jump to navigation

TV USA Gazette #180 – V arriva su ABC da martedì 3 novembre – Mega-crossover delle tre serie CSI – Progetti e debutti di FX – Ridealong – Alphas – I progetti di USA Network – Lost, il poster della sesta ed ultima stagione – Casting Corner – DVD covers: Flight of the Conchords 2 – Video: Detective Monk 8 10/08/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, Lost, Serie cult, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

TV USA GazetteQuesto spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti. Se cercate il calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto delle serie più viste al momento, visitate l’angolo “TV USA Giorno per giorno”.

  • “V” arriva su ABC da martedì 3 novembre
    v-mitchellL’attesa per la nuova invasione aliena sembrava molto più lunga, invece sabato scorso è stato annunciato che V, il remake della serie anni 1980 V – Visitors, andrà in onda sul network ABC dal 3 novembre ogni martedì alle ore 20.00, occupando il posto che da settembre in poi sarà del reality “Shark Tank”.
    ABC aveva inizialmente programmato il telefilm per il periodo midseason, ma l’episodio pilota ha suscitato parecchie reazioni positive causando l’anticipo all’autunno.
    E’ stato inoltre annunciato che la protagonista della nuova serie, Elizabeth Mitchell, tornerà anche nel cast della sesta ed ultima stagione di Lost, altra serie ABC, in cui interpreta Juliet Burke. In V, la Mitchell interpreta un agente FBI che all’inizio è scettica nei confronti dei visitatori alieni, e poi diventa uno dei leader della resistenza.
  • Nuovo mega-crossover con le tre serie “C.S.I.”
    CSI: CRIME SCENE INVESTIGATIONLaurence Fishburne, entrato nel cast della scorsa stagione della serie poliziesca CBS C.S.I.: Scena del crimine nel ruolo del dott. Raymond Langston, apparirà in autunno nel corso della stessa settimana sia nella serie madre che nei suoi due spin-off C.S.I.: Miami e C.S.I.: NY. La storia portante comincerà di lunedì nell’episodio di C.S.I.: Miami, proseguirà di mercoledì in C.S.I.: NY e si concluderà di giovedì in C.S.I.: Scena del crimine.
    L’ultimo cross-over di C.S.I. era avvenuto nel 2005 , con un episodio in due parti suddiviso tra C.S.I.: Miami e C.S.I.: NY.
  • “Ridealong”, nuovo pilota di Shawn Ryan per FOX
    Il creatore della poliziesca The Shield Shawn Ryan sta sviluppando una nuova serie poliziesca per il network FOX, intitolata Ridealong.
    Il progetto, prodotto da 20th Century Fox Television, ha ricevuto l’ordine per un episodio pilota: ambientato a Chicago, il telefilm seguirà il personale al servizio della legge che lavora fuori dalle stazioni di polizia, spesso nelle volanti e sulle strade.
  • I nuovi progetti ed i debutti di FX
    fxIl presidente del canale cavo FX John Landgraf ha annunciato ufficialmente diversi episodi pilota in sviluppo, sui quali sarà presa una decisione nelle prossime settimane, che dovranno colmare il vuoto dopo la fine di serie storiche del canale come The Shield e Nip/Tuck.
    I sei progetti in programma, che ho anticipato già negli ultimi mesi, comprendono una sit-com a basso budget con Louis C.K., la serie comica Terriers dal creatore di The Shield creator Shawn Ryan e dallo sceneggiatore di “Ocean’s Eleven” Ted Griffin, e il dramma di Phillip Noyce Lights Out, oltre alla promettente Lawman con Timothy Olyphant.
    Il canale ha inoltre annunciato le date di partenza delle proprie serie originali dei prossimi mesi, le riepilogo di seguito.
    La sit-com Testees è stata cancellata da FX, ma rimarrà in produzione per una seconda stagione sulla televisione canadese.

    • Sons of Anarchy, seconda stagione: martedì 8 settembre, ore 22.00
    • C’è sempre il sole a Philadelphia, quinta stagione: giovedì 17 settembre, ore 22.00
    • Nip/Tuck, sesta stagione: mercoledì 14 ottobre, ore 22.00
    • Archer, nuovo telefilm: autunno 2009
    • Damages, terza stagione: gennaio 2010
    • Lawman, nuovo telefilm: primavera 2010
    • Rescue Me, sesta stagione: primavera/estate 2010
  • “Alphas”, nuovo progetto per Syfy
    Il canale cavo Syfy (ex-Sci Fi Channel) ha ordinato un episodio pilota di 90 minuti intitolato Alphas, che segue un gruppo di persone comuni che possiede capacità mentali inusuali e forza fisica straordinarie, e che utilizzerà al servizio della legge. La produzione del pilota avrà luogo in autunno.
    Il canale ha inoltre tra i suoi progetti una nuova serie in 6 episodi dai produttori esecutivi Bryan Singer (“X-Men”) e Andrew Deane (Masters of Horror).
  • I progetti di USA Network
    usaIl canale cavo USA Network ha annunciato un piano aggressivo per la stagione televisiva 2009/10, che comprende tra i vari progetti in sviluppo le serie a sfondo legale Facing Kate e Louise Candell, la serie Crash Dummies che racconta la vita di uno stuntman di Hollywood e del suo team, la serie Good Cop, Bad Cop che parla di un fratello e sorella che si riuniscono in coppia come poliziotti, la serie Busy Bodies incentrata su una casalinga che in coppia con un padre casalingo e gay risolverà i misteri del suo sobborgo, e la serie RockDoc che segue una famosa rockstar che decide di iscriversi alla scuola di medicina. Tra gli altri progetti potenziali segnalo Hotel Dix, con un detective vecchio stampo che torna a lavorare in un moderno hotel, e Gourmet Detective, incentrata su un gastronomo che gira per il mondo.
  • “Lost”, il poster della sesta ed ultima stagione
    Al recente Comic-Con di San Diego è stato diffuso un primo poster della sesta ed ultima stagione di Lost, che presenta tutti i principali personaggi apparsi nelle prime cinque stagioni, compresi quelli deceduti. Al centro di tutti c’è John Locke (Terry O’Quinn), ritratto di schiena.
    Questa è un’immagine catturata direttamente al Comic-Con:

lost-final

A seguire, ecco invece una versione in qualità maggiore realizzata da Benham, fan della serie. Cliccateci sopra per vederne una versione ingrandita.

lost-thefinalseason


CASTING CORNER
A seguire, qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting delle serie già esistenti e degli episodi pilota in produzione in queste settimane.
Occhio ad eventuali SPOILER!

Serie TV

  • Eastwick (ABC)
    shepherdCybill Shepherd (Moonlighting) apparirà in diversi episodi della nuova serie nel ruolo di una strega che utilizza i suoi poteri da parecchio più tempo delle tre protagoniste (interpretate da Lindsay Price, Rebecca Romijn e Jaime Ray Newman).
  • Miami Trauma (CBS)
    Mike Vogel (protagonista la scorsa stagione del pilota Empire State scartato da ABC) è entrato nel cast della nuova serie medica CBS, sostituendo Richard Coyle (presente nell’episodio pilota) nel ruolo di uno dei medici, un competitivo chirurgo pieno di sè.
  • Supernatural (CW)
    Se n’è parlato molto nell’ultima settimana: Paris Hilton apparirà in un episodio della quinta stagione della serie (intitolato “American Idol”, in onda l’8 ottobre) nei panni di un demone che ha assunto le sembianze… di Paris Hilton!
  • Rita Rocks (Lifetime)
    Swoosie Kurtz (Pushing Daisies) apparirà in modo ricorrente nella seconda stagione della sit-com con Nicole Sullivan, nel ruolo della madre della protagonista Rita (Sullivan).

Episodi pilota

  • Progetto di invasione aliena (TNT)
    Drew Roy (iCarly) e Peter Shinkoda (“The Hole”) sono entrati nel cast del pilota drammatico prodotto da Steven Spielberg ed interpretato da Noah Wyle: in particolare, Shinkoda sarà il vice comandante agli ordini di Tom (Wyle), leader del gruppo in lotta contro la forza aliena che ha occupato il nostro pianeta.
  • Game of Thrones (HBO)
    Jennifer Ehle è entrata nel cast del pilota fantasy, dove interpreterà Catelyn Stark, moglie di Ned Stark (Sean Bean) che originariamente era promessa in matrimonio al fratello maggiore di Ned, rimasto poi ucciso.

LA TV USA 2009/10
Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie in onda sui principali cinque network statunitensi nel corso della stagione televisiva 2009/10.


DVD COVERS
Questa volta vi presento la copertina del cofanetto di 2 DVD, distribuito negli Stati Uniti da HBO Home Video, che contiene i 10 episodi della seconda stagione della sit-com Flight of the Conchords con Bret McKenzie, trasmessa negli Stati Uniti su HBO dal gennaio al marzo 2009. La sit-com è ancora inedita in Italia.

flight2


VIDEO DELLA SETTIMANA
Vi propongo una featurette che presenta i nuovi episodi dell’ottava ed ultima stagione della serie gialla-comedy Detective Monk con Tony Shalhoub, che è partita venerdì scorso sul canale statunitense USA Network.


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”.

Commenti»

1. Nick84 - 10/08/2009

Mega crossover di CSI , scusate vado in bagno a vomitare

La sit-com Testees non rinnovata in america . Li possino era la comedy più volgare grezza cafona squallida d’america LA RIVOGLIO

2. ilollo - 10/08/2009

curiosissimo di vedere V, sono contento dell’anticipo!

3. pali - 10/08/2009

spero che paris hilton in supernatural muoia di una morte atroce!!

ilollo - 10/08/2009

no, dai… a me sta simpatica! e poi io sto dalla parte dei demoni xD

Nick84 - 10/08/2009

BAN BAN BAN

4. enry - 10/08/2009

Spero proprio che V sia una bella serie, anche solo per vedere Elizabeth io un’occhiata lela darò.
Alphas mi sembra una copia di Heroes.
Eastwick ha davvero un ottimo cast, mi incuriosisce sempre più.
Paris Hilton a Supernatural.. di sicuro ci proverà con Dean (o viceversa!).

pali - 10/08/2009

non penso, mi pare di ricordare che a dean non stia tanto simpatica

5. Nick84 - 10/08/2009

nuovo show per la tv americana

the CW’s paris hilton american next top slut ?

6. PaoloKr - 10/08/2009

Paris HIlton a Supernatural!!! Baahh….

Che figata il megacrossover tra i tre CSI. Bello, bello…

Cybill Shepherd a Eastwick. Supercool! Una delle mie attrici televisive preferite di sempre.

V non mi entusiasma sulla carta ma lo vedrò per la bravissima (e sempre più bella) Elizabeth Mitchell.

ll poster della stagione finale di Lost è da brividi!

7. zia assunta - 10/08/2009

basta CSI non ne possiamo più……………………….in Italia poi sarà impossibile seguirlo.

8. warrior - 10/08/2009

V a novembre? Quindi, se ci va bene, in Italia arriverà fine febbraio/ inizio marzo…

zia assunta - 11/08/2009

Merdiaset permettendo.

9. Super17 - 10/08/2009

Maestoso il poster della sesta ed ultima stagione di Lost. L’idea di Paris Hilton in Supernatural è da giorni che dico che non mi piace, ma dato che è solo per un episodio, cercheremo di sopportarla per amore della serie tv…speriamo almeno sia un bell’episodio! Per quanto riguarda V, non ho mai visto la serie originale, ma ho dato un’occhiata a qualche promo e sembra fatta molto bene, anche se non è proprio il mio genere; però c’è Elizabeth, personaggio che mi piace(va) molto in Lost, chissà, magari guarderò il pilot.

10. Alessio - 10/08/2009

Io trovo che l’idea di Paris Hilton in Supernatural sia una trovata veramente buona. L’episodio sarà qualcosa di divertente, esplosivo e dopo tutto il dramma della quarta stagione un episodio leggero non guasta di certo. Lei poi non è nemmeno malaccio come attrice (molti l’hanno criticata in positivo per il ruolo che ha avuto in “Repo”) e comunque guest-star “cagne” Supernatural le ha avute.
Senza contare poi il fatto che lei abbia accettato a partecipare la dice lunga sulla sua simpatia e sull’autoironia..
Io la trovo un’idea geniale! Ah, e poi porterà pure qualche spettatore in più anche solo per vederla morire (visto che quasi sicuramente sarà quella la sua fine..) =)

zia assunta - 11/08/2009

mi associo, la trama dell’episodio sembra veramente divertente.

Chris - 11/08/2009

Quoto.

IRapeYourMind - 11/08/2009

NOn è malaccio come attrice?

11. Carla - 10/08/2009

Non mi sembra che si siano sforzati tanto per il poster di Lost…..

PaoloKr - 10/08/2009

povera di spirito…

zia assunta - 11/08/2009

miscredente.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: