jump to navigation

TV USA Gazette #174 – Defying Gravity per ABC – Conferme per l’11a stagione di Law & Order: Unità speciale – Ritorno a settembre per due serie originali FX – Un romanzo giallo per Castle – Casting Corner – DVD covers: Entourage 5 – Video: Warehouse 13 06/07/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

TV USA GazetteQuesto spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti. Se cercate il calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto delle serie più viste al momento, visitate l’angolo “TV USA Giorno per giorno”.

  • ABC trasmetterà la nuova serie “Defying Gravity”
    Ron LivingstonIl network ABC ha acquistato la serie avventurosa in 13 episodi Defying Gravity, prodotta da Fox Television Studios e che vede protagonista l’attore Ron Livingston (Standoff, foto a destra).
    Il telefilm presenta una produzione internazionale, ed andrà anche in onda tra gli altri in Canada su CTV, in Gran Bretagna su BBC ed in Germania su ProSieben (in Italia non è ancora stata acquistata da alcun canale): il creatore è James Parriott, già produttore esecutivo delle serie ABC Grey’s Anatomy e Ugly Betty, e come produttore esecutivo figura Michael Edelstein, ex-produttore esecutivo di un’altra serie ABC, Desperate Housewives.
    La nuova serie, che comprende nel cast anche Laura Harris, Christina Cox, Malik Yoba e Florentine Lahme, è ambientata in un futuro prossimo, e segue le vicende di 8 astronauti di cinque diverse nazioni, che si imbarcano in una misteriosa missione spaziale di sei anni attraverso il sistema solare.
    ABC progetta di trasmettere la serie, già interamente girata e co-prodotta con la canadese Omni Film Productions, nel corso di quest’estate.
  • Conferme per l’11a stagione di “Law & Order: Unità speciale”
    Dopo un paio di mesi di serrate trattative, è giunta finalmente la conferma che Mariska Hargitay e Christopher Meloni, i due storici protagonisti della decennale serie poliziesca NBC Law & Order: Unità speciale, hanno firmato nuovi contratti di un anno, con un’opzione per un’ulteriore annata, per tornare anche nella undicesima stagione in partenza in autunno. Dalle prime notizie, nonostante le politiche produttive di taglio dei costi degli ultimi mesi, Hargitay e Meloni dovrebbero ora guadagnare più di 400.000 dollari ad episodio (contro i precedenti 385.000): la Hargitay conferma di essere l’attrice televisiva più pagata degli Stati Uniti.
    E’ stato anche confermato che nei primi quattro nuovi episodi apparirà anche l’attrice Christine Lahti nel ruolo di un nuovo assistente procuratore distrettuale, che lascerà il campo al ritorno di Stephanie March (nel ruolo di Alexandra Cabot) a partire dall’episodio 5.
  • Ritorno a settembre per due serie originali FX
    fxIl canale cavo FX ha svelato la scorsa settimana una parte del suo palinsesto autunnale: saranno quattro i programmi originali in onda, tra cui la seconda stagione inedita della serie Sons of Anarchy (13 episodi, dall’8 settembre nella nuova collocazione del martedì alle ore 22.00) e la quinta stagione inedita della sit-com C’è sempre il sole a Philadelphia (12 episodi, dal 17 settembre ogni giovedì alle 22.00). FX farà anche debuttare la sesta e penultima stagione di Nip/Tuck a partire da ottobre, e in abbinata a C’è sempre il sole a Philadelphia dovrebbe lanciare una nuova sit-com ancora da decidere.
  • Ancora speranze per quattro piloti di serie e sit-com non ancora ordinati
    Un mese e mezzo dopo l’annuncio dei palinsesti statunitensi 2009/10, ci sono possibilità di ordine per quattro episodi pilota già girati, le sit-com  ABC Romantically Challenged e This Little Piggy, la serie ABC Solving Charlie e la serie CBS House Rules, per i cast delle quali è stata estesa l’opzione contrattuale. Infatti gli attori di tutti gli episodi pilota girati rimangono vincolati ai progetti fino al 30 giugno di ogni anno, quando poi possono anche accettare altri ruoli: i network e le società devono dunque decidere se mantenere in vita gli episodi pilota girati continuando a pagare i protagonisti di quelli per i quali non hanno ancora scartato l’eventualità di ripescaggio.
    Ricordo in breve di cosa trattano i quattro progetti, e quali dei protagonisti sono stati “bloccati”:

    • la sit-com Romantically Challenged è prodotta da Warner Bros. Television: sono state estese le opzioni contrattuali dei protagonisti Alyssa Milano, Kyle Bornheimer e Kelly Stables;
    • la sit-com This Little Piggy è prodotta da ABC Studios: sono state estese le opzioni di Andrea Parker e Rebecca Creskoff;
    • la serie Solving Charlie (ex-“Daniel Cerone Project”) è prodotta da ABC Studios: sono state estese le opzioni di quasi tutti i protagonisti, ovvero Jimmy Wolk, Dakota Goyo, Brad Henke Dania Ramirez;
    • infine, la serie House Rules è anch’essa prodotta da ABC Studios: sono state estese le opzioni di gran parte del cast, ovvero Zoe McLellan, Eion Bailey, Kristin Bauer, Tawny Cypress, Anna Chlumsky e Denzel Whitaker.
  • Un romanzo giallo per “Castle”
    castleABC ha deciso di adottare una strategia promozionale rivolta al passato in attesa della seconda stagione della serie gialla Castle con Nathan Fillion: dal prossimo 10 agosto, sul sito web ABC.com arriverà un romanzo giallo a puntate, “Heat Wave”, accreditato al protagonista del telefilm, Richard Castle (Fillion), romanziere giallo, ma del quale non è stato rivelato il reale autore.
    Il network pubblicherà sul sito la prima metà del romanzo, un capitolo a settimana, per 10 settimane: il 29 settembre negli Stati Uniti la Hyperion Books pubblicherà (su carta) l’intero romanzo.
    L’accoppiata tra ABC e la società Hyperion (consociata Disney) era già avvenuto nel 2006 per “Bad Twin”, romanzo legato a Lost, e per “The Diary of Ellen Rimbauer”, legato alla miniserie ABC “Rose Red”: ambedue i libri hanno venduto abbastanza bene negli Stati Uniti.

CASTING CORNER
A seguire, qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting delle serie già esistenti e degli episodi pilota in produzione in queste settimane.
Occhio ad eventuali SPOILER!

Serie TV

  • Desperate Housewives (ABC)
    dematteoL’attrice Drea de Matteo (I Soprano, Joey) è entrata nel cast fisso della sesta stagione della serie con Teri Hatcher e Marcia Cross: interpreterà una nuova casalinga di Wisteria Lane che non dovrebbe far rimpiangere troppo l’uscita di scena di Nicollette Sheridan.
  • The Forgotten (ABC)
    Christian Slater (già protagonista della serie fallita dello scorso anno My Own Worst Enemy) è in trattative per sostituire l’attore inglese Rupert Penry-Jones come protagonista della nuova serie ABC prodotta da Jerry Bruckheimer e Warner Bros. Television, incentrata su un gruppo di detective dilettanti guidati da un ex-poliziotto (Slater) la cui figlia undicenne è stata rapita tre anni prima. Il telefilm andrà in onda il martedì alle ore 22.00 a partire dal prossimo 22 settembre.
  • The Middle (ABC)
    L’attore comico Chris Kattan (per 10 anni nel cast fisso di “Saturday Night Live”) è ora entrato nel cast della nuova sit-com ABC dopo aver partecipato come guest-star nell’episodio pilota: interpreterà Bob, un buon amico della protagonistra e venditrice d’auto Frankie Heck (Patricia Heaton).
  • NCIS: Los Angeles (CBS)
    carrollIn un raro caso di doppia partecipazione, l’attore Rocky Carroll, che dallo scorso anno recita nel cast fisso di NCIS – Unità anticrimine nel ruolo di Leon Vance, direttore del Naval Criminal Investigative Service a cui fa rapporto la squadra guidata da Jethro Gibbs (Mark Harmon), apparirà in modo saltuario anche nello spin-off del telefilm in partenza negli Stati Uniti a settembre, sempre nello stesso ruolo: come accade nella realtà, il direttore Vance ha giurisdizioni multiple, ed anche la squadra di Los Angeles (tra i cui membri ci sono i personaggi interpretati da Chris O’Donnell e LL Cool J) farà rapporto a lui.
  • Lie To Me (FOX)
    Nella seconda stagione della serie poliziesca con Tim Roth torneranno due guest-star apparse nella prima stagione: Mekhi Phifer, apparso negli ultimi due episodi del primo anno, tornerà nel cast fisso nel ruolo dell’agente FBI Reynolds; Jennifer Beals, anche lei apparsa come guest-star in due episodi, tornerà in modo ricorrente nel ruolo dell’assistente procuratore distrettuale Zoe Landau, ex-moglie del protagonista Cal Lightman (Roth).
  • Gossip Girl (CW)
    duffHilary Duff (che quest’anno ha interpretato il pilota Barely Legal, non ordinato da NBC) apparirà in diversi episodi della terza stagione della serie CW, a partire dal quarto episodio in onda negli Stati Uniti il 5 ottobre, nel ruolo di Olivia Burke, stella del cinema che si iscrive all’Università di New York e finisce per diventare compagna di stanza di Vanessa (Jessica Szohr) so it’s safe to say she’ll be majoring in Drama!  Duff will debut in this season’s fourth episode, slated to air Oct. 5.  Gossip producers spotted an opening in Duff’s schedule after NBC passed on her comedy pilot Barely Legal.
  • One Tree Hill (CW)
    Danneel Harris tornerà ad interpretare l’odiosissima Rachel Gatina, a partire dall’episodio 2 della prossima settima stagione e per almeno altri sei episodi successivi.

Episodi pilota

  • Covert Affairs (USA Network)
    peraboPiper Perabo (“Le ragazze del Coyote Ugly”) è stata scelta come protagonista del nuovo progetto spy thriller di USA Network, che dovrebbe ricevere un ordine per un episodio pilota entro i prossimi giorni.
    Scritto da Matt Corman e Chris Ord, il telefilm è incentrato su Annie Walker (Perabo), agente della CIA che conosce sei lingue ed eccelle in ogni compito: la Walker è entrata nella CIA e nella sua vita ha un misterioso ex-fidanzato che sembra interessare molto ai suoi capi.
    Rimane ora da scegliere l’interprete di Auggie Anderson, esperto di tecnologie che affianca la Walker nei suoi incarichi. Il progetto è prodotto da Universal Cable Productions, ed è stato sviluppato da USA Network dopo il successo di un’altra serie originale del canale, Burn Notice – Duro a morire.

LA TV USA 2009/10
Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie in onda sui principali cinque network statunitensi nel corso della stagione televisiva 2009/10.


DVD COVERS
Questa volta vi presento la copertina del cofanetto di 3 DVD, distribuito negli Stati Uniti in questi giorni da HBO Home Video, che contiene la quinta stagione (12 episodi) della sit-com Entourage con Adrian Grenier e Kevin Dillon, trasmessa negli Stati Uniti sul canale cavo HBO dal settembre al novembre 2008, ed ancora inedita in Italia.

entourage5


VIDEO DELLA SETTIMANA
Vi propongo una promo ed una preview della nuova serie Syfy “Warehouse 13” con Eddie McClintock e Joanne Kelly, in onda da domani sera negli Stati Uniti.


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”.

Commenti»

1. PaoloKr - 06/07/2009

Drea De Matteo a Desperate Housewives!!! Bellissima scelta. Ottimo,ottimo,ottimo. E finalmente arriva anche una famiglia italo-americana.

Hilary Duff a Gossip Girl invece non mi dice niente ma magari servirà ad attirare nuovi ascoltatori. La serie ne ha davvero bisogno.

Torna Rachel Gattina a OTH. Sono contento e spero che aggiustino le cose visto che l’ultima volta non era nemmeno l’ombra del bel personaggio visto durante la terza e quarta stagione. Poi una cosa Antonio:cattivissima non ti sembra esagerato? Non era un personaggio negativo,giusto un po’ “bitch” magari! :)

PaoloKr - 06/07/2009

altra cosa:
ho sempre adorato Piper Perabo e la trovo sottovalutata quindi sono contento che si rispolveri in televisione. Ma questo “Covert Affairs” mi sa tanto,ma proprio tanto di Alias…

2. enry - 06/07/2009

OMG… Hilary Duff a Gossip Girl…
Passare da Disney Channel a questo… o_O
Contento anche per il ritorno di Danneel Harris a OTH… Il personaggio dei Rachel è sicuramente odioso ma è anche uno dei più interessanti…

PaoloKr - 06/07/2009

A me piaceva un sacco il suo personaggio.
L’ho vista come guest star in un altro show (ho un vuoto di memoria…) tra l’altro ed è cresciuta parecchio. È ancora più bella.

enry - 06/07/2009

Per me esiste solo Peyton! *_*

PaoloKr - 06/07/2009

Non c’è più! Fattene una ragione… :)
Dai forza vieni con noi brookisti,dai…

enry - 06/07/2009

No mai… Brooke non la reggerò davvero MAI.
Passo ad Haley piuttosto.

PaoloKr - 06/07/2009

No Haley no ti prego!
Una mattonata sulle balls a voler essere buoni.
È più fresca e simpatica mia nonna che ha settant’anni.
Insopportabile…
Brooke è fighissima e l’attrice ha una voce roca sexy da morire.
Poi se ti vedi la sesta stagione la rivaluterai tanto,fidati.

enry - 06/07/2009

Che acido!
A me Haley piace… Menosa si, ma adoro la sua dolcezza e la sua amicizia con Lucas…
Brooke devo dire che in questa stg 5 mi è piaciuta più che nelle precedenti…
Ma tra le tre girls rimane sempre la peggiore per me.

PaoloKr - 06/07/2009

“Che acido!”

detto da te è un complimento… :)

Nella sesta vedrai che ti inizierà a piacere!

3. Nick84 - 06/07/2009

Defying Gravity prossimamnte su sky? evidentemente la produzione di fox è solo per l’america

Drea de Matteo già suona come personaggio copia di Edie ma almeno speriamo che sta famiglia italo-americana si veda più della “famiglia gaia” che come si è vista così è sparita .

PaoloKr - 06/07/2009

Mi auguro più che altro che facciano tornare la Katherine della quarta stagione. Nella quinta è stata utilizzata poco e male.
E poi vorrei vedere come regular la sig.ra McCluskey che adoro.
Si parla tanto di uno spin off con lei e la sorella (interpretata dalla bravissima Lily Tomlin) in stile “Cuori senza età” con loro due in Florida (zia Assunta ci sei??? ;) ).
Sarebbe fantastico.

zia-assunta - 06/07/2009

bello un remake di Cuori senza età, io ci metterei anche Edie invecchiata…..è stato proprio ingiusto eliminarla per poi rimpiazzarla con la De Matteo che farà la italiana mafiosa………..

PaoloKr - 06/07/2009

ma non lo sappiamo ancora se le faranno fare la mafiosa… :)

PaoloKr - 06/07/2009

Zia Assunta Marc Cherry ha detto che vorrebbe davvero farla questa serie. Speriamo.
Un telefilm stile “Golden Girls” manca dabbero tra le varie serie.

PaoloKr - 06/07/2009

davvero

zia-assunta - 06/07/2009

giusto.

zia-assunta - 06/07/2009

era riferito alla coppia gay: non pervenuta un po’ come O Malley in Grey.

zia-assunta - 06/07/2009

l’unica a cui può interessare è Sky, poi dubito che Mediaset acquisterà mai più qualcosa della Fox.

Nick84 - 06/07/2009

Mediaset ha molte cose fox , le servono dato che 20th fox produce le cose più giovanili .

zia-assunta - 06/07/2009

aveva, ora lo squalo se le tiene per sè.

IRapeYourMind - 06/07/2009

Non toccarmi Adriana La Cerva, magari passasse anche Michael Imperioli dando alla coppia il lieto fine che meritavano.

PaoloKr - 06/07/2009

è vero! Per noi rimarrà sempre Adriana… :(

4. Nick84 - 06/07/2009

Molti si sono lamentati di questa stagione di DH , io non l’ho trovata così pessima , tranne forse i primi episodi , anche se avendola vista con troppe pause non so giudicarla bene. Sta di fatto che per me “il segreto di stagione” tranne nella prima si è rivelato una panzana colossale buono sono per concatenare degli episodi .

Quello che ultimamente fa pietà è Grey’s anatomy che è passato dall’eccelenza della stagione 2-3 al trascinamento della quinta.
Mi piange il cuore vedere come sono diventati i personaggi e più che altro ogni tanto tiro uno sbadiglio per storie trite e ritrite che si trascinano da anni .

PaoloKr - 06/07/2009

Ti quoto per DH.
Quinta molto criticata ma a me è piaciuta. E molto pure.
Forse dovrebbero ormai evitare lo schema “nuova famiglia con mistero appresso” visto che ormai è diventato ripetitivo.

Per GA.
Hai ragione ma fino al cross-over con PP,poi ha preso un’impennata paurosa fino all’ultimo doppio episodio da brivido. Secondo me ovviamente… :)
PP invece nella parte finale si è molto,molto perso. Speriamo in una terza stagione migliore.

IRapeYourMind - 06/07/2009

DH l’ho visto in tempo fino a metà della quinta, sinceramente il salto temporale non mi ha entusiasmato più di tanto a parte all’inizio che ero curioso di capire cosa fosse successo e la storia del marito di Edie sinceramente non me ne fregava nulla, ormai la struttura dei misteri è quella e si è capito.
Su di me DH ha perso il fascino che aveva all’inizio, attenderò la messa in onda in chiaro per vedere se si riprende la stagione ma credo che le punte della stagione 1 e anche della 3 siano inarrivabili.

GA ho smesso di considerarlo bello alla fine della terza stagione, lo guardo su Italia 1 per inerzia praticamente, perchè ormai ho iniziato a seguirlo e voglio capire dove vogliono parare.

Nick84 - 06/07/2009

PP sta lì in attesa di vederlo , 1 non è niente di rivoluzionario 2 è anche ripetitivo .
Stavo pensando di guardarlo in estate ma invece mi faccio una bella maratona di soprano/oz/satisfaction e qualche serie sottotitolata .

IRapeYourMind - 06/07/2009

Oh bhè OZ e Soprano uccidono letteralmente PP, anche Huff se riesci recupera la prima stagione che la seconda la passeranno di notte in agosto (spero che replichino anche la prima che a parte qualche particolare non ricordo nemmeno)

PaoloKr - 06/07/2009

ovviamente non c’è paragone!Parliamo comunque di prodotti diversissimi.
Poi personalmente trovo I Soprano la migliore serie televisiva IN ASSOLUTO.
Niente regge il paragone con questa serie,assolutamente niente!

enry - 06/07/2009

La prima metà della quinta stg di Grey’s è stata davvero mediocre, ai livelli della quarta…
Ma, concordo con PaoloKr, dopo i cross-over con PP la situazione si è ribaltata… gli ultimi 7-8 episodi sono davvero splendidi, ai livelli della stg 2.
Private Practice invece è una seriecarina e piacevole con qualche episodio particolarmente riuscito…
A me piace, ma non arriverà mai ai livelli di Grey’s, questo è certo.
Desperate invece lo adoro sempre più… a me non stuferà mai! Unica pecca di questa stg 5, la mancanza di un episodio cult come Bang o quello del tornado… Infatti sia l’episodio dell’incendio che, soprattutto, il 100esimo sono stati (secondo me) piuttosto mosci…

5. IRapeYourMind - 06/07/2009

Drea DeMatteo a Desperate? Inizierò a guardarlo in originale, muoviti Rai Due con la quinta stagione

PaoloKr - 06/07/2009

la stai vedendo in Sons of Anarchy?

IRapeYourMind - 06/07/2009

HO visto solo il Pilot di sfuggita di Sons e non mi era particolarmente piaciuto e allora l’ho abbandonata, però mi ero ripromesso di riguardarlo visto che ne parlano bene

PaoloKr - 06/07/2009

assolutamente si!

PaoloKr - 06/07/2009

assolutamente merita! Poi c’è l’attrice che interpreta la madre del protagonista che è bravissima. Una stronza paurosa…

Jo3y - 07/07/2009

E ti credo, Katey Sagal è una grande. Un’attrice a tutto tondo, simpaticissima in “8 Simple Rules”, fantastica come doppiatrice originale di Lela in “Futurama” e perfida senza essere macchietta in “Sons”; è decisamente una delle migliori (e sottovalutate) attrici del piccolo schermo.

6. IRapeYourMind - 06/07/2009

Ora ho da vedere i pilot di due serie che mi sono lasciato indietro e se non le riterrò da seguire riguarderò Sons.

7. Marco tvline - 06/07/2009

Peccato che l’Italia non sia nella cerchia di nazioni che ha acqustato la nuova serie ABC. Anche se è strano visto che i diritti di Fox tv studios li possiede Fox/SKY.

Molto bello Warehouse 13 nuova serie Sy-fy channel e Castle che ho avuto modo di guardare agli Screening di L.A.
Antonio sai chi ha acquisato i diritti in Italia?

Per il primo penso Steel, ma Castle?

Grazie mille , se puoi darmi una tua risposta.

Grazie

Marco /*tvline

Tv Oggi - 07/07/2009

Impossibile che tu abbia potuto vedere Castle agli screenings di L.A. in quanto e’ stato presentato in Europa lo scorso settembre 2008, tra Londra e Roma. Per quanto riguarda i diritti di Castle, prima Fox poi Rai.

8. Nick84 - 06/07/2009

Ma questo Sons of Anarchy è passato abbastanza inosservato in italia , addirittura io che guardo TUTTI(o quasi) i pilot non me lo sono filato di pezza .
Almeno dalla trama non desta curiosità .

9. Manu - 06/07/2009

Sons of Anarchy è bellissimo guardatelo tutti!!!

il nuovo progetto della Perabo è troppo Alias style …

10. hotelp - 06/07/2009

Ma Hilary Duff era quella che dalle storielline di Lizzie McGuire è passata a fare dei video musicali in cui sospirava ammiccante e assatanata?

enry - 06/07/2009

Si, proprio lei!

hotelp - 06/07/2009

Non c’è che dire: una vera metamorfosi :)

iLollo - 06/07/2009

io c’ho ancora la videocassetta di Casper e Wendy con lei :)))

11. hotelp - 06/07/2009

Ahahah, Lollo… Pazzesco: pure Wendy ha fatto!

12. Nick84 - 06/07/2009

Lizzie McGuire ha anticipato i tempi , dal disney channel a bambola sexy , adesso quelle del disney channel sono direttamente delle mini-ammiccatrici .

hotelp - 06/07/2009

Certo, Nick! ma allora la vera anticipatrice fu probabilmente Britney Spears, che fece un passaggio, se non erro, più o meno analogo :)

Nick84 - 06/07/2009

Nel caso di britney , la sua immagine era prettamente costruita e anche il suo essere vergine .

13. IRapeYourMind - 06/07/2009

Bhè tutte le Disneygirl sono diventate dei gran puttanoni (non c’è altro modo per rappresentarle) Duff, Lohan per fare alcuni esempi e non lasciamo fuori la Hudgens e la Cyrus che sono sulla buona strada viste certe foto che giravano in internet tempo fa

PaoloKr - 06/07/2009

Hai usato la parola giusta IRYM…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: