Comunicati – I “10 film da vedere nella vita” del sondaggio Blockbuster 30/07/2009
Posted by Antonio Genna in Comunicati, Film.trackback
Qualche settimana fa avevo parlato della nuova iniziativa di Blockbuster, catena leader del mercato dell’intrattenimento, ovvero il sondaggio web che si propone di scoprire quali sono i 10 film da vedere nella vita con l’aiuto dei navigatori del sito web Blockbuster.it. Ecco i risultati del sondaggio, che ha visto il trionfo della trilogia “Il Signore degli Anelli”.
Ecco i 10 film da vedere almeno una volta nella propria vita!
Vince “Il Signore degli Anelli” il sondaggio indetto da Blockbuster relativo ai 10 film che tutti dovrebbero vedere. Migliaia i voti ricevuti. Sul ‘podio’ anche “Star Wars” e “Il Gladiatore”. Il “Titanic” non affonda, presente anche il classico “Via col vento”.
Milano – 30 luglio 2009 – Quasi 30mila accessi nel giro di dieci giorni, per il sondaggio che ha eletto i 10 film più belli di sempre secondo i clienti Blockbuster. Tra le cose da mettere in valigia quindi, ecco pronta la lista dei ‘magnifici dieci’ film secondo i raffinati e variegati consumatori di cinema in Italia.
Il Signore degli Anelli (trilogia)
Star Wars
Il Gladiatore
Il Padrino (trilogia)
Matrix (trilogia)
C’era una volta in America
Blade Runner (Director’s Cut)
Titanic
Pretty Woman
Via Col Vento
A sorpresa in cima arriva ‘Il Signore degli Anelli’, con uno scarto di pochissimi voti ‘Star Wars’ e ‘Il Gladiatore’. Ma non si può parlare di podio, in quanto il sondaggio non vuole stabilire una classifica assoluta infatti le stesse posizioni valgono anche se “capovolte”.
Un noleggio gratuito presso la catena Blockbuster a tutti quelli che hanno votato. Per tutti gli altri il consiglio è quello di leggersi attentamente la classifica, recuperando la mancata visione dei capolavori segnalati, passando da Blockbuster!
iniziativa FALLITA
e quelli sarebbero i 10 film della vita… MANCANO VERI CAPOLAVORI DEL CINEMA
Quasi tutti film americani d’intrattenimento leggero. Classifica vergognosa.
Classifica nerd ovviamente…
“i raffinati e variegati consumatori di cinema in Italia” o_0
Ma dai!!! Per quanto quelli citati siano signori film, una classifica del genere può fare solo sorridere.
@HOTEL P chiamare intrattenimento leggero Il Padrino e C’era una volta in America mi sembra esagerato!!!!!! posso capire Pretty Woman e Titanic!!!!!
Leo: ho scritto apposta “quasi” tutti :)
ops non l’avevo letto!!!!! sorry!!!!!
Che poi non sono brutti nè Pretty Woman nè Titanic!
È il fatto di inserirli in una top ten che fa molto,molto sorridere.
Salvo Il Padrino, Blade Runner, Titanic e Il Signore degli Anelli (solo il terzo film però).
manca Walt Disney, Chaplin, Hitchcock….classifica inutile!
non saprei proprio quali metterci! cmq ce ne sono tantissimi che dovrebbero entrare nella classifica! i miei strani gusti direbbero: Metropolis, Kojaanisquatzi, Cloverfield, Le ali della libertà, Le colline hanno gli occhi (remake, non ho visto l’originale), qualcuno di Tim Burton e qualche classico Disney e… mi vengono in mente troppi film belli…
2001: Odissea nello spazio… Quarto potere anche molto bello…
Infatti condidivo la frase : infatti le stesse posizioni valgono anche se “capovolte”.
Sono tutti dei grandi film!