dracula è un film horror di rara forza, impreziosita da un cast stellare.

EVENTO SPECIALE: Darkman Night
Sabato 11 luglio dalle 22:00
Una occasione unica di godere il film di Sam Raimi “Darkman” (1990) e i suoi sequel – back-to-back – Darkman II e Darkman III.
Liam Neeson è Peyton Westlake, uno scienziato aggredito mortalmente da uno spietato criminale di nome Durant, dopo che la sua donna, procuratore (Francis McDormand) ha condannato uno speculatore corrotto. Westlake sopravvive all’aggressione ma rimane orrendamente bruciato su quasi tutto il corpo. In ospedale, in stato comatoso e ancora senza identità, viene curato in modo che i suoi nervi non riescano più a sentire il dolore. Questo però lo destabilizza con improvvisi eccessi d’ira. Westlake scappa quindi dall’ospedale e decide di vendicarsi dei criminali che l’hanno ridotto in quello stato: ora però va in giro sempre mascherato, sotto l’identità di Darkman.


Jimmy
(Canale 140)

TELEFILM

criminidifamiglia

CRIMINI DI FAMIGLIA
Dal 15 luglio torna su Jimmy (Sky canale 140) Outrageous Fortune – Crimini di famiglia, tutti i mercoledì in prima serata. Prodotta da South Pacific Pictures e premiata con 6 Quantas Awards, la serie ha come protagonista la famiglia West, composta per lo più da criminali con una lunga e solida tradizione di reati e furti organizzati, che decide di ravvedersi dopo che il capofamiglia è nuovamente finito in prigione. Dopo l’ennesima incriminazione del marito, l’intera famiglia West finisce come al solito sotto la guida di Cheryl (Robyn Malcolm – Il Signore degli anelli: Le due torri, molto amata e premiata in patria ) che decide di farla finita con la precedente vita. Naturalmente incontra non poche difficoltà con un figlio in procinto di diventare avvocato (ma con qualche segretuccio da occultare) e il suo gemello con l’indistruttibile mito del padre, una figlia diciottenne con l’obbiettivo di diventare come la fotomodella strapagata Rachel Hunter e sua sorella quattordicenne con grossi disagi e moti di ribellione tipici dell’adolescenza. Cheryl deve anche controllare l’irrefrenabile padre Ted (Frank Whitten, che con questo ruolo si è aggiudicato l’Air New Zealand Screen Award) malato di Alzheimer e sempre sulla pista di nuovi e presunti amori impossibili.
Dall’altra sponda la donna deve tenere a bada, giorno dopo giorno, il detective Judd che tormenta con le sue indagini tutti i componenti della famiglia West. E come se non bastasse suo marito Wolf (Grant Bowler – McLeod’s Daughters, All Saints) è assolutamente contrario al nuovo corso della famiglia da lei impostato e anche dal carcere fa prepotentemente sentire la sua legge.
La trama della serie si sviluppa su temi ispirati ai drammi shakespeariani e ogni personaggio si muove sulla sottile linea che fa da confine tra il bene e il male in equilibrio precario sui propri valori, la legge, il codice d’onore, la lealtà verso la famiglia e la rispettabilità.
Outrageous Fortune racconta, non senza spunti di dark humour, della sorte piena di intrighi e difficoltà che spetta alle persone che vogliono cambiare vita senza che per questo la ricompensa sia facile e immediata. Il dramma e la commedia sono mescolati con abilità e ne fanno una serie brillante e molto ironica.

SPECIALE

40° ANNIVERSARIO DELLO SBARCO SULLA LUNA: UN ALTRO MONDO E’ POSSIBILE
A luglio Jimmy (Sky canale 140) celebra il 40° anniversario dello sbarco sulla luna con una programmazione tematica tutta dedicata alla fantascienza.
In particolare a partire da luglio la fantascienza animerà il daytime del canale con serie di culto come “Doctor Who”, “Babylon 5” e “Earth: final Conflict”.
Ma l’omaggio non finisce qui perché nel week end del 18 e 19 luglio e lunedì 20 ci sarà una vera e propria maratona sci-fi con film come “2010, l’anno del contatto”, “I magnifici 7 nello spazio”, “Giochi stellari”, “Mars Attacks!”, quest’ultimo diretto dal geniale Tim Burton e serie TV come “Primeval”.
Infine da non perdere la maratona tutta da ridere con la serie “Invaxon – alieni nello spazio”, un viaggio spaziale di astronauti liguri alla ricerca di forme di vita aliena. Tra i protagonisti della serie Franco Malerba, il primo italiano a mettere piede sulla luna.


GXT
(Canale
146; in versione “+1” al canale 147)

SPORT

WCL

WORLD COMBAT LEAGUE
A luglio su GXT: dal martedì al sabato alle 22:30
Su GXT riflettori puntati sulla nuova disciplina “full contact” portata alla ribalta dalla stella hollywoodiana e campione di arti marziali Chuck Norris.
La World Combat League – inventata da quella combinazione esplosiva ed inarrivabile di azione e spettacolo che è il mitico Chuck Norris – riunisce le 2 divisioni (la Western e la Eastern) di una nuova disciplina full contact che mixa con la Boxe le caratteristiche di almeno 3 principali arti marziali classiche: Muay Thai, International Style Kickboxing e Karate.
Questo nuovo stile di combattimento arriva a giugno su GXT nell’omonimo programma targato Usa con il commento del 6 volte campione del mondo di Kickboxing Vic Antico che, da grande conoscitore del mondo delle discipline “corpo a corpo” racconta con energia da vendere tutti i segreti della World Combat League.
Il campionato vede affrontarsi in round a punti 8 squadre dalle più diverse regioni degli USA (Oklahoma Destroyers, Texas Dragons, Denver Fury, Los Angeles Stars, New Jersey Tigers, Miami Force, New York Clash e St. Louis Enforcers) composta ciascuna da una formazione di 6 atleti (5 uomini e 1 donna) che si affrontano in slot one-to-one composte da 2 round da 3 minuti.
Il combattimento si svolge su un “pit” centrale di colore azzurro bordato da un’area esterna gialla, la cosiddetta “caution area”, che avverte il lottatore che quando si trova in quella zona potrebbe avere i minuti contati e finire fuori gara. Chiude il pit la “red zone”, anello esterno inclinato di 30° che delimita l’area di lotta e che porta alla penalizzazione di un punto se viene toccata da un lottatore.
La divisa ufficiale approvata prevede pantaloni d’ordinanza, guantoni e parastinchi, e si combatte rigorosamente a piedi nudi.
La rapidissima ascesa della WCL ha già visto il formarsi di due nuove federazioni, quelle asiatica ed europea, a dimostrazione di un successo fulmineo ed inarrestabile che si basa, oltre che sulle indubbie doti fisiche dei lottatori, anche su regole ferree di lealtà e rispetto dell’avversario, rendendola disciplina ideale per avvicinare i ragazzi in maniera costruttiva allo sport d’azione.
Tra le stelle che vedremo fronteggiarsi su GXT, Jack “The Knife” Johnson e “The Cobra” Snyder per le furie di Denver, la “War Machine” Matt Thomas dalla città degli angeli, il bestiale Leon Valdivia per i campioni di New York.


cooltoon(Canale 148 )

CARTONI ANIMATI

La sera su Cooltoon
Le migliori serie in prima serata
Quest’estate Cooltoon rinfresca la sua prima serata con un’ondata di grandi cult dell’animazione. Dalle 20.00 alle 23.00 vanno in onda le migliori serie della stagione, e ce n’è davvero per tutti i gusti: le avventure del piccolo e coraggioso Conan, e quelle del piccolissimo e spiritoso Gigi la Trottola. La saga fantasy di Inuyasha e quella fantasiosissima di Excel. L’eterna lotta dei robot Transformers contro i rivali Decepticons, e quella del robottone Daitarn 3 contro i diabolici Meganoidi. Le gesta mitiche di Alexander e i mitici gesticolamenti degli Yattaman.


Per i debutti settimanali dei telefilm in prima visione visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Commenti»

1. Paul - 30/06/2009

Ma che fine ha fatto la nuova stagione di Doctor Who?

2. zia assunta - 30/06/2009

su Jimmy vedremo mai ancora Seinfield, oltre che L word5 e Californication2?

enry - 30/06/2009

Si infatti… Californication2 quando arriverà??

3. PaoloKr - 30/06/2009

Anche Skin andava su Jimmy ed ora niente…

Che peccato. Era un signor canale prima…

4. zia assunta - 30/06/2009

Skins mi sa che andrà in anteprima su Merdiaset Permium

PaoloKr - 30/06/2009

Purtroppo…
Speriamo che MTV non aspetti molto poi per mandarlo in chiaro (sempre che ne abbia i diritti).

zia assunta - 30/06/2009

penso che Mtv lo trasmetta a ruota come ha sempre fatto.

5. zia assunta - 30/06/2009

Un’altra domanda non faranno mai una replica di Cuori senza età?

PaoloKr - 30/06/2009

Che capolavoro “Cuori senza età”…
Lo rivedrei volentieri davvero! Un paio di anni fa i cofanetti li vendevano a prezzi davvero stracciati. Mi sono pentito di non averli presi.

6. Valeria - 01/07/2009

Anche nei giorni scorsi li vendevano a 9.90… :D Quoto la domanda, che fine faranno tutte le serie di Jimmy?? E’ un bel po’ che sto aspettando The L Word 5!

zia assunta - 01/07/2009

ma hanno fatto solo 3 stagioni in italiano.

zia assunta - 01/07/2009
Valeria - 01/07/2009

Per ora sì e sembrano essersi fermati… speriamo che prima o poi facciano uscire anche le altre!

7. jdi - 01/07/2009

scusate ma che senso ha rimandare in replica la settima stagione di American Idol quando in USA già è andata in onda l’ottava?

8. Dentisti Palermo» ☎ 0916250333 - 28/05/2010

Dentisti Palermo» Dr. Aldo Santomauro…

I found your entry interesting thus I’ve added a Trackback to it on my weblog :)…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: