jump to navigation

Cinema futuro (720): “Fa’ la cosa sbagliata” 24/08/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback
Cinema futuro - Il cinema del prossimo week-end“Fa’ la cosa sbagliata”

Uscita in Italia: venerdì 28 agosto 2009
Distribuzione: Fandango

falacosasbagliataTitolo originale: “The Wackness”
Genere: commedia / drammatico
Regia: Jonathan Levine
Sceneggiatura: Jonathan Levine
Musiche: David Torn
Uscita negli Stati Uniti: 3 luglio 2008
Sito web ufficiale (USA): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Ben Kingsley, Josh Peck, Famke Janssen, Olivia Thirlby, Jane Adams, Mary-Kate Olsen, Method Man, Aaron Yoo, David Wohl, Talia Balsam

La trama in breve…
Ambientato sullo sfondo dell’anno più importante nella storia dell’hip hop, FA LA COSA SBAGLIATA – THE WACKNESS si svolge in un’epoca molto diversa da quella odierna. Un’epoca di cercapersone e non di telefoni cellulari, un’epoca in cui Tupac e The Notorious B.I.G. erano vivi, un’epoca in cui Kurt Cobain si era tolto la vita solo da poco. Il film usa questo mondo come sfondo per una storia molto diversa: una storia di umorismo, emozioni, sesso, droga e ritmo.
New York, 1994: una città in cui pulsa il movimento hip hop, una città il cui sindaco Rudy Giuliani, sta utilizzando metodi controversi per affrontare il problema del crimine e dei senza tetto. Proprio come la loro città, Luke (Josh Peck) , studente e spacciatore d’erba e il dottor Squires (Ben Kingsley) uno psichiatra suo cliente, devono risolvere i loro problemi. Luke pensa di avere tendenze suicide, si lamenta della sua scarsa popolarità a scuola e del fatto che la sua famiglia sia sull’orlo dello sfratto.
Il dottor Squires e sua moglie (Famke Janssen), una dipendente da terapia di recupero, si sopportano a mala pena. Quando Luke individua la propria salvezza nelle medicine, il dottor Squires lo rimprovera: “Non cercare la soluzione rapida. L’intera città vuole una soluzione rapida.” Nel tentativo di aiutarsi l’un l’altro a trovare la felicità, Luke e il dottor Squires,  scoprono di avere uno scopo in comune: fare sesso.
Questa ricerca li porterà da un quartiere all’altro, dove incontreranno vari “soci in affari” di Luke: tra questi una fatina dai capelli rasta (Mary Kate Olson) e una tastierista new wave ex “one-hit wonder” (Jane Adams). Ma le attenzioni di Luke finiranno per cadere sulla figliastra del dottor Squires, Stephanie (Olivia Thirlby), cosa che manderà completamente fuori di testa il già fragile dottore.

Trailer italiano:


Per consultare le uscite dell’ultimo week-end andate allo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema visitate lo spazio “Cinema Festival”.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: