jump to navigation

Un calcio… al week-end – Serie A #1 – 22-23 agosto 2009 24/08/2009

Posted by Carlo in Sport, Un calcio… al week-end.
Tags: , , , , , ,
trackback

Stecca l’Inter, bene Juve e Milan, male la Roma

Parte la Serie A 2009/2010 con la prima sorpresa: il Bari neopromosso, guidato da Ventura, ferma l’Inter a San Siro sull’1-1. Ottima la prova dei pugliesi, pessima quella dei nerazzurri, che sbloccano il risultato grazie ad un rigore di Eto’o e vengono raggiunti da Kutuzov (nella foto esulta coi compagni), ex pallino proprio di Ventura due anni fa al Pisa. Inter v BariPoco dopo l’1-0, clamorosa occasione divorata da Eto’o, che avrebbe di fatto chiuso la partita portando l’Inter sul 2-0. Negli ultimi due anni i nerazzurri hanno esordito sempre con un 1-1 e poi hanno vinto il tricolore e molto probabilmente non saranno dispiaciuti per il pari.
Soffre una condizione fisica non ottimale la Juve, che però con un ottimo Diego batte 1-0 il Chievo. Il gol decisivo è di Iaquinta (nella foto in basso), che ha segnato di testa imbeccato perfettamente da Diego su calcio piazzato. iaquintaPer Ferrara, terza partita in A e terza vittoria. In uno dei due anticipi di sabato, il Milan, criticatissimo nel precampionato, vince 2-1 a Siena e mostra un Ronaldinho in netta ripresa che entra in entrambi i gol di Pato. Per il Siena momentaneo pareggio di Ghezzal dopo una bella parata di Storari su tiro di Jarolim. A Bologna la Fiorentina pareggia 1-1 ed ha bisogno di Mutu, entrato nella ripresa, per pareggiare il gol dell’ex Osvaldo, lasciato colpevolmente solo da Comotto. Per i viola comunque una buona prova. Ottimo l’esordio del portiere Viviano tra le file del Bologna. Parte male la Roma, che dopo i 3 gol presi dal Kosice ne prende 3 anche dal Genoa nella sconfitta di Marassi per 3-2. Cinque marcatori diversi in una partita altamente emozionante: per il Genoa Criscito, Zapater e Biava, per la Roma Taddei e Totti. Inizia bene invece Zenga contro il Napoli. Il suo Palermo vince 2-1 con la coppia Cavani-Miccoli che gioca bene e segna, aiutata da Pastore, schierato sulla trequarti. Per i partenopei momentaneo pareggio di Hamsik.

Risultati:
Bologna-Fiorentina 1-1 (Osvaldo – Mutu)

Siena-Milan 1-2 (Ghezzal – Pato, Pato)

Inter-Bari 1-1 (Eto’o rig. – Kutuzov)

Juventus-Chievo 1-0 (Iaquinta)

Lazio-Atalanta 1-0 (Rocchi)

Catania-Sampdoria 1-2 (Morimoto – Pazzini, Gastaldello)

Genoa-Roma 3-2 (Criscito, Zapater, Biava – Taddei, Totti)

Livorno-Cagliari 0-0

Palermo-Napoli 2-1 (Cavani, Miccoli rig. – Hamsik)

Udinese-Parma 2-2 (Di Natale rig., Di Natale – Paloschi, A.Lucarelli)

Classifica: Genoa, Sampdoria,  Milan,  Palermo,  Juventus e Lazio 3, Fiorentina, Parma, Cagliari, Bari, Inter, Bologna, Udinese e Livorno 1, Chievo, Atalanta, Napoli, Siena, Catania e Roma 0.

Marcatori: Di Natale (Udi, 1 rig.) e Pato (Mil) 2

Prossimo turno, 2ª giornata

Sabato 29 agosto 2009

Bari-Bologna (ore 18)

Milan-Inter (ore 20.45)

Domenica 30 agosto 2009, ore 20.45

Roma-Juventus (ore 18)

Atalanta-Genoa

Cagliari-Siena

Chievo-Lazio

Fiorentina-Palermo

Napoli-Livorno

Parma-Catania

Sampdoria-Udinese

Commenti»

1. dyd666 - 24/08/2009

alla roma hanno rubato la partita!


Lascia il tuo commento...