jump to navigation

Sat News #92 – Settembre 2009 – Gli altri canali di intrattenimento Sky 25/08/2009

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Film, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsQuesto è il terzo dei cinque spazi mensili in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky. Vediamo adesso, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, le notizie disponibili sulle principali novità, repliche e prime visioni relative a telefilm, film, fiction e documentari in arrivo nel mese di SETTEMBRE 2009 sui principali canali di intrattenimento Sky, tolti i canali del gruppo Fox dei quali ho già parlato in un post a parte.
I telefilm e gli altri programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


Sky Uno
(Canale 109
; in versione +1 sul canale 116)

GIOCHI A QUIZ

seipiubravo

SEI PIU’ BRAVO DI UN RAGAZZINO DI 5^?
A partire dal 14 settembre dal lunedì al venerdì alle ore 19.00
VIP EDITION: 10 prime serate a partire dall’11 settembre ogni venerdì alle ore 21.00 a partire dal 3 settembre ogni giovedì alle ore 21.00
La seconda edizione del fortunato game show condotto dal “maestro” Massimiliano Ossini. Due nuove classi di ragazzini di quinta elementare aiutano i concorrenti a rispondere a quesiti basati su materie come “storia” e “geografia”, con l’aggiunta da quest’anno di “corpo umano”, “tecnologia” e “ragionamento”. Come nella scorsa edizione, il concorrente, affiancato da un bambino di 10 anni, ha a disposizione tre aiuti (buttare l’occhio sul foglio del proprio vicino di banco; copiare il suo compagno senza ragionare; farsi salvare dal bambino se sbaglia una risposta). Può anche decidere di ritirarsi, ma, in tal caso, deve ammettere di non essere “più bravo di un ragazzino di quinta”.
Quest’anno, oltre alla striscia settimanale, andranno in onda anche 10 speciali prime serate VIP con concorrenti d’eccezione, tra cui Mike Bongiorno, Fabio Caressa, Jessica Polsky, Roberta Capua, Paola Saluzzi, Guido Bagatta e Jerry Calà. Le loro vincite verranno devolute in beneficienza alla raccolta fondi SKY per l’Abruzzo a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.
Sei più bravo di un ragazzino di 5^ è la versione italiana del fortunato format Are You Smarter Than a 5th Grader , ideato dal produttore televisivo americano Mark Burnett. Oltre ad aver debuttato negli USA su Fox nel febbraio 2007 con una media di 11 milioni di spettatori (diventando il game show con i maggiori ascolti dell’anno), il format è stato replicato in più di 40 nazioni, tra cui la Spagna (Sabes mas que un nino de Primaria?), la Francia (Êtes vous plus fort qu’un élève de 10 ans?) e la Germania (Das weiß doch jedes Kind!).

TELEFILM

ritarocks

RITA ROCKS stagione 1
Dall’11 settembre il venerdì alle ore 22.00
Dal 4 settembre il sabato alle ore 21.00
In anteprima assoluta su SKY Uno, la sitcom americana in cui Nicole Sullivan interpreta Rita Clemens, una madre-moglie-lavoratrice che cerca di barcamenarsi tra i problemi della vita quotidiana: marito, figli, professione e la realizzazione di un sogno personale, la musica. Un giorno infatti, in garage, la donna ritrova la sua vecchia chitarra e decide di dar vita a delle jam session notturne, cui presto si aggregano la postina “ficcanaso” Patty (Tisha Campbell-Martin) e il vicino di casa disoccupato Owen (Ian Gomez).
Rita Rocks ha debuttato sul canale televisivo americano Lifetime nell’ottobre 2008 realizzando subito 1 milione di spettatori. Il gradimento della serie è stato così alto che è già stata commissionata la seconda stagione.

KATH & KIM
kathekimDall’11 settembre il venerdì alle ore 22.30
Dal 4 settembre il sabato alle ore 21.30
In anteprima assoluta su SKY Uno, la versione americana della hit comedy australiana Kath&Kim in cui Molly Shannon (star del Saturday Night Live di NBC) e Selma Blair (In&Out, Cruel Intentions e Hellboy) interpretano un’esilarante coppia madre e figlia fuori dagli schemi. Le due esplosive personalità tornano a condividere lo stesso tetto quando la giovane Kim si separa dal marito (dopo solo 6 settimane di matrimonio…) e decide di tornare a casa della madre, che nel frattempo ha iniziato una romantica love story con Phil (John Michael Higgins), proprietario di un sandwich shop.
Kath&Kim ha avuto una nomination come Migliore nuova serie comica ai People’s Choice Awards 2009 ed è andata in onda su NBC dall’ottobre 2008, registrando un ascolto medio di 6 milioni di spettatori.

TALK-SHOW

LATE SHOW WITH DAVID LETTERMAN
Ogni giorno alle 23.00
Debutta sugli schermi di SKY Uno il talk show più noto d’America, e non solo. Ogni giorno David Letterman ospita un illustre personaggio per intervistarlo sull’ormai storica poltrona, situata alla destra del presentatore. Il talk, registrato nell’Ed Sullivan Theater di Broadway a New York, verrà trasmesso con un giorno di differita rispetto alla messa in onda americana, sottotitolato, in seconda serata.


Comedy Central
(
Canale 117; in versione +1 sul canale 131)

CARTONI ANIMATI

southpark

SOUTH PARK
Dal 2 settembre ogni mercoledì sera alle 21 in onda una doppia puntata.
Direttamente dagli Usa, a poco tempo dalla messa in onda oltreoceano, la 13esima stagione, inedita e in esclusiva.
Più folli, incredibili e irriverenti che mai, i ragazzi di South Park in questa stagione prendono di mira nell’ordine:
I Jonas Brothers
Topolino
La vita di Gesù
Gli abitanti della Terra
Gli studenti somali

TELEFILM

LE REGOLE DELL’AMORE
A partire dal 4 settembre la 1a stagione, in attesa della 2a e 3a inedite sul satellite.
Il venerdì sera alle 21.00 con una doppia puntata.

Le schermaglie amorose di cinque amici in una delle sit-com più frizzanti degli ultimi anni. Coniugi navigati, coppiette in erba e single incalliti alle prese con gli effetti, spesso inattesi, dei turbamenti del cuore…

VARIETA’

LO ZOO DI 105
Da martedi 29 Settembre alle 23.15
In onda tutti i martedì, mercoledì e giovedì, con il best il venerdi

A grande richiesta ritorna in tv il programma radiofonico più ascoltato d’Italia e vincitore degli Sky Tv Awards.
Per una nuova stagione Marco Mazzoli, Fabio Alisei, Paolo Noise saranno le voci protagoniste della seconda serata di Comedy Central.
E per festeggiare il ritorno dello Zoo in tv ci saranno molte novità, molti contributi inediti e sorprese che lasceranno a bocca aperta anche i fans più incalliti.
Ben tornato, Zoo!

COMEDY SHOW
Ogni martedì sera alle 21.00, solo su Comedy Central!
I nuovi appuntamenti inediti con il teatro comico, a settembre 4 spettacoli di Giobbe Covatta.
Ancora una volta alle prese con le contraddizioni della morale cristiana, questa volta Giobbe affronta dapprima i sette peccati capitali in Seven; nel duetto di Dio li fa… si barcamena poi, attraverso il personaggio di Rosario Sanza, in un esilarante dialogo con Dio; infine in Melanina e Varechina mette in scena, tra il serio e il faceto, un gioco a premi per parlare dei grandi mali dell’Africa.

Seven: martedì 8
Melanina e Varechina: martedì 15
Dio li fa e poi li accoppa: martedì 22
Dio li fa…Terzo millennio: martedì 29

FILM

COMICOLLECTION
Ritorna lo storico appuntamento della domenica sera con 4 commedie fatte apposta per rinfrescare la fine estate di Comedy Central…

Sbucato dal passato: una commedia americana dal sapore nostalgico, sopsesa tra sogno e realtà, con Brendan Fraser e Alicia Silverstone.
South Kensington: i fratelli Vanzina in trasferta londinese, tra nobili decaduti e splendide giovani dell’alta società. Con Rupert Everett e Elle Macpherson.
Asini: Claudio Bisio, quarantenne deluso dalle donne e dal rugby, trova nuovi stimoli come insegnante di ginnastica in una comunità romagnola. Aiuterà gli ‘asini’ che la compongono a trovare vere regole di vita.
Figli di Annibale: divertente road movie d’autore, dove rapinatore (Silvio Orlando) e rapito (Diego Abatantuono) si scambiano i ruoli, entrambi in fuga dalle loro vite.


Discovery Real Time
(
Canale 118)

REALITY E DOCU-FICTION

MALATTIE MISTERIOSE
PRIMA TV
A partire da Martedì 1° settembre alle 21:00
Giunta alla sua quarta serie, torna “Malattie misteriose”, con nuove e toccanti storie di patologie sconosciute, che spesso hanno lasciato allibiti gli stessi medici. Attraverso interviste intime ai pazienti, alle famiglie, agli amici e ai dottori, gli spettatori vivranno con i protagonisti il trauma che si svolge davanti alle telecamere. Tra gli episodi, ricordiamo “La bambina che non riusciva a mangiare”, la storia di Danielle Mezzanotte, affetta da strani e violenti attacchi di vomito; “Visione bizzarra”, nel quale Jane Strauss soffre di strane allucinazioni ed offuscamento della vista e “Mistero viola”, che vede protagonista un uomo di nome Bruce, il cui viso ha assunto improvvisamente un colore viola chiaro. Sottoposti ai più svariati esami medici alla ricerca di una diagnosi sicura, il mistero viene, alla fine, sempre risolto.

MEDICAL INCREDIBLE
PRIMA TV
A partire da Martedì 8 settembre alle 22:00
“Medical incredible” è la serie che esplora i limiti più estremi del corpo umano: gli spettatori conosceranno persone davvero speciali, che hanno saputo superare difficoltà insormontabili e sopportare patologie molto rare e sconosciute. Grazie anche alle scoperte tecnologiche più recenti e sconvolgenti nel campo della medicina, seguiremo incredibili storie di sopravvivenza, al di là di ogni aspettativa. Tra i vari episodi, spiccano quello del bambino australiano che, a causa di una malattia rara, è quattro volte più grosso della media della sua età; quello del primo neonato concepito dopo un trapianto ovarico e quello dei gemelli siamesi uniti per il cranio.

MALATTIE IMBARAZZANTI: TEENAGER
PRIMA TV
A partire da Martedì 1° settembre alle 23:00
A volte, gli adolescenti evitano il confronto con un medico, perché troppo imbarazzati dal proprio corpo. Questa serie segue il lavoro di un’équipe medica impegnata ad offrire cure e consigli a pazienti in questa età difficile. E allora, se il paziente non va dal medico, ecco che è il medico stesso a cercare i propri pazienti: nei luoghi di vacanza preferiti dai giovani, nei campus universitari, nei festival musicali. Dai problemi più comuni alle patologie più gravi, l’équipe affronta anche le situazioni più difficili, offrendo le cure migliori per il benessere dei futuri adulti. Dopo aver seguito i consigli del medico, gli adolescenti tornano per una visita di controllo e per testimoniare come, finalmente, la propria vita sia cambiata grazie al dialogo con l’esperto. Una serie educativa e divertente, che sa togliere gravità agli imbarazzanti problemi adolescenziali.

SHEAR GENIUS – SFIDA ALL’ULTIMO TAGLIO
PRIMA TV
A partire da Mercoledì 30 settembre alle 23:00
Real Time parte per un tour dell’America, alla ricerca degli hairstylist più talentuosi che si contenderanno l’ambito titolo di “Genio”, un premio di centomila dollari, offerto da Nexxus Salon Hair Care, uno stage da Nexxus e la possibilità di curare le acconciature di un numero del magazine Allure. In ciascun episodio, gli stylist dovranno affrontare due sfide: il taglio corto e l’eliminazione, nelle quali verranno messi alla prova abilità e creatività. Inoltre, i concorrenti dovranno dimostrare di saper soddisfare le esigenze del cliente, gestire lo staff e svolgere un lavoro di squadra. Sarà la presentatrice Jaclyn Smith (l’attrice interprete del ruolo di Kelly nel telefilm Charlie’s Angels) ad avere il compito, puntata dopo puntata, di dichiarare il vincitore e lo sfortunato eliminato. Alcuni verranno “sforbiciati” presto ed altri si bruceranno la possibilità di vincere…

CITTÀ CRIMINALI
PRIMA TV
A partire da Venerdì 4 settembre alle 23:00
Nella storia italiana, ogni città ha assistito a crimini in qualche misura unici: una rapina a Venezia, per esempio, ha avuto caratteristiche diverse da un crimine analogo svoltosi a Roma o Catania, non solo a causa dello scenario geografico ma soprattutto per le diverse tradizioni sociali ed usanze dei protagonisti. “Città Criminali” ripercorre alcuni dei crimini piu’ noti che hanno caratterizzato gli ultimi trent’anni di storia italiana. Con la narrazione dell’attore Vinicio Marchioni e attraverso interviste, foto tratte dalle scene del crimine, filmati della polizia e ricostruzioni cinematografiche, seguiremo il caso dei Casalesi, di Donato Bilancia, Felice Maniero, Giovanni Brusca, Maurizio Minghella, Milena Quaglini, Le Bestie di Satana e della Banda della Uno Bianca.


AXN
(
Canale 120)

TELEFILM

The Shield VII

THE SHIELD stagione 7
Dal 22 Settembre ogni Martedì alle 21.00. Solo su AXN.
Nell’ultima stagione di The Shield ritroviamo Vic e il compagno Ronnie ricattati dalla mafia Armena che minaccia le loro famiglie in cambio di collaborazione. Vic gioca al rilancio e tenta di guadagnare punti con Rezian, diventando un elemento prezioso per l’organizzazione. Purtroppo il suo piano lo porta verso una situazione senza via d’uscita e lo costringe a eliminare Pezuela. Un Agente Federale arriva a Farmington per mettere un freno all’ondata di violenza che sta dilagando per le strade della città. Vic è ormai alle strette e cerca un patteggiamento per lui e Ronnie come ultima soluzione per evitare la galera o una fine peggiore; dopo un patto di immunità, confessa tutti i crimini commessi dallo Strike Team, coinvolgendo anche i compagni Ronnie e Shane. Quest’ultimo, dopo aver appreso che non c’è modo di sfuggire alla galera, avvelena la moglie incinta e il figlio di cinque anni e si suicida. Nel frattempo, uQRonnie viene arrestato di fronte a Vic, che, disperato, fugge. Corinne e i suoi figli entrano in uno programma di protezione per testimoni…

Cast:
Michael Chiklis: Detective Vic Mackey, Cch Pounder: Detective Claudette Wyms, Benito Martinez: Captain David Aceveda, Walton Goggins: Detective Shen Vendrell, Jay Karnes: Detective Holland, Catherine Dent: Officer Danny Sofer

FLASHPOINT stagione 2
Dall’8 Settembre ogni Martedì alle 21.55. Solo su AXN.
Nella seconda stagione di Flashpoint, nuove emozionanti avventure vedono protagonisti i membri della Strategic Response Unit, un corpo speciale, capitanato dal Sgt. Gregory Parker, alle prese con pazzi criminali e terroristi nel disperato tentativo di risolvere situazioni critiche. La capacità di svolgere vere e proprie indagini psicologiche nelle menti dei criminali è la caratteristica che contraddistingue gli agenti speciali della SRU, che utilizzano contro i malviventi le loro stesse debolezze per raggiungere così il loro punto di crollo, il loro flashpoint.
Nei nuovi episodi la squadra si trova di fronte a dilemmi esistenziali, come ad esempio decidere tra la vita di un funzionario dello stato o del serial killer su cui si vuole vendicare, e si troverà di fronte alla follia di due adolescenti che, pur di non separarsi a causa dei problemi economici della famiglia di uno dei due, decidono di rapinare un negozio di alimentari o a episodi di bullismo che sfociano in veri e propri omicidi.
Anche le nuove puntate della seconda stagione, come quelle della prima, sono basate sui casi realmente vissuti dai membri del Toronto Police Emergency Task Force per rendere la serie ancora più adrenalinica e ricca di momenti di vera tensione.

Cast:
Enrico Colantoni: Sgt. Gregory Parker, Micheal Cram: Kevin “Wordy” Wordsworth, Sergio Di Zio: Mike Scarlatti, Hugh Dillon: Ed Lane, Amy Jo Johnson: Julianna “Jules” Callaghan, Ruth Marshall: Dr. Amanda Luria, David Paetkau: Sam Braddock

SPORT

SPORTS CRASH
In onda dal lunedì al venerdì  su AXN alle 17:25 a partire dal 7 settembre.
Un’avvincente real show che propone incredibili screen shot dei più pericolosi momenti nel mondo dello sport: il Crash appunto. Con un approccio visivo accattivante, il pubblico sperimenta l’emozione di entrare direttamente nell’anatomia dello schianto: un modo impressionante di mostrare come e perché un’esibizione è andata storta. Le riprese di Sports Crash abbracciano tutto il mondo; una serie di spettacolari video che mostrano reali scontri, situazioni al limite della difficoltà, esplosioni riprese durante innumerevoli eventi sportivi.

VARIETA’

TORTA DI RISO
AXN rinnova, inoltre l’appuntamento con i nuovissimi episodi della seconda stagione della produzione locale Torta di Riso, in onda dal lunedì al venerdì alle 20:00, a partire dal 21 settembre.
Il simpatico duo comico Balbontin e Ceccon presenta e commenta, in modo irriverente con spiccato accento ligure, clip esilaranti, papere e gaffes amatoriali: il divertimento è garantito.

FILM

Il prime time di AXN è anche cinema con grandi film e prime visioni sempre all’insegna dell’azione. Un settembre avventuroso e “in action” con le migliori produzioni Sony in prime time alle ore 21.00.

Mercoledì 2 settembre, AXN intrattiene il suo pubblico con le avventure di Spiderman, il celebre supereroe Peter Parker, impegnato nella sconfitta del male. Venerdì 4 settembre AXN ci immerge nell’incredibile atmosfera di Underworld, una guerra segreta senza esclusione di colpi tra vampiri e licantropi. Lunedì 7 settembre Vin Diesel  terrà con il fiato sospeso gli appassionati dell’azione estrema con l’avvincente visione di XXX, i cui protagonisti sono impegnati nel tentativo di sconfiggere il terrorismo. Gli amanti della fantascienza non potranno perdersi l’appuntamento con Will Smith e Tommy Lee Jones nei panni degli agenti della sezione Men in Black, i negoziatori intergalattici alle prese con gli alieni in Men in Black e Men in Black II in onda rispettivamente lunedì 14 e 21 settembre.
Domenica 20 settembre
, AXN regala ai telespettatori una grande prima visione di cui è protagonista Kurt Russel che in 1997: Fuga da New York interpreta Jena Plissken, prigioniero condannato a morte incaricato di salvare il Presidente degli Stati Uniti d’America.

AXN dedica nel mese di settembre un intero ciclo a Mel Gibson: ogni mercoledì gli appassionati del canale potranno trascorrere una piacevole serata con le pellicole più celebri che l’hanno reso famoso: Mad Max – Oltre la sfera del tuono, dove il protagonista, un guerriero post atomico, affronta mille peripezie per portare in salvo un gruppo di bambini abbandonati e se stesso – in onda mercoledì 9 settembreRansom, storia di un padre che decide di farsi giustizia da solo e riprendersi suo figlio – 16 settembreAir America, squadra americana della CIA che agisce in incognito durante la Guerra del Vietnam – 23 settembrePayback – La rivincita di Porter, dove Mel Gibson tenta di recuperare il bottino di una rapina che gli è stato sottratto dal suo migliore amico – 30 settembre – e Tequila Connection con il tenente Nick Frescia alle prese con trafficanti di droga e complicate vicende sentimentali e combattuto tra giustizia e amicizia – 7 ottobre.


E! Entertainment
(
Canale 124)

REALITY E DOCU-FICTION

Gli Emmy Awards: in diretta dal tappeto rosso
A partire dalla mezzanotte in diretta dal Shrine Auditorium di Los Angeles,  E! Entertainment Television accende i riflettori sul Tappeto Rosso della 61esima edizione degli Emmy Awards. Racconteremo tutto sulle nostre star preferite del mondo della televisione e dei candidati a ricevere l’ambito riconoscimento.

Gli Emmy Awards: Fashion Police
Mercoledì 24 settembre alle 10.00 (1×60’)

Sessanta minuti interamente dedicati al glamour, alla moda ma anche cattivo gusto delle star che hanno sfilato sul tappeto rosso delle 61esima edizione degli Emmy Awards. L’appuntamento è per mercoledi 23 settembre alle 10.00 con Fashion Police, durante il quale esperti di look e importanti stilisti commenteranno gli abiti delle star e per assegnare anche quest’anno la palma di miglior e peggior look della serata!

Le sorelle Kardashian a Miami
In prima visione domenica 6 settembre alle 21.00(8×30’)

Questa nuova serie segue le vite pazze, sexy e esilaranti delle sorelle Kourtney e Khloe Kardashian nel loro trasferimento a Miami. Le sorelle hanno deciso di  stabilirsi nella soleggiata Florida dove apriranno una nuova boutique Dash. Nonostante la lontananza dalla loro stravagante famiglia, le sorelle verranno immediatamente coinvolte in nuove emozionanti storie.

La favolosa vita di Kimora
In prima visione domenica 6 settembre alle 19.30 (3×30’)

Continua la seconda  divertante stagione de “La favolosa vita di Kimora”, la docu-serie che racconta la doppia vita di Kimora Lee Simmons, la famosa modella ed attrice americana che è diventata in poco tempo una stilista di fama mondiale creando una sua personale collezione di moda a marchio KLS.

Kimora: Party Fabulous
Domenica 27 settembrea lle 19.00(1×60’)

Party Fabulous ci fa conoscere la vita della stilista Kimora Lee Simmons durante la settimana della moda newyorchese. Festeggerà la sua linea Baby Phat e la sua nuova fragranza Golden Goddess. Party Fabulous seguirà Kimora durante la pianificazione del party, anche la sua collaborazione con il celebre organizzatore d’eventi Ed Libby per creare un evento elegante e memorabile presso il locale più in voga a New York: il Butter.

Il serial killer della California – E! Investigates
Giovedì 3 settembre alle 20.00 (1×60’)

Tra il 1976 e il 1986 l’Original Night Stalker ha commesso 50 stupri nella California del nord e almeno 10 omicidi nella California del sud. Dallo studio del DNA fatto su questa serie di omicidi è emerso il ritratto di un killer spietato. Ad oggi non si sa ancora che fine abbia fatto e se sia vivo o morto. True Hollywood Story Investigates racconta delle nuove leggi restrittive, delle famiglie delle vittime e delle sopravvissute che raccontano il mistero di uno dei più spaventosi serial killer di tutti i tempi.

Giovani, belli e scomparsi: 15 crimini inimmaginabili
Giovedì 10 settembre alle 20.00(1×120’)

Ragazze giovani e belle sul punto di sbocciare..fino al giorno della loro scomparsa. Con l’aiuto di esperti di medicina legale, ufficiali della legge e familiari riapriremo 15 casi agghiaccianti di rapimenti e omicidi che hanno catturato l’attenzione del paese – dalle massicce cacce all’uomo, alla frenesia dei media, ai ritrovamenti spesso orribili.

Farrah Fawcett – E! True Hollywood Story
Giovedi 17 settembre alle 20.00

Una icona della cultura pop il cui taglio di capelli ha cambiato una nazione. Farrah Fawcett era amata per il suo fascino da ragazza della porta accanto. Il suo ruolo in Charlie’s Angels ha reso célèbre il suo nome, ma le sue storie d’amore con Lee Majors prima e con Ryan O’Neal poi avrebbero alimentato la curiosità dei tabloid. In seguito alla diagnosi di cancro nel 2006, Farrah è stata di ispirazione per molti nel corso della sua coraggiosa battaglia per la guarigione. THS racconta la storia di questo sex symbol attraverso interviste a chi la conosceva meglio.

Delitti milionari  – E! Special
Giovedì 24 settembre alle 20.00

Ricchi miliardari che uccidono per vendetta, gelosi eredi che sperano di mettere le mani sulla ricchezza di famiglia e opportunisti che cercano di accrescere I loro conti in banca: andremo alla scoperta di casi di crimine, cupidigia e passione. Vi riveleremo i dettagli più raccapriccianti  di questi OMICIDI DI MILIARDARI e scopriremo se la giustizia abbia fatto il suo corso.

  • Una giornata dedicata ai Kardashian                                                                    Maratona!

Domenica 6 settembre dale 12:45- 18.30

  • Una giornata dedicata a Dr. 90210                                                                       Maratona

Domenica 13 settembre dale 11.50 alle 18.30

  • Una giornata dedicata alle star più amate                                                                             Maratona!

Domenica 20 settwmbre dale 12.45 alle 19.30

  • Una giornata dedicata a Kimora                                                                                            Maratona!

Domenica 27 settembre dale 12.45 alle 20.00


Lei
(Canale 125)

TELEFILM

swingtown

SWINGTOWN
APPUNTAMENTO PASSIONI
Dall’8 settembre, tutti i martedì alle 21.00
Il martedì di Lei (Sky Canale 125) si conferma come la serata più irreverente e piccante del canale: passione, amore e tradimento sono i suoi principali ingredienti.
Swingtown è la serie in 13 episodi che ha scandalizzato l’America raccontando la rivoluzione sociale e sessuale e il fenomeno delle coppie aperte e dello scambismo verso la fine degli anni ‘70. Il pilot è ambientato nel luglio del 1976, bicentenario dell’indipendenza americana, festeggiato da una nazione ai minimi storici dell’orgoglio patriottico, fiaccata dalla guerra in Vietnam, dallo scandalo Watergate e dalla crisi economica. I valori tradizionali e la morale puritana, alimentati dal benessere del secondo dopoguerra, hanno ceduto di schianto ai radicali cambiamenti di quegli anni – nella musica e nelle idee, nei media e nei costumi sessuali – lasciando posto a sempre nuove istanze di ribellione e di libertà.
Creata da Mike Kelley per il network CBS, la serie racconta le vicende di tre coppie. I Miller (Jack Davenport e Molly Parker) si trasferiscono in un ricco sobborgo residenziale di Chicago e entrano in contatto con i vicini Decker (Grant Show e Lana Parrilla) scoprendone presto lo status di coppia aperta; ma continuano a frequentare anche i loro vecchi vicini, i Thompson (Josh Hopkins e Miriam Shor), che finiscono così indirettamente attratti dalla nuova realtà sociale vissuta dagli amici. La chiave generazionale della serie è però duplice: Laurie e B.J. Miller (Shanna Collins e Aaron Christian Howles), figli teenager della coppia, vivono le prime esperienze sentimentali, inevitabilmente influenzati dal nuovo ambiente che li circonda.
La ricostruzione fedele dell’epoca e una colonna sonora straordinaria (da Paul Simon a Eric Clapton, da David Bowie agli Earth, Wind and Fire, da Bob Dylan ai Rolling Stones) fanno di questa serie un concentrato di coolness anni 70.

FICTION

UCCELLI DI ROVO
Dal 2 settembre, tutti i mercoledì alle 21.00
“Un amore inaccessibile, proibito, eterno e peccaminoso”
Torna “Uccelli di rovo”, la serie che sconvolse la morale pubblica degli anni ‘80 e che, lanciando Richard Chamberlain come sex symbol, divenne uno degli sceneggiati di maggior successo della storia della tv italiana e americana.
La miniserie, prodotta nel 1983 e tratta dall’omonimo romanzo di Colleen McCullough, racconta la travolgente e intrigante storia d’amore tra la giovane parrocchiana Maggie (Rachel Ward) e il reverendo Ralph de Bricassart (Richard Chamberlain).
Ambientata in Australia negli anni ’30, la fiction si apre con l’arrivo di Padre Ralph, giovane e ambizioso prete di origine irlandese, a Gillanbone, dove è stato relegato per insubordinazione.
Il sacerdote, grazie alla conoscenza con Mary Carson (Barbara Stanwyck), proprietaria di un grande ranch, diventa amico del la famiglia Clearly e si lega, in particolare, alla piccola Maggie.
Con il trascorrere degli anni, padre Ralph intraprende con successo la carriera ecclesiastica, arrivando fino in Vaticano. Il ricordo di Maggie, però, è sempre presente e il sacerdote, da sempre ricambiato dalla ragazza, si trova logorato dalla scelta tra l’obbedienza a Dio o le tentazioni carnali, in un tormento interiore di amore, passione, peccato e sensi di colpa.
Interpretato da un cast eccezionale, lo sceneggiato si è aggiudicato sei Emmy Awards e quattro Golden Globe, tra cui quello come migliore miniserie televisiva e miglior attore protagonista.

FILM TV

Lunedì 14 settembre alle 21.00
APPUNTAMENTO STORIE VERE:
Mrs HARRIS
Torna a settembre l’appuntamento lunedì in prima serata con le storie ispirate a reali fatti di cronaca. Protagoniste sono donne che hanno vissuto vite straordinarie, vittime di ingiustizie, soprusi e sopraffazioni. Senza dimenticare anche il lato oscuro della passione, che può spingere a scelte e azioni sconvolgenti.
Mrs Harris, film TV prodotto da HBO con un cast di eccezione, narra la tragica ed insolita storia di Jean Harris (Annette Bening) che all’inizio degli anni ’80 finì in prima pagina per aver ucciso a colpi di pistola il suo amante da più di 14 anni Herman Tarnowe (Ben Kingsley), il celebre cardiologo inventore della “Dieta Scarsdale”. Lei è un’insegnate divorziata e quando Herman le chiede di sposarlo, è raggiante. Ma quando si avvicina la date delle nozze, il medico tentenna e ci ripensa. Allora Jean si reca nel suo appartamento e lo uccide a colpi di pistola. La donna si difende dicendo che, in realtà, il colpo è partito mentre i due stavano litigando per i continui tradimenti di lui, ma la perizia psichiatrica fa emergere che Jean soffre di distrubi mentali. Come andrà a finire il processo contro di lei?

Gli altri TV movie di settembre:
La battaglia di Nancy – lunedì 7 settembre ore 21.00
Crossed Over – lunedì 21 settembre ore 21.00
The people next door – Una madre coraggiosa – lunedì 28 settembre ore 21.00

wit

Venerdì 11 settembre alle 21.00
WIT – LA FORZA DELLA MENTE
Lei in esclusiva (Sky Canale 125)
Una meravigliosa Emma Thompson in un film drammatico e commovente sulla malattia,  sul senso della morte  e sul valore della dignità umana
Tratto dall’omonima commedia teatrale di Margaret Edison, il film “Wit – La forza della mente” racconta la storia di Vivian Bearing (Emma Thompson), una professoressa di letteratura inglese che si trova ad affrontare il dramma della malattia.
Dopo la diagnosi di cancro alle ovaie che non lascia alcuna speranza, la donna accetta di sottoporsi ad una serie di trattamenti sperimentali – brutali e ripetuti – che la rendono agli occhi dei medici una sorta di “cavia da esperimento”.
Nel film lirico e intenso la lotta alla malattia viene vista con gli occhi della poesia, tra i ricordi del momento in cui Vivian scopre il valore e la bellezza delle parole e il pensiero della morte, al centro dei sonetti sacri di John Donne, poeta del diciassettesimo secolo in cui si era specializzata.
Il film, diretto da Mike Nichols (Il laureato, Closer, La guerra di Charlie Wilson) nel cast vanta oltre alla straordinaria Emma Thompson, attori del calibro di Christopher Lloyd (Qualcuno volò sul nido del cuculo, Ritorno al futuro, La famiglia Addams) e Eileen Atkins (Ritorno a Cold Mountain).
Vincitore di ben 2 premi Emmy nel 2001 come miglior film TV e miglior regia nella categoria miniserie TV.

TEATRO E VARIETA’

A settembre ogni domenica alle 21.00
ENRICO BRIGNANO E GIOBBE COVATTA
Lei in esclusiva (Sky Canale 125)
A settembre la prima serata della domenica è sempre all’insegna della comicità con una selezione di esilaranti spettacoli tutti al maschile.
Enrico Brignano presenta due straordinari spettacoli campioni di incassi a teatro: Io per voi un libro aperto – capitolo 1,  e Non sia Mai viene qualcuno.
In “Io per voi un libro aperto – capitolo 1” si racconta sfogliando letteralmente le pagine della sua vita in una sorta di delirio controllato, in cui pone se stesso e gli altri al centro di un microcosmo universale. Riesce così, senza risparmiarsi, a creare con le parole ed un linguaggio spudoratamente garbato, situazioni esilaranti, in cui ognuno di noi si riconosce. Lo spettacolo ha registrato record di incassi e di spettatori.
In “Non sia mai viene qualcuno” gioca con la frase che ha tormentato la sua infanzia: “In casa mia infatti per paura che potesse arrivare qualcuno all’improvviso, l’imperativo categorico era “Tenere sempre tutto pulito e in ordine”. Niente letti sfatti, vestiti sulle sedie e meno che mai piatti sporchi… anche se fosse stata mezzanotte. Non sia mai viene qualcuno! Passavo le ore a cercare di immaginare questa entità sconosciuta capace di materializzarsi all’improvviso. Non sia mai viene qualcuno è una frase che nel mio inconscio è di casa. E allora mi sono detto “Perché non chiamare così uno spettacolo?” In fondo il teatro è la mia seconda casa. Anche sul palcoscenico non c’è spazio per l’approssimazione; tutto deve essere sempre in ordine… Non sia mai viene qualcuno …”
Giobbe Covatta ci fa ridere con il suo storico e irresistibile spettacolo Parabole e Iperboli, quello che lo ha consacrato attore di teatro. Da qui comincerà la sua ricerca su tutti gli interrogativi che affliggono l’umanità. Come hanno potuto Caino e Abele generare l’umanità? Quando è stato creato Andreotti? E i Puffi? E la forfora? Perché il Signore distrusse Gomorra? Che quote avevano i bookmarkers per Golia contro Davide? Gesù era bravo a fare le moltiplicazioni, ma le somme? I Corinti hanno mai risposto alle lettere di San Paolo?
A questi e a mille altri dubbi che ci hanno sempre assillati sin dalla più tenera infanzia, sin dalle prime lezioni di catechismo, Giobbe Covatta fornisce una serie di risposte esilaranti e travolgenti, inserendosi in una lunga tradizione italiana di parodie bibliche (basti pensare alla meravigliosa storia sacra sparsa tra i sonetti del Belli).
Scopriremo, tra l’altro, che Noè non è stato l’unico a costruire un’arca, che Isacco aveva un fratello e l’arcangelo Gabriele un meno noto collega, che essere il prediletto del Signore non è sempre una bella cosa e da dove viene il detto “prendere due piccioni con una fava”.

Appuntamenti:
Enrico Brignano, Io per voi un libro aperto capitolo 1 – domenica 6 settembre ore 21.00
Enrico Brignano, Non sia mai viene qualcuno – parte 1 – domenica 13 settembre ore 21.00
Enrico Brignano, Non sia mai viene qualcuno – parte 2 – domenica 20 settembre ore 21.00
Giobbe Covatta, Parabole Iperboli – domenica 27 settembre ore 21.00

PROTAGONISTE ANTHOLOGY
A settembre dal lunedì al venerdì alle ore 14.30 e 19.30
Il sabato e la domenica alle ore 14.00 e 23.00

In attesa della nuova stagione, in onda da ottobre, Lei presenta “Protagoniste Anthology”, un concentrato dei migliori episodi del talk show femminile più irriverente.
Il programma, che nella scorsa edizione ha ospitato più di 200 volti noti italiani e internazionali, viene riproposto in veste nuova, con due modalità di programmazione differenti in settimana e nel weekend.
Dal lunedì al venerdì, alle 14.30 e 19.30, il rendez-vous con le conduttrici Anna Galiena, Marina Terragni, Valeria Graci e Ilaria Inghlieri sarà di venti minuti: una striscia quotidiana con le singole migliori performance del talk show, i momenti più brillanti del programma, gli ospiti più divertenti.
Nel weekend, invece, l’appuntamento diventerà di un’ora. Ogni sabato e domenica, alle 14.00 e alle 23.00, andrà in onda una collezione degli interventi più curiosi, ironici, e sorprendentemente maliziosi della prima edizione del programma. Un assemblaggio, per tema delle migliori puntate che, nella scorsa stagione, hanno reso Protagoniste il programma di punta del canale Lei.


Hallmark Channel
(Canale 127)

DA SEGNALARE

Affrontando la vita
Ogni venerdì @ 21.00
Hallmark, il canale dei grandi romanzi da sfogliare in TV, dedica il venerdì del mese di settembre a presentare film TV basati su tematiche sociali difficili e a personaggi, anche realmente esistiti, che hanno dovuto affrontare scelte e condizioni di vita drammatiche ma sempre a testa alta.

Una breve vacanza in Svizzera – Prima TV Venerdì 4/9
Nel settembre 2006 in Italia si scatena un forte dibattito sul tema dell’eutanasia (caso Welby). Hallmark trasmette, per la prima volta in Italia, un TV movie che affronta questa delicatissima tematica, che divide nettamente gli animi e le coscienze delle persone.
Julie Walters, (Mamma Mia!) è la protagonista di questo film per la TV prodotto dalla BBC in anteprima nazionale solo su Hallmark. Il film racconta la storia vera della dottoressa Anne Turner, un medico inglese di 66 anni, che si recò in Svizzera per togliersi la vita, dopo aver scoperto di essere affetta da Paralisi Sopranucleare Progressiva (PSP), la stessa malattia degenerativa del cervello, che causò la morte del marito e attore Dudley Moore (“Arturo”) nel 2002.
La sceneggiatura è stata affidata al noto scrittore irlandese Frank McGuinness, che ha realizzato un commovente dramma televisivo, nel quale con determinata razionalità, la protagonista decide di procedere al “suicidio assistito” una volta raggiunto il punto critico. La donna, dopo aver accertato la malattia, comunica la sua drastica decisione ai tre figli, i quali, inizialmente riluttanti ad accettare la sua volontà le saranno accanto fino al momento della sua scelta più estrema.

Non entrate dolcemente nella notte
Vincitore di 3 Emmy Awards (tra cui migliore dramma e migliore attrice protagonista), il film TV vede il Premio Oscar Joanne Woodward, nel ruolo di una talentuosa scrittrice e professoressa che scopre di essere affetta da Alzheimer. Un dramma intenso, pregno di vissuto e di dolcezza.

All’ombra della Casa Bianca
Storia della moglie del Presidente Ford, dei suoi drammatici rapporti con l’alcool e le droghe, della sua lotta contro un carcinoma. È Gena Rowlands l’interprete di questo TV movie, tratto dall’autobiografia “The Times of My Life”, scritta da Betty Ford con Chris Chase, che ricostruisce la tormentata vita di una First Lady americana.

Una seconda opportunità
Film per la TV vincitore di 2 Emmy Awards e con il premio Oscar Vanessa Redgrave nei panni della dottoressa Renée Richards, famosa per un’operazione chirurgica che da uomo (Richard Raskind) la trasformò in una donna, poi diventata una famosa tennista. Rivelato il suo passato, fatto di escamotage e tentativi falliti di vita “normale”, iniziò la sua lunga battaglia legale per poter disputare l’U.S. Open di tennis.

SERIE E MINISERIE IN ONDA
PRIMETIME (ore 21.00)

LUNEDI’
Una stretta al cuore
Lynn è arrivata alla fatidica soglia dei quarant’anni e il suo matrimonio non funziona come dovrebbe.
Con Christine Rose (Heroes)

Foreign Affairs
Su un aereo in volo dagli Stati Uniti a Londra due “yankee” di mezza età, un uomo e una donna, fanno casualmente conoscenza… Con il Premio Oscar, Joanne Woodward.

Quando l’estate muore
Louisiana, 1959. Un avvocato di provincia si scontra con una potente famiglia, quando aiuta una donna di colore indigente a salvare la sua proprietà. Troverà due valide alleate in una eccentrica vecchia signora e sua nipote. Adattamento televiso del romanzo di Winston Groo. Con il Premio Oscar Bette Davis e la carismatica Jamie Lee Curtis.

L’inverno del nostro scontento
Film per la TV tratto dall’omonimo romanzo di John Steinbeck, che è anche un atto d’accusa amaro contro la società. Con Donald Sutherland.

MARTEDI’
Poirot re-run
Terza stagione

MERCOLEDI’
Le avventure di Sherlock Holmes
: Miss Marple cede la poltrona del mercoledì all’asso di Scotland Yard.

GIOVEDI’
Giudice Amy
stagione 1
Continua la serie che ha per protagonista l’amatissima mamma-giudice, interpretata da Amy F. Brenneman.

VENERDI’
Vedi eventi del mese.

SABATO
Ispettore Morse
stagione 5
Ambientata a Oxford e tratta dal best seller di Colin Dexter, ritorna nella prima serata di Hallmark, la pluripremiata serie sulle indagini dell’Ispettore capo Morse.

DOMENICA
Poirot
stagione 5
L’investigatore più amato dalle donne di buon gusto non delude e resta nel prime time della domenica a servire brividi di classe con la quinta stagione.

SERIE ACCESS
Dal lunedì al venerdì

@ 16.00
Dallas
stagioni 3-4
Continua la saga di J.R. e i suoi intrighi per il potere. Con Larry Hagman.
La quarta stagione inizia il 14/9.

@ 18.00
Alice
stagioni 8-9
Continua la sit-com cult degli anni ‘70 vincitrice di 8 Golden Globes. Protagonista Alice Hyatt (Linda Lavin) un’aspirante cantante che lavora presso il Mel’s Diner. L’ottava stagione inizia il 1/9 e la nona e ultima stagione inizia il 16/9.

Radici – Il 28/9 torna nel daytime di Hallmark l’acclamata e pluripremiata serie.

@ 19.00
Le sorelle McLeod
stagioni 5-6
L’appuntamento è con le sorelle australiane più famose del piccolo schermo. Un team al femminile alle prese col ranch di famiglia. Dal 10/9 inizia la sesta stagione.

@ 20.00
Cuore selvaggio
stagione 3
Una famiglia immersa nelle avventure dell’ Africa selvaggia.

Ritorno a Brideshead – Dal 10/9

Poirot – Dal 29/9

IL TE’ DELLE 5

Dal 12 settembre ritorna l’appuntamento col tè delle 5:

Sabato
Poirot V:
doppio episodio (replica della domenica).

Domenica
Miss Marple I:
tè e pettegolezzi hanno il sapore del crimine.


Fantasy
(Canale 132)

TELEFILM

ANDROMEDA
Dal 22 settembre dal lunedì al venerdì, alle 20:00 e alle 13:50
Cast: Kevin Sorbo, Lisa Ryder, Keith Hamilton Cobb, Steve Badcic, Gordon Michael Woolvett, Laura Bertram, Brent Stait, Lexa Doig
Andromeda è una brillante serie di fantascienza basata su un’idea del creatore di Star Trek Gene Roddenberry, con Kevin Sorbo nel ruolo del capitano di una nave spaziale di pace che sorveglia un’alleanza di sistemi stellari.
A migliaia di anni nel futuro, l’universo è stato devastato dalla guerra. E’ compito di un uomo fuori dal tempo, il capitano Dylan Hunt della nave da guerra Andromeda Ascendant, riformare la Confederazione dei Sistemi prima che tutto sia perduto.

MINISERIE

jackeilfagiolomagico

Jack e il fagiolo magico
Sabato 19 e domenica 20 settembre alle 17:05 (2+2 ep. 45’)
Regia: Brian Henson
Cast: Matthew Modine, Jon Voight, Vanessa Redgrave, Richard Attenborough, Darryl Hannah
Questa premiata mini serie presenta un cast stellare con gli stratosferici effetti speciali di Jim Henson per raccontare la classica fiaba alle nuove generazioni.
Un benestante business man molto dedito al lavoro, Jack Robinson (Matthew Modine), è il discendente del leggendario proprietario della pianta di fagioli. E’ destinato ad una morte prematura a causa della maledizione che ha colpito il suo ascendente per il furto dell’arpa magica e della gallina dalle uova d’oro dal regno dei giganti.
Un misterioso visitatore, che dice di conoscere i giganti, lo porta in un regno magico per aiutarlo a disfarsi dalla maledizione rimettendo in ordine le malefatte del passato e restituendo la refurtiva.
Un cast stellare, che include Daryl Hannah e gli Oscar Vanessa Redgrave e Jon Voight, rende questa classica fiaba una favola moderna, con picchi di grande divertimento.

FILM

FreejackIn fuga nel futuro
Venerdì 4 settembre alle 22:00
Anno: 1992
Genere: Fantascienza
Regia: Geoff Murphy
Cast: Emilio Estevez, Mick Jagger, Rene Russo, Anthony Hopkins
Adattamento di un racconto del 1959 dell’autore di fantascienza americano Robert Sheckley, Freejack è ambientato in un inquinato 2009. Nel film il pilota di auto da corsa  Alex Furlong (Estevez), è proiettato nel tempo un attimo prima dell’esplosione che gli avrebbe fatto perdere la vita.
Una super-ricco uomo del futuro cerca l’immortalità assoldando dei ‘bonejackers’, mercenari equipaggiati con delle macchine del tempo, per strappare le persone dal passato giusto prima del momento della loro morte per utilizzarle come corpi di riserva. Quelli che fuggono, piuttosto che vedere la loro mente rimpiazzata da quella dei ricchi del futuro, sono chiamati ‘freejacks’ e considerati meno che galeotti.
Uno di questi mercenari, Victor Vacendak (Mick Jagger) ha come rapito Furlong per conto della potentissima McCandless Corporation per farlo diventare il corpo di riserva di un uomo ricco ma molto malato (Hopkins). Per caso, l’ex fidanzata di Alex, Julie Redlund (Russo), è ora una manager della McCandless. Inseguito da Vacendak/Jagger e dai suoi uomini, riuscirà Alex Furlong a sfuggire al suo destino con l’aiuto della sua ex- fidanzata?

Dr Giggles
Sabato 5 settembre alle 22:00
Anno: 1992
Genere: Horror
Regia: Manny Coto
Cast: Larry Drake
Il figlio psicopatico di un medico killer di massa scappa dall’istituto psichiatrico per cercare vendetta nella città dove suo padre fu catturato. Questo nuovo dottore dalla risata diabolica ora uccide le sue vittime con un piano chirurgico: donare a uno degli abitanti un trapianto di cuore.


Jimmy
(Canale 140)

TELEFILM

LIFE ON MARS
Da lunedì 28 settembre alle 21.00
È il 1973 e vanno di moda pantaloni a zampa e capelloni, alla radio inglese suonano successi del glam-rock, Suzi Quatro, Gary Glitter, Slade. È l’anno in cui David Bowie scala le classifiche con la hit Life on Mars. Sam Tyler è un brillante giovane detective, risoluto e ambizioso, che nel 2005 è alle prese con il crimine per le strade di Manchester. Due mondi molto lontani che improvvisamente vengono in contatto, con conseguenze drammatiche e ricche di suspense.
Dagli stessi autori di Hustle – I Signori della truffa e Spooks (sempre in onda sul canale), Matthew Graham e Tony Jordan, l’ultimo dramma prodotto da Kudos per BBC va in onda in esclusiva su Jimmy (SKY canale 140) a partire dal 4 aprile. Gli 8 episodi  della prima stagione di Life on Mars saranno proposti ogni mercoledì alle 22.00 circa in versione doppio audio (italiano-inglese).
Esportata all’estero in oltre 13 paesi, e vincitrice nel 2006 alla 34^ edizione degli International Emmy® Awards nella categoria Drama e, nello stesso anno, anche di un BANFF World Television Award, Life on Mars è una serie del crimine veloce e ricca di tensione, con una svolta inaspettata ed avvincente. Tra i suoi fan troviamo Paul McCartney che ha concesso entusiasta il singolo Live and Let Die per l’azzeccata colonna sonora.
La vita del detective Tyler (John Simm – State of Play, Sex Traffic, Canterbury Tales) è improvvisamente sconvolta e messa sottosopra quando la caccia ad un sanguinario serial killer si trasforma per lui in una disperata missione di salvataggio della sua ragazza Maya, che è anche la compagna poliziotta. Dopo un rocambolesco inseguimento, al risveglio dall’incidente stradale che quasi gli costa la vita, Sam è misteriosamente catapultato indietro nel tempo, nel lontano 1973, paradossalmente solo quattro anni dopo la sua nascita.
Sconvolto dall’accaduto e confuso dall’ambiente antiquato che lo circonda, Sam impazientemente inizia un disperato tentativo di ritornare al presente. Non riesce a capire se sia tutto un sogno, un delirio o qualcosa di paranormale ma la vita attorno a lui continua ad andare avanti. Comincia a guardarsi attorno alla ricerca di un punto di riferimento ma tutto quello che vede non fa altro che confermargli che si trova nel passato. Si muove come un pesce fuor d’acqua nella vecchia e antiquata stazione di polizia e i suoi “colleghi” lo guardano come se fosse un pazzo. In breve però Sam ritrova la sua freddezza e, senza tecnologia di alcun tipo a disposizione, recupera anche il suo istinto.
Comincia con convinzione a dare una mano ai suoi nuovi colleghi e trova immediatamente un caso di efferati omicidi sul quale lavorare che, in modo certo, lo lega al suo futuro. Ed è l’unico a saperne veramente il motivo.
Pur seguendo il filo della vita di Sam, ogni episodio di Life on Mars è incentrato su un caso diverso da risolvere. Il poliziotto incontra notevoli difficoltà ad adeguarsi ad un ambiente viziato da procedure investigative lente ed antiquate, non sempre legittime. E’ un mondo dove tutto si sviluppa nella totale assenza di computer, cellulari, database tecnologici e dove la medicina legale si muove ancora con grande lentezza, i testimoni sono regolarmente intimiditi. Sam è inorridito dal fatto che i suoi colleghi arrestino i sospettati anche senza l’evidenza del fatto ma  fa del suo meglio per adattarsi e comincia a capire che il suo istinto e la sua conoscenza più moderna delle tecniche investigative può aiutarlo ad uscire dal suo dramma personale.
Perfettamente ricostruita nelle ambientazioni e nei costumi fin nei minimi particolari, comprese le bellissime macchine dell’epoca (come una favolosa Cortina Mk III GXL), Life on Mars è stata definita dai suoi creatori non come un viaggio nostalgico negli anni Settanta ma come uno sguardo compiaciuto alla vera vita di un’epoca piena di importanti cambiamenti civili e sociali, durante la quale accaddero molte cose importanti non solo a Manchester e in Inghilterra ma anche e soprattutto nel mondo.

CRIMINI DI FAMIGLIA
Seconda stagione inedita e in esclusiva
Ogni mercoledì alle 21.00
OF2 West family (serious portrait shot)I West sono una famiglia decisamente fuori le righe, dedita, per tradizione, a furti e piccoli crimini.
Quando il capofamiglia, Wolfgang, viene condannato a quattro anni di prigione, sua moglie Cheryl capisce di averne abbastanza: è arrivato il momento di redimersi e ritrovare la retta via.  Ma non è facile diventare dei santi quando nel DNA si è peccatori!
“Crimini di famiglia” segue i West, una famiglia a dir poco vivace, nell’inutile tentativo di tenersi alla larga dai guai.
La mamma Cheryl è determinata a salvare Jethro, il figlio più grande neo laureato in legge, ed evitare che segua le orme paterne. Van, fratello gemello di Jethro, vuole invece diventare identico al padre. Pascalle la figlia diciottenne aspirante top-model, vuole essere la nuova Rachel Hunter. Loretta la sorella più piccola, appassionata di cinema, ricatta la vice preside riuscendo così ad assentarsi da scuola per passare le sue giornate in videoteca. Il nonno Ted, personaggio bizzarro malato di Alzheimer disturba le persone che gli sono accanto creando non pochi problemi.
Con il marito in carcere Cheryl farà di tutto per imporre l’onestà in famiglia ma verrà ostacolata da Wolf stesso che, non credendo in una vita diversa per i West, cercherà in tutti i modi di smorzare i buoni propositi della moglie.
Su tutti, il nemico storico della famiglia: il sergente Wayne Judd.
“Crimini di famiglia” è una commedia drammatica caratterizzata da uno stile fresco, audace, satirico e dinamico, creata da James Griffin e Rachel Lang e prodotta da Mike Smith per la South Pacific Pictures (Nuova Zelanda).
Vincitrice di 6 Quantas Awards.

FILM

WONDER STORIES
Domenica alle 21.00
Continua a settembre il ciclo Wonder Stories sempre la domenica alle 21.00.
I titoli di settembre sono:

Domenica 6 settembre ore 21.00
“Gargoyle”
Un film di Jim Wynorski con Sandra Hess, Tim Abell.

Domenica 13 settembre ore 21.00
“I magnifici 7 nello spazio”
Un film di Jimmy T. Murakami con Robert Vaughn, Sybil Danning.

Domenica 20 settembre ore 21.00
“Il risveglio del dinosauro”
Un film di Eugène Lourié con Paul Hubschmid, Paula Raymond.

Domenica 27 settembre ore 21.00
“La città degli acquanauti”
Un film di Irwin Allen con Robert Wagner, Richard Basehart.


GXT
(Canale
146; in versione “+1” al canale 147)

SPORT

PAZZI PER IL PERICOLO!

A settembre su GXT c’è posto solo per i più coraggiosi!

Con le follie dei DUDESONS e le sfide al limite degli AMERICAN GLADIATORS è solo questione di… picchiare duro!

dudesons

I DUDESONSDalla piccola cittadina rurale di Seinäjoki, Finlandia, arrivano le assurdità dei Dudesons, 4 ragazzi cresciuti tra mucche e orsi bianchi e diventati 4 artisti del pericolo! Chiamarli pazzi significa far loro un complimento. Totalmente fuori di testa – forse a causa dei ghiacci eterni del circolo polare artico o del sole cocente delle interminabili estati – e sprezzanti del dolore fisico, si cimentano in performance ridicole ed eccessive mettendo a repentaglio la loro incolumità…per il puro gusto del ridere!
E nei momenti di relax cosa c’è di meglio che un po’ di grattini alla deliziosa Britney? L’ingombrante maialina tutto pepe, vera e propria mascotte del gruppo, che grufola indisturbata nel selvaggio e pericolante ranch che è la loro casa! Un concentrato di cadute, botte e arti rotti in perfetto stile Jackass.

JARPPIChi ha bisogno del pollice?

Il più forte del gruppo è sempre il primo a lanciarsi nelle avventure più sfrenate. Praticamente insensibile al dolore non ha paura di nulla! Grande e grosso, riesce a mettere tutti di buonumore con il suo atteggiamento rilassato e positivo.

JUKKA – Punta sempre al massimo!

Iperattivo e frenetico, Jukka tende a spingersi sempre oltre i limiti. Atletico e in forma, piace alle donne e adora prendere in giro il prossimo anche se spesso è causa di incidenti per i suoi amici!

JARNO – Il dolore è momentaneo, il video è per sempre!

Responsabile delle riprese video e dei montaggi delle pazze scorribande dei Dudesons, Jarno è la mente artistica del gruppo. Creativo, pieno di idee e stilosissimo, ha una vera mania per i tagli di capelli “non convenzionali”…

HP – Non mi tocca!

Abilissimo snowboarder, HP è l’unico dei Dudesons che abbia un progetto serio per il futuro: diventare professore… il che poco si concilia con il suo stile di vita spericolato e fuori da ogni regola!
Si è rotto più ossa lui che tutti gli altri messi insieme per questo nessuna compagnia assicurativa dell’intera Finlandia ha accettato di averlo come cliente!

I Dudesons: a settembre su GXT dal martedì al sabato alle 23:45.

AMERICAN GLADIATORS THE ORIGIN! E per la prima volta, a 15 anni dall’esordio, su GXT la prima storica edizione di AMERICAN GLADIATORS – The Origin!, che ha fatto conoscere al mondo i segreti e le emozioni di una nuova frontiera dello sport entertainment dando il via ad un vero e proprio fenomeno con le successive varianti internazionali.
A raccontare le gesta di Gladiators e Contenders, la competenza e la simpatia di Fabrizio Ponciroli e Jessica Polsky.

American Gladiators: The Origin!: a settembre su GXT tutti i giorni alle 16:40.


cooltoon
(Canale
148 )

CARTONI ANIMATI

A partire dal 7 settembre, una valanga di nuovi anime – fra cult storici, serie recenti e anteprime:

Beck

Bryger

Mankatsu

A Tutto Gas

Judo Boy

Le situazioni di Lui & Lei

Nadesico

Fushiji Yugi

Hilary

Ginguiser

Fushiji Yugi

Calendar Men

Golden Boy

E segnaliamo in particolare:

Le situazioni di Lui & Lei
Kare Kano

Comincia il 7 settembre un recente cult dell’animazione giapponese: Le situazioni di Lui & Lei.
In onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 8.00, 12.00, 15.00, 16.00. Il sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.00 in replica le puntate della settimana
luieleiYukino Miyazawa (Lei) è una ragazza perfetta. Invidiata dai compagni di scuola e stimata dai professori. Intelligente, carina e cordiale con tutti, riesce a costruirsi un mondo da piccola reginetta. Fino al giorno in cui Soichiro Arima si iscrive alla sua stessa scuola. Lui è intelligente, affascinante e cordiale (forse anche più di lei). Dietro maschere di gelida compostezza comincia così una feroce guerra fra i due, che svelerà la fragilità di lui e di lei, e il loro grande bisogno di amore.
Il regista Hideaki Anno (già acclamato per Evangelion) gioca coi suoi personaggi usando sottotitoli e didascalie, split screen e caricature estreme, traducendone le ipocrisie e i tragicomici drammi adolescenziali.
Una divertentissima satira su due caratteri insopportabili, eppure in fondo simpatici e, a modo loro, normali.


Per i debutti settimanali dei telefilm in prima visione visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.
Annunci

Commenti»

1. Irissa - 25/08/2009

SKY UNO sempre meglio!

Comedy Central morto e sepolto.

AXN con due serie sicuramente di spicco!

Jimmy cadaverico, non trasmettera neanche la notte degli Emmy 2009.

2. PaoloKr - 25/08/2009

Arriva l’ultima di “The Shield” finalmente. Ottimo.

3. davor - 25/08/2009

comedy central south park 13 dal 2/9
bene skyuno con sitcom inedite
e grande axn

4. zia-assunta - 25/08/2009

ma AXN non replica Damages?

5. Thomas - 25/08/2009

Ma il Fiorello Show andrà in onda a partire da ottobre su SKY UNO?
Si sa qualcosa sulla data di messa in onda?

6. Nick84 - 25/08/2009

Sky uno continua ad avere le sticom sconosciute di sky vivo e sky show , e come dovrebbero fare ottimi ascolti? poco male per me che devo recuperare KATH & KIM e vedere RITA ROCKS . Di kath&kim ci sarebbe poi la versione originale australiana.

FLASHPOINT non ho ancora finito di vedere la prima stagione ma è un buon telefilm soprattutto se si considera che è canadese .

jimmy è morto , se sky non paga non vedo cosa debbano trasmettere , molte serie sono state dirottate su lei

Nick84 - 25/08/2009

pardon sit-com

7. Irissa - 25/08/2009

Nick84
cos’è sconosciuto?

sinceramente del tuo commento si è capito si e no…zero!

Bah

Nick84 - 25/08/2009

Iscriviti ad un corso di italiano e capirai , sempre meglio dei tuoi commenti .

8. Irissa - 25/08/2009

Ha ha…rido a crepapelle.

Fai tu un bel corso caro/a.

ORIGINALE:
Sky uno continua ad avere le sticom sconosciute di sky vivo e sky show , e come dovrebbero fare ottimi ascolti? poco male per me che devo recuperare KATH & KIM e vedere RITA ROCKS . Di kath&kim ci sarebbe poi la versione originale australiana.

—————————————–

Le sitcom sconosciute di sky vivo e sky show?
Cos’è?

Sei patetico impara ad esprimerti meglio, e poi parli con me. asino.

Nick84 - 25/08/2009

Ma chi cavolo ha mai voluto parlare con te , sei tu che hai iniziato a fare il maestrino , non ti interessano i miei commenti e allora non li leggere .

Ha parlato irissa dall’alto dei suoi commenti telegramma .

PaoloKr - 25/08/2009

Irissa mi sembra che stai decisamente esagerando! Gli asini sono altri. Ci sono fior d’ignoranti che vengono a scrivere in questo blog e li tolleriamo perchè non siamo certo a scuola.

Nick84 magari scriverà veloce ogni tanto, ma si capisce benissimo quello che scrive e vuole intendere.

Relax su…

9. Irissa - 25/08/2009

Allora asina sarò io.

Mi spieghi gentilmente ciò che ha scritto Nick84?

Grazie, attendo una tua risposta.

PaoloKr - 25/08/2009

O mio Dio!!!
Intendeva dire che con quelle sitcom sconosciute ai più, è difficile che Sky Uno possa fare grossi ascolti. Tutto qui.

Dai qui nessuno è asino, calmiamoci… ;)

enry - 25/08/2009

Proprio nessuno no dai…
;-)
Ma non è il caso di Nick84 direi…

10. Irissa - 25/08/2009

E che ne sa Nick84 che non avranno successo!??!?!?

E poi perchè devono avere successo, su una paytv non si deve badare agli ascolti ma a proporre il più vasto numero di prodotti!”

Punto

Prometeus - 25/08/2009

Nn stai benissimo…

Lolla - 25/08/2009

Irissa ma non ti pare di essere un attimo pretestuosa e rissosa.
Vai, vai…

ABREdoskoi - 25/08/2009

questo discorso poteva valere quando non venivano rilevati gli ascolti dei singoli programmi…

11. AndrewKr - 25/08/2009

Irissa ma per favore levati dalle palle…

enry - 26/08/2009

O_o

PaoloKr - 26/08/2009

AndrewKr?!?!?!
Sei di Crotone pure tu? O mi hai copiato il nick… ._.

@enry
o_0 e stavolta noi non c’entriamo nulla!

@Irissa
hai volutamente acceso un flame, mi pare evidente. Il silenzio di Nick84 credo sia la migliore risposta di fronte alla tua volgarità.
E PUNTO LO DICIAMO NOI!

12. Irissa - 26/08/2009

Volgare sarai tu e altri storpi che hanno commentato su questo blog.

Sinceramente del silenzio di Nick84 me ne frega tanto quanto il fatto che con la crisi una donna ricca non può comprarsi più gioelli da 8.000 € ma di 800 €.

Sinceramente trovavo e trovo stupido ciò che Nick84 ha scritto; perchè ora diamo anche conto agli ascolti su una PAY tv????

Per favore chi deve scrivere sciocchezze se le eviti;
anche Grey’s Anatomy agli albori era sconosciuta, eppure oggi ha un grande successo.

E poi se non vi va bene SKY c’è sempre il NANO e i suoi “grandi successoni” no?????

13. Prometeus - 26/08/2009

Ma ti hanno rilasciata da un manicomio…?

14. ABREdoskoi - 26/08/2009

ecco la conferma alla voglia di flame :)
ma saprà cos’è uno storpio?

15. PaoloKr - 26/08/2009

Infatti ABRE!
Personaggio di basso livello e assolutamente da ignorare.

16. Paul - 26/08/2009

Comunque fra tutti questi canali, molti protrebbere benissimo non esserci.
Per esempio Jimmy, morto da un anno non si capisce cosa ci faccia “ancora” tra i canali Sky. Non fa più un telefilm nuovo da settembre dell’anno scorso. Speravo nella nuova stagione di Doctor Who, Torchwood, Primeval invece il nulla. Per Doctor Who (serie che a me piace molto) ormai mi sono attrezzato x vederla in altro modo…. Anche Fantasy canale inutile con sole repliche, invece AXN non è male.

17. Irissa - 26/08/2009

PaoloKr io ti avrei dovuto ignorare già da prima, se io sono di basso livello tu neanche nelle fogne trovi una tua collocazione, sei di livello zero = NULLITA’.

18. Prometeus - 26/08/2009

Irissa lo sai che non puoi insultare la gente così. Attenzione che potrebbe scattare una bella denuncia.
Antonio non si può bannarla o cancellare i suoi messaggi?

19. Irissa - 26/08/2009

Denunciarmi? ok.

E chi mi ha dato della “di basso livello”, “persona da ignorare”, “personaggio da manicomio”, mi è stato detto di “levarmi dalle palle”, mi è stato dato dell’ignorante.

Insomma vedere sempre quel che vi fa comodo è bello, ma con tutti gli insulti che mi sono stati rivolti io dovrei partire con le DENUNCIE:

20. Paul - 26/08/2009

Dai ragazzi, siamo su di un blog che parla di tv, mi spiace vedere questo tra persone che frequentano il blog di Antonio, e che comunque ci accomuna la passione x qualcosa in comune come le serie tv (americane e non). Io direi se possibile di metterci una pietra sopra con una stretta di mano virtuale.

21. Garlica zayıflama hapı - 27/08/2009

good web site thanks.

22. zayıflama hapı - 27/08/2009

is the eternal source of happiness to my life sina

23. Serie tv settembre 2009 le novità su gli altri canali intrattenimento Sky | IlTuoWeb.Net News - 31/08/2009

[…] FONTE: Antonio Genna […]


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: