jump to navigation

Sat News #88 – Agosto 2009 – I canali Sky per bambini e ragazzi 30/07/2009

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsQuesto è il quarto dei cinque spazi mensili in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky. Vediamo adesso, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà per ragazzi in onda nel mese di AGOSTO 2009 sui principali canali per bambini e ragazzi di Sky.
Questo mese segnalo l’uscita di scena dei canali RaiSat Yoyo (canale 602) e RaiSat Smash Girls (610), che da domani 31 luglio cesseranno di trasmettere; da sabato 1° agosto debuttano inoltre Nick Jr. (canale 602), versione prescolare di Nickelodeon, e la nuova BabyTv, dedicata ai bambini da 0 a 3 anni, oltre ad una versione “+1” di Nickelodeon e a Playhouse Disney+, che propone una versione con i programmi slittati di 25 minuti.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


DeA Kids
(Canale
601; in versione “+1” al canale 619)

SIT-COM ITALIANE

THE BAND
Genere: sit-com
Produzione/Distribuzione: Magnolia per DeAKids
Episodi (numero e durata): 32 puntate x 15’
thebandDagli autori di Camera Café, una sitcom che sa scherzare sul più grande sogno dei ragazzi: diventare famosi!
6 amici mettono insieme una band unita dall’amore per la musica.
Si ritrovano tutti i giorni, dopo la scuola, nel garage di Maggie, la leader del gruppo, con l’obiettivo di suonare e diventare famose popstar.
Il garage diventa quindi una specie di zona franca, lontana dal mondo della scuola e degli adulti, dove i ragazzi si sentono liberi di chiacchierare e mettersi alla prova.
E alla prova hanno saputo mettersi anche gli attori protagonisti, 6 volti emergenti capaci di recitare, cantare e far divertire e identificare i giovani spettatori.


Nick Jr.(Canale 602)

Il nuovo canale è in onda dal 31 luglio e propone cartoni vecchi e nuovi dedicati ai bambini in età prescolare.


JimJam
(Canale 603)

CARTONI ANIMATI

tiggaetogga

Tigga & Togga
Ad agosto, ogni giorno alle 08:40, 11:10, 15:40, & 18:15
Ritorna il mondo ritmico e musicale di Tigga & Togga, una serie prescolare che esplora la comunicazione non verbale attraverso il ritmo e il suono.
Immaginate un mondo dove ogni oggetto ha un suono che aspetta di essere scoperto e dove ogni creatura ha una sua canzone.
Tigga & Togga vivono in un mondo come il nostro – circondato da un ricco e complesso tappeto di musica e suoni. Dal tip-tap della pioggia che cade sui vetri, al mormorio del traffico, dal fischio del vento tra i rami degli alberi, all’avanzare del treno sui binari, ogni oggetto nasconde un suono da scoprire. E ogni suono è capace di comunicare pensieri e emozioni.

Le maratone di JimJam: JimJam & Sunny
Ogni domenica, dalle 10:00 e dalle 17:00, gli episodi back to back
Ad agosto, JimJam presenta  JimJam & Sunny. Gli episodi uno via l’altro ogni domenica per tutto il mese.
Jim Jam & Sunny è un programma di animazione dal vivo, per bimbi in età prescolare, che celebra l’apprendimento, la scoperta e il gioco attraverso l’utilizzo della musica, delle storie e dell’interattività. Ogni episodio è confezionato con storie brevi, attività, canzoni, giochi e fugaci apparizioni di vita reale.
Jim Jam ha due anni e mezzo e Sunny ne ha quattro. Sono fratello e sorella e quando entrano in una stanza tutti i loro giocattoli si animano magicamente, creando divertimento e amici immaginari con cui giocare!
Sunny è matura per la sua età e Jim Jam spesso la cerca per un consiglio. Ha un buon rapporto con tutti i suoi giocattoli ma il suo preferito è Gigi. Insieme amano dipingere e leggere.


Nickelodeon
(Canale 604;
adesso anche in versione “+1” al canale 605)

CARTONI ANIMATI

duefantagenitoriSPECIALI “DUE FANTAGENITORI”

JIMMY E TIMMY AMICI-NEMICI
Il 1°e il 2 Agosto
Jimmy Neutron, in un universo parallelo sta organizzando un ballo di venerdì 13.
Timmy, sta facendo nella città di Dimmsdale la stessa cosa ma ha difficoltà a trovare una damigella per il ballo, i cui presupposti paiono poco fortunati. Timmy decide di andare in un universo parallelo, nella città di Retroville, per chiedere a Cindy (una ragazzina che aveva conosciuto nella scorsa serie) se vuole essere la sua damigella, ma Jimmy invidioso, cerca di mettergli il bastone tra le ruote. I due si rincorrono da un universo all’altro, seguiti dal Professor Calamitoso acerrimo e perenne nemico di Neutron. Nel frattempo le anti-fate, tenute rinchiuse nella prigione del mondo delle fate, riescono a fuggire grazie all’aiuto di anti-Cosmo e dal Professor Calamitoso, che hanno formato una nuova alleanza malvagia contro le forze del bene…
UN CATTIVO PER GIOCO
L’8 e 9 Agosto
Timmy, rimasto a corto di amici, decide di recarsi a Retroville, la città di un mondo parallelo, per andare a trovare Cindy. Quest’ultima è in vacanza con la famiglia, quindi Timmy si trova obbligato ad uscire con Jimmy, il suo amico-nemico di sempre. I due costruiscono un nemico perfetto (Il Cattivone) per giocare a loro piacimento. Tutti i loro amici si sentono trascurati e seguono i due protagonisti tra un universo e l’altro.
L’IDOLO DELLE FATE
Il 15 e 16 Agosto
Norm, il genio della lampada, vuole abbandonare la sua piccola e segregante dimora ed escogita un piano diabolico: far dimettere Cosmo e Wanda dalla loro professione di fantagenitori di Timmy per prendere il loro posto. Norm crea un clone di Timmy che porta all’esasperazione i due fantagenitori, che si dimettono dal loro incarico. Nel mondo delle fate Jorgen organizza una gara di canto (L’Idolo delle Fate) a cui partecipano anche Cosmo e Wanda. Timmy ha intenzione di riprendersi i suoi fantagenitori e grazie al portale segreto dell’insegnante Crocker raggiunge il Mondo delle Fate ma i guai sono appena iniziati…
E’ ARRIVATO BABY POOF
Il 22 e 23 Agosto
Il fantabebè è nato. Il neonato è dotato di grandi poteri magici di cui vogliono impossessarsi Anti-Cosmo, HP e Sanderson, allo scopo di utilizzare questa magia per eliminare il fantamondo e conquistare l’universo… Anche Jorgen vuole il bambino, dovrà sottrarlo dalle braccia di Cosmo e Wanda per alcuni millenni. Sarà Jurgen ad insegnargli a controllare la sua magia “in fasce”. Ma i poteri magici del fantabebè sono imprevedibili…


Cartoon Network
(Canale 606; in versione “+1” al canale 607
;
in onda anche all’interno della pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

DREAM TEAM
Dal lunedí alla domenica alle 15.25
Tra Confederation Cup e partite di qualificazione ai Mondiali del 2010, é stata un’estate decisamente all’insegna del calcio! Ad Agosto, per chi fosse in astinenza da gol, CARTOON NETWORK trasmetterá tutti i giorni il cartone DREAM TEAM (titolo originale Whistle! ovvero “fischio dell’arbitro”).
Questa recente produzione giapponese ha come protagonista un ragazzo in cui é facile immedisimarsi. Kazamatsuri ha un sogno: diventare un calciatore professionista. Ma ha anche un problema, non sa infatti giocare molto bene. Il suo primo tentativo di far parte della prestiogiosa scuola Musashi, conosciuta per avere la migliore squadra di calcio, fallisce. Quando peró si trasferisce nella nuova scuola, il Sakura, riesce finalmente a giocare! Grazie al supporto dei nuovi amici e compagni di squadra, e soprattutto alla grande determinazione e al tanto duro lavoro, migliora a vista d’occhio avvicinandosi sempre di piú alla realizzazione del suo sogno.

TELENOVELAS PER RAGAZZI

FLOR: la 2° stagione inedita
Dal 31 Agosto, dal lunedí al venerdí alle 17.30 le nuove puntate
FLOR CN 2FLOR é tornata, piú divertente, romantica e speciale che mai! Solo su CARTOON NETWORK.
Dopo molte emozioni, quando la felicitá sembra a portata di mano, Flor deve ancora lottare per i suoi sogni e per il suo amore. La seconda stagione porterá nuovamente i tanti fan della serie tv nel mondo della chica argentina fatto di musica, amicizie e sentimenti.
Prima serie sudamericana per ragazzi ad essere stata lanciata in Italia, Flor é arrivata con la sua carica dirompente, in esclusiva su Cartoon Network, nell’Aprile dello scorso anno con ben 175 episodi da un’ora ciscuno che hanno divertito e trattenuto con il fiato sospeso i ragazzi davanti allo schermo tv. Attualmente trasmessa in circa 70 paesi in tutto il mondo con alti indici di ascolto, Flor propone altri inediti 180 episodi, tutti da vivere insieme alla sua solare protagonista, interpretata da Florencia Bertotti.
Nella prima stagione
: Flor é una povera orfana italo-argentina ma… una ragazza sognatrice, estroversa, anticonformista, indipendente e felice! La sua vita cambia radicalmente quando incontra Federico Fritzenwalden, primogenito di una ricca famiglia tedesco-argentina, anche lui orfano. Federico cerca una baby sitter per i suoi 5 fratellini minori che vivono con lui in una grande ed elengante casa con domestici ed istitutori. Flor bussa in quel momento alla sua porta e diventerá l’unica persona in grado di gestire i bambini, dando loro qualcosa di diverso dai regali o da una rigida educazione: amore ed allegria. La ragazza, inoltre, ha una grande passione: la musica, con i suoi amici infatti formerá una band. Col tempo Flor e Federico scopriranno si amarsi perdutamente. Ma non tutto va come gli amanti del lieto fine vorrebbero.
Seconda stagione, alcune anticipazioni
:
Dopo la tragica scomparsa di Federico, a causa di un incidente in cui sacrifica la sua stessa vita per salvare il suo amico Maximo, Flor ha perso l’amore della sua vita! I bambini Fritzenwalden sono stati chiusi in collegio dalla malvagia Delfina e da sua madre Malala, che affermano di essere le loro tutrici legali. Le due “streghe”, usando questo stratagemma come strumento di potere, non perdono occasione di maltrattare tutti in casa, in particolar modo di umiliare Flor. La situazione si fará molto difficile per la nostra protagonista, che peró continuerá a sognare e ad essere ottimista. L’inaspettato incontro proprio con Maximo, un ricco scapolo dongiovanni che nel frattempo a sua insaputa é stato nominato tutore dei bambini, cambierá la vita della ragazza. In lui, infatti, Flor rivedrá l’anima di Federico, il suo amore perduto. Da quel momento in poi, Max sentirá di doversi assumere la responsabilitá che gli é stata assegnata, ma la vita in casa Fritzenwalden non sará facile. Max é infatti un ribelle egoista ed irresponsabile, pur avendo un cuore nobile e buone intenzioni. I rapporti tra Flor e Delfina peggioreranno di giorno in giorno e i litigi si faranno sempre piú frequenti. Oltretutto Max sentirá una forte attrazione per Flor, allo stesso tempo peró non potrá fare a meno di notare l’eleganza e la bellezza di Delfina. In questa seconda stagione, Flor diventerá una donna in carriera, inizierá a crescere cambiando radicalmente le proprie abitudini, prima di trovare finalmente l’amore della sua vita.
www.specialecomete.it é lo spazio web dedicato esclusivamente a Flor e alle sue fan italiane. Sul sito: blog, news, video, informazioni su tempo libero e moda, test, quiz, downloadbles, voti e classifiche. Il mondo di Flor esce quindi dallo schermo per interagire direttamente con le ragazze.


Boomerang
(Canale 608
; in versione “+1” al canale 609)

CARTONI ANIMATI

Caillou Boomerang

CAILLOU – NUOVI EPISODI
Dal lunedí al venerdí alle 9.40 e alle 11.45.
Sabato e domenica alle 10.10 e alle 15.20.
Tutti i giorni di Agosto il tenero CAILLOU fará compagnia ai piccolini telespettatori di Boomerang.

Protagonista di quest’inedito cartone è un bambino di soli 4 anni che, con i suoi occhi curiosi, scruta il mondo, ansioso di apprendere il significato di tutto ciò che lo circonda, proprio come i bimbi di tutto il mondo. Dalle prime esperienze tra le mura domestiche al primo viaggio in aeroplano, Caillou scopre quotidianamente il piacere di diventare grande in un mondo che non smette mai di riservargli sorprese! Giorno dopo giorno, impara a stabilire nuove relazioni, a dare un nome e un significato alle cose che non conosce, a prendersi cura degli animali e a confrontarsi con i piccoli problemi della vita. Ed ogni occasione è buona per vivere un’avventura! Caillou è infatti un adorabile giocherellone.
I cartoni animati di Caillou sono tratti dai libri per bambini in età prescolare di Christine L’heureux e illustrato da Hélène Desputeaux. Caillou vive insieme alla mamma Doris, che lavora come segretaria, e al babbo Boris, che indossa sempre un maglione verde. Rosie è invece la sorellina di Caillou che ha solo 2 anni e spesso e volentieri, combina tanti guai. Gli amici di Caillou sono tutti di diverse etnie: Leo di origine ebraica, Clementine è africana, Sarah invece è cinese.

SAM SAM IL COSMOEROE
Lunedí e venerdí alle 8.00 e alle 18.55.
Sabato e domenica elle 18.25.
SAM SAM é un piccolo grande eroe, con il quale i bambini piú piccoli potranno imparare a superare i problemi divertendosi e usando l’immaginazione! Realizzato in 3D, il cartone si basa su una popolarissima serie di fumetti pubblicati da Bayard Jeunesse.

Sam Sam vive in uno strano pianeta abitato da creature straordinarie, metá mostri e metá marziani. Figlio di supereroi, tra scuola, famiglia e amici, questo bimbo un po’ speciale affronta coraggiosamente ogni nemico e aiuta chiunque si trovi in pericolo. Il nostro protagonista é dotato di diversi superpoteri, tra cui una supervista, un superudito e un cappello magico che gli permette di volare raggiungendo in un batter d’occhio chi ha bisogno di lui. Ha anche una strana macchina che lo fá viaggiare attraverso lo spazio e buffe armi che lo aiutano a sconfiggere i mostri.
Le sue straordinare avventure e gli scontri con i mostri piú forti e cattivi, gli servono a crescere e a acquistare sempre maggiore fiducia in se stesso perfezionandosi nel ruolo di supereroe, a cui sembra destinato. Al suo fianco, l’inseparabile orsetto Sam Teddy che, come un fratello piú piccolo, lo accompagna in ogni missione. Ci sono poi Fagiolino, il miglior amico di Sam Sam, un buffo alieno verde scappato da Marte e dal terribile tiranno che opprime il pianeta, e Puzzo Zozzo, un bizzarro essere amante dei rifiuti e dei bidoni della spazzatura, un po’… maleodorante ma sicuramente un grande, originalissimo compagno di giochi. Nel Cosmomondo di Sam Sam non potevano mancare delle fantastiche supereroine, tra cui Super Jade, una fanciulla graziosissima e molto coraggiosa, che sa sempre come ottenere ció che desidera.


Playhouse Disney
(Canale 610
;
n versione “+” con programmi slittati di 25 minuti al canale 611;
in onda anche all’interno della pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

PLAYHOUSE DISNEY+

Il primo canale prescolare in Italia che slitta la programmazione di 25 minuti e raddoppia l’appuntamento con le serie animate dedicate ai più piccoli

Il 31 luglio  in prima TV esclusiva il film “I miei amici Tigro e Pooh – Il musical di Tigro e Pooh”

Cologno Monzese, 30 luglio 2009 –  Walt Disney Television Italia annuncia il lancio del nuovo canale prescolare Playhouse Disney+,  il primo canale che slitta di 25 minuti la programmazione rispetto all’omonimo  canale lanciato nel 2005.
Come Playhouse Disney, il nuovo canale  offre una programmazione di 24 ore su 24 priva di interruzioni pubblicitarie, caratterizzata da serie animate che uniscono il divertimento alla possibilità di imparare, concepite e realizzate appositamente per i bambini in età prescolare.
Serie quali, “Manny Tuttofare”, “La casa di Topolino”, “I miei amici Tigro e Pooh” e “Little Einsteins” prendono in considerazione ogni area dell’apprendimento di un bambino, dalla matematica più semplice alla socializzazione, dal risolvere i problemi al lavorare insieme.

E’ noto che  i bambini in età prescolare amano la ripetitività: i piccoli si sentono rassicurati in presenza di attività, ludiche e non, ben organizzate nell’arco della giornata  che garantiscono loro una tranquilla routine e li fa sentire più sicuri nei confronti del mondo esterno. La richiesta “Ancora, ancora!” é senza dubbio familiare alla maggior parte dei genitori, sia che venga riferita a un gioco, sia che nasca dalla visione di un programma televisivo.

“La maggior parte dei canali con la programmazione slittata di un’ora – ha commentato Elizabeth De Grassi, Direttore Programmi di Walt Disney Television Italia- hanno il semplice scopo di fornire un’opportunità di visione in più . Playhouse Disney + va oltre perché soddisfa la naturale e spontanea esigenza di ripetitività tipica dei bambini di questa età che vogliono essere rassicurati attraverso ciò che già conoscono.  A questo aspetto si aggiunge anche una maggior flessibilità di visione per i piccoli e i loro genitori”.

Il lancio di Playhouse Disney+ coincide con una grande “prima” Tv esclusiva: venerdì 31 luglio infatti esordisce il  film animato “I miei amici Tigro e Pooh – Il musical di Tigro e Pooh”, in onda alle ore 8.55, 12.05, 14.45 e 19.45 (ore 8.30, 11.40, 14.20 e 19.20 su Playhouse Disney).

Tra le serie di punta di Playhouse Disney/Playhouse Disney+ ricordiamo:

Manny Tuttofare – serie animata in 3D che insegna l’altruismo, la manualità, oltre alle prime espressioni in inglese. Nel 2008 la  serie ha vinto l’Enviromental Media Award for Best Children’s Live Action/Animated Television Program alla 18ma edizione dell’Annual Enviromental Media Awards di Los Angeles. Il premio è stato assegnato all’episodio intitolato “Sculptor Manny/Manny Goes Solar” focalizzato sul riciclaggio e sull’energia solare.

La Casa di Topolino – primo show interattivo realizzato in animazione 3D, che riunisce i personaggi centrali del mondo Disney e fornisce le prime piccole nozioni logico-matematiche.

I miei amici Tigro e Pooh –  serie animata in 3D che  incoraggia i giovanissimi spettatori a sviluppare la riflessione, la logica e le conoscenze, facendo leva sulla loro forte curiosità che li spinge a osservare ed esplorare.

Little Einsteins – serie animata con una forte connotazione musicale e artistica; ogni episodio comprende infatti un brano di musica classica e un quadro di celebri pittori.

CARTONI ANIMATI

CAJOU
NUOVA SERIE ANIMATA
Da lunedì 24 agosto
Tutti i giorni, ore 14.45

Protagonista di questa serie animata è Cajou, una piccola e curiosa tigre sempre attenta a ciò che la circonda e amante del gioco. Cajou vive insieme alla sua famiglia in una casa dove regnano dolcezza e armonia. La piccola tigre è sempre circondata dai suoi affetti: la nonna Mamoo, affettuosa, paziente, comprensiva e sempre pronta a dare ottimi consigli e il nonno Papoo, curioso e inventivo. Oltre a loro ci sono anche gli amici: Bafalon, scimmietta esibizionista, Bobo, un tenero koala e Chapati, la piccola saggia pantera.
La serie racconta le avventure giornaliere di Cajou. Ogni episodio ruota intorno a un problema da risolvere, che Cajou affronta con il sostegno della sua famiglia e dei suoi amici.
La famiglia riveste un ruolo importante nella serie perchè è all’interno di essa che Cajou cresce e sviluppa la sua personalità.
Tutti i personaggi sono molto affettuosi e cordiali. La serie si propone di promuovere valori quali l’aiuto reciproco, la solidarietà, l’importanza della famiglia, l’amicizia, la generosità e la capacità di condivisione, oltre che il rispetto per la natura.
La musica e i suoni svolgono un ruolo importante nella serie: i personaggi ascoltano i suoni della natura, le voci e compongono musica per il semplice piacere di farla, per trascorerre del tempo insieme insieme e inventare toni, melodie, ritmi.
La serie nasce da una collana di libri scritti da Didier Lévy e illustrati da Xavier Deneux.


Disney Channel
(Canale 612; in versione “+1” al canale 613
;
in onda anche all’interno della pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

TELEFILM

ZACK E CODY SUL PONTE DI COMANDO
Tutti i giorni, ore 13.35 e 20.35

SONNY TRA LE STELLE
Giovedì 6 agosto, ore 19.10
NUOVO EPISODIO
Una nuova avventura per Allison “Sonny” Munroe (Demi Lovato), ragazza del Wisconsin che si è trasferita a Hollywood dopo essere stata scoperta da un produttore televisivo per entrare a far parte della sketch comedy per ragazzi, “So Random”. A Hollywood Sonny incontra anche gli altri membri del cast: la “reginetta” Tawni, l’eccentrica Zora, il sensibile Nico,  il buffo Grady e  il produttore Marshall Pike, oltre a Chad Dylan Cooper, star della  commedia “MacKenzie Falls”.

Nell’episodio in onda giovedì 6 agosto vedremo crescere la tensione sul set quando Sonny accetta un appuntamento con James, un ex fidanzato di Tawni e protagonista della serie rivale “Mackenzie Falls”. Presto però James torna a corteggiare anche Tawni e Sonny decide di indispettirlo fingendo una relazione con Chad. Nel frattempo Grady e Nico cercano di aggirare la sorveglianza dell’addetto alla sicurezza per raggiungere il distributore di yogurt gelato.

FILM

UN PAPA’ DA SALVARE
22 agosto, ore 22.30
Un papà da salvare racconta la storia di Melissa Morris (interpretata da Emily Osment, Lilly nella serie Disney Channel “Hannah Montana”), una ragazza di quindici anni, che cerca di attirare l’attenzione del padre Neal, famoso autore di best-seller che hanno per protagonista l’avventuroso eroe Tripp Zoome.
Per trascorrere del tempo insieme Melissa e il padre organizzano una vacanza, che purtroppo non durerà a lungo. Neal dovrà infatti recarsi in una piccola cittadina di suoi fan per promuovere il suo ultimo libro e Melissa lo accompagnerà. Durante una presentazione, il padre della ragazza verrà rapito da Wheeze (interpretato da David Henrie, Justin Russo in “I Maghi di Waverly”), Andre (interpretato da Moises Arias, Rico nella serie di successo “Hannah Montana”) e Sheldon, tre giovani fan che vogliono dimostrare di conoscere a fondo le avventure di Zoome. E non solo, sarà preso anche da alcuni manigoldi che vogliono il suo aiuto per scrivere una serie di azione.
Melissa si ritroverà così a vivere una delle tipiche avventure di Tripp Zoome: se vuole salvare il padre, dovrà impegnarsi e tirare fuori tutto il suo coraggio.
Nel cast anche Jason Earles (interprete di Jackson, il fratello di Miley, in “Hannah Montana”), nei panni del giovane manager del Mercury Hotel, dove viene presentato il libro di Neal e Phill Lewis (Mr. Moseby in “Zack e Cody al Grand Hotel” e “Zack e Cody sul ponte di comando”) come interprete di Maurice, un astuto personaggio che vuole aiutare il fratello a scrivere il suo romanzo.
Titolo originale: “Dadnapped”. Regia di Paul Hoen (“Jump in”, “Cheetah Girls 3”), prodotto da Don Schain (“High School Musical”, “High School Musical 3: Senior Year”, “Minutemen”, “Wendy Wu: Guerriera alle prime armi”).

THE DERBY STALLION
Sabato 29 agosto, ore 22.30
L’idolo di High School Musical Zac Efron è il protagonista di questo film in cui interpreta Patrick, un quindicenne che non sa ancora cosa fare nella vita, pressato dal padre che lovorrebbe più deciso e sicuro di sé.
Un giorno però la sua vita cambia, quando incontra un misconosciuto allenatore di cavalli (Bill Cobbs, uno degli interpreti del film “Night at the Museum”) che lo convince a partecipare  alla famosa corsa ippica Derby Cup.
Ci vorranno tutto l’impegno e la tenacia che ha in se stesso perché  Patrick convinca  i suoi genitori a lasciarlo partecipare alla competizione, riesca a sconfiggere il bullo della città e mostri finalmente le sue doti di campione.
Titolo originale: The Derby Stallion. Commedia, Usa, 2005. Regia di Craig Clyde, con Zac Efron, Bill Cobbs, William R. Moses e Crystal Hunt. Produzione: Tonya Walker Davidson e Scorppio Pictures.


Toon Disney
(Canale 614
; in versione “+1” al canale 615)

FILM D’ANIMAZIONE

LA CARICA DEI 101 II – Macchia un eroe a Londra
7 agosto, ore 19.30 e 8 agosto, ore 9.00
Macchia vorrebbe essere un “cucciolo speciale”, distinguersi in mezzo alla massa maculata dei suoi 98 fratelli e sorelle ed essere al centro delle attenzioni di papà Pongo e mamma Peggy. Il film si apre con il trasloco nella nuova casa di campagna, dove Rudy e Anita possono accogliere tutti i 101 dalmata e metterli al riparo dalle grinfie di Crudelia De Mon.
Nella confusione generale del trasloco, papà Pongo sbaglia la conta dei 101 e Macchia viene accidentalmente dimenticato a Londra… Solo e sconsolato, il cucciolo desidera ancor più ardentemente primeggiare su tutti, proprio come la star canina televisiva Fulmine, che incontra ad un’audizione a Londra.
Titolo originale: The 101 Dalmation II – Patch’s London Adventure. Animazione, Usa, 2002. Regia di Jim Kammerud e Brian Smith.

DENNIS LA PESTE
Lunedì 10 agosto, ore 19.30 e martedì 11 agosto, ore 9.00
Per liberarsi di Dennis e godersi un po’ di relax, Mr Wilson decide di fare una crociera, ma ancora una volta Dennis sconvolge i suoi piani: anche Dennis è in crociera con la sua famiglia… e sulla stessa nave!
Sulla nave Dennis diventa amico di una principessina di 7 anni che si trova in grave pericolo: loschi personaggi vorrebbero portarle via il suo regno. Giunti sull’isola  della principessa, Dennis la peste riuscirà a salvare la principessa, ma rovinerà completamente la tanto sognata vacanza del Signor Wilson!
Titolo originale:Dennis The Menace. Cruise Control.

LA MACCHINA DEL TEMPO
Martedì 11 agosto, ore 19.30 e mercoledì 12 agosto, ore 9.00
Tony, un adolescente, viene accusato ingiustamente di aver appiccato il fuoco alla sua scuola. In attesa del processo, Tony viene mandato a trascorrere l’estate dai nonni. Una volta lì Tony si accorge che il nonno “Pop” è partito per uno dei suoi viaggi, ma questa volta Tony scopre da un messaggio video lasciato dal nonno che si tratta di un “viaggio nel tempo”. Tony conosce Brad, un ragazzo della sua età e, con il suo aiuto, ritrova la macchina del tempo inventata da Pop e così decide di andarlo a cercare.
Titolo originale: Time Kid. Regia di Alister Smart, con Pat Bishop e Simon Chilvers.

POCAHONTAS II: VIAGGIO NEL NUOVO MONDO
14 agosto, ore 19.30 e 15 agosto, ore 9.00
Pocahontas e i suoi fidati amici Flit, Meeko e Percy salpano verso un nuovo eccitante luogo: l’Inghilterra. Venuta a conoscenza della morte di John Smith e sperando di incoraggiare la tregua fra la sua gente e i colonizzatori inglesi, Pocahontas si offre spontaneamente come ambasciatrice per la pace.
Ben presto, la principessa scopre anche un complotto del suo vecchio nemico Ratcliffe e si trova a dover coraggiosamente tentare di evitare lo scoppio di una guerra fra l’Inghilterra e il suo popolo.
Titolo originale: Pocahontas: Journey to a New World. Animazione, USA. Diretto da: Tom Ellery e Bradley Raymond. Scritto da: Allen Estrin, Flip Kobler, Cindy Marcus. Musiche di: Lennie Niehaus, Canzoni di: Larry Grossman e Marty Panzer.

LO STRAORDINARIO ZORRO
Domenica 16 agosto, ore 19.30 e lunedì 17 agosto, ore 9.00
Le romantiche avventure dell’eroe mascherato più famoso del mondo: Don Diego della Vega, un giovane aristocratico californiano che nel momento del bisogno diventa Zorro, il difensore degli oppressi.
Zorro compare ogni volta che qualcuno si trova in pericolo e combatte la corruzione delle autorità locali. È un eroe invincibile e un eccezionale spadaccino con un gran senso dello humor.
Titolo originale: The Amazing Zorro.

L’ULTIMO CASO DELL’ISPETTORE GADGET
Lunedì 17 agosto, ore 19.30 e martedì 18 agosto, ore 9.00
Proprio mentre deve scoprire dove i criminali acquistino nuovi poteri che permettono loro di avere il controllo della città, l’ispettore Gadget si separa dalla “Gadget-mobile”, la fedele auto di tante avventure divenuta ormai vecchia.
Il piano che permette l’aumento della criminalità è stato ideato da Artiglio, nemico numero uno di Gadget; Artiglio ha fatto preparare una pozione, venduta ai criminali, che aumenta i loro poteri permettendo loro di diventare dei giganti e tenere in pugno la città.
Inoltre l’ispettore Gadget deve affrontare un nuovo “acchiappa-criminali”, Devon Debonair, che lo supera in celebrità, riuscendo ad aiuare gli abitanti di Metrocity.
Devon Debonair, inoltre acquista la vecchia “Gadget-mobile” lasciata tristemente da un concessionario di auto usate; qui la “Gadget-mobile” stringe amicizia con due altre vecchie auto gloria del passato.
Ben presto Gadget scopre che Debonair altro non è che Artiglio che si trasforma in eroe bevendo la pozione.
Una volta usata la “Gadget-mobile” per i suoi scopi, Artiglio la vuole rottamare ma in aiuto della vecchia auto arrivano le vecche amiche. Finalmente l’ispettore Gadget e la sua auto si ricongiungono e riescono insieme a sconfiggere Artiglio.
Titolo originale: Inspector Gadget’s Last Case. Animazione, Usa, 2002.  DIC Entertainment Production.

SABRINA: AMICHE PER SEMPRE
Mercoledì 19 agosto, ore 19.30 e giovedì 20 agosto, ore 9.00
Sabrina ha compiuto 13 anni e,  come tutto il resto  della sua famiglia ha fatto prima di lei, dovrà andare alla Witch Academy, la scuola per apprendisti stregoni. Ma Sabrina ha un segreto che la preoccupa…lei non sarà mai accettata alla scuola: è mezza strega e mezza mortale!
Riuscirà a dimostrare alla sua insegnante, ai suoi compagni, ma soprattutto a se stessa di avere le capacità necessarie per  frequentare l’accademia delle streghe?
Titolo originale: Sabrina: friends forever.

LA SIRENETTA 3 – Quando tutto ebbe inizio
27 agosto, ore 19.30 e 28 agosto, ore 9.00
La storia di Ariel, prima dell’incontro con il Principe Eric, quando ancora viveva nelle profondità del mare e la musica era proibita nel regno di Atlantica. Divisa tra la famiglia e la passione per la musica, Ariel deve fare la scelta più difficile della sua vita. Non mancheranno neppure in questa avventura gli insostituibili amici, il granchio Sebastian e il pesciolino Flounder e le sei sorelle della dolce sirenetta.
Titolo originale: The Little Mermaid 3: Ariel’s beginning. 2008, animazione. Regia di Peggy Holmes

20.000 LEGHE SOTTO I MARI
Mercoledì 26 agosto, ore 19.30 e giovedì 27 agosto, ore 9.00
La fantastica avventura sotto i mari scritta da Giulio Verne diventa un divertente cartoon. Le avventure sul sottomarino Nautilus del capitano Nemo e del suo equipaggio che vedranno mondi subacquei fantastici, troveranno tesori e combatteranno mostri marini… sino ad arrivare a scoprire le rovine della leggendaria Atlantide.
Titolo originale: 20.000 Leagues under the Sea

L’ISOLA DEL TESORO
Martedì 25 agosto, ore 19.30 e mercoledì 26 agosto, ore 9.00
Tratto dall’omonimo romanzo di Robert Louis Stevenson racconta le avventure di un giovane ragazzo, Jim.
Dopo  l’incontro con un vecchio e misterioso pirata la vita di Jim cambia totalmente…trova una vecchia e logora mappa: è la mappa per arrivare alla fantastica isola del tesoro! Jim parte alla ricerca del tesoro: un’avventura in mari esotici tra mille pericoli ed emozionanti sorprese!
Titolo originale: Treasure Island.


Jetix
(Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

CARTONI ANIMATI

MBC

MONSTER BUSTER CLUB, nuovi episodi
Dal 3 agosto dal lunedì al venerdì alle 11:20, sabato e domenica alle 17.35
Con Cathy che compie 700 anni, una banda tutta nuova di alieni da combattere e 2 nuovi ingressi nel club, c’è poco da scherzare!
Tornano su JETIX i 4 cacciatori di alieni più competitivi della tv!
Nei nuovi episodi di Monster Buster Club in onda ad agosto Cathy, Chris, Sam e “mister popolarità” Danny, sono pronti ad affrontare nuove sfide sconosciute, supportati dall’amicizia che li lega e accessoriati con armi ancora più tecnologiche!
Mentre tutti sono impegnati ad organizzare la festa a sorpresa per il “settecentesimo” compleanno dell’extraterrestre buona Cathy, Single Town è di nuovo in grave pericolo! Sembra che un nuovo misterioso esercito di alieni nemici abbia deciso di fare della tranquilla cittadina, sede del segretissimo Monster Buster Club, il quartier generale da cui sferrare un terribile attacco al pianeta Terra!
Non c’è tempo dunque per festeggiare! I quattro protagonisti partono per una nuova missione che confermerà loro quanto il lavoro di squadra sia sempre la migliore arma per togliersi dai guai!
Rinfrescati le idee con una nuova serie di spettacolari battaglie interstellari targate Monster Buster Club!


baby_tv (Canale 620)

Il canale, in partenza domani 1° agosto, è privo di pubblicità e dedicato ai bambini da 0 a 3 anni.

Baby Tv è il canale dedicato ai più piccini e alle loro famiglie. Con una programmazione completamente priva di pubblicità e informazioni commerciali, Baby Tv (canale 620), in onda dal 1 agosto su SKY, propone contenuti prodotti e realizzati con la consulenza e la supervisione di un pool internazionale di affermati psicologi dell’età evolutiva ed esperti dello sviluppo infantile. Coinvolti sin dalla prima fase di ideazione di ogni programma, gli esperti ne definiscono gli obiettivi in termini di apprendimento e di svago, ne seguono la creazione e ne verificano la metodologia di insegnamento, l’efficacia dei testi, dei colori e delle musiche.
Il canale offre una programmazione innovativa che utilizza il mezzo televisivo per favorire nel bambino l’apprendimento e la consapevolezza di sé. Ogni programma affronta diversi aspetti della crescita, stimolando la creatività e sviluppando la capacità d’immaginazione.
I contenuti proposti dal canale sono completamente “a misura di bambino”. Si caratterizzano infatti per i ritmi distesi e la semplicità dei dialoghi. Storie e azioni vengono raccontate in modo da essere facilmente comprensibili e i programmi riproposti numerose volte, in modo che il ripetersi delle informazioni supporti il processo di comprensione e apprendimento dei bambini. Anche la durata dei singoli episodi è ridotta a qualche minuto, proprio per rispettare la curva di attenzione dei più piccoli.
Tutti i programmi presentano spunti per giochi da fare insieme, nuove storie e canzoni da condividere. I ritmi distesi dei dialoghi danno inoltre il tempo per l’interazione tra adulti e bambini sulle immagini e i contenuti proposti.
Il palinsesto diurno propone contenuti che stimolano l’apprendimento, l’interazione e il divertimento dei bambini tramite musica, colori, animali, numeri e semplici storie. La sera invece, il canale offre immagini e musiche più rilassanti e delicate, adatte a conciliare i ritmi notturni.
Siamo convinti che la Tv non possa che rappresentare una “seconda scelta” tra le attività di un bambino” afferma Sherin Salvetti, vice president Factual Channels di Fox Channels Italy “l’obiettivo di Baby Tv non è quello di sostituirsi alla famiglia e diventare una baby sitter, ma quello di offrire un nuovo spunto di interazione tra genitori e figli. Una televisione a misura di bambino, fatta di giochi, colori e canzoni, che vede come protagonisti i più piccoli insieme a mamma e papà.”
Parte del gruppo Fox International Channels, Baby Tv è nato in Inghilterra nel 2005 ed è già presente in oltre 100 paesi del mondo.
Il canale sarà anche un sito internet con giochi formativi da fare insieme, video clip e tante altre attività interattive. All’interno anche un’area dedicata ai genitori con consigli e attività suggeriti da specialisti per il divertimento dell’intera famiglia.

I PROGRAMMI

Baby Tv propone contenuti prodotti e realizzati con la consulenza e la supervisione di un pool internazionale di affermati psicologi dell’età evolutiva ed esperti dello sviluppo infantile. Ogni programma affronta diversi aspetti della crescita, stimolando la creatività e sviluppando la capacità d’immaginazione.  I contenuti sono completamente “a misura di bambino”. Si caratterizzano infatti per i ritmi distesi e la semplicità dei dialoghi. Tutti i programmi presentano spunti per giochi da fare insieme, nuove storie e canzoni da condividere.

NUOVE AMICIZIE
Baby tv è un mondo sicuro e colorato dove vivere nuove simpatiche avventure e in cui trovare nuovi amici!

I TENEROTTI
Le avventure di quattro magiche e tenere creature alle prese con difficoltà quotidiane da risolvere in modo creativo e sorprendente.

PRIMI CONCETTI
Non è sempre facile imparare nuove parole, colori, movimenti. Baby tv aiuta l’apprendimento e la memorizzazione di prime semplici parole. E lo fa giocando!

WALTER E DUDE
Walter il topolino e Dude il cagnolino cercano un oggetto scomparso e raccontano come è fatto e le sue funzioni.

IMMAGINAZIONE E CREATIVITA’
Esiste un modo per viaggiare nel mondo della fantasia senza dover chiudere gli occhi. Qual è? Baby tv lo sa!

IL TEATRO DI EMMA
Emma ci porta attraverso paesi e culture con l’aiuto di storie messe in scena grazie a simpatici pupazzi.

NATURA E ANIMALI
Ogni giorno è una nuova scoperta con Baby Tv! Esplorare il mondo, conoscere gli animali e le piante: tutto questo è possibile con tanti nuovi compagni di viaggio.

BIM E BAM
Due adorabili pupazzi esplorano il mondo degli animali raccontando le loro avventure attraverso deliziose rime e poesie.

MR CHIOCCIOLA
La chiocciola Mr.Chiocciola è un simpatico esploratore che si avventura nella natura incontrando gli animali e scoprendo le loro abitudini.

BABY FATTORIA
Alla fattoria un gruppo di bambini si diverte svolgendo le faccende giornaliere a contatto con gli amici animali.

GIOCA E IMPARA
Essere piccini significa avere tanta voglia di conoscere e imparare. Quale modo migliore per farlo se non giocando? Canzoni, indovinelli, balletti e tant’altro!

SI GIOCA!
Semplici giochi e puzzle per suggerire l’identificazione di forme, animali e i loro nomi.

CANTA CON BABY TV
Un’incredibile varietà di canzoni da tutto il mondo accompagnate da adorabili personaggi animati.

LA LUNA E LE STELLE
I programmi della notte. Immagini rilassanti, estratte o ispirate alla natura accompagnate da una colonna sonora che aiuta a fare la nanna.


Se cercate invece la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Commenti»

1. ABREdoskoi - 30/07/2009

lo sapevo (o speravo) che se avessero fatto un nickelodeon + 1 sarebbe andato al 605 :)
ma sto playground + dove sta?

2. Tv Oggi - 30/07/2009

“In seguito al mancato rinnovo del
contratto Raisat-Sky, da domani saranno visibili in chiaro, in
forma gratuita ed integrale, dodici canali della Rai sulla
piattaforma digitale terrestre e sulla piattaforma satellitare
TIVUSAT: Raiuno, Raidue, Raitre, Rai4, Raisport+, Rainews24,
Raisat Cinema, Raisat Premium, Raisat Extra, RaiGulp, Raisat
YoYo, Raistoria”. Lo dice un comunicato Rai, aggiungendo che
“dalla piattaforma Sky scendono i canali Raisat” e che i
quattro canali di Raisat che completano l’intera offerta
gratuita “saranno visibili sul digitale terrestre per il
momento nelle zone dove e’ giá avvenuto lo switch off, ovvero
il passaggio integrale al digitale terrestre”.

Beh’ dopo questa notizia Sky inizia ad essere piu’ isolata. Mediaset (ho saputo) pensa ad un nuovo canale crime (pay) e mancano quattro miseri mesi al debutto di Italia 2. Caro Murdoch, so’ c@@zi!

zia assunta - 30/07/2009

lo squalo non starà a guardare spero che si magni Berlusconi e la sua dirigenza Rai.

3. ABREdoskoi - 30/07/2009

che vuol dire passaggio integrale?
che praticamente non si vedrà che in sardegna e poco dove? Che culo… soprtattutto se lo mettono nel mux A che praticamente in veneto non si vede

4. zia assunta - 30/07/2009

playhouse + potevano evitarlo…………………i Raisat per i ragazzi erano belli e per ora tranne la baby tv non c’è nulla che li sostituisca

5. Marco - 30/07/2009

Zia Assunta c’è Nick Jr, e poi da Settembre Disney XD con target di ragazzi…

Ciao

6. luco89 - 31/07/2009

Peccato che non trasmettano pure SmashGirls in free in sardegna, stamattina ero tutto speranzoso invece non c’era…vabbè

7. Marco - 31/07/2009

http://www.skypubblicita.it/documenti/RassegnaStampa/SKYPubblicitaInforma/SKYNewsletter_n.55.pdf

LIE TO ME – 7 settembre
IN PLAIN SIGHT – 17 settembre

Non eliminate il mio messaggio per favore, sono notizie vere.

Marcotvline

8. Marco - 31/07/2009

Errata corrige IN PLAIN SIGHT dal 24 Settembre

9. zayıflama - 27/08/2009

Thanks for sharing
good work.

10. kilo verme - 27/08/2009

nice work here, given

11. kilo verme - 27/08/2009

Thank you all very good information good site useful

12. Garlica - 27/08/2009

thankyouu.for sharing

13. THE BEST - 10/01/2010

k bll k e flor ma IL MONDO DI PATTY e il migliore (THE BEST FOREVER) vi adoro poi anto tu si k sei degna di diventare una principessa 6 l’esempio k ttt noi ragazzo vogliamo seguire. vi adoro la vostra fan numero 1 .

14. olimpia - 01/02/2010

ti adoro flor…. vorrei tanto chattare con te su msn o su facebook!!! 6 la mia preferita!!! :-)

15. stellaclara mele - 09/05/2010

fedeeeeeeeeee mi mankiiiiiiiiiii ritorna tra noii ti pregoooooooooo

16. claudia - 16/06/2010

fede sei speciale flor ti adoro max sei bellissimo


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: