DVDserie #241 – How I Met Your Mother, stagione 2 30/08/2009
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.trackback
Questo spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Oggi presento il cofanetto con i 22 episodi della seconda stagione della sit-com E alla fine arriva mamma! (qui proposta con il suo titolo originale “How I Met Your Mother”), trasmessa sul network americano CBS dal settembre 2006 al maggio 2007, ed in Italia su Italia 1 nell’inverno 2009 in fascia mattutina (ed in replica sul canale digitale terrestre pay Joi).
Titolo: “How I Met Your Mother – Alla fine arriva mamma – Stagione Due”
Numero di dischi: 3
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: 20th Century Fox Television
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo: 39,90 €
Data di pubblicazione: 26 agosto 2009
Cast: Josh Radnor, Alyson Hannigan, Jason Segel, Neil Patrick Harris, Cobie Smulders, Bob Saget
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Digital 5.1), spagnolo (Dolby Surround 2.0), tedesco (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese, tedesco, spagnolo, testo in italiano
Durata complessiva: 484 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto (a 29,99 €) sul sito web DVD.it
Contenuto:
I 22 episodi che compongono la seconda stagione della serie, suddivisi nei tre dischi (otto episodi nei DVD 1 e 2, sei episodi nel DVD 3).
Ecco il comunicato stampa della distribuzione italiana:
La serie tv che ha riscosso negli Stati Uniti un successo di pubblico e critica (ha guadagnato 2 Emmy Award ed è giunta alla quarta stagione), giunge in home video con la seconda Stagione, disponibile a partire dal 26 Agosto.
Il protagonista di questa sit-com (che si ingrazierà di certo i nostalgici di Friends!) è Ted Mosby (Josh Radnor) che, attraverso flashback, racconta ai suoi due figli teenager come ha incontrato la loro madre, ovvero la sua anima gemella! Grazie a Ted-voce narrante, conosceremo la sua vita, scopriremo il suo appartamento a New York, i mille locali che frequenta, i suoi inseparabili amici Marshall (Jason Segel), Lily (Alyson Hannigan) e Barney Stinson (Neil Patrick Harris). A questi dai primissimi episodi si aggiunge la bella Robin (Cobie Smulders), indipendente reporter canadese che attrarrà a lungo su di sé le attenzioni di Ted. Nella stagione 2, Ted e Barney trascorrono l’estate a cercare di far superare a Marshall il dolore per l’abbandono di Lily. Quando lui sembra aver iniziato a riprendersi , Lily, improvvisamente, ricompare. Intanto la relazione tra Ted e Robin sembra funzionare, nonostante i conflitti tra le loro aspirazioni e nonostante Barney rivoglia il suo “amico scapolo”.
La formula vincente di questa serie è data dalla commistione dei flashback, i commenti esilaranti di Ted durante il suo racconto ed il fatto che gli autori introducono spesso personaggi che potrebbero essere l’anima gemella di Ted… ma nessuna sino ad ora è la futura signora Mosby!
Nessun contenuto speciale di rilievo.
Mentre il canale digitale pay Joi sta proponendo in anteprima italiana gli episodi della quarta stagione inedita, e mentre il network statunitense CBS si accinge ad iniziare la trasmissione della stagione 5, arriva in DVD italiani la seconda stagione della divertente sit-com trasmessa dalle reti Mediaset con il titolo italiano “E alla fine arriva mamma!”: la stagione inizia con Ted e Robin ormai insieme, e con Marshall che tenta di proseguire la sua vita senza Lily. Nel corso degli episodi non mancheranno i colpi di scena: Barney scoprirà di avere un fratello nero e gay (interpretato dall’attore Wayne Brady), e successivamente andrà in California per partecipare come concorrente al gioco a premi “Price Is Right” con Bob Barker (l’originale del nostro “OK il prezzo è giusto”); al termine della stagione Ted e Robin si lasciano, dato che lei per il momento non vuole sposarlo. A differenza del cofanetto della prima stagione, i 3 DVD che contengono i 22 episodi della seconda stagione (l’audio stereofonico italiano è di buona qualità, ma è nettamente preferibile la traccia audio originale) non presentano altro materiale aggiuntivo da segnalare, al di là di quanto è erroneamente indicato sulla copertina del cofanetto.
Costano troppo considerando che si possono vedere solo in inglese sottotitolato dato che il doppiaggio italiano ha fatto uno scempio totale.
Io ancora devo vederne delle repliche , peccato perchè io ho adorato le prime 2 stagioni , roba da schiattare al suolo con il mitico barney .
Ma è assurdo che non ci siano gli extra con pubbliccizzato in copertina!!! è da denuncia è pubblicità ingannevole!!!
assurdo!!!!
Da sottolineare come poi gli extra della seconda stagione siano tantissimi…..
…. e costa pure tanto…..