jump to navigation

TV SAT – In autunno Jetix Italia diventa Disney XD 09/07/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Esclusive, TV ITA.
trackback

jetix-disneyxd

Walt Disney Television Italia annuncia che dal prossimo autunno 2009 (si parla del mese di ottobre, ma manca una data precisa) l’attuale Jetix Italia, canale satellitare per ragazzi della piattaforma Sky consociato Disney, cambia nome e diventa Disney XD, primo canale italiano per ragazzi dedicato al target 6 – 14 anni.
La mossa segue un’analoga sostituzione avvenuta lo scorso febbraio negli Stati Uniti, dove però Disney XD ha sostituito Toon Disney: il nuovo canale programmerà alcuni degli attuali contenuti di Jetix, insieme con le nuove serie realizzate negli Stati Uniti appositamente per il canale (come la serie live-action Aaron Stone, la sit-com Zeke & Luther e la serie animata “Kid Knievel”).
A seguire, riporto in anteprima esclusiva il comunicato che annuncia il rebrand del canale.

waltdisneytv

JETIX ITALIA DIVENTA DISNEY XD

Disney annuncia per il prossimo autunno il rebrand di Jetix Italia in Disney XD, il primo canale italiano per ragazzi – che non esclude le ragazze – focalizzato sul target maschile 6-14 anni.

Cologno Monzese, 9 luglio 2009 – E’ previsto per il prossimo autunno il lancio di Disney XD, il nuovo canale che si propone di conquistare i ragazzi italiani tra i 6 e i 14 anni senza peraltro escludere il target femminile: attraverso una programmazione che comprenderà live-action e animazione, Disney XD sarà infatti in grado di soddisfare  la passione e la curiosità dei ragazzi  per tutto ciò che è  scoperta, realizzazione di sé, sport, avventura, musica e umorismo.

In concomitanza con il canale verrà lanciato anche il sito Disney XD.it che offrirà ai ragazzi la possibilità di immergersi in una nuova  e coinvolgente esperienza online  ricca di giochi e clip esclusive per un divertimento unico e originale.

Il nuovo canale è già stato lanciato con successo negli USA in febbraio – registrando un record di ascolti nel primo weekend con 15,7 milioni di spettatori – e in Francia il 1° aprile scorso.

Con l’arrivo di Disney XD e del suo palinsesto, fortemente e volutamente differenziato dalla tradizionale offerta Disney, il multiplex di Walt Disney Television Italia si arricchisce e si completa nell’ottica di rafforzare la propria leadership attraverso cinque canali destinati a un pubblico che spazia dai 3 ai 14 anni e alle loro famiglie:

  • Playhouse Disney, il canale prescolare privo di interruzioni pubblicitarie dove i più piccoli sviluppano la propria immaginazione e apprendono divertendosi le nozioni più elementari in compagnia dei personaggi più amati e popolari.
  • Disney Channel/+1, il canale per i ragazzi dai  6 ai 14 anni  (core target  8-12)  che trasmette  – senza interruzioni pubblicitarie – le live action più seguite come Hannah Montana e i Disney Channel Original Movies tra cui High School Musical e Camp Rock oltre a produzioni locali di grande successo tra cui Quelli dell’intervallo, Fiore e Tinelli o Life Bites.
  • Toon Disney/+1, la casa dell’animazione Disney dove i personaggi tradizionali più amati e popolari convivono con successo con i nuovi protagonisti dell’animazione.
  • Disney in English, il canale che trasmette le live action, i film e le serie animate più amati  in lingua originale con traduzione sottotitolata. Un modo divertente e insolito per allenare o mettere alla prova il proprio inglese.
  • Disney XD, il nuovo canale pensato soprattutto per il target maschile 6-14 che si propone di aiutare i ragazzi a imparare, scoprire e  crescere  incoraggiandoli ad avere fiducia in se stessi.

Commenti»

1. 2010 - 10/07/2009

E’ una buona iniziativa!

2. M - 11/07/2009

Si sa nulla riguardo Disney Cinemagic?????

3. TimeBokam - 23/08/2009

Disneycinemagic perchè non metterlo sul Dtt (MediasetPremium)

4. Marco - 30/10/2009

ABBASSO IL DTT!!!!!
CINEMAGIC SU SKY!!!

5. lizzie - 18/11/2009

come va
raga ?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: