jump to navigation

DVDserie #240 – Smallville, stagione 7 19/07/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Oggi è sotto esame il cofanetto che raccoglie i 20 episodi della settima stagione della serie Smallville, trasmessa sul network americano The CW dal settembre 2007 al maggio 2008, e in Italia dal maggio al luglio 2008 a pagamento sul canale digitale terrestre Steel, e successivamente in chiaro nel pomeriggio di Italia 1 nei mesi di aprile e maggio 2009.

smallville7Titolo: “Smallville – La settima stagione completa”
Numero di dischi: 6
Formato DVD: singola faccia, doppio strato (DVD 1-5); singola faccia, singolo strato (DVD 6)
Produzione: Smallville Films, Tollin/Robbins Productions, Warner Bros. Television
Distribuzione: Warner Home Video
Prezzo indicativo: 49,99 €
Data di pubblicazione: 23 giugno 2009
Cast: Tom Welling, Michael Rosenbaum, Kristin Kreuk, Erica Durance, Allison Mack, Aaron Ashmore, Laura Vandervoort, John Glover
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0), tedesco (Dolby Surround 2.0), spagnolo (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese per non udenti, tedesco per non udenti, spagnolo, italiano per non udenti
Durata complessiva: 865 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto (a 39,99 €) sul sito web DVD.it

Contenuto:
I 20 episodi che compongono la settima stagione della serie, suddivisi nei 6 dischi (quattro episodi in ciascuno dei primi cinque DVD).
Ecco la trama indicata sulla copertina del cofanetto:

Bizarro … ed oltre Ci sono due CLARK KENT. Uno è il giovane uomo la cui vita nella piccola città del Kansas lo porta verso la strada del suo destino. L’altro è BIZARRO che ha in comune con il primo soltanto il suo DNA, ma non i suoi valori. Solo uno dei due potrà sopravvivere. La saga di Superman cresce sempre di più grazie ad una nuova stagione che vede l’arrivo della cugina di Clark, KARA/SUPERGIRL. Clark vorrebbe però che lei mantenesse un certo controllo per diventare ancora più padrona dei suoi poteri. Kara però ha altre idee in mente. Per non parlare di Lana Lang che sembra preferisca Bizarro al vero Clark.. Intanto Lois Lane riesce ad ottenere una promozione e Chloe Sullivan scopre quanto sia difficile adattare la sua vita privata con i poteri. La brama di dominio di Lex Luthor ha invece un nuovo bersaglio, Kara. Nuovi personaggi, nuove complicazioni e nuovi segreti. Nuove emozioni ed effetti speciali. Che forza Smallville 7!

Numerosi contenuti speciali presentati in versione originale sottotitolata in italiano:

  • Commenti audio:
    • all’episodio 10 “Sosia” del produttore esecutivo Ken Horton, delr egista Todd Slavkin e dell’attore John Glover (nel DVD 3)
    • all’episodio 11 “Urlo ultrasonico” dei produttori esecutivi Al Gough e Miles Millar, degli sceneggiatori Kelly Sounders e Brian Peterson e dell’attore Justin Hartley (nel DVD 3)
  • Scene inedite dagli episodi 2 “La ragazza di Kripton”, 3 “Lo scrigno del tempo” e 4 “Il prezzo dell’immortalità” (8 minuti, nel DVD 1), 5 “Il supereroe” e 7 “Furia omicida” (4 minuti, nel DVD 2), 9 “Mostro da meteorite”, 10 “Sosia”, 11 “Urlo ultrasonico” e 12 “Viaggio nella mente (8,5 minuti, nel DVD 3), 13 “Eroe di gomma”, 14 “Il viaggiatore”, 15 “Il segreto delle chiavi” e 16 “Il medaglione del potere” (7,5 minuti, nel DVD 4), 17 “Spia per caso” e 20 “Artico (5,5 minuti, nel DVD 5)
  • “Supergirl: L’ultima figlia di Kripton” (18 minuti, nel DVD 6)
  • “Tanti interpreti per un solo personaggio”, featurette che fa incontrare il Jimmy Olsen del passato (Jack Larson e Marc McClure) e quello del presente (Aaron Ashmore e Sam Huntington) (23,5 minuti, nel DVD 6)
  • “Smallville Legends: Kara and the Chronicles of Krypton”, serie di 6 episodi animati (21,5 minuti, nel DVD 6)
  • “Smallville: Visions”, comic-book digitale da vedere preferibilmente su un PC (nel DVD 6)

Avvincente settima stagione del telefilm che segue le avventure del giovane Clark Kent e che negli Stati Uniti è stato sorprendentemente rinnovato per una nona stagione: tra le peculiarità di questi episodi (20, invece degli abituali 22, a causa dello sciopero degli sceneggiatori statunitensi dello scorso anno), l’introduzione della figura di Kara (interpretata da Laura Vandervoort), cugina kryptoniana di Clark, che ha i suoi stessi poteri ed inoltre è capace di volare. Mentre si diradano le apparizioni di Lana (Kristin Kreuk), entra nel cast fisso Jimmy Olsen (Aaron Ashmore), già apparso nella precedente stagione e presente saltuariamente nel settimo anno del telefilm. Compaiono inoltre tanti personaggi dell’universo DC Comics come la supereroina Dinah Lance, e tra le guest-star dei vari episodi segnalo Helen Slater (Supergirl nell’omonimo film del 1984) nei panni di Lara, madre biologica di Clark, e Dean Cain (Clark Kent nella serie anni ’90 “Lois & Clark” con Teri Hatcher) nei panni del dottor Curtis Knox; James Marsters, ben noto ai fan di “Buffy”, appare inoltre nei panni di Brainiac. Imperdibile il finale di stagione, “Artico”, che vede in serio pericolo la vita di uno dei protagonisti storici del telefilm. Eccezionale qualità del cofanetto, che presenta i 20 episodi suddivisi nei primi cinque dischi (arricchiti da due commenti audio e varie scene tagliate), e dedica il sesto DVD ai contenuti extra: si va da una featurette su Supergirl ad un interessante speciale che fa incontrare i vari interpreti di Jimmy Olsen nel passato e nel presente, più un fumetto digitale ed una serie animata di 6 episodi incentrata sul personaggio di Kara.

Commenti»

1. iLollo - 19/07/2009

Sto cercando di vederla, ma mi annoia troppo, non penso che riuscirò a proseguirla

2. mirko - 19/07/2009

Questa stagione è bellissima..la migliore di tutte e 7!!!
l’ho finita in soli 4 giorni!!!

3. Controvento - 19/07/2009

una bella stagione come nella tradizione di Smallville

4. iLollo - 19/07/2009

Smallville è fatto benissimo, ma il punto debole sono le storie: troppe lungaggini inutili! Ci vorrebbe qualche mistero x motivare la gente a continuare a guardarlo!

PaoloKr - 19/07/2009

La gente continua a guardarlo non ti preoccupare. È la serie più vista della CW ti ricordo.
Poi che misteri vuoi che ci siano in una serie di cui si sa perfettamente come andranno le cose?
La serie è realizzata benissimo tecnicamente. La vera pecca sono i pessimi,pessimi attori.

iLollo - 19/07/2009

Sì l’ho notato anch’io! E poi dovrebbero cambiare un po’ le location e le inquadrature dei luoghi che sono sempre le stesse, per il resto è tecnicamente perfetta e tutte le riprese ecc. sono ottime

5. enry - 19/07/2009

Aspetterò la conclusione della serie e poi mi comprerò i dvd di tutte le stg…

6. ilollo - 19/07/2009

mi sono appena visto 3 episodi di seguito della settima! se vado avanti così, riesco ad apprezzarla, sennò mi distacco e non ho + voglia di continuarlo

7. mirko - 19/07/2009

non ti preoccupare..la stagione migliora episodio dopo episodio e finalmente i mostri da meteorite non ci sono più!!

ilollo - 19/07/2009

infatti! dopo che mi sono visto addirittura un 4° episodio in poche ore, sono arrivato al 7×14, e mi sono ri-appassionato :)

8. IRapeYourMind - 20/07/2009

La settima è una buona stagione, non sono un grande fan di Smallville ma questa settima l’ho apprezzata.

9. mirko - 20/07/2009

infatti c’è un sacco di carne al fuoco e non ci si annoia mai


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: