jump to navigation

Dig News #31 – Agosto 2009 – I canali per bambini e ragazzi 05/08/2009

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Dig News, TV ITA.
trackback

Questo è il terzo ed ultimo spazio mensile del blog in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri. Questa volta soffermiamoci sui principali cartoni animati, telefilm, varietà e film in onda sui canali digitali terrestri dedicati a bambini e ragazzi, gratuiti e a pagamento, in base ai comunicati stampa disponibili. Sono trattate le notizie disponibili sulle principali novità, repliche o prime visioni, in arrivo soprattutto in prima serata  nel mese di AGOSTO 2009.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


Boing
(canale gratuito)

CARTONI ANIMATI

JOHNNY BRAVO
Dal lunedí al venerdí alle 14.10
Johnny Bravo BoingJOHNNY BRAVO si crede il nuovo Tony Manero di professione aspirante dongiovanni. Peccato che di conquiste ne fa pochine, mentre le buche si sprecano anche se ce la mette proprio tutta. I presupposti non mancano: bicipiti gonfi, occhiali scuri, maglietta che scoppia sopra un fisico devastante e un ciuffo impomatato degno del miglior Elvis. Risultato? L’unica cosa che rimorchia è il suo muso lungo dopo una delusione d’amore. Ma niente paura, c’é Mama Bunny che pensa al suo “piccolo”! Curiositá: Johnny è una celebrità negli US, tra gli ospiti del suo show Farrah Fawcett, Adam West e Donny Osmond. Per il nome, l’autore Van Partible si è ispirato all’episodio “Adios, Johnny Bravo” della famosa serie tv La Famiglia Brady, in cui Greg Brady è costretto a cambiare il suo nome in quello di Johnny Bravo per ottenere un contratto discografico.

LEONE IL CANE FIFONE
Dal lunedí al venerdí alle 13.20. Sabato e domenica h. 9.05
A dispetto del suo nome, LEONE IL CANE FIFONE é un tenero e fedele amico a quattrozampe, che fá di tutto per proteggere i suoi padroni e la fattoria da ogni sorta di pericolo… terreno o alieno.
Leone é un randagio che, abbandonato in strada da cucciolo, viene adottato da una coppia di vecchi contadini, la dolce Marilù e il burbero Giustino. E qui cominciano i guai veri. Nonostante il grande affetto della padrona, il cane è sottoposto al fuoco di fila degli scherzi di Giustino. E come se non bastasse, Leone – cane fifone – ha il compito di fare la guardia alla loro fattoria che si trova nelle vicinanze di Altrove, una cittadina sperduta e isolata. Per informarsi su ció che accade nel mondo, il cane naviga su Internet con un computer che tiene in soffitta. Il problema è che Altrove è abitata anche da strani figuri e nella fattoria accadono eventi paranormali a cui neanche Google o Wikipedia sanno dare una risposta.

FILM

POP CORN – tutti i film in onda nelle prime serate estive.
Sabato e domenica alle 21.00.

01/08 – SAMURAI JACK – THE TRILOGY
Samurai Jack: Trilogy, di G, Tartakowsky, Usa 2001, 70’
Samurai Jack è il figlio di un imperatore che è stato sconfitto da Aku, un diabolico stregone che minaccia di trasformare l’umanità nel suo regno di malvagità e terrore. Al fianco del mago è schierato un temibile esercito di robot-insetto pronto a tutto pur di servire il proprio padrone e sconfiggere il Samurai, l’ultimo ostacolo al compimento del progetto criminale di Aku. Per debellare il male, Jack dovrà sostenere delle prove durissime. Un lungo viaggio attraverso la forza delle tradizioni e della cultura dei popoli gli servirà a forgiare il fisico e imparare i segreti delle arti marziali ma anche, cosa primaria per un grande samurai, a nutrire lo spirito e fortificare la mente. Studierà con i grandi filosofi e pensatori dell’antica Grecia, mediterà con i monaci tibetani e apprenderà le nozioni di vita dei saggi italiani. Solo quando sarà veramente pronto, potrà affrontare il perfido Aku e sottrarre il suo popolo dalle grinfie dello stregone.

02/08 – SCOOBY DOO E IL VIAGGIO NEL TEMPO
Scooby-Doo and the Cyber Chase di Jim Stenstrum, USA 2002, 60’
Scooby-Doo e la sua gang si trovano alle prese con la piú elettrizzante avventura di tutti i tempi. La Banda del Mistero viene infatti incidentalmente proiettata in un video game altamente tecnologico, basato sulle loro misteriose investigazioni, dove cercheranno di catturare il virus fantasma. Lanciata alla ricerca del virus attraverso gli incredibili dieci livelli del gioco, la gang viaggia dall’era preistorica a quella futura, incappando in un’orda di canaglie virtuali già incontrate nelle loro piú famose avventure.

08/08 – UN LAVORO DA GRANDE, 1° volta su Boing Tv
Little Big League, di A.Scheiman, con J. Ashton, W. Bodison, T. Busfield, USA 1995, 112’
Un miliardario di Chicago, Thomas Heywood, Chicago, lascia al nipote dodicenne Billy l’amata squadra dei Twins. Billy, che é un grande appassionato di baseball, decide di sostituire personalmente uno dei due allenatori, considerato dal ragazzino troppo severo; nello sconcerto della squadra e dei giornalisti, dopo le prime difficoltá Billy riesce a mostrare le proprie capacitá. Saranno tante le difficoltá che il ragazzino dovrá affrontare per riuscire a guadagnare la fiducia e il rispetto dei giocatori in vista del grande incontro finale, ma con tanta passione e lavoro di squadra i Twins sapranno ottenere risultati insapettati.

09/08 – SCOOBY DOO E GLI INVASORI ALIENI
Scooby-Doo and the Alien Invaders, di Jim Stenstrum, USA 2000, 74’
Scooby, Shaggy e la Banda del Mistero devono vedersela addirittura con gli UFO! Finiti in una remota cittá del deserto, i nostri amici scoprono che il luogo pullula di oggetti volanti, scienziati ed extraterrestri tutt’altro che amichevoli. Dopo essere stati catturati dagli alieni e portati a bordo di un UFO, a Shaggy e Scooby capita qualcosa di ancora peggiore: entrambi si innamorano perdutamente! Dalla base segreta alle caverne sotterranee della cittá, i nostri eroi scoprono i misteri piú incredibili. Alla fine, peró, come sempre, con l’aiuto di Welma, Fred e Dafne riescono a risolvere il caso.

15/08 – BATMAN E MR. FREEZE
Batman & Mr. Freeze: Subzero, di Boyd Kirkland, Usa 1998, 70’
Un demoniaco complotto. Un nemico “glaciale”. Un incredibile colpo di scena. L’azione é assicurata con le coraggiose imprese del Cavaliere della Notte in BATMAN E MR. FREEZE. Il film é un mix di avventura, suspance e grande animazione: un evento per tutta la famiglia da non perdere. Mr. Freeze rapisce Batgirl. Batman e Robin devono fare a gara contro il tempo per salvarla dalle grinfie del loro nemico dal cuore di ghiaccio. Questa volta peró le motivazioni di Robin vanno ben oltre la missione di combattere il crimine. Il fedele compagno dell’Uomo Pipistrello infatti si innamora pazzamente della deliziosa ragazza dal batcostume di pelle nera…

16/08 – I FLINTSTONES INCONTRANO ROCKULA
Titolo originale: Flintstones meet Rockula and Frankenstone, di William Hannah, Usa 1993, 89’
I Flintstones e i Rubbles vincono un romantico viaggio al Castello del Conte Rockula in Rocksilvania dove, secondo la leggenda, 500 anni prima il Conte Rockula stava creando il Mostro Frankestone per tenere lontani i licantropi.  Le due coppie arrivano in tempo per un grande ballo in maschera, ma Fred e Barney incidentalmente riportano in vita i due mostri. Dopo aver dormito per 500 anni, il Conte si innamora a prima vista di Wilma…

22/08 – BATMAN OF THE FUTURE: IL RITORNO DEL JOKER
Batman Beyond: return of the Joker, di Curt Geda, Usa 2000, 74’
Siamo alla fine del 21esimo secolo a Gotham City. I Jokerz, una banda di strada che idolatra le gesta del famoso clown criminale, irrompe in uno stabilimento industriale per rubare un potentissimo generatore. Il nuovo Batman Terry McGinnis, istruito dall’eroe originale Bruce Wayne, interviene per fermarli. Scopre cosí che la banda riceve ordini da un misterioso boss che sembra essere proprio lo stesso Joker che ben 40 anni prima dava del filo da torcere al suo mentore. Batman dovrá fermare una volta per tutte il vortice di malvagitá che il folle rischia nuovamente di causare.

23/08 – SCOOBY DOO E LA LEGGENDA DEL VAMPIRO
Scooby-Doo and the Legend of Vampire di Scott Jeralds, 72’, USA 2003
Musica, mistero e un leggendario vampiro australiano sono solo una parte di ciò che aspetta Scooby Doo approdato nella terra dei canguri per un’avventura da far rizzare il pelo! In vacanza in Australia, Scooby Doo e i suoi amici partecipano a un festival musicale alla Roccia del Vampiro. Ma il festival viene sconvolto quando i ragazzi scoprono che una leggendaria creatura australiana chiamata Yowie Yahoo sta rapendo i musicisti per trasformarli in vampiri! Camuffati da band heavy metal, Scooby Doo e i ragazzi devono sopravvivere a un trio di vampiri rockettari se vogliono risolvere il mistero del remoto Outback.

29/08 – MATRIMONIO A BEDROCK
I Yabba-Dabba Do!, di W.Hannah, J.Barbera, Usa 1993, 91’
Due delle famiglie piú amate nella storia dei cartoni animati stanno per celebrare un evento memorabile: il matrimonio di Pebbles Flinstone con Bam-Bam Rubble. Non appena Wilma, Betty e Pebbles fissano la data del grande giorno, Fred inizia ad organizzare un matrimonio coi fiocchi, anche se é molto poco contento di perdere la sua amata bambina. Le intenzioni di Fred sono, come sempre, piú grandi del suo portafoglio e naturalmente seguono i guai. Pur avendo ottenuto l’aiuto di Barney per finanziare i grandiosi preparativi del matrimonio di Pebbles… Fred quasi perde moglie, figlia, migliore amico, lavoro e cane!

30/08 – LA GRANDE FUGA DI YOGHI
Yogi’s Great Escape, di W.Hannah e J.Barbera, Usa 1982, 89’
Yoghi e il suo inseparabile amico Boo Boo si svegliano dal lungo letargo invernale e scoprono che, a causa di una crisi economica, il loro amato Jellystone Park sta per chiudere e che… gli orsi del parco verranno spediti in uno zoo!Per Yoghi una vita senza cestini del pic nic da rubacchiare non é vita vera e propria. Decide quindi di fuggire. Molti saranno i divertenti incontri e le roccambolesche avventure del nostro eroe, che giungerá persino a New York. Se vi chiedete come fa un orso a barcamenarsi nella grande metropoli o che fine fará la tanto amata Jellystone Park, non perdetevi l’incredibile film “La grande fuga di Yoghi”.


Rai_Gulp
(canale gratuito)

CARTONI ANIMATI

mygoldfishisevil

MY GOLDFISH IS EVIL! – Il Mio Pesciolino Rosso è Cattivo!
Da martedì 4 agosto, tutti i giorni ore 17.25
In replica tutti i giorni ore 13.25

PRIMA VISIONE ASSOLUTA
Narra le divertenti avventure del piccolo Beanie e del suo singolare animaletto domestico, Mr. Bubbles, uno scaltro pesciolino rosso parlante che vuole conquistare il mondo ad ogni costo. Una novità per Rai Gulp, “My Goldfish is Evil” è una produzione Sardine Production, 2006, Canada.

CUCCIOLI 3 – Nel Bosco di Mezzo
Da martedì 4 agosto, tutti i giorni ore 08.45 e 12.45
In replica tutti i giorni ore 10.45

In questa terza serie i sei irresistibili Cuccioli sono catapultati in un mondo magico e misterioso, alla scoperta di antiche credenze popolari, fiabe, saghe e leggende. Un cartone animato coprodotto da Rai Fiction e Gruppo Alcuni (2007, Italia).


K2_logo
(canale gratuito)

Ho già fornito una presentazione del canale in questo post.



(canale pay, pacchetto Mediaset Premium Fantasy)

FILM D’ANIMAZIONE

“DRAGON BALL Z: L’IRRIDUCIBILE BIO COMBATTENTE”
Domenica 2 agosto alle ore 21.00 e, in replica, sabato 8 agosto alle ore 21.00
Il ricco barone Jaguar, eterno rivale di mister Satan, vuole vendicarsi per le offese ricevute dall’ex compagno e decide di sfidarlo a duello. Lo invita così nel suo laboratorio per fargli affrontare i suoi Bio Combattenti. Nella sfida, a mister Satan, si affiancano Goten, Trunks e C18, l’androide moglie di Crili. Ma il laboratorio genetico di Jaguar nasconde il malvagio Broly, clone del leggendario Super Sayan, creato ad opera degli scienziati del facoltoso barone. Il potente clone, trasformato in orribile mostro melmoso, riesce a mettere in seria difficoltà i suoi avversari. È solo grazie alla caduta in mare durante il tentativo di fuga di mister Satan che i combattenti scoprono il punto debole del Super Sayan. A questo punto per Goten e Trunks, supportati anche dall’aiuto di Crili, venuto in soccorso della moglie, la vittoria sarà totale.

“BEYBLADE – THE MOVIE”
Domenica 9 agosto alle ore 21.00 e, in replica, sabato 15 agosto alle ore 21.00
beybladeUn ragazzino misterioso di nome Daichi sfida Takao (appena confermatosi campione nazionale) e l’energia che scaturisce dai beyblade dei due risveglia le “ombre” di quattro creature misteriose intrappolate fra le rovine dell’Isola del Diavolo. Le quattro creature si “impossessano” di quattro ragazzini in visita alle rovine e cominciano a seminare rovina e distruzione nell’arcipelago delle Isole di Pietra alla ricerca di un Bit Power in grado di infondere in loro la forza necessaria a portare a termine la vendetta contro chi li ha imprigionati parecchi secoli prima. Nel frattempo Takao & C sono andati in vacanza proprio alle Isole di Pietra, ospiti della signorina Keiko. Daichi, che è ben deciso a dimostrare la sua bravura, li segue e, proprio quando Takao acconsente a battersi con lui, viene rapito dai quattro blader misteriosi (i ragazzini posseduti dalle creature venute dall’ombra), che a quanto pare sono proprio alla ricerca del Bit Power contenuto nel bey di Daichi. Questo Bit Power fa in modo che i quattro spiriti riconquistino le loro sembianze originarie e tutti i loro poteri, con i quali intendono distruggere la terra. Con grande stupore di Takao e compagni, questi blader ombra evocano i loro Bit Power, che sono identici a quelli dei Bladebreakers! I rivali spiegano che in realtà le loro creature rappresentano il lato oscuro dei quattro Bit Power dei nostri eroi. Molti secoli prima gli uomini, per paura, avevano “scisso” la parte buona dei bit power da quella cattiva, imprigionando quest’ultima nelle viscere della terra. Ora è arrivato il momento di vendicarsi, ma le creature venute dall’ombra non hanno fatto i conti con Takao e con la sua indomabile voglia di vincere, che lo portano ancora una volta a salvare se stesso e il mondo.

“LUCKY LUKE COWBOY SOLITARIO”
Domenica 16 agosto alle ore 21.00 e, in replica, sabato 22 agosto alle ore 21.00
Il ladro trasformista Elmer Rotten mette a segno un colpo dopo l’altro. Ma quando ruba gli abiti a Lucky Luke e assume la sua identità per l’ennesima truffa, il vero Lucky Luke passa al contrattacco. In un faccia a faccia finale, i dubbi di tutti vengono chiariti: Lucky Luke, quello vero, il cowboy solitario, non può essere che la pistola più veloce del West e per Rotten così si aprono le porte del carcere…
I Dalton ricevono una lettera che annuncia l’imminente matrimonio di mamma Dalton. Il direttore del penitenziario concede loro un permesso straordinario per partecipare alla cerimonia, a patto che con loro ci sia Lucky Luke… Le imprese leggendarie di Bufalo Bill, hanno portato alla quasi totale estinzione del Bufali nel Far West. Per questo, Lucky Luke ha il compito di portare due bufali nati in cattività da uno stato all’altro, dove si spera potranno ripopolare le praterie. Ma Bufalo Bill è sempre in agguato…
Nella tribu degli indiani Parrucconi la tradizione impera sovrana, e solo un figlio maschio può succedere al padre come capo tribù. Ma l’erede di Castoro Furioso sembra più interessato alla cucina e alla sua arte invece che alla guerra …

“PER FORTUNA C’É LUCKY LUKE”
Domenica 23 agosto alle ore 21.00 e, in replica, sabato 29 agosto alle ore 21.00
Chin Chin arriva a Nothinggulch alla ricerca di Lucky Luke, che lui chiamerà poi Liki Liki, affinché lo aiuti a liberare lo zio, Li Chou, minacciato dalla Triade del Drago Rosso, potente organizzazione criminale cinese. Per entrare nella città di Peekaboo, Lucky Luke si traveste da cinese, ma verrà poi deriso dalla gente e dallo sceriffo Snakeoil. Chin Chin e Lucky Luke trovano la lavanderia dello zio vuota e devastata, e decidono di riaprirla per far riaffluire al negozio anche gli scagnozzi del Drago. Questi ultimi non tardano infatti ad arrivare e a chiedere una parte dei guadagni, ma dopo la loro aggressione, Chin Chin e il suo amico non saranno creduti dallo sceriffo, il quale accuserà Chin Chin e lo condannerà all’impiccagione. Con uno stratagemma, Lucky Luke salverà l’amico, che alla fine verrà proclamato sindaco della cittadina.
Lucky Luke scopre che Dark Peppermint è l’autore di una rapina alla banca del paese e lascia le tracce del proprio passaggio perché è un patito delle mentine. Va a Slumberville, a caccia del criminale, ma in un bar non servono bevande effervescenti, e il capo della polizia lo invita a consegnargli la pistola, perché nel paese non amano le armi. In un negozio dove si reca a comprare una scatola di mentine, conosce Bertha, anziana governante del reverendo Rightstuff, anziano pastore ideatore del Calvinottero, una sorta di macchina volante. Personaggio sospetto è il Barone Von Flaps, che soffre di mal d’aria. Lucky Luke si fa assumere come pilota in prova da Rightstuff per sperimentare il Calvinottero in attesa del Grande Giorno, quando ci sarà il lancio ufficiale. Si scopre infine che in realtà il Barone è lo stesso Dark Peppermint, ed ha accumulato denaro rapinato nelle banche per custodirlo poi nelle casseforti di Fort Big.
L’ennesima fuga dei Dalton dalla prigione si intreccia in modo esilarante con una promozione pubblicitaria, da parte di due malfattori, per la diffusione del Tonico Cactus, effervescente che provoca…grossi effetti sonori in chi lo beve. I due, sedicenti direttore e vicedirettore, affidano ad uomini vestiti da Babbo Natale, l’operazione di diffusione del loro prodotto, incartato come un regalo di Natale. I Dalton rubano gli abiti da Babbo Natale e rapinano una banca vestiti così: il malloppo finisce in un pacco regalo, e tutto l’episodio si risolve in una disperata ricerca del pacco che contiene un bel mucchio di banconote!
Fra i partecipanti ad un rodeo cittadino si infiltrano due sedicenti principi di origine slava, Todor e Bogdan, che corrompono gli altri per cercare di vincere il rodeo. Bogdan e Todor raccontano a Lucky Luke di essere nipoti del Re Slobko e che uno di loro gli succederà alla sua morte. Il trono andrà a chi vincerà una gara articolata in tre prove: vincere un rodeo, catturare un fuorilegge, e riportare lo scalpo di un pellerossa. Nessuna delle tre prove va in porto, e quando i due principi cercano la soluzione in un duello, Lucky Luke ricorre a un trucco per evitare l’uso delle armi…

“LA DURA LEGGE DI LUCKY LUKE”
Domenica 30 agosto alle ore 21.00
Il sindacato becchini è preoccupato perché nella città di Coffin Gulch regna sovrana la pace: più nessuna sparatoria, più nessuna scazzottata, e, di conseguenza, più nessun morto da seppellire! Barnaby, un becchino originario della città, viene mandato in missione, con Mortimer Crisantemo, per cercare di smuovere un po’ le acque e dare nuova linfa agli affari. Lucky Luke salva due giovani irlandesi, Connie e Mollie, da una brutta disavventura nella prateria. Le ragazze sono dirette in California, dove devono raggiungere i fratelli O’Grady, loro fidanzati, per convolare a nozze. Ma nella cittadina dove si fermano per riparare il loro carro, scoppia il finimondo. I cercatori d’oro, che non vedono una donna da secoli, fanno a gara per attirare l’attenzione delle due fanciulle. Dopo l’ennesimo tentativo di evasione a vuoto, giunge per i Dalton il momento della rivincita, grazie all’incontro con l’avvocato Brad Alimony, che promette loro eterna libertà in cambio di un modesto onorario per sè e per un compiacente giudice corrotto. L’abile legale promette inoltre che riuscirà anche a far condannare e rinchiudere in prigione il loro acerrimo nemico, Lucky Luke. Lucky Luke salva una coppia da un assalto dei banditi e scopre che si tratta di Commodore, magnate dell’industria dei trasporti in viaggio di nozze con la moglie. Commodore chiede a Luke di unirsi a loro nel viaggio e il cowboy accetta, soprattutto per proteggerli da eventuali pericoli.


Disney ChannelCartoon NetworkPlayhouse Disney
(canali pay, pacchetto Mediaset Premium Fantasy)

Per informazioni sui programmi del mese di AGOSTO 2009 dei tre canali visitate questo post.


Se cercate notizie sulla programmazione degli altri canali digitali satellitari a pagamento visitate lo spazio Dig News del blog. Se cercate la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi digitali terrestri in questo periodo visitate la sezione “Canali TV terrestri” del mio sito Cartoon News.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: