jump to navigation

TV – Sailor Moon ritorna su Hiro a gennaio 2010 30/07/2009

Posted by Luca in Animazione, Cinema e TV, TV ITA.
Tags: , , , , ,
trackback

Sailor Moon - Ritorna su Hiro

E’ recente la notizia annunciata per prima dal forum Anime Fun: Sailor Moon ritorna in Italia, i diritti sono sbloccati. Ce lo ha anticipato e ce lo riconfermerà il direttore della fascia ragazzi Mediaset Fabrizio Margaria nell’intervista fatta all’utenza del mio forum la prossima settimana.

Per chi possiede l’abbonamento al pacchetto Premium Fantasy, gennaio 2010 sarà un mese molto importante e interessante, visto il ritorno delle tanto attese guerriere che combattono il male. Invece, per la data di messa in onda in chiaro (su Italia 1), bisognerà attendere ancora un po’ di tempo. Ma le sorprese e le novità non finiscono qui: vi rimando all’intervista fatta a Fabrizio Margaria, che pubblicheremo la prossima settimana sul forum Anime Fun, come ho già detto. Subito dopo il salto, un video medley delle cinque sigle Italiane della serie, cantate da Cristina D’Avena.

Commenti»

1. Alessandro - 30/07/2009

Attendevo da anni questa notizia!!! Speriamo che insieme all’anime facciano uscire di nuovo il manga in edicola che mi manca proprio!!!

2. Alessio - 30/07/2009

Finalmente tornano le guerriere Sailor!
Ma scusate.. si può comprare solo il pacchetto Fantasy?

3. Gi@nni - 30/07/2009

Ah bellissimo, peccato non ho Premium.

4. ABREdoskoi - 30/07/2009

in versione Mediaset? Cioè una delle tante nel mondo che ha fatto girare le palle all’autrice che ne ha bloccato i diritti in tutto il mondo e ora lascia correre? O è morta, così si è sbloccato tutto come quando succederà con Candy candy?

Alessio - 30/07/2009

Infatti, l’ho pensato anche io. Secondo me l’autrice è morta, proprio perchè nel mondo la serie era stata censurata in modo scandaloso (soprattutto qui in Italia, grazie al moige -.-).

5. enry - 30/07/2009

Ma che bella notizia… I Love Sailor Moon… Però ho già tutti i dvd…

6. Giangi - 30/07/2009

Ma è la versione solita censurata, ho c’è stato un ridoppiaggio?

Ercole - 15/11/2009

no..speriamo di no vi prego!! sarebbe uno scempio sentirli chiamare con i nomi italianizzati… sopratutto per l’ultima serie..tipo Sailor Regina del coraggio invece dell’originale.. Sailor Star Fighter..

7. Jo3y - 30/07/2009

Un ridoppiaggio qui a Roma in edizione integrale, sarebbe proprio da fare; vedrei benissimo Letizia Ciampa su Usagi e Fabrizio De Flaviis su Mamoru.

8. paulus... - 30/07/2009

ok una buona notizia, ma perchè su mediaset e non su sky? non è giusto!

chis - 31/07/2009

oh ma siete di coccio….Sky nn trasmette cartoni animati Anime e poi dove avreste voluto vederlo , su DEAKIDS??ma per favore, quel canale trasmette(va) alcune sere come Doremì (che presto passerà su Boing), Anna dai capelli rossi,Heidi e cosa lì Magica Amy…W HIRO (il miglior canale per bambini di tutte le piattaforme)

9. luco89 - 31/07/2009

@Jo3y
a me andava benissimo quello che stava facendo la ShinVision son la deBortoli su Usagi, Manfredi su mamoru, Musy su Jupiter, d’amico su Ami, Lepore su Mars e Latini su Minako

10. Jo3y - 31/07/2009

A me quello della Shin Vision in realtà non piaceva per nulla, tutte troppo grandi le doppiatrici, secondo me ci vogliono voci più giovanili come la Ciampa e De Flaviis appunto, o anche Eva Padoan, Lorenzo De Angelis, Gemma Donati ed Erica Necci per esempio. Su Luna starebbe benissimo Connie Bismuto secondo me.

11. Gi@nni - 31/07/2009

Magari potevano trasmetterlo su Cultoon, canale di Sky e con le voci di allora.

12. ylenia - 31/07/2009

Secondo me l’unica adatta a fare la voce di bunny rimane sempre la grande Elisabetta Spinelli…La De Bortoli è una stonatura pazzesca per il personaggio di bunny…io farei la versione integrale….tenendo il vecchio doppiaggio…

13. zacker - 31/07/2009

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…sn stra contento…finalmente sailor moon si riprendera il suo territorio a stufato stò dragon ball…grazie takeuchi-sensei…

14. matteo - 03/08/2009

Che brutto.Meno male che su fantasy c’è disney channel che è molto più bello.W Hannah Montana.

15. matteo - 03/08/2009

A fanculo hiro….w disney channel,l’unico programma intelligente.

16. Alex - 07/08/2009

Ma finitela!Non vi piace hiro?Peggio per voi.Voi bambini di oggi troppo cresciuti non capite altro che hannah montana e di disney channel che di intelligente trasmette ben poco.Solo repliche di tutto e di tutti.Ogni giorno..24ore su 24 le stesse cose.Ovvio che poi date numeri.Poveri a voi!

17. matteo - 08/08/2009

Premium Fantasy ha hiro,ma è meglio playhouse disney e disney channel.

18. ezio - 10/08/2009

Non me ne intendo, ma il fatto che la serie torna in onda, vuol dire che sarà possibile anche editarla in dvd in versione più fedele all’originale?

19. Gegè - 16/08/2009

Il doppiaggio Mediaset è scandaloso, ormai la spinelli ha la voce molto grande anke se dolcissima… La Shin vision fece un ottimo lavoro facendo vedere sailor come naoko l’aveva creata, tutti doppiatori di alto livello e molto simili agli originali..(era solo una questione di abitudine)….. io sinceramente spero in un ridoppiaggio con nuove voci carine e senza censure ^_^ mah…..

Fei - 18/08/2009

Mi pare veramente strano che la takeuchi abbia sbloccato i diriti qui in italia… Io se fossi in lei non lo avrei mai fatto. Sarei troppo incavolata . Che poi non state a credere: con una probabilità del 99,8 % ritrasmetteranno la serie storpiata e censurata come 14-16 anni fa. Mi farebbe piacere rivedere la mia adorata Sailor Moon…se avessi premium…ma vabbè piuttosto che vederla censurata, preferisco il manga o gli episodi su yt, rigorosamente in jap copon sottotitoli inglesi.
Tornando al doppiaggio piccolo OT: i film di dragonball trasmessi su raidue tempo fa avevano un doppiaggio più figo e i nomi uguali al fumetto. Che ha fatto mediaset? Ha comprato i film ( trasmessi tutt’ora) e li ha ridoppiati!!! Quindi idem per sailor moon.
Scusate sto commento lungo lungo U_U

20. rossana - 20/08/2009

si si w le sailor…..a me il doppiaggio ke hanno vekkio mi piace, non capite niente….e cmq si potrebbe fare cm nei dvd di mila,solito doppiaggio televisivo,ma le scene censurate in tv ci stanno e solol quelle censurate sono in audio giapponese…..potrbbero fare così….cmq dopo dieci anni x regola i diritti si devono sbloccare,così mi ha detto uno ke lavora in fumetteria…..sailor forever……….

21. Giulia - 31/08/2009

Ma è ovvio che sarà di nuovo censurata! Al massimo possiamo contare sui DVD Shin Vision! E poi… W Le Sailor!!! Abbasso Phanna Montata emh… Hanna Montana!!! Ora le bimbe di 14 anni sembramo già MONTATE / MONTANE (appunto) di 26/27 anni!!!! Ai nostri tempi c’erano le mitiche Sailor, che tutte noi volevamo imitare!!! Ora una bimba di 14/15 anni imita Phanna Montata e si trucca come una… emh… lasciamo xdere… X non parlare delle Winx!!! Alte 1 metro e novanta e pesano 20 kili!!! Ottimo per fare venire alle giovanissime complessi… Ti prego Bunny!!! Punisci tutta sta gentaglia “NEL NOME DELLA LUNA!!!!!”

22. Nadia - 07/09/2009

Giulia sei una grande!!
Sono contentissima del ritorno delle mitiche guerriere sailor, ma nello stesso tempo penso una cosa. Mi rendo conto che la mia è una pretesa assurda, ma ragazzi.. sailor moon non è un cartone animato. ma un anime. C’è una bella differenza. L’anime senza censure è una roba fuori di testa, veramente stupendo, che adolescenti di 14 anni e un pubblico più grande dovrebbe guardare!! Sailor Moon, insegna un sacco di valori agli adolescenti, l’amore tra Heles e Milena insegna il rispetto per un amore diverso, il matrimonio tra bunny e marzio il significato del vero amore, il valore dell’amicizia, l’altruismo.. cose che nei cartoni di oggi non ci sono. Perciò penso che al pome per i bambini la versione censurata potrebbe anche esserci, ma per adolescenti e adulti sarebbe d’obbligo una versione integrale, quindi tutte e 6 le serie. Ci lamentiamo tutti dello schifo che è oggi la televisione, ma se nessuno la cambia sarà sempre cosi. Prima pensiamo ai bambini e ai ragazzi. Con dei valori giusti trasmessi a loro questo mondo inizierà a girare meglio ;-)

23. Desirèe - 07/09/2009

Attendevo da tantissimo tempo qsta bella notizia me lo sentivo ke un giorno sarebbe ritornato in tv il più bel animè ke sia mai stayo prodotto EVVIVA SAILOR MOON

24. matteo - 14/09/2009

Ma per favore passate a Disney Channel:è meglio non c’è pubblicità e soprattutto i telefilm sono grandi e popolari tranne il mondo di patty.Hiro fai schifo.

25. daniele - 28/09/2009

no comment per chi dice W disney channel, escludendo raven ci fosse un telefilm intelligente su quel canale -.- è giusto per ragazzine che si fanno lobotomizzare il cervello, comunque riguardo a sailor moon un doppiaggio davvero stupendo lo potrebbe fare solo la shin vision con lo stesso cast della PRIMA SERIE, ovvero la spinelli su moon, la mitica karpoff su mars, magnaghi e gallina per mercury e mars e la fanfani per jupiter, però cambierei la voce di mamoru con una voce più giovanile, balzarotti ha una bella voce ma è troppo grande per un ragazzo di neanche 20 anni ci starebbe meglio patrizio prata oppure claudio moneta…

26. Roberta - Bunny - 29/09/2009

Sailor Moon ha cambiato la mia vita… Sin da quando ero ragazzina sospiravo e mi venivano i brividi a pensare di vivere al posto di bunny! Ero così innamorata dell’anime che mi feci crescere i capelli lunghissimi e iniziai anche io a raccoglierli spesso come faceva lei. Essendo biondissima anche io al liceo mi chiamarono tutti Bunny. Ora ho quasi 30 anni e amo ancora Sailor Moon, anzi la adoro. Colleziono serie anime in dvd e di Sailor ho troppe varianti! Anche io non posso immaginare nessun’altra voce eccetto quella della Spinelli! Sarà comunque zeppa di censure…ormai sappiamo come gira la cosa… Comunque io parteciperò a vita agli eventi cosplay e mi vestirò sempre da Sailor Moon ^_^! Evvaiiiiiiiii

27. rossana - 02/10/2009

ciao roberta bunny…..sono con te ,siamo cresciute con quel dopppiaggio.l’anime di charlotte hanno cambiato oltre che doppiaggio anke il dialogo,tristezza.hanno persino censurato lo schiaffo ke marie da charlotte.si è vero mediaset fa censure ma a volte la colpa è dell’ignoranza. magari poi non è censurata chissà…. vedremo….

28. Haruka74 - 26/10/2009

Ciao Roberta – Bunny, sono anche io d’accordo con te. La versione di Shin Vision è veramente pietosa (sò che molti non sono d’accordo, ma rispettate anche il mio modo di pensare) e preferisco la cara versione di Mediaset con la bravissima ed INSOSTITUIBILE Elisabetta Spinelli. Non vedo l’ora che ritrasmetteranno questo bellissimo cartone (o anime, per i più puntigliosi) su Italia 1 perchè purtroppo non ho Mediaset Premium. ^^’

PS: daniele, ho letto quel che hai scritto e sono molto d’accordo con te, anche se non del tutto. Sarebbe carino un ridoppiaggio in versione integrale di Shin Vision CON IL CAST DI MEDIASET. Per quanto riguarda la voce di Marzio (o Mamoru) è molto carina quella di Balzarotti anche se, lo ammetto, è un po’ troppo adulta per lui.

29. Ercole - 15/11/2009

Vorrei tanto che lo ridoppiassero con le vecchie voci…e con nomi originali!…comprese le frasi di trasformazione e gli attacchi…

30. Alexia - 20/11/2009

S-T-U-P-E-N-D-O

Non vedo l’ora di rivederlo! Lo amo! Amo Sailor Mercuryyyyyyyy

31. Giuseppe! =) - 22/11/2009

Che bellooo!!!!!! i love Sailor Moon!!!!!!!!! =)
sono stra-feliceeee!!!!!!!!!!!!!!!!!

32. usagisailormoonsonohrina - 26/11/2009

uffa…io non potrò vederlo…però lo posso vedere su youtube..è già qualcosa..ma perchè non creare su Sky un canale dedicato ai vecchi anime e chiamarlo AnimeMania???? sarebbe l’ideale per la gente che rivorrebbe i vecchi cartoni come me..

33. Half shadow - 30/11/2009

Wow, non vedo l’ora di rivedere la versione in doppiaggio italiano originale…
L’idea della Shin era buona, ma non la scelta dei doppiatori, facevano davvero pena, la De Bortoli poi era la peggiore!

34. Half shadow - 30/11/2009

A chi ha detto poi che il doppiaggio di Dragon ball su Rai due era più fico…
Prima di tutto a parte i nomi i dialoghi sono rimati immutati e i dialoghi sono stati impreziositi dai bravissimi doppiatori del gruppo Deneb film Milano, senza contare che adesso non ci sono mezzitoni, cosa che invece nei doppiaggi romani degli anime è fissa…
Basta vedere Ranma ed il vecchio doppiaggio di Dragon ball, nonchè quello “nuovo” di sailor moon…
Voci che si sentono un pò a tratti…
Ma le cambiano mai le appaecchiature in quello studio di doppiaggio?
Ma per carità…
Il doppiaggio originale di Sailor moon sarà vecchio di 15 anni, ma a risentirlo è perfetto, quindi anche il doppiaggio di Dragon ball by Mediaset è sicuramente migliore, dato che ormai in Italia hanno quei nomi, tanto vale avere i film che combaciano con tutto il resto della serie.
I nomi originali si conoscono, non c’è bisogno di sentirli per forza nell’anime…

35. Ciro - 02/12/2009

Io spero che a nessuno venga in mente di ridoppiare sailor moon perchè credo che sarebbe un distatro.
E’ da tanto tempo che aspetto questo momento e spero che nessuno cambi le voci originali.
Non potrei più seguirlo.
Elisabetta Spinelli è l’anima di quel cartone. Credo che solo lei possa far rendere al meglio il personaggio di Usagi.
Ho una proposta: che rieseguano anche il doppiaggio cambiando le voci però Bunny va fatta fare alla Spinelli (tanto la sua voce la sento ancora anche nei cartoni più recenti).
W Sailor Moon!!!

36. rossana - 03/12/2009

ciro sono d’accordo con te…bunny solo elisabetta spinelli.ma anke doppiaggio degli altri protagonisti deverimanere tale….ma secondo voiu repliucherannno tuttee 5 le serie?ma rossana e la principessa gigì su hiro qnd arrivano.risp please

37. Denny - 04/12/2009

Finalmente!!! io ho 19 anni e non ho visto tutti gli episodi originali della shinvison, comunque l’ho pensata bene anche io che potrebbero trasmetterli su sky (Possibilmente le versioni integrali) sul canale cultoon, ditemi che sailor moon non è un cult!!!! Ha cresciuto la mia intera generazione uomini e Donne!!!!!
Magari è un pò giovane dato che stanno facendo cartoni di 20 – 30 anni fa, ma ci sta lo stesso!!!
E su sky gli anime li trasmettono, CHIS ho visto fino a qualche tempo fa XXX (Chi lo conosce?) su GXT che iniziava a mezzanotte e finiva alle 00:35, non è che GXT sia un canale adatto agli anime ma ci sta lo stesso anche lì!!!!!
Io la aspetto comunque dato che mi rifiuto di comprare il digitale terrestre, o nel caso compro i manga o i dvd!!!!!!!
Sono contentissimo di questa notizia!!
Baci a tutti!!!

38. bizia - 14/01/2010

come si fa ad aver tutti i dvd della serie di sailor moo?

Ercole - 15/01/2010

purtroppo non sono mai usciti, ma forse ci sarà qualche possibilità x quest’anno…

39. sara - 13/02/2010

uffff ma perchè nn lo fanno su sky????

40. MARTA - 22/02/2010

PERCHE’ LE COSE + BELLE NON LE FANNO MAI VEDERE!!!!

41. Roberta-Minako10 - 21/03/2010

evvai con le sailor..io ho sky e vorrei che lo facessero vedere su Coltoon dove fanno vedere anime giapponesi come Ayashi no ceres, fushigi yuji inuyasha e anche i corti di monkey punch(il creatore di Lupin) come canale è adatto non trovate?? ovviamente tutto senza censure!!!
speriam oche presto lo vedro anche io il mitico Sailor group!!! origianle e senza censuere!! con il doppiaggio d’origine sarebbe stupendo!!
ho i brividiiii….Sailor Moon forever!!!

42. Ylenia - 18/05/2010

Ma secondo voi…Mediaset, ovvero la società che è stata per anni dietro la serie per riportarla in Italia, colei che detiene i diritti dividerebbe mai la torta con la rivale Sky??? Margaria ha lavorato per anni per riuscire a convincere chi di dovere a ridarci i diritti e non è un caso se siamo tra i primi in Europa a cui sono stati di nuovo concessi…Sailor Moon è una serie che ha successo quindi com’è ovvio e giusto Mediaset se la tiene per se.

Tornando alla serie, io la sto seguendo su Hiro, la prossima settimana inizia la terza serie e seppur non sia cambiato il doppiaggio (meno male) sono state integrate molte scene censurate come i prezzi di un paio di minuti prima del titolo, le scene dove si vedevano le mutandine, le presentazioni nella prima serie ecc ecc…se dovessero fare i dvd spero vivamente che sia in versone INTEGRALE ma che il nuovo doppiaggio abbia ancora le stesse voci di quelle Mediaset.
Il doppiaggio della Shin Vision era orribile, dopo aver visto il dvd una volta non ho più avuto il coraggio di rivederlo..ci sono rimasta malissimo..La Spinelli è Sailor Moon…senza di lei non c’è storia, la sua voce è sicuramente un po maturata ma meglio leggermente diversa (non è cambiata poi molto se la seguite anche su altre serie è riconoscibilissima) che una completamente diversa e “stonata” come quella della De Bortoli.

43. Ylenia - 18/05/2010

Chi dice che disney channel e playhouse (cavolo è per ragazzini dai 0-8anni!!) sono meglio di Hiro è sicuramente un bambino quindi è inutile attaccarlo.
Io mi godo Hiro che nonostante trasmetta serie che potrebbe evitare e lasciare a boing (doremi, doraemon, hamtaro soprattutto quest’ultimo non ne possiamo più!) mi rende davvero contenta…appaga la mia voglia di ricordi e l’arricchisce con nuove serie molto belle…mi sembra di essere tornata a fine anni 80, inizi anni 90…mi hanno ritrasmesso Slayer! Rayearth! Un fiocco per sognare un fiocco per cambiare!! Sailor Moon!! (questi ultimi erano in successione la sera alle 20 su Game boat, che ricordi)..Attendo con ansia cortili del cuore e siamo apposto!
per le seire nuove ho potuto vedere Chrono Crusade, Emma, Cosette, il segreto della sabbia, Black Jack. X=)

44. Yushiro - 03/07/2010

Voglio un ridoppiaggio!! E senza quella farlocca della Spinelli, che doppiava, e doppia ancora, da cani …


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: