DVDfilm #356 – “The Vanguard” 24/07/2009
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.trackback
Questo spazio, appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di recensire DVD di film vecchi e nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il film action-horror inglese “The Vanguard”, prodotto nel 2008, rimasto inedito nelle sale cinematografiche italiane ed ora pubblicato direttamente per l’home-video.
Titolo: “The Vanguard”
Numero di dischi: 1
Formato DVD: singola faccia, doppio strato (7,08 Gbyte)
Regia: Matthew Hope
Sceneggiatura: Matthew Hope
Musiche: Mark Delany
Produzione: Propaganda Pictures
Distribuzione: Mondo Home Entertainment
Prezzo indicativo: 9,90 €
Data di pubblicazione: 8 luglio 2009
Cast: Ray Bullock Jr., Shiv Grewal, Emma Choy, Steve Weston, Jack Bailey, Bahi Ghubril, Farhan Khan, Karen Admiral, Martin Hobbs
Formato video: 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (DTS, Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata del film: 89 minuti circa
Link esterno per acquistare il disco (a 8,99 €) sul sito web DVD.it
Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:
2015 Il mondo è nel caos e l’umanità sta per diventare un ricordo del passato. Un ente conosciuto come la Corporation ha elaborato un piano d’azione per distruggere la razza umana, ma la sostanza che hanno creato invece di uccidere riduce il soggetto a uno stato primitivo, chiamato Biosyns. Per Max, un uomo che ha costruito la sua esistenza senza alcun contatto umano nella sperduta campagna, le Biosyns sono il nemico da uccidere. Per la Corporation, lo spietato Max è il pericolo da eliminare.
Scarsi contenuti speciali:
- Trailer originale (1,5 minuti)
- Trailer di altri film cinema Moviemax e DVD e Blu-ray Disc Mondo HE
Un film ispirato dall’universo di “Resident Evil” non transitato per i cinema italiani, che però aggiunge più complessità nel mondo degli zombi, trattando di una razza di zombi che attacca gli umani ma che si attacca anche a vicenda: una pecca del film è la scarsità di budget produttivo, che ha costretto a risparmiare sui set e sugli attori protagonisti utilizzati. Gli effetti speciali e la recitazione sono comunque sopra la media, e migliori di tanti altri strombazzati horror fantascientifici a budget maggiore. Il film è presentato nel DVD con ottime caratteristiche audio (doppia codifica italiana) e video; in aggiunta, soltanto il trailer originale.
Veramente bello! Non è una grossa produzione, ma la storia funziona a dovere! la sceneggiatura è abbastanza elaborata da tenere viva l’attenzione dello spettatore, e non vi sono buchi e salti inspiegabili, come spesso capita ai fil a basso budget di produzione. regia appropriata e funzionale alla storia, corretta e accadaemica. Gli attori sono tutti abbastanza azzeccati, sia nelle espressioni che nelle interpretazioni. Il tema trattato non è certo nuovo, ma il tono dato alla narratività non sempre è così scorrevole nelle ultime produzioni del genere! In complesso un buon film, che con un budget più alto sarebbe stato un Blkockbuster!
Commenti»
No comments yet — be the first.