jump to navigation

TV – Survivors su RaiTre 03/09/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

survivors

Da questa sera, ogni giovedì alle ore 21.10 con un doppio episodio (oggi va in onda soltanto l’episodio pilota di 90 minuti) RaiTre propone in prima visione italiana la prima stagione (6 episodi) di Survivors, nuova serie inglese prodotta dalla BBC che reimmagina la serie classica Survivors – I sopravvissuti (1975/77), creata da Terry Nation, durata tre stagioni e recentemente ridoppiata ed interamente pubblicata in DVD a cura di Dolmen Home Video e Yamato Video (recensioni: stagione 1, stagione 2, stagione 3).
Il telefilm, ambientato ai giorni nostri, segue le vicende di un gruppo di persone sopravvissuti ad una violenta epidemia di influenza mutante o geneticamente modificata che ha ucciso la quasi totalità della razza umana. Un gruppo di sopravvissuti, guidati dalla risoluta Abby Grant (Julie Graham), cerca di sopravvivere in un mondo rimasto senza tecnologia, senza polizia e senza leggi.
Molti dei ruoli presenti nella versione originale del telefilm sono presenti anche nella nuova versione: oltre ad Abby Grant, troviamo Greg Preston (interpretato dall’attore di colore Paterson Joseph), affiancati da nuovi volti come Tom Price (Max Beesley), ma per rappresentare l’evoluzione della società inglese degli ultimi decenni compaiono anche personaggi di etnia araba. L’impostazione complessiva del telefilm è molto cinematografica, ricca di scene d’azione ed effetti visivi, a differenza della serie anni 1970 caratterizzata da molti dialoghi e molto più teatrale.
La serie è stata rinnovata per una seconda stagione di 6 episodi, che andrà in onda in autunno in Gran Bretagna.

Commenti»

1. Luigi - 05/10/2009

Cari ragazzi,non ci rimane che inondare il sito della Rai per le proteste,con molte molte email. Chissa’ se si smuove qualcosa………

Eccovi il link

http://www.contattalarai.rai.it/eservice_ita/start.swe?SWECmd=Start&SWEHo=www.contattalarai.rai.it

2. Marco - 07/10/2009

Protesta inoltrata, purtroppo temo non servirà a nulla…

3. Spock66 - 08/10/2009

Per me la sospensione non è dettata dai bassi ascolti, ma dalla paura che la visione di una serie su virus mortale faccia da volano ad una assurda isteria di massa. Basti ricordare che, sarà un caso, ma il giorno dopo della 1a puntata di Survivors nei pronto soccorso italiani si è registrato un picco di richieste di visite per presunte influenze … che poi erano dei banali mal di gola.

L’opinione pubblica è purtroppo dominata da una idiozia di massa, questo sì che è il vero virus, di cui le TV sono le prime responsabili…

4. Veeto - 08/10/2009

Non credo proprio, anche perchè la parte “paurosa” era gà andata con i primi 2 episodi. E poi hanno sospeso pure Flashpoint.

5. Giulio - 08/10/2009

Paradossalmente sarebbe meglio se la Rai ritenesse Survivors un flop definitivo e mandasse le ultime 3 puntate di notte per farcele registrare e farci vedere il finale (come ho suggerito loro nella mail). Invece mi sa che tenteranno di riproporre la serie da capo più avanti, con un’operazione stile Bionic Woman di Italia1, cercando questa volta di azzeccare meglio stagione, canale e orario. ‘tacci loro…

6. Veeto - 10/10/2009

Con Day Break non l’hanno fatto.
Immagino che lo molleranno su Rai4.

7. chrix - 10/10/2009

Che tristezza, infatti.
Speriamo, per Survivors, nel recupero estivo, anche se son convinto pure io che non la riproporranno più e “cestineranno” la serie su Rai4 (per i fortunati che possono riceverla, visto che a tutt’oggi il mux principale della tv di stato ha una copertura del territorio vergognosamente ridicola)

Pessimo modo di gestire le serie.. Survivors se lo meritava proprio un suo spazietto sulla tv in chiaro.. peccato.

8. chrix - 10/10/2009

E pure battlestar galactica.. cioè.. pazzesco che una gemma del genere nessuno abbia avuto la decenza di mandarla in chiaro..
Certo, sarà pure una serie che qui non farà mai milioni di ascolti.. ma in seconda serata un posticino ce lo si potrebbe benissimo trovare..
Ormai son stati sdoganati persino i telefilm francesi (dopo i tedeschi)!!

9. giulia dettori - 11/10/2009

rivoglio indietro i soldi del canone! sono stufa di trasmissioni imbecilli, vite registrate in diretta, pettegolezzi sul due, registrazioni porta a porta dove il padrone del governo però interviene telefonicamente al momento opportuno sapendo di cosa stanno parlando gli ospiti, scemeggiati con preti che redimono i peccatori e caricature di carabinieri (ma non li querela nessuno ?) che neanche più nelle barzellette li trovi così scemi. Ho visto la serie originale dei sopravvissuti quando ero adolescente e volevo vedere questa nuova, e invece quei deficienti di direttori di rete mi sospendono la serie dopo averla massacrata mandandola in onda ad orari impossibili e senza nessuna pubblicità (facesse paura come anno zero e report ?

10. Marcovaldo - 12/10/2009

giulia grazie di esistere

Luca - 13/10/2009

Gente, l’unica possibilità e di cercare in rete le puntate mancanti in inglese sottotitolate in ITA (si trovano…).

Luigi - 13/10/2009

Se trovi qualcosa,lasciaci sapere dove.
Grazie!

11. Veeto - 13/10/2009

Ma non c’è gusto a seguirle così, o almeno per me.
Più o meno mi sono abituato alle (ottime) voci doppiate, vedere il resto degli episodi con le voci originali mi rovinerebbe la visione.

12. Marcovaldo - 19/10/2009

mi aggiungo al coro delle critiche verso la rai per come ha gestito la serie tv. Comunque vorrei muovere una critica per i pochi eposodi andati in onda. Io sono un appassionato del genere post apocalittico e mi attendevo molto di più dalla Bbc. I personaggi erano piuttosto banali, scandalosa la scelta del protagonista principale, la mamma che cerca il figlio scomparso in un film post apocalittico mi da letteralmente la nausea. Tutti i risvolti sentimentali, dei buoni sentimenti e persino della fede, per non parlare del personaggio finto cattivo che dentro è buono, sono degni di una produzione americana dedicata al grande pubblico, certo non me li sarei aspettati da una serie inglese, prodotta dalla bbc e per di più incentrata sulla terra post-apocalittica. Insomma sono deluso dalla rai ma ho la quasi certezza che il resto degli episodi sarebbero stati una delusione almeno pari ai primi.
Ma secondo voi è realistico il personaggio di quella mamma che diventa capobanda? ma dove? ma neanche ad una gita di pasquetta.
e non parliamo degli altri che sono un vero pianto, la squinzia con tendenze alla prostituzione, la dottoressa misteriosa, il dandy in via di pentimento (mi ci gioco la macchina che diventa un “vero uomo”), il bambino catalizzatore di bene… neanche i doppiatori italiani, che di solito sono straordinari, son riusciti nell’impresa di renderli passabili.
e allora come la volpe che non arrivava all’uva, posso dire: “l’hanno sospeso, ma tanto faceva schifo”

13. Veeto - 20/10/2009

Ma no… la serie è molto bella.
Proprio come in Heroes, qui non c’è un protagonista principale, tutti lo sono.
Sugli strani atteggiamenti di alcuni di essi, direi che è più che normale, per quanto ne sanno loro tutto il mondo è stato infettato, quindi niente più polizia, governo o altro che li possa frenare.

Marco - 30/10/2009

http://tvunderground.org.ru/index.php?show=episodes&sid=qui troverete tutti gli episodi in lingua originale sottotitolati in italiano.
La sospensione della serie è l’ ennesima dimostrazione del
rispetto che ha la TV di stato per i telespettatori.
E’ uno schifo.

Marco - 30/10/2009

Ho fatto una prova e ho notato che il link non funziona correttamente.
Basta digitare SURVIVORS nella casella “cerca” per fare aprire
la pagina correttamente.

14. veeto - 24/05/2010

Raitre ritrasmetterà Survivors da questa notte alle 23:10!

Piero - 10/06/2010

Ho iniziato a vederlo anche perché la vecchia serie degli anni 70 mi era piaciuta molto.
Però non riesco a capire quante puntate saranno.
Il sito della rai http://www.survivors.rai.it/category/0,1067207,1067236-1086322,00.html è alquanto confuso (hanno ripreso una locandina del precedente tentativo di trasmissione del 2009 e parla di 7 puntate. La descrizione delle prime tre puntate (con le date attuali) non coincide con quanto visto e probabilmente si riferisce a puntate di 90 minuti anziché di 45.
Altrove in internet trovo che dovrebbero essere 6 puntate da 90 minuti.
Avranno mica deciso di tagliarle ?
Qualcuno ha notizie in merito

Michele - 22/06/2010

Se non ricordo male, gli episodi per ogniuna della due stagioni sono 6.
Il primo episodio della prima stagione aveva una durata doppia (90 minuti), mentre i successivi sono di 45 minuti.
L’episodio che hanno trasmesso ieri sera (21/06/2010) se non sbaglio era il 4° (della prima stagione, chiaramente).

15. Veeto - 12/06/2010

Forse poi trasmetteranno anche la seconda stagione, sarebbe un buon modo per farsi perdonare.

Michele - 22/06/2010

Beh, potrebbero arrivare all’episodio 5 della prima stagione (su 6 totali) e poi sospenderla per altri 7-8 mesi… ^_^

Battute a parte, appurato il calo di ascolti, qualcuno mi spiega cosa hanno risolto nel sospendere per 9 mesi la trasmissione dei tre episodi rimanenti della prima stagione? Tre episodi, non trenta… Mi volete dire che non hanno trovato nessun buchino (anche in terza serata, come adesso) per infilarci tre-episodi-tre? Detto “papéle-papéle” (come direbbe Banfi): se la serie fa c@g#r] adesso, non è che tra 9 mesi migliora… ^_^ Non è che nel frattempo la “rigirano”… ^_^ Insomma, se mio cugino non la guarda adesso (perché ad esempio non gli piace il genere), non è che tra 9 mesi cambia idea… ^_^ Io posso anche capire le ragioni “economiche” dovute al calo di share, ma in fondo si trattava di tre episodi di 45 minuti l’uno… potevano anche farli di seguito agli altri, senza farci apettare il tempo di una gestazione umana… ^_^

16. Veeto - 22/06/2010

Anche se fossero stati solo 2 episodi, era appena iniziato il periodo di garanzia, quando gli ascolti iniziano a salire, quindi hanno preferito dare spazio a spazzatura politica.
Avrebbero potuto trasmetterlo su Rai4, come hanno fatto tempo fa con Day Break, altra serie interrotta da Rai3 a 3-4 episodi alla fine.

17. Michele - 22/06/2010

Ho letto prima su “TV Smiles & Songs” ^_^ che Lunedì 28 faranno di seguito gli ultimi due episodi della prima stagione (il n. 5 e il n. 6), a partire dalle 23:50, se non ricordo male…
Ci voleva tanto? ^_^ Aspettiamo mesi e mesi e poi si risolve tutto nel giro di una settimana… ^_-

18. Nunzio - 23/04/2011

beh la rai e come pure mediaset non ha mai tratto bene i suoi telespettatori


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: