jump to navigation

Sat News #87 – Agosto 2009 – Gli altri canali di intrattenimento Sky 28/07/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Film, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsQuesto è il terzo dei cinque spazi mensili in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky. Vediamo adesso, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, le notizie disponibili sulle principali novità, repliche e prime visioni relative a telefilm, film, fiction e documentari in arrivo nel mese di AGOSTO 2009 sui principali canali di intrattenimento Sky, tolti i canali del gruppo Fox dei quali ho già parlato in un post a parte.
Questo mese segnalo l’uscita di scena dei canali RaiSat Extra (canale 121) e RaiSat Premium (122), che dal 31 luglio cessano di trasmettere; inoltre, parte la versione “+1” di Comedy Central, ed arriva tra i canali Sky il già esistente Lady Channel (ora anticipato alla posizione 122).
I telefilm e gli altri programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


Sky Uno
(Canale 109
; in versione +1 sul canale 116)

VARIETA’ e REALITY SHOW

stylista

STYLISTA
Dal 10 agosto il lunedì alle 21.00

Il nuovo format creato da Tyra Banks, la celebre modella conduttrice di America’s nex top model, insieme ai produttori di Project Runway, basato sul film “Il diavolo veste Prada”.  Ogni settimana 11 concorrenti, che aspirano a lavorare nel mondo della moda, si sfidano in prove di vario genere per diventare editorial assistant all’interno del mensile Elle. I loro mentori sono Anne Slowey, news director di Elle (già vista come ospite in molte puntate di Project Runaway), e Joe Zee, direttore creativo del magazine. Il vincitore, oltre al contratto di lavoro per un anno, avrà un appartamento a Manhattan per un anno e 100.000$ da spendere nella catena H&M.

CHEATERS – TRADIMENTI stagione  7
Dal 15 agosto il sabato alle 22.00

In esclusiva su SKY Uno la nuova stagione del chiacchierato programma sui tradimenti. Le telecamere di un detective filmano di nascosto un adultero nei suoi incontri segreti con l’amante, ne documentano ogni particolare e mostrano il tutto alla sua dolce meta’…

TELEFILM

BONKERS
Dal 27 agosto il giovedì alle 21.00

Vibrante e impertinente, Bonkers è un comedy drama inglese che segue le vite di un gruppo folkloristico di persone ossessionate dal sesso.
Nel primo episodio Helen (Liza Tarbuck), una buffa insegnante il cui matrimonio è in crisi, scopre che il marito Tony (Mark Addy), durante il party per il 20esimo anno di nozze, l’ha tradita con un’altra.
Il party degenera e Helen va sull’orlo di una crisi di nervi.
Nel cast di Bonkers figurano anche Stewart Wright (Spooks, Doc Martin) nel ruolo del fratello maggiore di Helen, John, che brucia la sua casa quando trova la fidanzata Debbie (Georgia Moffett) a letto con il figlio di Helen, Tim (Charles Aitken), uno studente molto affascinante. In più Oliver Chris (già interprete di Green Wing e The Office) ricopre il ruolo del fratello minore di Helen, Marcus, che sospetta che sua moglie Imelda (Sandra Reinton) sia lesbica mentre lei sospetta che lui sia gay.
Intrighi, colpi di scena e personaggi al limite dell’assurdo per una commedia completamente fuori dagli schemi.

DOCUMENTARI

WILLIAM & HARRY: THE PEOPLE’S PRINCES
Domenica 30 agosto alle 14.30 e alle 21.00

In occasione dell’anniversario della morte di Lady Diana, un documentario sulla vita dei suoi due figli, i principi William e Harry. Il programma ne ripercorre le vite a partire dal funerale della madre fino ai giorni più recenti e raccoglie testimonianze di esperti britannici sul loro ruolo nella monarchia del XXI° secolo.


Comedy Central
(
Canale 117;
dal 1° agosto anche in versione +1 al canale 131)

VARIETA’

COMICITTA’
Ogni giovedì e domenica alle 21.05
Come ogni estate, le più belle piazze della nostra penisola saranno invase dai comici più divertenti di Comedy Central.
Giovanni Cacioppo, Sergio Friscia, Dado, Maurizio Battista e – direttamente da Made in Sud – Gigi e Ross… Sono solo alcuni dei personaggi che saliranno sul palco di Palermo e Roma per dare vita alla nuova edizione di Comicittà, in splendide serate all’insegna del divertimento.

TELEFILM

Maratona HAPPY DAYS
Tutti i mercoledì alle 21.05
Gli episodi più divertenti e significativi della serie scelti dagli spettatori più appassionati.
Le avventure dei mitici amici nei favolosi anni ’50 ritornano in un orario inedito con una serie di splendidi episodi scelti direttamente dal Fan Club italiano della serie.


Discovery Real Time
(
Canale 118)

REALITY E DOCU-FICTION

PAINT YOUR LIFE
PRIMA TV
A partire da Domenica 30 agosto alle 17:00
L’espressione “fai da te” evoca un mondo tutto maschile, fatto di trapani, martelli e chiodi. Esiste, invece, una vasta comunità di persone che si dedicano a questo hobby in maniera molto più artistica e creativa e che, grazie a questa passione, riescono a risolvere brillantemente i piccoli problemi quotidiani che coinvolgono la vita domestica. Dedicata a tutti coloro che sono alla ricerca di idee creative per decorare ed arredare i propri ambienti, questa quinta stagione di “Paint Your Life”, condotta da Barbara Gulienetti, presenterà a tutti gli appassionati del fai da te tanti spunti e nuove attività da applicare alla vita di tutti i giorni, per rendere più bella e confortevole la casa. Il programma svelerà inoltre ai telespettatori molti segreti preziosi per utilizzare gli spazi in maniera economica ed intelligente.


AXN
(
Canale 120)

TELEFILM

Rescue Me

RESCUE ME stagione 2
Ogni martedì alle 21.50. Ultimo episodio martedì 25 agosto
Tommy, trasferito alla nuova stazione dei vigili del fuoco di Staten Island, viene rimpiazzato alla squadra 62 da Sully e smette di bere grazie all’aiuto degli alcolisti anonimi. Quando il nuovo arrivato decide di trasferirsi perché la squadra inizia ad evitarlo pensando gli piaccia vestirsi da donna, il nostro protagonista torna alla 62, nonostante il parere contrariato del Tenente Kenneth. Franco comincia ad assumere antidolorifici molto pesanti per curare i problemi alla spalla avuti in seguito ad un incidente, ma poi finisce col diventarne dipendente, anche grazie ad una ragazza di uno studio medico che glieli procura e con la quale ha una storia di sesso. Tommy, che nel frattempo ha cominciato a prendere di nascosto gli antidolorifici di Franco, tenta di ritrovare la famiglia fuggita e decide di parlare con suo padre: scopre così di avere un fratello e una sorella, nati da una relazione del padre con una donna ricca di nome Jenny Ng. Tommy e il fratello Johnny sospettano che il fratello appena conosciuto, un prete, sia un pedofilo. Laura e Franco cominciano a frequentarsi ma poi Laura abbandona sia Franco che la squadra. Franco riesce a smettere di prendere gli antidolorifici solo dopo che la figlia rischia di morire per aver ingerito una delle sue pillole. Sheila perde il bambino e lo tiene nascosto a Tommy per paura di perderlo; quando lui viene a saperlo, la lascia accusandola di essere la causa dello scioglimento della sua famiglia. Quando Connor, l’unico figlio di Tommy, viene ucciso da un automobilista ubriaco, le cose peggiorano: Johnny trova l’automobilista e lo zio Teddy lo assassina in pubblico.

FILM

I film imperdibili di Axn: Eroi d’azione al lunedì
AXN si tiene in azione in agosto ogni lunedì alle 21.00. L’appuntamento si rinnova con i grandi miti del cinema d’azione: Arnold Schwarzenegger, Steven Seagal, Sylvester Stallone, Bruce Willis e Chuck Norris sono pronti a regalare emozione e adrenalina a tutti gli appassionati del genere.

L’IMPLACABILE
Lunedì 3 Agosto alle 21.00

Los Angeles, 2019. Il gioco televisivo dell’anno si chiama “The Running Man” (l’uomo che corre). Il produttore del programma, Killian, è disposto a compiere qualsiasi efferatezza pur di aumentare l’audience. La regola del gioco è semplice: in una zona delimitata un uomo deve riuscire a sopravvivere agli attacchi di quattro micidiali campioni. Normalmente non ci riesce, ma questa volta il concorrente si chiama Ben Richards, uno che non è disposto a fare da vittima sacrificale. Aiutato da due compagni e da una quarta concorrente, Amber, Ben riesce a eliminare i suoi temibili avversari.

COBRA
Lunedì 10 agosto ore 21.00

Cobretti, in arte Cobra, fa parte della “zombie squad” (squadra gasati) di Los Angeles che dà la caccia a maniaci sanguinari, assassini psicopatici e a una setta di fanatici sciroccati che vogliono rigenerare l’Occidente corrotto. Dopo vari efferati omicidi, la banda di assassini ne commette uno proprio dinanzi agli occhi della modella Ingrid, la quale riesce a fuggire. Ora spetta al Cobra cercare di proteggerla e decide di farlo a modo suo: non la deve lasciare sola neanche per un momento; i due sono così costretti a passare un po’ di tempo insieme, e fra loro scoppia l’amore. Il tenente Cobretti, non senza fatica, riescre a sconfiggere la banda e il loro boss.

NICO
Lunedì 17 agosto ore 21.00

Un poliziotto di Chicago, reduce dal Vietnam, è coinvolto in un complicato intrigo internazionale. Quando i pezzi grossi cercano di mettere tutto a tacere, il nostro disobbedisce agli ordini e prosegue da solo.
Debutto sullo schermo di S. Seagal, campione di arti marziali, che ha partecipato anche alla sceneggiatura e alla produzione di questo thriller violento sulla corruzione della polizia e lo spaccio della droga.

SOLO 2 ORE
Lunedì 24 agosto ore 21.00

Jack Mosley è un poliziotto di New York, alcolizzato e disilluso, che guarda con cinismo al suo lavoro ed alla vita. Una mattina come tante, viene incaricato di portare un piccolo criminale, Eddie Bunker, dal distretto di Polizia al Tribunale a sedici isolati di distanza, dove deve presentarsi per testimoniare in un caso di reato minore. Jack pensa che sia un incarico di routine, ma ben presto si troverà prima a dover salvare il testimone da un killer e poi scoprirà che la persona contro cui Eddie deve testimoniare è proprio un poliziotto.
L’ispettore della omicidi spiega la situazione a Jack cercando di convincerlo a far finta di essere stato preso in ostaggio da Eddie, ma Jack decide di difendere il testimone, innescando tutta una serie di eventi che cambieranno la sua vita e quella dei presenti.

DELTA FORCE
Lunedì 31 agosto ore 21.00

Un gruppo terroristico palestinese sequestra un aereo passeggeri; fallita la strada diplomatica, il presidente americano autorizza l’intervento militare. A risolvere la questione sono designati i duri della “Delta Force”, un commando antiterroristico, guidato dal colonnello Alexander e dal maggiore McCoy.

E l’intrattenimento continua con i grandi Blockbuster di AXN
Il cinema Blockbuster è di casa su AXN: fantascienza, drama, avventura e intrigo sono gli ingredienti giusti per trascorrere le calde notti estive di agosto sempre in azione.

TANK GIRL
Domenica 2 agosto alle 21.00

Nel 2033, un disastro ecologico ha reso la Terra arida e desertica. L’acqua è il bene più prezioso e il Dipartimento delle Acque diretto dal diabolico Keslee se ne approfitta estendendo ovunque, incontrastato, il suo potere. Ma le cose cambiano quando Tank Girl e Jet Girl decidono che è ora di smetterla

FUOCO ASSASSINO
Mercoledì 5 agosto ore 21.00

Due vicende complementari si intrecciano: il rapporto conflittuale di due fratelli, entrambi pompieri sulla scia del padre morto giovane in un incendio, e l’inchiesta su una serie di incendi dolosi a scopo omicida che si riveleranno collegati tra loro.

XXX
Domenica 9 agosto ore 21.00

Xander Cage (Vin Diesel), anarchico new-age fanatico di sport estremi, è una celebrità del mondo internet grazie ai suoi video underground che lo vedono protagonista di imprese memorabili. La sua vita subisce una brusca svolta quando la CIA lo seleziona come possibile candidato per le sue operazioni sotto copertura. L’agente Gibson (Samuel L. Jackson) sarà il contatto di Xander, “X” per gli amici, durante la sua infiltrazione presso il gruppo terroristico di “Anarchia 99” formato da ex-militari russi. Il gruppo, che si sovvenziona con prostituzione, furti e contrabbando, sta progettando la distruzione di città chiave del mondo con l’intento di scatenare un olocausto purificatore.

GIORNI DI TUONO
Mercoledì 12 agosto ore 21.00

Il burbero Harry Hogge, valente nel progettare automobili da corsa ma al momento in forzata inattività, viene convinto da Tim Daland, un importante concessionario del settore auto, a costruirne una adatta alla spericolata audacia del giovane Cole Trickle, un collaudatore di prototipi. Dopo le prime prove, hanno successivamente inizio le corse durante le quali sia Cole sia il suo più temibile ed irriducibile avversario, Rowdy Burnes, si sfidano in maniera avventata. Successivamente, in una gara importante, avviene un incidente grave: sia Cole sia Rowdy, entrambi in coma, vengono trasportati all’ospedale dove, curati dalla giovane dottoressa Claire Lewicki, riescono a sopravvivere. Trascorso un anno, mentre Rowdy è costretto a ritirarsi per sempre dalle corse per una lesione cerebrale, Cole, entrato in crisi, con l’aiuto di Harry e di Claire, della quale si è innamorato, riesce a ritrovare il coraggio per correre ancora in una competizione intrapresa in onore dell’avversario, che la sventura gli ha reso amico. Malgrado le difficoltà della corsa, Cole riesce a vincerla.

CACCIA A OTTOBRE ROSSO
Domenica 16 agosto alle 21.00

Dal romanzo omonimo (1984) di Tom Clancy. Al comando del sommergibile nucleare sovietico, Ottobre Rosso – virtualmente non intercettabile dal sonar – nel suo viaggio inaugurale, il capitano Marko Raimus cessa di obbedire agli ordini della base: vuole disertare o scatenare una guerra privata contro gli USA? Il governo USA pensa che il comandante stia preparando un attacco; solo un analista della C.I.A. Ryan ritiene che Ramius e il suo equipaggio vogliano disertare, ma ha poco tempo per dimostrarlo: infatti Mosca fa salpare l’intera flotta per rintracciare il sottomarino ed affondarlo. Da qui comincia una lunga ed estenuante corsa sul filo di lana che porterà a dimostrare se l’idea di Ryan sia valida o no.

L’ULTIMO BOY SCOUT
Domenica 30 agosto ore 21.00

Joe è un detective privato con molti problemi, sia personali che professionali. Viene ingaggiato da un vecchio amico per fare da guardia del corpo ad una cameriera di un locale notturno, fidanzata con un ex-giocatore di football americano. Ma la donna nasconde un segreto che metterà nei guai sia il proprio fidanzato che Joe, i quali si vedranno costretti ad affrontare il racket delle scommesse sportive clandestine.


E! Entertainment
(
Canale 124)

REALITY E DOCU-FICTION

Corsa ai vertici
Sabato alle 20.00
corsaaiverticiE!  Entertainment apre ufficialmente le porte al mondo della moda presentando la nuova docu-fiction dal titolo “Corsa ai Vertici”, in onda a partire da sabato 4 luglio alle 20.00. Tra menabò, bozzetti e shooting  fotografici “Corsa  i vertici”   mostra   quello che accade realmente nella redazione newyorkese di uno dei mensili più famosi del Mondo: Marie Claire. Nel corso delle otto puntate scopriremo una realtà fatta di deadline serrate, ritmi di lavoro frenetici e riunioni infinite, senza
dimenticare  la  competizione  tra  colleghi  che  hanno  tutti  lo  stesso  obiettivo:  fare  carriera all’interno della redazione.
Corsa  ai  vertici  ci  farà  conoscere  le  donne,  che  con  il  loro  carisma  e  tenacia,  hanno contribuito a  fare di Marie Claire  il mensile di moda più  letto al mondo a cominciare dal capo redattore, Joanna Coles, soprannominata la “Simon Cowell della moda”. Joanna è   una delle figure più  influenti nel campo dell’editoria ma allo stesso  tempo è  la classica donna che non rinuncia  al  ruolo  di madre.  Al  suo  fianco  c’è  la  neo  direttrice  del  dipartimento  di moda  Nina Garcia,  un  volto  noto  al  pubblico americano per essere stata il giudice severo nel corso del reality Project Runway.
Kendra
Domenica alle 21.00
Kendra Leigh Wilkinson, bionda, 24 anni, modella e una delle fidanzate storiche di Mr. Hef, ha deciso  di  abbandonare  le  orecchie  da  coniglietta  e  gli  agi  della Mansion  per  raccontarsi  al grande pubblico nella nuova docu-soap dal  titolo  “Kendra”,  in onda a partire da domenica 14 giugno in esclusiva assoluta per l’Italia su E! Entertainment Television (Sky, 124).
E! Entertainment dedica  lo spin-off del celebre  reality  “Le  ragazze di Playboy” a Kendra una delle girl che insieme ad Holly e Bridget ha vissuto per anni a stretto contatto con Hugh Hefner.  Kendra, celebre nella Mansion per essere la più viziata delle tre ragazze di Hef, va a vivere da sola e dovrà cimentarsi  in attività a  lei  fino ad ora sconosciute come cucinare,  lavare, stirare, organizzare i suoi impegni di lavoro e soprattutto seguire i preparativi del suo matrimonio con il famoso  campione  football  americano, Hank  Baskett. Questa  volta  però  l’ex  playmate  dovrà fare tutto questo da sola senza contare sull’aiuto dell’entourage della Mansion che era sempre pronto a sbrigare tutte le faccende della biondina capricciosa.

Non è facile essere Denise Richards
Domenica 9 agosto alle 21.00 – ultima puntata
Dopo essere stata un periodo lontana dai riflettori, Denise Richards torna e riprende in mano la sua vita professionale partendo proprio da Hidden Hills, in maniera tale da vivere non troppo lontano dagli affetti della sua famiglia. Ora che Sami e Lola sono cresciuti è più semplice per Denise lavorare. Ma i problemi rimangono: una vita privata del tutto assente e le responsabilità di essere una madre single.

Natasha Richardson – E! True Hollywood Story
Giovedi 6 agosto alle 20.00
La vita di Natasha Richardson, stella del palcoscenico e del grande schermo, è stata spezzata prematuramente a causa di una banale caduta dagli sci. Ha lasciato due figli e il marito, l’attore Liam Neeson. THS andrà a ritroso fino al giorno del tragico incidente e parlerà con medici esperti per scoprire cosa è accaduto all’amatissima attrice.

Madri teenager – E! Investigates
Giovedi 13 agosto alle 20.00 (1×60’)
Anni di educazione sessuale sembrano aver avuto scarso effetto dal momento che sempre più adolescenti rimangono incinte. THS indaga sul lato oscuro di questo fenomeno con storie che raccontano come le cose possano mettersi veramente male quando le donne decidono di diventare madri.

E! Entertainment Speciali
10 piccole star:  che fine hanno fatto?

Giovedi 27 agosto alle 20.00 (1×60’)
Queste adorabili piccole star sono state protagoniste di alcuni di film e programmi televisivi che hanno fatto storia. Che fine hanno fatto queste piccole star?  Chi di loro produce hit da record? Chi è diventato un artista di successo? Guardateci e vi riveleremo le vite segrete di queste piccole star.


Lei
(Canale 125)

VARIETA’

LEI SUL DIVANO
Dal 9 agosto, tutte le domeniche alle 21.00
Ad agosto su Lei (Sky canale 125) sbarca in prima serata il programma  Lei sul divano: originale talk show che vede come protagonisti/e  volti noti del mondo dello spettacolo. I protagonisti dell’attualità, della cultura e del jet set italiano, si trovano fianco a fianco su un divano, davanti al pubblico dello studio senza moderatori e  né conduttori. I due ospiti si confrontano su temi diversi, dando vita a dialoghi sempre avvincenti e frizzanti resi più autentici dall’improvvisazione e dall’assenza di una vera e propria scaletta da seguire.
Questo mese vedremo personaggi ‘storici’ della musica italiana come Orietta Berti e bellezze di oggi come Maddalena Corvaglia, Giorgia Palmas e Federica Fontana, comici dalla lingua tagliente come Pino Insegno e le straordinarie Paola Cortellesi e Lucia Ocone, uomini che vogliono essere donne come Vladimir Luxuria e Eva Robbins. Un modo divertente e intelligente per ascoltare quattro chiacchiere fatte… sul divano.


Hallmark Channel
(Canale 127)

DA SEGNALARE

Per i giovani di ieri… e di oggi!
Una rassegna di TV movie dedicati ai giovani – Tutti i lunedì e venerdì alle 21:00
In occasione della “giornata internazionale della gioventù” il 12 agosto 2009, Hallmark dedica un ciclo in prima serata ai giovani e alle tematiche sociali sempre attuali con i suoi migliori TV movie.
Le prime esperienze, i conflitti genitori-figli, gli ancor più difficili rapporti fra i genitori stessi che inevitabilmente condizionano tutta la famiglia, i sacrifici che si fanno per il bene dei propri figli.

Lunedì @ 21.00
3 agosto          Baci, pupe e rock’n’roll
– Le prime esperienze d’amore.
Con Christine Rose (Heroes)
10 agosto         Splendore nell’erba –
La nostalgia del primo amore non vissuto.
Con Melissa Gilbert (La casa nella prateria) e Michelle Pfeiffer
17 agosto         A chi resta il cane?
– Quando si prospetta un divorzio sono i figli a soffrire di più..e non solo!
Con Kevin Whately (Lewis)
24 agosto         La scelta di Paula
– Mamma e figlia si scelgono il compagno/papà della vita.
31 agosto         L’alba di Dallas –
Come non concludere il ciclo dedicato ai ragazzi con gli antefatti dei giovani Ewing! Con Larry Hagman.

Venerdì @ 21.00
Venerdì 7         Ritratti
– Quale dedica più bella e personale di un dipinto fatto da una figlia ai propri genitori?
Con Lauren Bacall, il premio Oscar Gregory Peck e sua figlia, nella vita come nella finzione, Cecilia Peck (nomination per il Golden Globe).
Venerdì 14        My Boy Jack –
Il dramma della guerra e le scelte di una famiglia guidate dal senso del dovere. Con Daniel Radcliffe (Harry Potter) e Kim Cattrall (Sex and the City)
Venerdì 21        Quel bambino e’ mio! – Un figlio in cambio
– Il legame tra madre e figlio supera tutte le barriere, anche quella del tempo. Con Cybill Shepherd
Venerdì 28        Il coraggio di un bambino –
Il sacrificio dei genitori per aiutare il figlio reso disabile da un incidente e la sua forza d’animo. Diretto e interpretato da Dennis Quaid con Mare Winningham.

Su Hallmark il giallo targato Agatha Christie si infittisce sempre di più
Appuntamento con Miss Marple e Poirot
– Tutti i mercoledì e le domeniche alle 21:00
Nuovi misteri da risolvere per i due maghi del crimine nati dalla mente di Agatha Christie, Miss Marple & Hercule Poirot.
Titoli in ordine di trasmissione:

Mercoledì @ 21.00
Miss Marple III –
Verso l’ora zero, Nemesi, Prova d’innocenza, Al Bertram Hotel

Domenica @ 21.00
Poirot IV –
La serie infernale, Delitto in cielo, Poirot non sbaglia
Poirot II
– Il pericolo senza nome

SERIE E MINISERIE IN ONDA
PRIMETIME (ore 21.00)

LUNEDI’
In occasione della “giornata internazionale della gioventù” il 12 agosto 2009, Hallmark dedica un ciclo in prima serata ai giovani. – Vedi eventi del mese.

MARTEDI’
Poirot re-run
Ultimi due episodi della prima stagione. L’11 agosto comincia la seconda stagione.

MERCOLEDI’
Miss Marple
stagione 3
Vedi eventi del mese.

GIOVEDI’
Giudice Amy
stagione 1
Continua dalla prima stagione la serie che ha per protagonista l’amatissima mamma-giudice, interpretata da Amy F. Brenneman.

VENERDI’
In occasione della “giornata internazionale della gioventù” il 12 agosto 2009, Hallmark dedica un ciclo in prima serata ai giovani. – Vedi eventi del mese.

SABATO
Ispettore Morse
stagione 4
Ambientata a Oxford e tratta dal best seller di Colin Dexter, ritorna nella prima serata di Hallmark, la pluripremiata serie sulle indagini dell’Ispettore capo Morse.

DOMENICA
Poirot
TV movies
Vedi eventi del mese.

SERIE ACCESS
Dal lunedì al venerdì

@ 16.00
Dallas
II-III
Continua la saga di J.R. e i suoi intrighi per il potere. Con Larry Hagman.
La terza stagione inizia il 12/8.

@ 18.00
Alice
VI-VII
Continua la sit-com cult degli anni ‘70 vincitrice di 8 Golden Globes. Protagonista Alice Hyatt (Linda Lavin) un’aspirante cantante che lavora presso il Mel’s Diner.
La settima stagione inizia il 17/8.

@ 19.00
Le sorelle McLeod V

L’appuntamento è con le sorelle australiane più famose del piccolo schermo. Un team al femminile alle prese col ranch di famiglia.

@ 20.00
CentoVetrine

Il 10/8 ultimo appuntamento con la popolarissima soap made in Italy.
Dall’11/8 – Doc Martin
il chirurgo londinese alla ricerca di tranquillità nel sud della Cornovaglia, ma sempre coinvolto in situazioni esilaranti.

SPECIALI

DONNE NEL MITO

Maria Montessori – 14/8 @ 21.00 circa
É stata una pedagogista, filosofa, medico, scienziata, educatrice e volontaria italiana. Il pensiero pedagogico montessoriano parte dallo studio dei bambini con problemi psichici, espandendosi successivamente allo studio dell’educazione per tutti i bambini. Maria Montessori è stata la prima ed unica donna italiana alla quale è stata dedicata una banconota. Il suo volto è noto anche per essere stato prestato alla banconota da 1.000 lire prima di essere stata sostituita dall’euro.

SHORTS

Ana y Manuel – 17/8 alle 22:40 circa subito dopo il TV movie “A chi resta il cane?”
Lasciata da Manuel, Ana lo rimpiazza con … un cane! Non aveva mai voluto animali in casa quando stavano insieme e ora ha preso il piccolo “Man”. Col tempo non riesce a dimenticare il suo ex amore e presa dallo sconforto abbandona Man alla cena di Natale con la famiglia.
Presa dai sensi di colpa non riesce a credere ai suoi occhi quando un giorno lla sua porta bussano Manuel e Man per non andarsene più…


Fantasy
(Canale 132)

FILM

EVENTO SPECIALE: Lo Squalo Night
Domenica 23 agosto, dalle 22:00
Quando pensavate che fosse sicuro tornare in acqua…Fantasy vi presenta una serie di terrificanti film infestati dagli squali: Lo squalo 2, Lo squalo 3 e Lo squalo 4 – la vendetta! Girato quattro anni dopo l’originale, Lo squalo 2 è stato un sequel di grandissimo successo. Roy Scheider riprende il suo ruolo del poliziotto Martin Brody, così come la sua città Amity che di nuovo deve far fronte ad una serie inspiegabile di incidenti navali e sparizioni. Brody è convinto che si tratti di nuovo di uno squalo, ma nessuno vuole credergli…

FILM PREMIERE: Ab-normal Beauty
Venerdì 7 agosto @ 23:40
Anno: 2004
Genere: Horror
Cast: Race Wong, Roseanne Wong
Ab-normal Beauty
è un film di Hong Kong diretto e co-sceneggiato da Oxide Pang (The Eye, Bangkok Dangerous). Le sorelle Race e Rosanne Wong, anche conosciute con pseudonimo 2R, sono due amiche. Jiney, una talentuosa studentessa d’arte, diviene ossessionata dalla morte, dopo aver scattato una foto della vittima morente di un incidente d’auto. La sua cara amica Jas si preoccupa della sua ossessione e cerca di farla ragionare. Quando però Jiney riceve uno strano video in cui si vede una ragazza che viene torturata e uccisa, le due ragazze pensano sia uno scherzo malsano giocato da un loro amico. Ma presto Jiney si ritrova perseguitata da un vero serial killer

FILM PREMIERE: Dog Soldiers
Venerdì 28 agosto @ 23:55
Anno: 2002
Genere: Horror
Cast: Sean Pertwee, Kevin McKidd
Dal produttore di Hellraiser, questo horror mordente.. Debutto alla regia di Neil Marshall, Dog Soldiers narra del sergente Harry Wells (Pertwee) e dei suoi sei soldati in spedizione nelle Highlands scozzesi. Nell’azione, incontrano quello che resta del solo sopravvissuto, il capitano, gravemente ferito, della squadra speciale che era stata mandata lì prima di loro. Ora sotto attacco, i soldati cercano una via di fuga e incontrano Megan, una zoologa che rivela loro la natura dei nemici. Quella che era iniziata come una normale esercitazione di routine diventa una terribile lotta per la sopravvivenza contro i nemici più difficili che potevano aspettarsi: degli enormi, cattivi e affamati uomini-lupo.


Jimmy
(Canale 140)

TELEFILM

CRIMINI DI FAMIGLIA
Prosegue su Jimmy (Sky canale 140) Outrageous Fortune – Crimini di famiglia, tutti i mercoledì in prima serata. Prodotta da South Pacific Pictures e premiata con 6 Quantas Awards, la serie ha come protagonista la famiglia West, composta per lo più da criminali con una lunga e solida tradizione di reati e furti organizzati, che decide di ravvedersi dopo che il capofamiglia è nuovamente finito in prigione. Dopo l’ennesima incriminazione del marito, l’intera famiglia West finisce come al solito sotto la guida di Cheryl (Robyn Malcolm – Il Signore degli anelli: Le due torri, molto amata e premiata in patria ) che decide di farla finita con la precedente vita. Naturalmente incontra non poche difficoltà con un figlio in procinto di diventare avvocato (ma con qualche segretuccio da occultare) e il suo gemello con l’indistruttibile mito del padre, una figlia diciottenne con l’obbiettivo di diventare come la fotomodella strapagata Rachel Hunter e sua sorella quattordicenne con grossi disagi e moti di ribellione tipici dell’adolescenza. Cheryl deve anche controllare l’irrefrenabile padre Ted (Frank Whitten, che con questo ruolo si è aggiudicato l’Air New Zealand Screen Award) malato di Alzheimer e sempre sulla pista di nuovi e presunti amori impossibili.
Dall’altra sponda la donna deve tenere a bada, giorno dopo giorno, il detective Judd che tormenta con le sue indagini tutti i componenti della famiglia West. E come se non bastasse suo marito Wolf (Grant Bowler – McLeod’s Daughters, All Saints) è assolutamente contrario al nuovo corso della famiglia da lei impostato e anche dal carcere fa prepotentemente sentire la sua legge.
La trama della serie si sviluppa su temi ispirati ai drammi shakespeariani e ogni personaggio si muove sulla sottile linea che fa da confine tra il bene e il male in equilibrio precario sui propri valori, la legge, il codice d’onore, la lealtà verso la famiglia e la rispettabilità.
Outrageous Fortune racconta, non senza spunti di dark humour, della sorte piena di intrighi e difficoltà che spetta alle persone che vogliono cambiare vita senza che per questo la ricompensa sia facile e immediata. Il dramma e la commedia sono mescolati con abilità e ne fanno una serie brillante e molto ironica.


GXT
(Canale
146; in versione “+1” al canale 147)

FILM

IL FILMAZZO
airheads-gxtPura Teen-Comedy americana per un’estate da passare tra campus universitari, disastrose gang di nerd e rocker svitati!
Anche d’estate il martedì sera fai esplodere la commedia su GXT con IL FILMAZZO!
La Rivincita dei Nerd III
(martedì 4/08 h. 20:50). Chi non ama la banda di secchioni sfigati costantemente alle prese con la loro lotta di sopravvivenza nel campus! Le umiliazioni che devono subire dalla temutissima confraternita degli Alpha-Beta hanno fatto storia.
Nel terzo capitolo della saga i nerd sono diventati una specie di casta che gode di rispetto e ammirazione. L’Adams College è diventato la “capitale” di tutti i nerd d’America e la situazione è sotto controllo, anche con le ragazze! Sarà un nuovo tiro mancino dei “cugini” a mettere nei guai, stavolta con la giustizia, i poveri nerd. Ma forse non tutto è perduto con il mitico Caccola diventato principe del foro.
Ne La Rivincita dei Nerd IV (martedì 11/08 h. 20:50) finalmente si celebra il matrimonio tra Caccola e Betty: immaginate cosa potrà succedere durante la prima cerimonia “nerd” della storia?
L’appuntamento con IL FILMAZZO prosegue con altre 2 imperdibili chicche: Airheads – Una banda da lanciare (martedì 18/08 h. 20:50), con gli esplosivi Steve Buscemi, Adam Sandler e Brendan Fraser nei panni di 3 rocker scapestrati che, stufi di ricevere solo porte in faccia dai produttori, finiscono col prendere in ostaggio un’intera stazione radio, e Drive me Crazy (martedì 25/08 h. 20:50): scaramucce e flirt al college tra la modaiola Nicole che non si perde una festa e l’impegnato Chase. Due mondi opposti che si scopriranno inaspettatamente vicini!

SPORT

BOARDING HOUSE NORTH SHORE
Dal lunedì al venerdì alle 7:50
Le onde più alte del mondo aspettano tutti gli appassionati di surf sulla spiaggia di Oahu, Hawaii.
E per un tuffo rivitalizzante, niente di meglio che le straordinarie evoluzioni di Boarding House North Shore, il reality dedicato agli appassionati di surf girato ad Oahu, arcipelago delle Hawaii.
In uno scenario mozzafiato tra vulcani attivi, scogliere a picco sull’oceano e barriere coralline su  cui si affacciano indisturbate varie specie di balene, la lunga spiaggia bianca a nord di Oahu si trasforma per 2 mesi l’anno nella Mecca del surf, perché è qui che si svolge il Vans Triple Crown of Surfing, storica competizione in cui si gareggia per i titoli più ambiti al mondo: O’Neill World Cup, Rip Curl Pipeline, Roxy Pro e Billabong Pro. In un contesto di gare, servizi fotografici, sponsor e feste, seguiamo da vicino la vita di 7 atleti che condividono la stessa casa sulla famosissima spiaggia, tra giornate trascorse ad allenarsi a cavallo delle onde e serate folli nei night club!


cooltoon
(Canale
148 )

CARTONI ANIMATI

La sera su Cooltoon
Le migliori serie in prima serata
Quest’estate Cooltoon rinfresca la sua prima serata con un’ondata di grandi cult dell’animazione. Dalle 20.00 alle 23.00 vanno in onda le migliori serie della stagione, e ce n’è davvero per tutti i gusti: le avventure del piccolo e coraggioso Conan, e quelle del piccolissimo e spiritoso Gigi la Trottola. La saga fantasy di Inuyasha e quella fantasiosissima di Excel. L’eterna lotta dei robot Transformers contro i rivali Decepticons, e quella del robottone Daitarn 3 contro i diabolici Meganoidi. Le gesta mitiche di Alexander e i mitici gesticolamenti degli Yattaman.


Per i debutti settimanali dei telefilm in prima visione visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Pubblicità

Commenti»

1. Andrea - 28/07/2009

“Miss Marple III – Verso l’ora zero, Nemesi, Prova d’innocenza, Al Bertram Hotel”

Questi dovrebbero essere in prima tv. Rai 1 mandò solo le prime due “serie” di Marple.

ilollo - 28/07/2009

Miss Marple era uno dei rarissimi programmi che guardavo su RaiUno (si contano su una mano, anzi, su mezza mano :)

2. Marcotvline - 28/07/2009

Antonio e THE MOMENTH OF THE TRUTH previsto per Agosto dalla guida SKY LIfE su SKY UNO?????

3. Rob - 28/07/2009

insomma programmi DAVVERO IMBARAZZANTI

ma perchè non buttano tutte ste betacam, robaccia proprio insulsa e non levano di mezzo sti canali usando banda per mettere magari cult in hd o fx in hd ?

mah…

4. zia assunta - 28/07/2009

come mai Sky Uno ha sospeso Providence?

5. Mariona - 28/07/2009

ANTONIO ti prego rispondimi a questa domanda, per piacere:

In plain sight veniva riportata tra le prossime serie su Fox Life sul sito web, ora non più sai qualcosa in merito?

Per favore—

6. Mariona - 28/07/2009

Antonio?

Dai era segnato su sito di Fox life, quindi puoi dirlo

7. zia assunta - 28/07/2009

http://foxlife.foxtv.it/shows/cast?showID=59697&menuID=2

c’è scritto prossimamente su FOXLIFE.

8. Mariona - 29/07/2009

Speriamo…

9. Paul - 29/07/2009

Zero assoluto, e non è il nome di un gruppo musicale…..

10. IO - 29/07/2009

Antonio Genna è peggio della Fox ti fa rimanere come un fesso senza una m***a di risposta—mamma mia|!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

11. Rob - 29/07/2009

non è vero non offendere antonio, è sempre gentile è molto competente.

PaoloKr - 29/07/2009

Vabbè lasciala stare è una tipa che fa sempre le stesse domande trenta volte.
Adesso si cambia pure nick…ma sempre lei è!

12. IO? MARIONA - 29/07/2009

Si sono sempre io Mariona, non faccio difficoltà a dirlo.

Non ho offeso Antonio, e lui che ci da anticipazioni da America e Italia, lui che ha creato un blog eccellente con milioni di persone che leggono, l’eccellenza fatta persona, competente e professionista.

Ma quando deve rispondere è peggio della Fox o altre simil, ti fa aspettare mesi e mesi senza un risposta.

Purtroppo se non chiedo a lui a chi mi rivolgo, nessuno si degna di risponderti, din solito da abbonata almeno un pò di rispetto ed invece nulla.
Quindi ANtonio è l’unico che può chiarirmi le idee….

PaoloKr - 29/07/2009

Posso dirti una cosa! Frequento il blog da anni quindi fidati.
Antonio è sempre informatissimo ma soprattutto preciso.
Quindi se non ti risponde non è perchè non gli interessa. Anzi.
Magari non ha ancora notizie certe e preferisce aspettare invece di dare notizie non vere.
Ok! :)

13. IO? MARIONA - 29/07/2009

OK…è che se scrivi a SKY può passare anche un anno magari per dirti:

non possiamo darti informazioni a riguardo…

Quindi Antonio è l’unica ancora di salvezza…

Grazie, cioa paolokr

14. Massimo - 30/07/2009

nessuno commenta la splendida notizia che Letterman riprende su Skyuno?

15. Serie tv di Agosto 2009 canali intrattenimento sky | IlTuoWeb.Net News - 03/08/2009

[…] Antonio Genna: Antonio Genna SKYUNO(Canale 109; in versione +1 sul canale […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: