jump to navigation

TV – Da oggi è ufficialmente in onda K2: gratis, su tutte le piattaforme 01/07/2009

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

K2_logoCome avevo già anticipato nettamente in questo post, la syndication televisiva K2, che propone da diversi anni per due ore al giorno (dalle ore 17.00 alle 19.00) su diverse reti locali italiane i cartoni e telefilm per ragazzi in onda sul canale satellitare Jetix (qualche anno fa noto come Fox Kids ed ora di proprietà del gruppo Disney), è da oggi ufficialmente un canale dedicato prevalentemente ad un pubblico da 4 a 14 anni.
Attenzione però: la versione satellitare del canale comprende un palinsesto di 24 ore giornaliere di programmi, quella sul digitale terrestre (causa accordi presi con Telecom Italia) compende un palinsesto dalle ore 07.00 alle 22.00.
Nel post sopra linkato avevo già proposto il palinsesto completo del canale, di seguito riporto invece il comunicato che lancia il canale e ne dettaglia meglio i contenuti ed altri particolari (come l’inizio della rilevazione dei dati Auditel di K2 a partire dal prossimo autunno).

Dal 1° luglio è in onda K2.
Gratis, su tutte le piattaforme TV.

  • K2, il nuovo canale per bambini 4-14 anni trasmette ufficialmente da oggi 1° luglio.
  • K2 è trasmesso in chiaro ed è visibile gratuitamente su:
    –  Digitale Terrestre (canale 20),
    –  Satellite (canale 810),
    –  Analogico (2 ore al giorno sulle principali TV regionali),
    per una copertura del 92% della popolazione italiana.
  • K2 è edito da Digital TV Channels, il vincitore della gara AGCOM per il 40% della capacità trasmissiva del digitale terrestre.
  • La raccolta pubblicitaria di K2 è affidata a PRS TV, la concessionaria di Alfredo Bernardini de Pace specializzata sul target con obiettivi ambiziosi in linea con i leader di mercato.
  • Dall’autunno disponibili i dati Auditel di K2 multipiattaforma.
  • Il palinsesto di lancio di K2 include i programmi più amati dai ragazzi, dai classici Marvel ai Pokémon, da Sabrina a Due Fantagenitori.

Dopo le prime prove avviate all’inizio di giugno al canale 20 del digitale terrestre in vista della necessaria risintonizzazione dei decoder per lo switchover di Rai 2 e Rete 4 a Roma e nel Lazio, prendono ufficialmente il via dal 1° luglio le trasmissioni di K2, nuovo canale dedicato al pubblico dei ragazzi tra i 4 e i 14 anni.
K2 è trasmesso da Digital TV Channels Italy, l’editore indipendente specializzato sul target bambini che un anno fa si era aggiudicato il 1° posto nella gara indetta da AGCOM per il 40% della capacità trasmissiva di Mediaset, RAI e Telecom Italia Media.
K2 arricchisce l’offerta totalmente gratuita di canali per i più piccoli – per ora limitata a Boing e Rai Gulp – e si differenzia dalla concorrenza essendo disponibile su tutte le piattaforme trasmissive a larga diffusione commerciale esistenti sul mercato per una copertura netta complessiva stimata in base a dati Auditel/AGB di 21 milioni di famiglie italiane pari al 92% della popolazione (luglio 2009).
Infatti, oltre ad essere trasmesso in chiaro su digitale terrestre (canale 20) con una copertura di 8,4 milioni di famiglie (35% della popolazione) tramite il principale MUX digitale di Telecom Italia Media Broadcasting, K2 è in chiaro anche su satellite (canale 810), con una copertura di 6,4 milioni di famiglie (27% della popolazione) e – per due ore al giorno dalle 17:00 alle 19:00 – è in analogico sulle migliori emittenti di ogni regione con una copertura di 17 milioni di famiglie (71% della popolazione).

“Dopo quasi un anno dall’assegnazione della capacità trasmissiva con la gara AGCOM” – ha detto Francesco Nespega, Managing Director di Digital TV Channels – “abbiamo deciso di avviare le
trasmissioni di K2 in digitale terrestre in corrispondenza con lo switchover di Roma e del Lazio, ovvero del momento che di fatto segna l’irreversibilità di un processo che porterà entro 3 anni alla sostituzione totale delle trasmissioni analogiche con il digitale. Come operatore indipendente in un mercato altamente competitivo come quello dei media televisivi per ragazzi sia in free TV che in pay TV, è per noi fondamentale ottenere la più ampia copertura del target per assicurare ai nostri investitori il massimo ritorno di visibilità ed assicurarci le risorse per investire in nuovi contenuti e cogliere nuove opportunità di sviluppo crescendo al passo con l’evoluzione della tecnologia”.
Per semplificare l’accesso ai dati di ascolto e garantire la massima trasparenza al mercato, Digital TV Channels ha avviato con Auditel un periodo di prova nella rilevazione degli ascolti di K2 che porterà in autunno alla pubblicazione di un dato unificato per tutte le dotazioni tecnologiche televisive sia digitali che analogiche su cui trasmette K2.
La raccolta pubblicitaria è affidata a PRS TV, la concessionaria di Alfredo Bernardini de Pace specializzata sul target ragazzi che già si occupava della raccolta di K2 sull’analogico, con obiettivi ambiziosi ed in linea con le concessionarie leader del mercato.
“Siamo forti di una consistente base “storica” generata dalla sola trasmissione di K2 sulle migliori emittenti regionali” – ha dichiarato Alfredo Bernardini de Pace – “e del rapporto con un editore con cui PRS collabora con successo da quasi 9 anni. Con l’avvio delle trasmissioni in digitale terrestre e via satellite, K2 diventa l’unico canale kids presente su tutte le piattaforme e un mezzo assolutamente indispensabile nelle pianificazioni di tutti gli investitori pubblicitari interessati ad un target così complesso e variegato”.

Il palinsesto di lancio di K2 include i programmi più amati dai ragazzi con le magiche stranezze di Timmy Turner e i suoi Due Fantagenitori, le avvincenti lotte contro il crimine di Uomo Ragno, Incredibile Hulk e degli altri coraggiosi eroi Marvel, tutte le serie storiche degli acrobatici Power Rangers, paladini della giustizia in lotta contro le creature più mostruose, le maldestre “prove di magia” dell’apprendista streghetta Sabrina, e le avventure di Sonic X, porcospino che pensa e si muove alla velocità della luce. E poi le nuove avventure dell’ultima serie dei Pokémon, Pokémon DP: Battle Dimension, in cui Ash, Lucy e Pikachu continuano il loro elettrizzante viaggio nella misteriosa regione di Sinnoh.
Per giocare in compagnia degli eroi della tv, il sito web http://www.K2tv.it regala ai ragazzi l’esperienza diretta del mondo di K2 con contenuti sempre aggiornati e facilmente accessibili.

Commenti»

1. ABREdoskoi - 01/07/2009

quindi ora trasmetterà 24 ore anche sul dtt… era curioso vedere su un televisore i cartoni e sull’altro l’avviso che i programmi tornavano il giorno dopo

2. littlefrancy - 02/07/2009

sì appunto pure io vorrei sapere questo! Perchè il canale è partito lo scorso 15 Giugno ,ma da ieri trasmette 24H24???

3. Ale_p3 - 02/07/2009

Vorrei saperlo anke io dato ke non si può vedere black hole high dato che la programmazione finisce alle 22.

4. riflessioniquotidiane - 02/07/2009

Una buona notizia….un canale visibile gratuitamente e non i soliti pacchetti a pagamento.
http://riflessioniquotidiane.wordpress.com

5. francesca scategni - 31/10/2009

il numero delle zucche è 8

6. paolo - 01/11/2009

thyaetgrtargfrarrdsaqtgdfgtrgrt

7. paolo - 01/11/2009

ciao

8. paolo - 01/11/2009

ciao ci vediamo dopo

9. paolo - 01/11/2009

ciao,addio

10. dfcgcvg - 16/12/2009

siete tutti idioti

11. mohamed - 20/12/2009

tv mitiche

12. Paolo - 17/01/2010

sono un ragazzo di 10 anni, adoro il vostro programma: Takeshi’s Castele.
Però non posso vederlo perchè va in onda sempre tardi, sarebbe bello se venisse anticipato alle ore 18,00.

Grazie mille Paolo.

13. manny - 24/01/2010

mettete i due fantagenitori nuovi e pochemon

14. sharon - 10/04/2010

io ho 10 anni e anche a me piacciono i 2 fantagenitori e takeshi’s Castele.
secondo me a ragione manny si dovrebbero mettere nuove puntate dei fantagenitori.

15. myssy - 23/05/2010

cari signori di k2 mi chiamo matzia e ho 11 gli vorrei dare un consiglio…. in questi mesi che vedo k2 vedo sempere le stese punttate di “mr.bean2 e di “i due fantagenitori”….la mia richiesta e suggerimento è perche non trasmettete nuovi episodi??? no pesate di perdere telespettatori???
ps: aspetto vostre notizie e nuovi episodi

16. myssy - 23/05/2010

scusate ho fatto alcuni errori grammaticali spero che capiate ciò che c’è scritto

17. myssy - 23/05/2010

vi vorrei dire che io nn sono una che guardo sempre k2 ma quelle volte che lo vedo ci sono sempre le stesse cose…. potreste ache metere nuove puntate o anche nuovi cartoni

18. missy - 24/05/2010

ciao sto aspettando una vostra notizia : mi dite cm funziona c’è noi diamo idee e basta o noi diamo idee e voi poi ci rispondete??

19. irene - 04/01/2011

come mai siete spariti

20. chiara deorsola - 12/01/2011

k2 è un canale demenziale che propone programmi demenziali per futuri dementi possibile che nessuno se ne renda conto e nessuno abbia il coraggio di dirlo?io sto cercando di contattare i responsabili di redazione per poter meglio argomentare il mio pensiero e chiedere loro innanzitutto se hanno dei figli e se sono in grado di mettersi in discussione ed ammettere il basso livello educativo dei programmi che propongono

21. Fabrizio - 21/01/2011

Stò cercando anche io un rifermento per interloquire con loro.
Sembra che siano fantasmi ,dal sito non menzionano nulla che possa far riferimento a chi la gestisce.

22. Mariella - 21/02/2011

ormai mio figlio sa a memoria tutte le puntate di Mr.Beean ,sono sempre le stesse.Ma mi chiedo:credete che siano tutti stupidi?Possibile che non esistono piu’ altre puntate diverse?Ma……………..!!!

23. david guetta - 10/05/2011

e certo anchio le so tutte . Tutti devono saperlo!!!
:) ;)


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: