DVDfilm #360 – “Eagle Eye” 14/08/2009
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.trackback
Questo spazio, appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di recensire DVD di film vecchi e nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il film thriller “Eagle Eye”, uscito nelle sale italiane il 20 febbraio 2009 su distribuzione Universal Pictures Italy.
Titolo: “Eagle Eye”
Numero di dischi: 1
Formato DVD: singola faccia, doppio strato (6,56 Gbyte)
Regia: D.J. Caruso
Sceneggiatura: John Glenn, Travis Adam Wright, Hillary Seitz e Dan McDermott (soggetto di Dan McDermott)
Musiche: Brian Tyler
Produzione: DreamWorks Pictures, Goldcrest Pictures, KMP Film Invest
Distribuzione: Paramount Home Entertainment
Prezzo indicativo: 19,90 €
Data di pubblicazione: 14 luglio 2009
Cast: Shia LaBeouf, Michelle Monaghan, Rosario Dawson, Michael Chiklis, Anthony Mackie, Ethan Embry, Billy Bob Thornton, Anthony Azizi, Cameron Boyce, Lynn Cohen, Bill Smitrovich, Charles Carroll, William Sadler
Formato video: 16:9 (2,40:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese
Durata del film: 113 minuti circa
Link esterno per acquistare il disco (a 17,99 €) sul sito web DVD.it
Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:
Il produttore esecutivo Steven Spielberg ci regala un’altra appassionante corsa contro il tempo con questo thriller che terrà tutti incollati alle poltrone! Shia LaBeouf (Transformers) e Michelle Monaghan (Mission: Impossible 3) sono due sconosciuti che vengono strappati alle loro vite ordinarie e “attivati” per un super-tecnologico complotto criminale. Cercheranno di mettersi in salvo tra folli inseguimenti e improvvisi colpi di scena. Ma dove puoi scappare se il tuo nemico è ovunque?
Alcuni contenuti speciali in versione originale sottotitolata in italiano:
- Scene inedite (3,5 minuti)
- “In viaggio per lavoro”, sul set con il cast e la troupe (3 minuti)
Thriller di stampo Orwelliano che segna il debutto come protagonista adultoi dell’attore Shia LaBeouf (i due “Transformers”, ma anche “Disturbia” sempre diretto da D.J. Caruso), e che affronta le conseguenze dell’invasione della tecnologia nella nostra società, partendo da un’idea di Steven Spielberg, qui nelle vesti di produttore esecutivo. Purtroppo, nonostante la premessa molto interessante, la trama, seppur ricca di scene d’azione adrenaliniche e di spunti intriganti, presenta diversi buchi e cade spesso ai limiti dell’assurdo. Visto in compagnia degli amici è comunque un film divertente, ricco di inseguimenti in auto, esplosioni e sequenze drammatiche. Il DVD italiano, distribuito da Paramount, presenta caratteristiche audio e video di ottima caratura per il film, ma aggiunge appena tre scene inedite e una brevissima featurette: era lecito aspettarsi qualcosa in più (che comunque è presente, in abbondanza, nel Blu-ray disc del film).
Commenti»
No comments yet — be the first.