jump to navigation

Sat News #86 – Agosto 2009 – I canali di intrattenimento del gruppo Fox 23/07/2009

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, I Simpson, Sat News, Serie cult, TV ITA.
trackback

Sat NewsQuesto è il secondo dei cinque spazi mensili in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky. Vediamo adesso, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, le notizie disponibili sulle principali novità, repliche e prime visioni relative a telefilm, film, fiction e documentari in arrivo nel mese di AGOSTO 2009 sui canali del gruppo Fox.
Ricordo che dal 1° agosto 2009 parte il nuovo canale di serie del passato Fox Retro, mentre il canale Cult si sposta nel gruppo Cinema (ne ho dunque già indicato le informazioni del mese in questo post).
I telefilm e gli altri programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


Fox
(Canale 110; in versione +1 sul canale 111;
anche in versione HD
)

SERIE ANIMATE

gliamicideisimpson

GLI AMICI DEI SIMPSON
IN ONDA OGNI VENERDÌ A PARTIRE DAL 14 AGOSTO ALLE ORE 21:00

Un appuntamento imperdibile ad Agosto su Fox (canale 110 di Sky) con tre serate dedicate ai personaggi che da sempre accompagnano i Simpson nelle loro avventure. A partire dal 14 agosto infatti, il canale propone dalle ore 21:10 tre serate dedicate agli AMICI DEI SIMPSON. ‘I SIMPSON – SPECIALE SIG.BURNS’, I SIMPSON – SPECIALE NED FLANDERS’ e ‘I SIMPSON – SPECIALE BOE’.
Nel corso degli anni il “cast” della serie si è infatti arricchito di tantissimi personaggi e guest star, che hanno affiancato i nostri protagonisti. Proprio a loro, Fox dedica una serie di appuntamenti con delle puntate ad hoc che li vedono protagonisti. Venerdi’ 14 l’appuntamento è con Mister Burns, il proprietario senza scrupoli della centrale nucleare, per proseguire venerdì 21 con Ned Flanders, il vicino di casa religiosissimo e dalla pazienza infinita, e per finire, venedì 28, con Boe, proprietario di un locale malfamato e segretamente innamorato di Marge.

Le puntate:

Venerdì 14 agosto alle 21:10 il ciclo si apre all’insegna del Mister Burns con Due macchine in ogni garage, in cui i Simpson si fanno carico di una nuova battaglia civile. La centrale nucleare non è affatto a norma, ma il signor Burns, piuttosto che cedere e spendere soldi decide di candidarsi come governatore per poter cambiare la legge. Alle 21:35 è la volta di L’orsetto del cuore. Il signor Burns ogni tanto mostra un lato tenero, ma la sua perfidia riesce sempre a emergere. Per lui infatti diventa una tragedia perdere Bobo, l’orsetto di peluche di quando era bambino, e quando il pupazzo finisce nelle mani della piccola Maggie, il vecchio miliardario è pronto a tutto pur di ottenere ciò che vuole. Nell’episodio L’erede di Burns in onda alle 22:00, Mister Burns si rende conto di essere ormai avanti con l’età, di possedere una fortuna, ma di non avere nessuno a cui lasciarla. Decide perciò di cercare un erede e la sua scelta cade su Bart, che costringe a vivere con lui per plasmarlo a sua immagine e somiglianza. E dopo aver avuto a che fare con Maggie e Bart, manca la terza figlia dei Simpson, Lisa. In Il vecchio e Lisa in onda alle 22:30, il genietto di famiglia aiuta l’imprenditore, ridotto sul lastrico dopo una serie di sfortune, a recuperare la ricchezza perduta concentrandosi su un nuovo affare: il riciclaggio. Le intenzioni della bambina sono le più nobili, ma si può dire lo stesso di quelle di Burns?

Venerdì 21 alle 21:10 il ciclo prosegue con Quando Flanders fallì, primo dei quattro episodi con Ned Flanders, in cui Flanders apre un negozio e Homer, invidioso, spera che non faccia affari. Ma quando Flanders deve chiudere per fallimento, Homer si sente in colpa e l’aiuta. Alle 21:35 nell’episodio Casa dolce casettina-uccia-ina-ina, mentre Homer e Marge sono via, la casa va rotoli, e i piccoli Simpson vengono affidati ai Flanders. Ma per riaverli, i due dovranno penare! Alle 22:00 Uragano Neddy: la casa dei Flanders è l’unica a essere distrutta da un uragano. Mentre la famiglia va in un centro d’accoglienza, Ned si fa ricoverare in un ospedale psichiatrico. Alle 22:30 con Vado ad Osannalandia vediamo che per realizzare il sogno di Moude, Ned si fa aiutare dai Simpson a costruire Osannalandia, un parco divertimenti a tema religioso.

Venerdì 28 alle 21:10 l’episodio Flambé Boe introduce il terzo “amico” dei Simpson: Boe Szyslak. Homer svela a Boe la ricetta di un drink di sua invenzione. E il successo è immediato. Ma una società offre un milione di dollari per il segreto. Che farà Homer? Alle 21:35 in Imbroglio imbrogliato, Boe chiede a Homer di imbrogliare l’assicurazione. Ma il colpo non riesce, costringendo Boe a pensare a un altro raggiro. Nell’episodio Boe perde la faccia, in onda alle 22:00, Boe, stanco di essere preso in giro per la sua bruttezza, si fa una plastica facciale. Diventa così bellissimo e entra nel cast di una soap opera. Infine, alle 22:30, Homer il barista: Boe ha trasformato il suo bar in un night. Sentendosi abbandonati, Homer e gli amici ne aprono allora uno tutto loro, dove vengono a suonare perfino i REM!

TELEFILM

LA VITA SECONDO JIM – 8ª ed ultima stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni mercoledì alle 21:10

PROVACI ANCORA GARY – 1ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni mercoledì alle 21:35

MENTAL – 1ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni giovedì alle 22:00

GREEK – LA CONFRATERNITA – 2ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni lunedì con doppio appuntamento alle 22:00 e alle 23:00

THE LISTENER – 1ª stagione
In onda dal lunedì al venerdì alle 18:30 a partire dal 12 agosto

FICTION ITALIANE

BORIS – 2ª stagione
In onda dal lunedì al venerdì alle 01:10


Fox Life
(Canale 112; in versione +1 sul canale 113)

TELEFILM

GHOST WHISPERER – 4ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55
Ultimo episodio mercoledì 12 agosto alle 21:00

MISSING – 3ª stagione
In onda ogni lunedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55

GREY’S ANATOMY – 5ª stagione
In onda dal lunedì al venerdì alle 22:45 a partire dal 24 agosto

PRIVATE PRACTICE – 2ª stagione
In onda dal lunedì al venerdì alle 23:40 a partire dal 24 agosto

DOCU-REALITY

COME SPOSARE UN MILIONARIO
7 episodi da 60’
comesposareunmilionarioPRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda martedì alle 21:55 a partire dal 18 agosto
I suoi clienti sono nababbi certificati con pingue conto in banca, portafoglio zeppo di carte di credito, auto lussuose e case principesche, ma con un problema: trovare la compagna della loro vita. Ed è qui che entra in azione lei, Patty Stanger, fondatrice e proprietaria di un’agenzia matrimoniale molto particolare che fornisce una consulenza a tutto tondo proprio a loro, i multi milionari d’America.
Come? Lo scopriremo in COME SPOSARE UN MILIONARIO in onda su FoxLife (canale 112 di SKY) in prima visione assoluta in Italia ogni martedì alle 21:55 a partire dal 18 agosto.
Ogni puntata è una sfida per Patty, che si trova ad avere a che fare con clienti ogni volta diversi per i quali deve studiare una strategia e un piano ad hoc. Prima di scegliere una ragazza, infatti, ogni iscritto si sottopone all’esame di una equipe di esperti/e che insieme a lei cercano di capire il perché del loro poco successo delle donne. E le sorprese non mancano, tanto che a volte si rende necessario l’intervento di specialisti, come psicologi, stylist, designer, personal shopper, personal trainer e addirittura chirurghi plastici per migliorare l’immagine o semplicemente la fiducia in sé stessi degli scapoli d’oro. Ed è solo dopo questo primo fondamentale passo che si passa alla selezione delle ragazze, quelle migliori s’intende. Per combinare l’appuntamento e perché no, farli convolare a nozze.

MISS ACQUA E SAPONE – 1ª stagione
PRIMA VISIONE ASSOLUTA
In onda ogni martedì alle 21:55


Fox Crime
(
Canale 114; in versione +1 sul canale 115;
anche in versione HD
)

TELEFILM

csi-ny4

CSI: NY – 4ª Stagione
21 episodi da 42’
In onda ogni venerdì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55 a partire dal 21 agosto
Arriva a partire dal 21 agosto su FoxCrime (canale 114 di SKY) la 4ª stagione di CSI NEW YORK, in onda ogni venerdì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:55.
In questa stagione scopriremo un segreto che riguarda Mac Taylor (Gary Sinise, Il miglio verde, Omicidio in diretta), l’integerrimo agente e scienziato a capo della squadra. Mac è tormentato da qualcuno che lo chiama tutte le notti alle 3:33 e seguendo le sue tracce si ritrova a Chicago, dove deve affrontare una questione che da sempre lo tormenta e che risale a quando da bambino con suo fratello decise di nascondere un episodio spaventoso. E mentre Mac è alle prese coi fantasmi del passato, Stella (Melina Kanakaredes, Providence) incontra Drew (Kerr Smith, Dawson’s Creek, Streghe, San Valentino di sangue 3D), un uomo molto affascinante ma misterioso che la corteggia senza tregua.
Una quarta stagione all’insegna della suspance, di indagini e scoperte sempre più inquietanti e bizzarre che metteranno alla prova le capacità investigative e l’intuito di Mac, Stella, Danny (Carmine Giovinazzo), Lindsey (Anna Belknap) e Sheldon (Hill Harper).

LIFE ON MARS
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni giovedì alle 21:55 fino al 13 agosto

FLICS
PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
In onda ogni lunedì alle 21:55 fino al 3 agosto

LAW AND ORDER
– 12ª stagione
In onda ogni mercoledì alle 21:00

SHARK – 2ª stagione
In onda ogni mercoledì alle 21:55

CRIMINAL MINDS – 4ª stagione
In onda da lunedì a venerdì alle 20:05


fx1
(
Canale 119)

TELEFILM

THE UNIT – 1ª stagione
In onda ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 22:00

LAS VEGAS – 4ª stagione
In onda ogni giovedì alle 21:00

DOCU-REALITY

disastrifuorimisura

DISASTRI FUORI MISURA
IN ONDA OGNI GIOVEDÌ ALLE 23:00 A PARTIRE DAL 6 AGOSTO

Fiamme, adrenalina e azione. Su FX (canale 119 di SKY) ogni giovedì alle 23:00 a partire dal 6 agosto, con DISASTRI FUORI MISURA.
Cinque episodi per un  ciclo di filmati che mostrano tra le più spettacolari e pericolose situazioni riprese da telecamere amatoriali in tutto il mondo, combinate con ricostruzioni video, testimonianze di chi era presente e interviste agli esperti. Esplosioni devastanti, strade pericolose teatro di incidenti incredibili e video inediti girati dalla polizia.
E domande a cui nessun vorrebbe mai dare risposta, come: cosa si prova a essere spazzati via da un’esplosione violentissima? Cosa rimane dopo la detonazione di una bomba nucleare?
Le telecamere di Disastri fuori misura sono andate sul posto a vedere.


fox-retro(Canale 121)

Nuovo canale di serie del passato in partenza dal 1° agosto.

Tra i titoli in programmazione, telefilm già visti negli ultimi anni come Arnold, Mork e Mindy, Charlie’s Angels, Starsky & Hutch, Magnum P.I., Love Boat, A-Team e Baywatch, ma anche attesi ritorni come I Jefferson.

foxretro-promo


Per i debutti in prima visione di ogni settimana visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Commenti»

1. PaoloKr - 23/07/2009

Scherzavo Mediaset Premium in un altro post ma vedo che anche Sky non scherza. ASSOLUTAMENTE NIENTE! Ma dico io…

Carino Fox Retrò! Rivedrò volentieri “I Jefferson” che non vedo da una vita.

2. Gi@nni - 23/07/2009

Ma parliamoci chiaro, sono pochissime le persone che ad Agosto sono a casa. Sempre meglio di Rai e Mediaset che hanno smesso di trasmettere cose buone da metà maggio.

3. Nick84 - 23/07/2009

Carino fox retrò anche se io vorrei vedere così più anni 90

ma levatemi una curiosità , i canali hd sky sono in mpeg2 vero? ecco perchè precano tutta quella banda .

PaoloKr - 23/07/2009

Da dove si vede quanta banda occupano?
Sono ancora tecnicamente poco ferrato su cose tecniche riguardo l’HD.
So solo che l’altra volta ho rivisto Shrek terzo e sono rimasto sconvolto. Tutta un’altra cosa…

Nick84 - 23/07/2009

Su digital sat parlavano anche di 12 mbit quindi dovrebbero essere mpeg 2 DBV-S ( di solito un canale SD sky sta verso i 4)

Ci sarebbe questo nuovo standard il dvd-s2 che permette di guadagnare un sacco di banda con codec mpeg4 o h264(quello dei blueray) ma credo che sia troppo presto per sky.

una vita fatta di decoder

4. jdi - 23/07/2009

Vabeh sarà anche vero che molti ad agosto sono in vacanza.. ma 1) molti altri ci vanno fuori stagione (come me) e 2) il prezzo dell’abbonamento mica cala ad agosto!
Il vuoto assoluto, come dice anche Paolo, repliche dei Simpson a gogo (quando le nuove dei Griffin che ormai in Usa sono alla ventesima stagione? eheh), addirittura repliche di serie appena finite (the Listener).
E Cult che passa nel pacchetto cinema, motivo per cui Sky si è già beccata una bella email di protesta dal sottoscritto (che non ha il suddetto pacchetto).
Comunque, ne approfitterò per mettermi in paro col muletto per le serie di Mediaset Premium , vale a dire Chuck, Pushing D, Gossip Girl (che però mi sta annoiando un bel pò per ora) e poi la mitica settima di 24!
PS: mitici Jefferson!

Paul - 23/07/2009

In effetti, io già le vacanze le ho fatte, l’anno scorso c’erano le serie di Jimmy, ma quest’anno quasi il nulla.

5. enry - 23/07/2009

Concordo… il fatto che ad agosto molte persone potrebbero essere in vacanza, non deve giustificare Sky ad avere una programmazione così indecente!
Il canone viene pagato in misura uguale tutti i mesi e quindi ci vorrebbero delle anteprime anche ad agosto…
Per fortuna almeno Sky Cinema propone qualcosina in più.

6. Valeria - 23/07/2009

Ma esiste un indirizzo e-mail per scrivere a Fox Retro? O comunque ai canali della famiglia Fox?? Vorrei sapere se ci sono possibilità di rivedere Cheers che Comedy Central ha interrotto alla decima stagione :(

7. Celluz - 23/07/2009

Bé cmq la programmazione di FOX nn mi sembra così malvagia… La vita secondo Jim, Provaci ancora Gary e Greek non sono così male… Gli altri non hanno invece palinsesti molto ricchi! Soprattutto FOXLife!

8. PaoloKr - 23/07/2009

Robetta dai.
Provaci ancora Gary com’è? Quasi,quasi visto che non c’è altro…

Jo3y - 23/07/2009

Di Gary Unmarried mi è capitato di vedere un paio di episodi, molto spiritosa con momenti divertenti (alcuni) e qualche punto morto (un paio), nel complesso però godevole, poi Jay Mohr è veramente simpatico. Unica cosa è la tematica che a me non prende molto, mi sembra più over35 che altro, d’altronde va sulla CBS negli USA.

jdi - 23/07/2009

debbo dire che lo sto seguendo anche io..qualche risata..ma niente di più. Lui è simpatico, ma insomma.. nel complesso non è entusiasmante…

PaoloKr - 23/07/2009

Non me ne parlate male quindi un’occhiata gliela do.
Grazie Jo3y e jdi!

9. enry - 23/07/2009

Solo Greek è interessante… Ma cmq partirà il 27 luglio quindi..

10. Mariona - 23/07/2009

I Simpson stesse puntate in replichissima in una nuova salsa…buuuu

Antonio ma 24 Redemption per il 2010?
Grazie mille

11. chis - 24/07/2009

Programmazione fiacca…..poche prime tv e poi tutti in replica, stesso sarà settembre e ottobre a parte qualcosa alla tipo Big Love 3 ed Army Wives, poi poco e nnt fino al mese di Novembre quando arrivaranno i nuovi episodi della Casalinghe Disperate (anche se più che altro le chiamareri fuse) e Brothers & sisters.
Per Grey’s credo dovremo aspettare Gennaio insieme a Private Practice e Ugly Betty… qualche prima visione potrebbe essere Flash Foward su Fox, Eastwick per Fox life…..
Marcy andrà in onda su Mya???

12. burchio - 24/07/2009

sky hd trasmette già in dvb s2 e mpeg4…

cmq la programmazione a me nn pare molto fiacca.anche xkè molte cose sono già partite appena adesso…certo nn si può avere un telefilm cult come lost…xkè l’hanno giò mandato…sui generalisti avrebbero interrotto per riprendere a settembre…quindi se per 31 giorni afosi…c’è qualcosina in meno nn mi taglio le vene anche xkè come ho detto qualcosa partita adesso…qualcosa si farà avanti a settembre quando queste nn saranno ancora finite…

13. mirko - 24/07/2009

Per 24 Redemption stanno facendo la pubblicità su Fox…..andrà in onda il 31 agosto……mentre della stg.7 ancora non di sà nulla!!!!!!

14. Mariona - 24/07/2009

Per Chris

Che ne sai che Eastwick andrà su Fox Life?

Grazie ciao

15. Mariona - 24/07/2009

Chris ma dove hai visto la pubblicità di 24????????

Rispondi per favore

16. PaoloKr - 24/07/2009

Mariona ma hai problemi nel leggere??? Ha detto di averla vista su Fox…
Redemption arriva a fine Agosto tranquilla!

17. Francesco - 24/07/2009

24 redemption seguito dalla 7a stagione andrà in onda a settembre, salvo rinvii

18. Francesco - 24/07/2009
19. Mariona - 24/07/2009

Francesco, scusami ma se mirko ha detto che stanno facendo il promo su Fox allora ad agosto!

Va be speriamo presto, nn vedo l’ora

20. Prometeus - 24/07/2009

Mariona ma sei rincoglionita di tuo o è il caldo?
31 agosto redemption
poi a SETTEMBRE visto che agosto finisce, inizia la settima.
Ci vuole uno schemino, un disegno o cosa???

21. Mariona - 24/07/2009

Ehi modera le parole!

http://forum.foxtv.it/news-e-anticipazioni-dal-mondo-delle-serie/9122-per-sulfur-domanda-importante.html#post506532

Il film a Settembre seguito dalla settima stagione…

Calmati caro

22. Prometeus - 24/07/2009

Tu evita di fare la stessa domanda trenta volta cretina!

23. Mariona - 24/07/2009

Oh le parole…
Cmq prima che ti segnali alla polizia postale porgi le tue scuse…sei inadatto e maleducato, io ho fatto delle domande, tu mi hai rivolto delle offese gratuite

PaoloKr - 24/07/2009

Mariona però a onor del vero ti abbiamo risposto più volte, diverse persone e tu hai ripetuto la domanda.

Dai oggi fa caldo, rilassiamoci e non ci pensiamo. :)

enry - 24/07/2009

Chissà se gli agenti della polizia postale seguono 24…
Mah…

24. Prometeus - 24/07/2009

Guarda sono davvero impaurito. Scuse??? Ti hanno rsposto diverse persone e hai riposto di nuovo la domanda come un ebete. Io te l’ho solo fatto notare. Magari tu ci stai infastidendo. Vai a denunciarmi che poi mi racconti cosa ti dicono alla polizia postale… ;)

25. Mariona - 24/07/2009

Si ma come ti permetti di offendere????

Io ti ho offesso, e da gran signora mai l’ho farò…

26. ab - 28/07/2009

scusate se mi intrometto ma è chiaro (anche dagli orrori di ortografia) che Mariona ha solo 5 anni…
quindi, perchè discuterci???

27. Mariona - 28/07/2009

Ora cambi nick, domandare è lecito, l’ignoranza come quella che hai tu e la stupidità porterà il paese a crollare, una bella pistola alla tempia e ti togli dal c***o


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: