jump to navigation

TV – Studio 60 on the Sunset Strip nella notte di Italia 1 13/07/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

studio601

Da oggi, dopo il passaggio a pagamento sul canale digitale terrestre Joi e dopo la trasmissione sul canale satellitare gratuito RedTv, Italia 1 comincia a trasmettere nella sua programmazione notturna (dal lunedì al venerdì alle ore 02.30 circa con uno o due episodi) la serie in 22 episodi Studio 60 on the Sunset Strip, prodotta da Shoe Money Productions e Warner Bros. Television e trasmessa sul network statunitense NBC dal settembre 2006 al giugno 2007. La serie, chiusa dopo una sola stagione, ha visto il ritorno di diversi volti noti del piccolo schermo come Matthew Perry (Friends) e Bradley Whitford (West Wing).
Matt Albie
(Matthew Perry) e Danny Tripp (Brandley Whitford) sono i due sceneggiatori riassunti per risollevare le sorti del varietà televisivo “Studio 60”, in crisi di ascolti: la nuova dirigente dell’intrattenimento della rete Nbs, Jordan McDeere (Amanda Peet), nel corso della conferenza stampa che annuncia la nomina li presenta così “Sono irriverenti, sono geniali. Ci faranno ridere e ci faranno pensare. Ci faranno parlare e ci renderanno fieri. Riporteranno Studio 60 alla sua gloria di trasmissione cult dell’Nbs”.
Albie e Tripp erano già stati ambedue licenziati dallo show anni prima, ed accettano con riluttanza di tornare: il primo deve tornare a lavorare a fianco della sua ex, Harriet Hayes (Sarah Paulson), stella dello show, mentre il secondo ha problemi di dipendenza dalle droghe.
Una serie con dialoghi frenetici e comicità raffinata che racconta il dietro le quinte della TV, ideata dal creatore di West Wing Aaron Sorkin.

Commenti»

1. IRapeYourMind - 13/07/2009

Serie che ero curioso di vedere, DVD recorder già impostato

2. Niky - 13/07/2009

Alle 02:30…….. Ma quanto sono furbi eh.

3. Nick84 - 13/07/2009

Già visto anche se non l’ho finito , è un telefilm di nicchia , la versione drammatica di 30 rock dato che condividono la stessa tematica , ovvero il dietro le quinte di uno show .

4. telperion - 14/07/2009

Ottima serie vista per caso, insonnia, cero che passare una prima in chiaro alle 2.30 è geniale. In prima e seconda serata invece la solita immondizia da 14 enni (cit.)
Vabbè vai di dvr …

5. Francesco Costa » D’estate il palinsesto lo facciamo bendati - 15/07/2009

[…] scoperto che Italiauno trasmetterà la splendida Studio 60 on the sunset strip. Buona notizia, direte voi. Invece sono perplesso, […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: