jump to navigation

Scrivo anch’io! – Cassandra De Rosa e “Gocce in mare aperto” 15/07/2009

Posted by Antonio Genna in Musica, Scrivo anch'io!, Video e trailer.
trackback

Scrivo anch’io!Per lo spazio “Scrivo anch’io!” (leggete qui tutte le istruzioni per partecipare anche voi), vi propongo oggi un articolo scritto da Francesca,  fan spassionata della cantante Cassandra De Rosa, in occasione della pubblicazione del primo EP di quest’ultima, “Gocce in mare aperto”.

Cassandra De Rosa e “Gocce in mare aperto”

Questa splendida voce che avete ascoltato è di Cassandra De Rosa, che l’8 e il 9 luglio ha cantato il National Anthem USA nello stadio dei Boston Red Sox LOWELL STADIUM – LELACHEUR PARK. Per chi non la conoscesse, questa giovane cantate italiana è da poco uscita con il suo primo EP di canzoni inedite “Gocce in mare aperto”.
Forse alcuni ricorderanno di averla vista nella popolare trasmissione televisiva di Canale 5 Amici e storceranno il naso proprio per questo, ecco io a voi chiedo qualche minuto del vostro tempo. Cassandra in televisione ha avuto una buona dose di visibilità, almeno per tutte quelle persone che da più di un anno la seguono in giro per le serate in tutte le piazze italiane.
Anche lei però, come tanti altri ragazzi che affrontano l’esperienza televisiva, una volta terminata si è ritrovata sola con in mano un grande sogno. Cassandra però in quel sogno ci ha creduto, ha studiato e dopo un anno di lavoro ha trovato due autori (Francesco Morettini e Luca Angelosanti) disposti a credere nel suo talento. Insieme hanno lavorato ai pezzi, uno di questi (“Un unico battito”) infatti, vede Cassandra come autrice…”un pensiero, una poesia nata in un giorno di San Valentino in cui mi sentivo sola”… un altro pezzo invece (“Dischi e Poesie”) vede la firma di Massimiliano Varrese.
“Gocce in mare aperto” è stato pubblicato dall’Azzurra Music, casa discografica indipendente, e com’è facile immaginare non ha avuto e non ha ancora la pubblicità che un disco di una giovane cantante emergente avrebbe bisogno, per riuscire ad ottenere un qualche risultato.
Forse perché non siamo più abituati a vedere la gavetta dell’artista quella che Cassandra sta facendo, cantando in moltissime serate compresa l’importante occasione americana. Per gli americani il momento dell’inno è solenne e vedere un’italiana (di madre americana) che rappresenta l’Italia e che fa onore al nostro paese è un bel messaggio per tutti quei ragazzi che amano cantare e che sono bravi ma che non riescono a sfondare in televisione. Credo che se una persona ha talento con il tempo possa riuscire a dimostrare il proprio valore. Cassandra è su questa strada, ogni esperienza servirà per crescere e migliorarsi come artista.
Scriveva Randy Pausch che “I muri esistono per una ragione. Ci offrono l’opportunità di dimostrare quanto desideriamo realmente qualcosa.” In questo caso i muri sono le radio nazionali che per meri motivi di convenienza non passano le canzoni degli artisti emergenti, pare sia necessario pagare per avere un po’ di spazio. Così un giovane, che già ha investito sul proprio futuro con il disco, si trova isolato e c’è bisogno di molta determinazione per andare avanti. Come dicevo prima la gavetta che ormai sembra non essere più importante, invece ti da la misura di quello che stai facendo e getta le basi per una carriera duratura.
Insomma non voglio annoiarvi ancora, ma v’invito a guardare il video in alto ed ascoltare la splendida voce di Cassandra.

Commenti»

1. enry - 15/07/2009

Molto brava…
Bellissima voce, davvero.
Era la mia preferita, insieme a Francesco, della settima edizione…

2. giovanna - 15/07/2009

che voce meravigliosa…e il cd e’ splendido!

3. Salvatore - 15/07/2009

Bella voce ma in tutta sincerità il cd l’ho trovato mediocre…

4. Ilaria - 15/07/2009

Bell’articolo e stupenda la nostra Cassy! *_*

5. MARIA PIA - 15/07/2009

grandissima Cassandra un vero talento, arrivat anche negli USA, con una voce da paura
ps complimenti a Francesca x aver scritto questo articolo

6. Mari - 15/07/2009

Bellissimo articolo e grazie anche ad Antonio Genna per averlo pubblicato.
Cassandra De Rosa magnifica.

7. Vale e Marty - 15/07/2009

strepitosa Cassandra.
grazie per l’articolo…

8. angy - 15/07/2009

cassandra u ìn vero talento.. fantastica.. anche in America ha portato la sua magica voce.. Grazie dell’articolo :)

9. sarah - 15/07/2009

brava francesca un bell’alrticolo!1 stupenda cassandra un vero talento che presto dimostrerà a tutti!!

10. alberto - 19/07/2009

purtroppo è vero il cd forse nn è strepitoso ma conoscendo le sue qualità basterà trovare canzoni di altro stampo ma quello si sa l’importante poi ci sia la sua interpretazione arriverà anche quello ne sono certo la canzone di un grande autore e sassandra dimostrà il suo vero valore


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: