jump to navigation

TV SAT – Dollhouse su Fox 03/09/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

dollhouse

Da questa sera e fino al mese di novembre, ogni giovedì alle ore 21.10 con un episodio settimanale, il canale satellitare pay Fox propone in anteprima italiana la prima stagione (13 episodi, compreso l’ultimo che negli Stati Uniti non è stato trasmesso su FOX e pubblicato direttamente su DVD) della nuova serie Dollhouse, curata da Joss Whedon (Buffy, Angel, Firefly) ed interpretata dall’attrice Eliza Dushku (Tru Calling). Nonostante gli ascolti non eccezionali in madrepatria, il telefilm è stato rinnovato a sorpresa per una seconda stagione, che arriverà negli Stati Uniti da fine settembre.
A seguire, il comunicato stampa Fox che introduce le vicende del telefilm.

DOLLHOUSE
1ª Stagione

IN ONDA OGNI GIOVEDÌ ALLE 21.00 A PARTIRE DAL 3 SETTEMBRE

IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA

A partire dal 3 settembre Fox (canale 110 di Sky) propone una nuova attesissima prima visione assoluta in Italia; DOLLHOUSE.

La serie racconta le vicende di Echo (Eliza Dushku, Tru Calling, Buffy l’ammazzavampiri) un’ Attiva, ovvero membro di un gruppo segreto e illegale in cui le singole personalità di coloro che vi fanno parte, vengono cancellate perché essi possano assumerne delle altre, a seconda delle richieste dei clienti. Confinati una struttura nota come Dollhouse, Eco e gli altri Attivi sono chiamati a soddisfare di volta in volta le esigenze dei facoltosi e potenti clienti, che hanno bisogno di loro per gli scopi più diversi: a volte romantici o comici, a volte criminali o addirittura pericolosi.

Eco e gli altri Attivi prendono dunque di volta in volta l’identità che viene richiesta loro, per poi perderla una volta soddisfatto il cliente. E così via verso la prossima missione, perdendo la memoria della precedente identità ricoperta. O quasi. La bella Echo, infatti, ad un certo punto inzierà a ricordare e a mettere insieme i pezzi del suo misterioso passato, iniziando a chiedersi chi sia veramente e quale sia realmente la sua vera identità; il tutto sotto la lente indagatrice dell’agente dell’FBI Paul Ballard (Tahmoh Penikett, Battlestar Galactica) già pericolosamente molto vicino a scoprire Dollhouse.

La serie è stata creata da Joss Whedon, ideatore di serie cult come Buffy l’ammazza vampiri, Angel e Firefly, e del thriller  in uscita nelle sale nel 2010 The Cabin in the Woods.

Commenti»

1. Paul - 03/09/2009

La registrerò per vederla dopo, perche in diretta vedrò Survivor su Rai3.

2. PaoloKr - 03/09/2009

Mi ha deluso molto questa serie. Però ne ho visto pochi episodi.
Inizierò a riguardarla e vedremo se riesco a farmela piacere.
Comunque non è certamente un capolavoro.

3. Rotator - 03/09/2009

Proverò a guardarla, avevo visto il pilot ma non mi aveva molto entusiasmato.

4. Chris - 03/09/2009

Vista in originale, dico solo che a mio avviso è stata una delusione; sicuramente negli episodi finali migliora leggermente, ma nulla di che.

5. Rob - 03/09/2009

che figa eliza…

6. warr1or - 03/09/2009

Ci darò un’occhiata…

7. chuck! - 03/09/2009

almeno sui canali satellitari mandano le serie che negli usa finiscono almeno 2-3 mesi prima. se aspettavamo a italia1 o rai2 ci volevano 3 anni xD

ABREdoskoi - 03/09/2009

non è sempre così.. pensa a ER 15 andata in onda quasi subito dopo la fine in america e harper island che andrà dopo due mesi dalla fine

8. MAx - 03/09/2009

A me questa serie è piaciuta, parte lenta ma dopo qualche episodio continua a crescere qualitativamente fino all’ultimo .

9. Nick84 - 03/09/2009

Anche considerando che non mandano nulla a settembre , la collocazione su fox alle 21 mi sembra esagerata . riuscira a reggere una serie così debole ?

10. Mari - 03/09/2009

Sarà sicuramente molto avvincente…ma una cosa la devo dire: in qualcosina assomiglia molto a The Island…anche il nome Eco è lo stesso. Chi non ci crede controlli pure e legga molto bene la trama di The Island!!

11. scape - 03/09/2009

paolo kr,nn ti piace in generale o la storia nn t ha preso più di tanto?…antonio sai percaso quando va in replica?

PaoloKr - 03/09/2009

Dopo un gioiellino come “Firefly” mi aspettavo molto di più.
Ho trovato lo show lento, noioso e poco originale in alcuni punti.
Non mi avevano convinto nemmeno le giustificazioni che sarebbero state le ingerenze del network a rendere il prodotto poco “whedonesque”.
Però chi ha visto il tredicesimo episodio, scartato dalla Fox, lo ha definito il migliore della serie. Quindi un’altra occasione la voglio concedere. Anche perchè per questo mese ancora ci sarà poco altro da vedere.

La seconda stagione poi, pur rimanendo al venerdì e pur avendo un sostanziale taglio di budget, pare che vedrà Whedon completamente al timone della serie senza pressioni di alcun tipo.

Nick84 - 03/09/2009

Paolo ma nella tua infinita saggezza sia per caso dove si possono trovare i budget delle varie serie , anche solo alcune per informarsi :P

PaoloKr - 03/09/2009

Un sito dove si parla proprio solo di questo, no.
Io li leggo nei vari column on-line di TvGuide o EW.com (nello spazio di Ausiello specialmente).
Lì ho letto un articolo dove un boss della NBC smentiva il taglio di budget per Chuck terza stagione, un altro dove si parlava del taglio ad Heroes di 300.000 dollari (copiato pari pari da TvBlog senza nemmeno citare la fonte) e appunto il taglio a Dollhouse.

12. andrea - 04/09/2009

L’ho vista stasera con un doppiaggio pessimo!che ciofeca!

13. andrea - 04/09/2009

Concordo con Andrea, io mi sono divertita anche a guardare i nomi, sempre i soliti, diretto da pezzulli ed i suoi discepoli!

PaoloKr - 04/09/2009

Ci credo che sei d’accordo. Sei sempre la stessa persona… ;)

14. Claudio - 04/09/2009

Questo telefilm è stupendo!!.. io ho visto tutta la prima stagione in inglese.. e ora come ora sto aspettando la seconda stagione.Il primo episodio da pilot.. è sempre un po’ noioso.. perchè deve spiegare i personaggi e tutto.. ma dal 2/3 episodio.. si fa una figata assurda.. vedetevelo! ne vale la pena! soprattutto per Eliza D. :D Che il suo ruolo lo fa bene.. anche se viene svantaggiata in italiano a causa del doppiaggio italiano.. che danno sempre le solite 4 voci uguali per tutte le serie, e per la modifica di ciò che dico realmente nel telefilm.

15. PaoloKr - 04/09/2009

Ho rivisto ieri il pilot e riconfermo che la noia regna sovrana.
Speriamo che migliori davvero con l’avanzare degli episodi.

16. Eddy - 10/09/2009

Visto il pilot… non è bruttissimo, diamogli un’occasione.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: