jump to navigation

Dig News #33 – Settembre 2009 – I canali di cinema Premium Gallery 20/08/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dig News, Film, TV ITA.
trackback

Questo è il secondo di tre spazi mensili del blog in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri. Questa volta soffermiamoci sui film in onda sui canali Premium Cinema e Studio Universal trasmessi all’interno del bouquet Mediaset Premium Gallery, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima. Sono trattate le notizie disponibili sui principali programmi in onda soprattutto in prima serata  nel mese di SETTEMBRE 2009.
I programmi indicati possono essere replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


Premium Cinema

ANTEPRIME ASSOLUTE DEDICATE AGLI EROI DEI FUMETTI, FILM PLURIPREMIATI E COMMEDIE MAI VISTE!

Quattro titoli in anteprima e in esclusiva sono ispirati agli eroi di carta…

lincredibilehulkL’incredibile Hulk
Un film di Louis Leterrier. Con Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, Tim Blake Nelson, Ty Burrell. Titolo originale The Incredible Hulk.
L’incredibile Hulk è un film del 2008, diretto da Louis Leterrier. È il secondo capitolo della saga cinematografica di Hulk, basato sul fumetto della Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby. La pellicola presenta con un cast totalmente rinnovato rispetto al primo film ed è metà strada tra il sequel e la ripresa della saga cinematografica.
Debutto su Premium cinema: venerdì 4 settembre 09 alle ore 21.00.

Wanted
Un film di Timur Bekmambetov. Con Angelina Jolie, James McAvoy, Morgan Freeman, Thomas Kretschmann, Terence Stamp.
Prima di diventare il gioiello della Confraternita, un gruppo armato di giustizieri agli ordini del Fato, Weasley Gibson era un impiegato anonimo e ipocondriaco, vessato da una dirigente “abbondantemente” insopportabile e tradito dal migliore amico con la fidanzata petulante. Abbordato alla cassa di un drugstore da una donna killer tutta tatuaggi e pistole, Wes scopre che i suoi attacchi di panico nascondono poteri ultrasensoriali e capacità fisiche sbalorditive. Allenato dalla Confraternita a pugni in faccia e fendenti affilati, viene iniziato all’arte della vendetta “giusta”: uccidere i “cattivi”. La sua missione sarà quella di eliminare il superkiller che ha ucciso il padre mai conosciuto. Ma l’antica organizzazione di superassassini, che da secoli protegge l’umanità, annientando il Male e facendo il Bene, nasconde un segreto. Spetterà a Wes svelarlo, imparando a controllare il proprio destino. Il film è un adattamento dell’omonima miniserie a fumetti Wanted scritta da Mark Millar e disegnata da J. G. Jones.
Debutto su Premium cinema: venerdì 11 settembre alle ore 21.00.

Hellboy 2 – The Golden Army
Un film di Guillermo Del Toro. Con Ron Perlman, Selma Blair, Jeffrey Tambor, Doug Jones, John Hurt.
All’interno del Dipartimento per la Ricerca sul Paranormale e la Difesa c’è aria di maretta. Il muscoloso detective Hellboy, per gli amici Red, è vittima tanto del suo capo Manning, che vorrebbe impedirgli di mettersi in mostra davanti agli umani, tanto della sua pirotecnica fidanzata Liz, che sembra avere un segreto e non volerglielo rivelare. Ma un pericolo molto più grande incombe sul dipartimento e sul mondo intero: il principe Nuada del mondo delle tenebre, stanco di obbedire da secoli all’umanità, ha risvegliato un esercito leggendario di macchine assassine. A Hellboy e al suo indistruttibile pugno di pietra il compito di fermarlo.
È ispirato, come il primo capitolo della saga, all’omonimo fumetto di Mike Mignola, una serie indipendente della Dark Horse Comics divenuta un vero e proprio fenomeno cult.
Debutto su Premium cinema: venerdì 18 settembre 09 alle ore 21.00.

Il cavaliere oscuro
Il-Cavaliere-OscuroUn film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Heath Ledger, Gary Oldman, Michael Caine, Aaron Eckhart. Titolo originale The Dark Knight.
Il crimine organizzato a Gotham City ha le ore contate. Batman, il tenente Gordon, il nuovo Procuratore Distrettuale e alcuni improbabili epigoni dell’Uomo Pipistrello in imbottiture da hockey hanno dichiarato guerra ai criminali. La loro fortuna e i loro dollari, accumulati in una banca di massima sicurezza, vengono rubati da Joker, un pagliaccio sadico e mascherato che getterà la città nel disordine e nell’anarchia. Riempite le tasche di lame, polvere da sparo e lanugine, Joker sfiderà il cavaliere oscuro di Bruce Wayne e rivelerà il lato oscuro di Harvey Dent, il procuratore eroe che applica la giustizia e agisce a volto scoperto.
Basato sul popolarissimo personaggio a fumetti ideato da Bob Kane e Bill Finger e pubblicato dalla DC Comics.
Debutto su Premium cinema: venerdì 25 settembre 09 alle ore 21.00.

E poi ancora…

Retrospettiva dedicata all’Uomo Pipistrello

Per l’occasione, Premium Cinema propone una RETROSPETTIVA DEDICATA ALL’UOMO PIPISTRELLO: sempre il 25 settembre, dalle ore 17 alle ore 21 andranno in onda Batman e Batman – Il ritorno di Tim Burton e, al termine de Il cavaliere oscuro, Batman Forever e Batman e Robin di Joel Schumacher.

In contemporanea con il Festival del Cinema di Venezia

Ogni giovedì è dedicato a film che hanno vinto premi o partecipato a festival.
Si comincia giovedì 3 settembre alle 21 con Michael Collins (Palma d’oro e miglior attore a Liam Neeson) e a seguire L’uomo delle stelle (Miglior film giuria), La polveriera (Miglior film critica internazionale) e Vesna va veloce (Tereza Zajickova, Miglior attrice); giovedì 10 settembre alle 21.00 I figli degli uomini (Premio miglior fotografia), L’assassinio di Jesse James (Miglior attore Brad Pitt), Baci, bugie, bambole e bastardi (Miglior attore Sean Penn) e Place Vendome (Premio Miglior attrice a Catherine Deneuve).

Per chi vuole un’alternativa al calcio, la domenica è la serata delle commedie in anteprima in Italia. Ecco i titoli.

Shape of Things
Un film di Neil LaBute. Con Rachel Weisz, Paul Rudd, Gretchen Mol e Fred Weller.
Il tranquillo e posato Adam cambia totalmente stile di vita quando si fidanza con la bella Evelyn, studentessa d’arte. Gli amici e compagni di college sono sorpresi e non molto contenti del cambiamento.
Su Premium Cinema, domenica 6 settembre alle 21.

Sydney White
Un film di Joe Nussbaum. Con Amanda Bynes, Sara Paxton.
Il film è una versione aggiornata di Biancaneve, Snow White, con la protagonista, incompresa e bistrattata, intenta a riprendersi la rivincita con tanto di interessi all’interno del proprio liceo.
Su Premium Cinema, domenica 13 settembre alle 21.

Non mi scaricare
Un film di Nicholas Stoller. Con Kristen Bell, Jason Segel, Mila Kunis, Bill Hader, Russell Brand. Titolo originale Forgetting Sarah Marshall.
Peter è un compositore che crea la colonna sonora della serie televisiva di successo di cui è protagonista Sarah Marshall che è anche la sua fidanzata. Un giorno però Sarah, stanca del suo disordine, lo lascia rivelandogli la presenza di un altro. Peter soffre terribilmente per questo abbandono e solo dopo molte perplessità decide di regalarsi una vacanza alle Hawaii per dimenticare… Si ritroverà nello stesso albergo e nella residenza a fianco di Sarah che è lì insieme al suo nuovo partner, un cantante inglese. Peter non sa che fare ma viene progressivamente attratto dalla dolcezza di Rachel, una receptionist dell’hotel.
Su Premium Cinema, domenica 20 settembre alle 21.

Lol
Un film di Lisa Azuleos. Con Sophie Marceau e Francoise Fabiar.
Sophie Marceau, indimenticata interprete de Il tempo delle mele, affronta in questo film il ruolo di madre con sguardo tenero e a tratti complice. In primo piano, le vicende sentimentali, i contrasti ed i cambiamenti della figlia adolescente. Una commedia tutta al femminile scritta e diretta con sensibilità da Lisa Azuelos.
Su Premium Cinema, domenica 27 settembre alle 21.


Studio Universal

Eventi del mese

Argento

Dario argento presenta: Alfred Hitchcock – Ogni lunedì in prima serata.
Alfred Hitchcock, maestro del brivido, poeta della paura, genio della suspense. Approdato al cinema come disegnatore di titoli, dirige il suo primo film nel 1925 (The Pleasure Garden). Chiamato ad Hollywood nel 1940 per girare un film sulla tragedia del Titanic, dirigerà invece Rebecca, la prima moglie che si aggiudica l’Oscar come Miglior Film dell’anno. Da allora la sua strada è costellata di successi in ambito cinematografico e televisivo con la famosa serie di telefilm Alfred Hitchcock presenta del 1955. Tra i suoi capolavori: Il delitto perfetto, Caccia al ladro, L’uomo che sapeva troppo (remake dell’omonimo film del 1934 diretto dallo stesso Hitchcock), La donna che visse due volte, Intrigo internazionale, Psyco e Gli uccelli.
Nel 1976 gira il suo ultimo film, Complotto di famiglia. Muore il 29 aprile del 1980 stroncato da un infarto a Los Angeles alla veneranda età di 81 anni, dopo aver attraversato quasi un secolo di storia del cinema.
Nominato come Miglior Regista agli Academy Award per ben 5 volte, Hitchcock è considerato il maestro del brivido del cinema classico hollywoodiano e quindi perfetto protagonista della programmazione di Studio Universal che presenta a settembre una rassegna dei suoi più celebri film, introdotti dal maestro del brivido italiano Dario Argento. I film saranno accompagnati dagli speciali: Hitchcock & le donne e Speciale Hitchcock.

  • Lunedì 7/9        Il sipario strappato
  • Lunedì 14/9      Gli uccelli
  • Lunedì 21/9      Psycho
  • Lunedì 28/9      La finestra sul cortile

Hitchcock & le donne 15’
I complessi rapporti del Maestro con l’altro sesso attraverso interviste con Janet Leigh e ‘Tippi’ Hedren e la figlia di Sir Alfred, Pat Hitchcock.

Speciale Hitchcock 20′
Grandi nomi del cinema, tra cui Tippi Hedren protagonista de “Gli uccelli” e altri celebri divi come George Clooney, Mel Gibson, Nicolas Cage e Ed Norton rendono omaggio al mago del brivido.

Full Metal Vietnam
Tutti i martedì in prima serata
Il conflitto in Vietnam è sicuramente, fra le guerre che hanno seguito il secondo conflitto mondiale, una delle più discusse e problematiche. Fu una guerra polarizzata dall’attenzione mediatica e per questo a lungo discussa e criticata in tutto il mondo. Il mondo del cinema ha regalato moltissime pellicole americane ispirate a questa tragica guerra e Studio Universal porta sullo schermo alcune tra le più rappresentative:

  • Martedì 1/9       Apocalypse Now
  • Martedì 8/9       Full Metal Jacket
  • Martedì 15/9     Il cacciatore
  • Martedì 22/9     Rambo
  • Martedì 29/9     Rambo II

Hearts of Darkness: Diario dell’ Apocalisse
Prima TV
(Lost & Found –Lunedì 28 in seconda serata)
Di Fax Bahr e George Hickenlooper è qualcosa di più di un documentario sul dietro le quinte della colossale impresa cinematografica, che fu Apocalypse Now. Presentato al Festival di Cannes nel 1991 e vincitore di un Emmy annovera foto e registrazioni raccolte da Eleanor Coppola, moglie di Francis.

Coen

Viaggio nel Cinema Americano – I fratelli Coen
Giovedì 3 e 10 in prima serata
Studio Universal anche questo mese porta sul canale il ciclo Viaggio nel Cinema Americano ovvero la serie di appuntamenti con registi ed attori del cinema americano, come già fatto per Milos Forman e Jim Jarmusch Questo mese protagonisti sono i fratelli Coen. I film saranno accompagnati dalle produzioni di On Air:

  • Giovedì 3/9      Blood simple – Sangue facile
  • Giovedì 10/9     Fargo

Manhattan
Venerdì 11 settembre in prima serata
Studio Universal ricorda la tragedia che colpi New York nel 2001 con un poema d’amore di Woody Allen per una Manhattan interiorizzata e sognata, calata nel bianconero di Gordon Willis e accarezzata dalle canzoni di George Gershwin

Valerio Massimo Manfredi presenta: 1 Film 1 Storia
Giovedì 24 in seconda serata
Titolo:
Jesus Christ Superstar

I franchise del canale

STUDIO DONNA
Mercoledì @ 21.00
Titoli:
Quasi famosi; Mystic Pizza; Charlotte Gray; Non bussare alla mia porta; Fine di una storia

VOCI DOC
Mercoledì in Seconda Serata
Titoli:
Eyes Wide Shut; Animal House; Il buio oltre la siepe; Fuori di testa; Casablanca

SERIAL THRILLER
Giovedì @ 21.00
Titoli:
Cattive compagnie; Mezzanotte nel giardino del bene e del male
NB: giov 3 & 10 : VCA

SPAZIO UOMO
Venerdì @ 21.00

Titoli: Il buio si avvicina; L’Albatros – Oltre la tempesta; Greystoke – La leggenda di Tarzan signore delle scimmie
NB: ven 11: Manhattan

FILM4FUN
Sabato @ 21.00
Titoli
: Singles; Due irrestistibili brontoloni; La rivincita delle bionde; Una bionda in carriera

Mezzogiorno di fuoco
Sabato intorno alle 12.00
Titoli:
McLintock; Silverado; Il cavaliere pallido; Maverick

BEST SELLERS
Domenica @ 21.00
Titoli:
Quei bravi ragazzi;  Quattro matrimoni e un funerale; Basic Instinct; Ogni maledetta domenica

Speciali & Co.
Alle 20:15 & 20:25 (salvo eccezioni)

FOCUS
Rambo
Grace Kelly
The making of La notte brava del soldato Jonathan

A Noi Piace Corto – 25’
Lunedì alle 20:25
Appuntamento fisso ogni lunedì con un nuovo episodio e il venerdì con replica del lunedì precedente.
Questo mese:

  • Vendette
  • L’apparenza inganna
  • Estremi desideri
  • Incontro di cuori

TALK OF FAME –  25’
MARTEDI’ e  MERCOLEDI’ alle  20:25
Appuntamento fisso ogni mercoledì con la serie di incontri con le grandi star di Hollywood. Questo mese:

Martedì:

  • Martin Scorsese
  • Daniel Day Lewis
  • Kevin Kline
  • Dennis Quaid
  • Jon Voight

Mercoledì:

  • Susan Sarandon
  • Sigourney Weaver
  • Jennifer Aniston
  • Whoopi Goldberg
  • Jennifer Connelly

JOHNNY STACCATO –  25’
GIOVEDI’ alle 20:25
Appuntamento fisso ogni giovedì con la serie televisiva poliziesca americana  degli anni ‘50 che andò in onda per la prima volta in america  tra  la fine del 1959 e il 1960 sulla NBC. Protagonista è Johnny Staccato (John  Cassavetes) pianista jazz ma anche abile detective privato. Questo mese:

  • The Only Witness
  • Night of Jeopardy
  • Double Feature
  • The List of Death

INSIDE THE ACTORS STUDIO –  25’
Sabato e domenica alle 20:25
Appuntamento fisso ogni sabato e domenica con la serie di interviste di James Lipton con le grandi star di Hollywood. Questo mese:

Charlie Sheen:
sabato 5: pt 1
dom  6: pt 2

Jodie Foster
sabato 12: pt 1
dom 13: pt 2

Don Cheadle
Sabato 19: pt 1
dom 20: pt 2

Michelle Pfeiffer
sabato 26: pt 1
domenica 27: pt 2

MOVIE MOMENTS
Da lunedì alla domenica alle 20.15 – 5’
Ogni giorno profili di attori famosi e interessanti approfondimenti su film della library di Studio Universal.


Se siete appassionati di film e cinema, visitate gli altri spazi a tema di questo blog. Se invece cercate notizie sulla programmazione dei canali digitali satellitari visitate lo spazio Dig News del blog.

Annunci

Commenti»

1. zia assunta - 20/08/2009

Bahhhhh

2. Barbara - 20/08/2009

Sky cinema, parere personale, batte tutti.

Nonostante questo mese Premium abbia 4 grandi titoli cinemtografici, la vastità che ti offre SKY non la offre Premium.

Vediamo i prossimi mesi.

3. advanced85 - 20/08/2009

quando scoprite l’acqua calda mi fatte un sacco ridere….e cmq dai prossimi mesi aumenteranno le prime con film medusa e eagle ed è già una gran cosa.

4. Hotel P - 21/08/2009

Troppo “commerciali”. Non è un difetto, per carità, ma sinonimo di un’offerta poco varia. E nel ciclo su Venezia solo film addirittura già passati tutti in chiaro…

5. Controvento - 21/08/2009

Grandissimi film questo mese! Vi ricordo che Sky per il cinema fa addirittura pagare un abbonamento a parte che è anche abbastanza salato…

PaoloKr - 21/08/2009

sarà salato per te!
Poi a parte “Il cavaliere oscuro” definire queste prime visioni dei grandi film la dice lunga sui tuoi gusti…

6. zia-assunta - 21/08/2009

ma c’è qualcuno che si compra sti canali?

PaoloKr - 21/08/2009

Si c’è Controvento.
Si vede ogni giorno Wanted e Hulk che lui reputa “grandissimi film”… ._.

7. PaoloKr - 21/08/2009

Che tristezza “Mediaset Premium”…

8. IRapeYourMind - 21/08/2009

Un’offerta acchiappa acquisti e basta, poi fai un retrospettiva su Hitchcock e metti i soliti tre quattro titoli, di solito si dovrebbe proporre uno dei lavori iniziali, il lavoro finale, uno dei più conosciuti e uno dei film dimenticati; o almeno quando mi capita di organizzarne una faccio così.

PaoloKr - 21/08/2009

purtroppo di Hitchcock circolano sempre gli stessi titoli.
Alcuni si vedono raramente (tipo “Prigionieri dell’oceano”) e altri -specie quelli del periodo inglese – MAI.

p.s. IRYM organizzi retrospettive???

IRapeYourMind - 21/08/2009

Più o meno ne ho organizzato una su Kubrick da vedere con degli amici per il 10imo anniversario della morte, e faccio da “consulente” per l’oratorio dove andavo quando organizzano dei cicli di film.

9. Controvento - 21/08/2009

Ehm… andatevi a vedere il voto imdb dei 4 film che andranno il Venerdì su Premium Cinema, il più basso è Wanted con 6.9 Ovviamente per qualcuno questi film fanno schifo solo perché non vanno su Sky…

IRapeYourMind - 21/08/2009

Sì bhè sono film per tutti (mainstream) con temi per attirare il maggior numero possibile di spettatori: belle donne, azione, amore,….

10. PaoloKr - 21/08/2009

Ah perchè tu ti regoli con i voti dell’imdb…
Di bene in meglio!
E tu saresti quello Controvento??? Io questi film mainstream li guardavo quando avevo i brufoli a 14 anni.
Sei di un commerciale che fa SPAVENTO.

11. warr1or - 21/08/2009

Buon mese…Le anteprime sono passate da 4 a 8, vediamo se sarà così anche per i prossimi mesi…

12. advanced85 - 21/08/2009

io ho sky ma questi 4 film li ho visti e di cinema me ne intendo parecchio visto che ci lavoro cmq i 4 film in questione sono dei bei film per il loro genere poi non posso piacere a qualcuno ma non si può dire che sono brutti e la parola commerciale con il cinema non c’entra niente non è commerciale un film solo perchè ha fatto incassi o è stato pubblicizzato più di altri film. ci sono film come di te voi commerciali belli e al contrario film meno noti bellissismi ma anche di brutti.

detto questo sicuramente il cavaliere oscuro è un bellissimo film uno dei migliori dell’ultimi anni e gli altri son odei buinissim ifilm che bisogna vedere per farsi una cultura di quel genere.

PaoloKr - 21/08/2009

Già da come scrivi, eviterei di scrivere la parola cultura.
Immagino che staccherai i biglietti in un cinema da come ti esprimi.
Poi uno che dice “io di film me ne intendo” mi fa venire i brividi…

Comunque nessuno ha detto che questi 4 film mainstream sono brutti. Il problema è che appunto sono 4, sono di genere commerciale e solo uno è davvero un signor film, gli altri tra il sufficiente e il discreto. Definirli grandi però…
Da qui a cacciare sempre il paragone con Sky mi sembra pesante e fuori luogo.

13. advanced85 - 21/08/2009

beh io mi esprimo in modo che tutti m icapiscono, non è che devo scrivere un articolo, bell’educazione ch ethann odato cmq…

per cultura intendevo informarsi il più possibile su quel genere di film ah per la cronaca i biglietti li stacchi te, anzi te piacerebbe…me devo abbassà pure a certi livelli di educazione.

buona giornata…

PaoloKr - 21/08/2009

ma non sei italiano???

14. advanced85 - 21/08/2009

sono italo-americano qualè il tuo problema non capisco e lavoro per un settimanale italiano , ti chiedo scusa se visto che scrivo veloce al pc sembra che scrivo male o uso termini inappropriati perchè sto facendo altre cose. cmq vabbene cosi , buona giornata ..

PaoloKr - 21/08/2009

E no, prima mi dai del maleducato e poi dici che va bene così.
Se permetti puntualizzo alcune cose:

1) hai esordito dicendo che “tu te ne intendi”. Parliamo di quattro blockbuster commerciali, non di film da Sundance Festival, o esistenzialisti francesi o un wuxiapian cinese. Non era il caso di fare l’intenditore, potevi dire la tua opinione e basta.

2) non è che sembra che scrivi male. Scrivi proprio male! E tanto più che dici di lavorare per un settimanale, non è educato che tu scriva in un blog in questo modo visto che dobbiamo “tradurre” i tuoi post. Trovo la cosa pure grave visto il lavoro che “dici” di fare.

3) torna a fare le altre cose che fai, invece di venire a spiegarci quale grande film sia “Hellboy 2”.

Buona serata…

15. advanced85 - 21/08/2009

guarda che ho solo detto che quello da vedere assolutamente è i lcavaliere oscuro, gli altri non sono capolavori ma neanch schifezze direi più che discreti, e per gli amnti del action o fumetti sono film da vedere, mica ho detto che sono tutti e 4 capolavori. il mio “me ne intendo” era solo riferito che me ne occupo no che sono un critico del cinema e manco però che strappo i biglietti al cinema come tu gentilmente hai detto.

cmq il vabbene cosi e che non ci sono problemi non sono qui per fare polemica e cmq anche il cinema come dici tu commerciale è cultura.
poi tu la puoi pensare come ti pare e a me vabbene ma non c’era bisogno di essere cosi arrogante non mi sembra di aver insultato o offeso nessuno.
ti auguro una buona giornata . ciaooo!!!

16. Rob - 22/08/2009

film ridicoli

soprattutto non sono in hd, e qualita’ audio video scandalosa

ancora sti lesi non l’hanno capito che devono fare i film in hd o quanto meno aumentare il bitrate della trasmissione e mandare in ac3 dolby e non in stereo, come si fa a vedere un film con la qualita’ di mdiaset premium e con audio STEREO!? ma dicono vero? che ebeti…

17. advanced85 - 22/08/2009

su questo sono d’accordissimo


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: