jump to navigation

TV USA Gazette #179 – Rinnovi per Burn Notice e Royal Pains – FX ordina Lawman – Warren Leight arriva a Lights Out – The Broadroom, nuova serie web per Candace Bushnell – Il palinsesto autunnale di ION – Chuck, il poster della terza stagione – Casting Corner – DVD covers: Prison Break, The Final Break – Video: Defying Gravity 03/08/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

TV USA GazetteQuesto spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti. Se cercate il calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto delle serie più viste al momento, visitate l’angolo “TV USA Giorno per giorno”.

  • Rinnovi per “Burn Notice – Duro a morire” e “Royal Pains”
    usaIl canale cavo USA Network ha rinnovato le sue due serie di successo del giovedì sera, Burn Notice – Duro a morire e Royal Pains: la notizia ha destato poche sorprese e viene dopo che USA Network ha chiuso il mese di luglio come canale cavo più visto, anche grazie alla nuova accoppiata del giovedì che è sempre stata presente nella Top 20 dei programmi più visti sui canali cavo con interruzioni pubblicitarie.
    Un piccolo record si è toccato giovedì 9 luglio, quando Burn Notice ha avuto 7,1 milioni di spettatori, e Royal Pains addirittura 7,3 milioni: per la prima serie, interpretata da Jeffrey Donovan e Gabrielle Anwar, l’ordine è relativo alla quarta stagione, mentre per la seconda serie, interpretata da Mark Feuerstein, si tratta della seconda stagione.
  • FX ordina “Lawman”
    Il canale cavo FX ha ordinato 13 episodi della nuova serie Lawman, già nota come “Fire in the Hole”: scritta da Graham Yost, la serie è basata sul personaggio di Raylan Givens, creato da Elmore Leonard per il racconto “Fire in the Hole”.
    E’ protagonista Timothy Olyphant nei panni dell’U.S. Marshal Givens, un moderno giustiziere che agisce con uno stile del 19° secolo, facendosi odiare sia dai criminali che caccia, sia dai suo capi.
    Il telefilm, prodotto da Sony Pictures Television e FX Productions, sarà girato nel corso del prossimo autunno in California, per una trasmissione statunitense prevista per la primavera 2010.
  • Warren Leight arriva a “Lights Out”
    leightIl produttore esecutivo e showrunner della serie HBO In Treatment Warren Leight è entrato nel cast produttivo del pilota drammatico Lights Out del canale cavo FX: sarà produttore esecutivo e showrunner insieme con il creatore Justin Zackham in caso il pilota verrà ordinato di fatto come telefilm, e adesso ciò appare praticamente certo.
    Leight, che per sei anni è stato al timone di Law & Order: Criminal Intent, lascerà dunque In Treatment, che al momento è ancora in considerazione per una terza stagione: la situazione non è molto buona dato che la serie israeliana su cui è basato il telefilm è durata solo due stagioni, e se ci sarà una terza stagione dovrà essere scritta da zero e non potrà utilizzare sceneggiature già esistenti.
    Lights Out, prodotta da Fox Television Studios e FX Productions, è incentrata su Patrick “Lights” Leary (Holt McCallany), ex-campione di pesi massimi di pugilato che cerca di trovare una nuova identità ed un sostegno alla moglie (Melora Hardin) ed alle tre figlie dopo che la sua carriera da pugile è terminata.
  • Starz annuncia “Spartacus: Blood and Sand”
    Spartacus: Blood and Sand, la nuova serie originale del canale cavo Starz, andrà in onda da venerdì 22 gennaio 2010 alle ore 22.00. Il telefilm, le cui riprese sono in corso in Nuova Zelanda, vede protagonista Andy Whitfield (nei panni del gladiatore Spartacus) e Lucy Lawless.
  • “The Broadroom”, nuova serie web per Candace Bushnell
    bushnellMeredith Corp. e la rivista di lifestyle “More”, insieme con Candace Bushnell, creatrice della serie HBO Sex and the City e della serie NBC Lipstick Jungle, stanno preparando una nuova serie web, The Broadroom, scritta dalla Bushnell e prodotta da Ellen Gittelsohn (Pappa e ciccia), che offrirà ai problemi riguardanti le donne che si trovano insieme sul posto di lavoro.
    Nel cast Jennie Garth (Beverly Hills, 90210) e Talia Balsam (Mad Men): al momento sono in programma 4 episodi che saranno proposti in streaming da settembre.
    Come parte dell’accordo, la Bushnell scriverà due articoli per i numeri di settembre e ottobre del mensile “More”, che è dedicato alle donne ultraquarantenni.
  • ABC Family ordina altri episodi di “Make It or Break It”
    A metà del ciclo di 10 episodi ordinati, ABC Family ha rinnovato per altri 10 episodi la serie Make It or Break It, ambientata nel mondo della ginnastica professionistica. Il telefilm, che si è ormai posizionato come la seconda serie più vista del canale cavo dopo La vita segreta di una teenager americana, con cui è programmata in coppia, tornerà  con la seconda tranche di 10 episodi ora ordinati ad inizio 2010.
    ABC Family ha rimandato a settembre una decisione sul rinnovo delle altre due nuove serie da poco partite, le sit-com 10 Things I Hate About You e Ruby & the Rockits.
  • Il canale cavo ION annuncia il suo palinsesto autunnale
    ionIl canale cavo ION Television ha deciso di cambiare strategia e muoversi più aggressivamente nel panorama televisivo cavo, annunciando un palinsesto che inizierà il prossimo lunedì 7 settembre e che comprenderà repliche ed una serie canadese ancora inedita negli Stati Uniti.
    Il palinsesto quotidiano partirà alle 20.00 con le repliche della serie soprannaturale Ghost Whisperer, che è già partita qualche mese fa per un solo giorno a settimana con ottimi ascolti e che andrà ora in onda dal lunedì al giovedì; alle 21.00 debutteranno le repliche della serie poliziesca Criminal Minds, che andranno in onda ogni lunedì, con episodi aggiuntivi il martedì alle 21.00 e 22.00, il mercoledì e il venerdì alle 22.00; infine, ogni lunedì alle 22.00 arriverà in prima visione statunitense la serie canadese Durham County, già trasmessa in Italia sui canali Fox (è in corso in Canada la seconda stagione inedita) ed interpretata da Hugh Dillon.
  • “Chuck”, il poster ufficiale della terza stagione
    Allo scorso ComicCon di San Diego è stato presentato lo splendido poster ufficiale della terza stagione della serie NBC Chuck con Zachary Levi, che partirà nel prossimo mese di gennaio 2010. Ve lo presento qui sotto.

chuck3


CASTING CORNER
A seguire, qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting delle serie già esistenti e degli episodi pilota in produzione in queste settimane.
Occhio ad eventuali SPOILER!

Serie TV

  • Flash Forward (ABC)
    monaghanConfermando le indiscrezioni delle ultime settimane, ABC ha annunciato che Dominic Monaghan (Lost) è entrato nel cast della nuova attesa serie che partirà giovedì 24 settembre alle ore 20.00.
  • Ugly Betty (ABC)
    Jamie-Lynn Sigler debutterà nel terzo episodio della quarta stagione della serie con America Ferrera nel ruolo ricorrente di Natalie, la nuova divertente e sexy assistente di Daniel (Eric Mabius), in sostituzione di Betty (Ferrera) che nel finale della terza stagione è stata finalmente promossa.
  • The Forgotten (ABC)
    Heather Stephens è l’ultimo recasting effettuato alla nuova serie prodotta da Warner Bros. Television e da  Jerry Bruckheimer, un mystery drama incentrato su un gruppo di detective dilettanti guidato da un ex-poliziotto (Christian Slater) la cui figlia di 11 anni è stata rapita. La Stephens interpreterà una delle protagoniste, Lindsay, che deve badare a sua figlia dopo che il marito è finito in carcere. Il personaggio era originariamente chiamato Linda, ed era stato interpretato nell’episodio pilota dall’attrice Reiko Aylesworth.
  • Heroes (NBC)
    knepperRobert Knepper (il popolarissimo T-Bag di Prison Break), già previsto per sei episodi della quarta stagione della serie, è stato promosso nel cast fisso della serie. Il suo personaggio, Samuel, un carismatico ma malvagio capo di un circo viaggiante che recluta persone con poteri speciali a scopi misteriosi, sarà al centro della trama principale dei nuovi episodi.
  • Three Rivers (CBS)
    Alfre Woodard (Desperate Housewives) è entrata nel cast fisso della nuova serie medica CBS con Alex O’Laughlin: interpreterà Sophia Jordan, capo della chirurgia al Three Rivers Hospital, ruolo già interpretato da Julia Ormond nell’episodio pilota del telefilm.
  • Dollhouse (FOX)
    Amy Acker tornerà in tre episodi della seconda stagione del telefilm, anche se ora è impegnata sul set della nuova serie drammatica ABC Happy Town.
  • 90210 (CW)
    Jennie Garth (ne ho anche parlato più sopra, in merito alla nuova serie web di Candace Bushnell) tornerà in diversi episodi della seconda stagione del telefilm, a partire dall’episodio 3 in onda in autunno.
  • The Beautiful Life (CW)
    Elle Macpherson e Corbin Bleu (“High School Musical”) sono stati promossi nel cast fisso della nuova serie CW che ultimamente è sorta all’attenzione delle cronache per i problemi di salute della protagonista Mischa Barton. Sia la MacPherson che Bleu erano guest-star dell’episodio pilota ed erano previsti con ruoli ricorrenti.
  • Crash (Starz)
    La seconda stagione del telefilm, che partirà il prossimo 18 settembre alle 22.00, vedrà l’ingresso nel cast di Keith Carradine (nei panni di una leggenda della musica rock degli anni ’60), Valerie Perrine e Eric Roberts (nei panni di un miliardario che vuole dare una nuova squadra di football professionistico a Los Angeles).
  • Sit-com senza titolo (HBO)Il premio Oscar Diane Keaton approda al piccolo schermo come protagonista di una nuova sit-com, prevista per il 2010 su HBO, in cui interpreterà una femminista convinta che progetta una rivista sessualmente esplicita dedicata alle donne.

Episodi pilota

  • Covert Affairs (USA)
    gorhamChristopher Gorham (Harper’s Island) è stato scelto come protagonista, al fianco della già annunciata Piper Perabo, per il pilota del nuovo spy thriller di USA Network che ora dovrebbe vedere a breve un ordine.
    Gorham interpreterà Auggie Anderson, un agente dei reparti speciali della CIA che affiancherà Annie Walker (Perabo), recluta CIA al cui ex-fidanzato sono particolarmente interessati i suoi capi.
  • Terriers (FX)
    Donal Logue (Una banda allo sbando) sarà il protagonista del nuovo pilota di serie comica di un’ora dal creatore di The Shield Shawn Ryan e dallo sceneggiatore di “Ocean’s Eleven” Ted Griffin.
    Il progetto, prodotto da Fox21, è incentrato su Hank (Logue), ex-poliziotto che in coppia con il suo migliore amico lancia un’agenzia di investigazioni private, in cui i due risolveranno i crimini cercando di evitare il più possibile le responsabilità.

LA TV USA 2009/10
Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie in onda sui principali cinque network statunitensi nel corso della stagione televisiva 2009/10.


DVD COVERS
Questa volta vi presento la copertina del DVD, distribuito negli Stati Uniti a fine luglio da 20th Century Fox, che contiene lo speciale film TV conclusivo “The Final Break” della serie thriller Prison Break con Wentworth Miller, Sarah Wayne Callies e Dominic Purcell, non trasmesso negli Stati Uniti sul network FOX insieme con il resto della quarta ed ultima stagione (ma proposto su altre TV in giro per il mondo; in Italia, dove Italia 1 sta proseguendo la trasmissione della quarta stagione, il film TV è ancora inedito).

prisonbreak-finalbreak


VIDEO DELLA SETTIMANA
Vi propongo un promo della nuova serie fantascientifica Defying Gravity con Ron Livingston e Laura Harris, in onda da ieri sera negli Stati Uniti sul network ABC.


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”.

Annunci

Commenti»

1. ABREdoskoi - 03/08/2009

ah, è un film tv a parte The final break? Pensavo fosse una specie di epilogo. Vabbè…
Lawman mi interessa, ma giusto perchè ho letto Timothy Olyphant :)))

PaoloKr - 03/08/2009

The Final Break anche se è numerato come episodio 23/24 si situa prima degli ultimi 5 minuti del 22° episodio che sono la vera conclusione della serie.
Non scendo nei particolari per evitare spoiler! ;)

2. Rotator - 03/08/2009

Sono contento per Royal Pains, mi piace sempre di piu’ come serie.

3. Zapper Leo - 03/08/2009

Italia 1 trasmetterà(magari in prima serata) il film tv The Final Break dopo la quarta e ultima stagione di Prison Break??

Rotator - 03/08/2009

ha trasmesso tutta la serie in seconda serata, secondo te cambieranno idea proprio adesso? io credo proprio di no.

Ma si sa se uscirà anche in italia il dvd con l’ultimo episodio, o sarà insieme con il cofanetto della 4ª?

4. enry - 03/08/2009

Contento per il rinnovo di Burn Notice!
Molto carino il poster di Chuck!!

PaoloKr - 03/08/2009

Vero! Molto anni ’80.

5. ilollo - 03/08/2009

Flash Forward sempre più interessante, e finalmente rivedremo Charlie, dopo il drammatico annegamento (che secondo me è stato un inutile sacrificio)

6. zia assunta - 03/08/2009

speriamo che lo trasmettano, io il dvd non lo compro.

PaoloKr - 03/08/2009

Non lo comprare mai. È orrendo fidati!

7. PaoloKr - 03/08/2009

Diane Keaton sarà assolutamente da vedere in questa nuova sit-com.

A volte mi dispiace che attrici di questo calibro debbano approdare sul piccolo schermo per continuare a lavorare. E solo per presunti limiti d’età poi!

Penso però alle performance di Sally Field o Glenn Close e dico che almeno ne è valsa la pena.

8. Nick84 - 03/08/2009

Christopher Gorham riuscira a non far floppare anche la sua nuova ed ennesima serie .

Diane Keaton andrà a fare una comedy per HBO quindi immagino che lo stipendio sia alto e le probabilità di riuscita anche . Semrpe meglio che non fare nulla . Anche io spero di rivedere sally field al cinema .

Make It or Break It l’hanno già aumentata a 20 episodi , pessima scelta

Peccato che spartacus parta a gennaio , ma paesaggi naturalistici non li hanno in america ,vedono sempre andare in uova zelanda ?

PaoloKr - 03/08/2009

Non mi meraviglia. Christopher Gorham è veramente un pessimo attore!

Nick84 - 03/08/2009

io non lo reputo così pessimo , però è veramente sfigato , anches e va detto che è l’unico a cui continua ad offrire serie su serie anche se vanno male .

PaoloKr - 03/08/2009

Ha un aria da sfigato.
Poteva andare in UB ma è stato davvero pessimo in Harper’s Island dove era il protagonista principale.

9. PaoloKr - 03/08/2009

A proposito del poster di Chuck, vogliamo parlare del poster della sesta stagione di Lost con TUTTI i protagonisti vecchi e nuovi?!

p.s. Antonio perchè non lo pubblichi?

10. PaoloKr - 03/08/2009

OT:
ho visto che presto arriverà Fox Life in HD. Che figata sarà vedere le Casalinghe, Grey’s, B&S o Ugly Betty in High Definition!

11. Paul - 04/08/2009

Ho letto che in Inghilterra Sky già trasmette alcuni canali in 3D (o trasmetterà a breve), questo significa che i televisori in hd ready-full hd saranno tra poco già superati?

ABREdoskoi - 04/08/2009

l’ho letto anch’io e mi sono fatto una ricerca in internet. A quanto pare è fià da tre anni che è stata annunciata la tecnologia dalle fabbriche dei tv, quindi sì, possiamo dire che stiamo già con una cosa vecchia :)
ma non credo ci sia da preoccuparsi, dopo quasi 15 anni il dvd ce l’abbiamo ancora e probabilmente per lungo tempo con i dischi hd progettati da anni

PaoloKr - 04/08/2009

La cosa implica nuovi televisori???
Visto quanto ci è voluto perchè la High Definition iniziasse ad ingranare credo che ne passerà di tempo.
Poi il 3d è sempre a periodi. A volte torna e poi ricade nel dimenticatoio. Anche se ho letto che con l’alta definizione è un’altra storia.

12. May - 04/08/2009

USA Network ha rinnovato anche In plain sight.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: