jump to navigation

TV – Harper’s Island su RaiDue 06/09/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

harpers-island

Come avevo da tempo anticipato in anteprima esclusiva qui e successivamente in questo post, da questa sera – ogni domenica alle ore 21.45 subito dopo gli inediti della sesta stagione della serie poliziesca NCIS – Unità anticrimine – RaiDue trasmette in esclusiva la nuova serie mystery-thriller in 13 episodi Harper’s Island, prodotta da Junction Entertainment e CBS Paramount Network Television e trasmessa sul network statunitense CBS dall’aprile al luglio di quest’anno.
L’intrigante telefilm è incentrato su un gruppo di amici e familiari che si reca per un matrimonio su un’isola poco lontana dalla costa di Seattle: in quel luogo le amicizie saranno messe alla prova, parecchi segreti saranno svelati ed un omicida misterioso, incrociando un po’ l’idea di “Dieci piccoli indiani” di Agatha Christie con le atmosfere horror della saga cinematografica di “Scream”, causerà un morto (o più di uno…) alla settimana, trasformando le feste nuziali in una serrata lotta per la sopravvivenza dove tutti sono sospettati e potenziali vittime.
Nel cast del telefilm gli attori Christopher Gorham e Katie Cassidy nei panni dei promessi sposi, Henry Dunn e Patricia “Trish” Wellington; Elaine Cassidy vestirà i panni dell’amica d’infanzia di Henry, Abby Mills (nella foto sopra, a destra, con gli altri due personaggi prima citati), attorno a cui si svilupperanno tante storie dovute alla sua assenza da parecchi anni dall’isola e alla lontananza dal padre Charlie Mills (Jim Beaver), rimasto come sceriffo ad Harper’s Island.
Tra gli altri volti del ricchissimo cast, diversi dei quali noti agli appassionati di telefilm, Richard Burgi, Adam Campbell, C.J. Thomason, Claudette Mink, Cameron Richardson, Chris Gauthier, Harry Hamlin, Matt Barr e Dean Chevkala. Mi raccomando: evitate ogni tipo di SPOILER già presente nei siti in lingua inglese, e divertitevi ad indovinare chi sopravviverà settimana dopo settimana e chi è in realtà il killer misterioso che si annida tra i tanti protagonisti…

AVVERTENZA: dal 25 ottobre la serie non va più in onda di domenica, ma si sposta al martedì in seconda serata… ne ho parlato in questo post.

Annunci

Commenti»

1. Alessandro - 06/09/2009

Ho adorato tantissimo questo telefilm, sicuramente uno dei miei preferiti!
Proverò a vederlo anche doppiato :)

2. pali - 06/09/2009

bella serie. peccato per il movente!!

3. Alessio - 06/09/2009

Bellissima serie! Ha avuto dei momenti noiosi, ma nel complesso è veramente molto bella!

4. PaoloKr - 06/09/2009

Serie carina, non un capolavoro e con diverse pecche.
Alcuni attori sono poco azzeccati, gli episodi centrali sono noiosetti (e su una miniserie la cosa è grave) e a un certo punto il motivo di tutto questo massacro diventa facilmente intuibile.
In America è stato giustamente un flop, da noi prevedo uguale.

5. Mar - 06/09/2009

lo guarderò, a detta di alcuni è bello, mi avete incuriosito, poi se sarà un flop qui in italia nn penso che lo toglieranno, non è in prima serata

6. jdi - 06/09/2009

Molto bello..le prime puntate servono per familiarizzare con i (tanti) personaggi. Gli sceneggiatori sono stati maghi per essere riusciti a farli familiarizzare col pubblico essendo così tanti e così pochi episodi. Colpi di scena a ripetizione, paura.. insomma..questa serie è come una droga. Da non perdere!

7. zia assunta - 06/09/2009

temo la collocazione e House

8. Prometeus - 06/09/2009

Agatha Christie si rivolterà nella tomba per l’accostamento a uno dei suoi capolavori.
Se in una serie del genere ci sono dei momenti di noia PAZZESCHI abbiamo già detto tutto.
Flop assurdo in  patria dove nessuno lo ha considerato, a riconferma che gli americani hanno più gusto di noi dove sento solo lodi per un prodotto niente più che mediocre.
Guardatelo se non avete niente da fare e senza aspettarvi grandi cose. Come ha detto Paolo Kr, a un certo punto si capisce chiaramente cosa è successo e l’unico mistero che rimane è solo l’effettiva identità dell’assassino.

PaoloKr - 06/09/2009

Effettivamente alcune lodi sono leggermente fuori luogo. ;)
L’ispirazione è stata chiaramente “Dieci Piccoli Indiani”, ma con la bellezza di quel libro ha davvero poco a che spartirsi.
Io l’ho visto nel periodo estivo e senza troppe pretese, e in quell’ottica mi è piaciuta.
Poi è un collage di cose viste e straviste, che ai veri amanti del giallo faranno solo sorridere.
È comunque girata bene e i vari personaggi (oltre 30!) sono ben caratterizzati.
Col senno di poi, l’ho già dimenticata…

9. Rob - 06/09/2009

chi dice che è una porcata, chi dice capolavoro… vabè

10. BlackPearl - 06/09/2009

Finalmente arriva anche da noi! Harper’s Island è una serie, corta, senza tante pretese… ma che si lascia guardare con interesse.
All’inzio può risultare difficile inquadrare il tutto, i personaggi sono veramente tanti e difficoltosi da seguire (io ci ho messo circa sei puntate per imparere tutti i nomi!), ma poi è una serie che ti prende e che è da vedere fino al gran finale…

11. ilollo - 06/09/2009

bello! nella prima parte della serie non mi piaceva, ma poi mi ha conquistato tanto da fare una maratona di 8 episodi per finirlo, ed è stato grandioso!!!

12. Prometeus - 06/09/2009

Su una miniserie di 13 episodi te ne sei visto otto di fila.
Spero che ragazzini come te ce ne siamo pochi in giro.
Devi avere i neuroni completamente andati…
Tra l’altro ti metti pure a dare consigli. Speriamo
che questi otto episodi te
lo sei visti in ordine e non sei partito dalla
fine come fai di solito

ilollo - 06/09/2009

ma ormai è inutile che ti considero, tanto qualsiasi cosa io dica trovi un motivo x criticarmi! per tua informazione, non ho mai iniziato nessuna serie dalla fine, non so da dove tiri fuori queste perle…

13. eva rosa - 11/11/2009

A TUTTI QUELLI CHE ANNO DETTO CHE E NOIOSO ED E UN FLOP POTEVATE CAMBIARE CANALE NN AVETE CAPITO NULLA ,PERCHE E FATTO CON INTELIGGENSA EMAESTRIA IL FINALE ERA INASPETTATO.

14. cristina - 11/11/2009

Bellissimo serial tv,molto avvicente..carinoooooo jimmy..mi ricorda vagamente Edward Cullen…

15. Mirkesx - 11/11/2009

@ eva… mi preoccupa il TUO intelligenSa ;) e ti sarà rimasto bloccato il blocca maiuscole ;)

16. caterina - 13/11/2009

come posso fare per rivedere l’ultma puntata?

17. paola - 15/11/2009

Purtroppo l’ho perso, qualcuno mi racconta l’ultimo episodio??!

ilollo - 15/11/2009

non si può raccontarlo, vai su telefilmdb.blogspot.com e ti trovi tutte le puntate, merita davvero vederlo, se martedì scorso su RaiDue non lo hai visto allora devi vedere la 11, la 12 e la 13 che le hanno fatte tutte di seguito in una sola serata!

18. Chase - 16/11/2009

Oggi ho visto le ultime puntate..il movente è un po’, come dire “surreale”, ma tutto sommato le ultime puntate si lasciano seguire, ti prendono insomma..le prime, forse per la lunga presentazione dei personaggi sono un po’ noiose..almento questo serial ha avuto un finale..lo consiglio a chi vuol dirvertirsi a capire chi è l’assassino e agli amanti dei film horror..non bellissimo, ma bello..:D

19. Ivan - 19/11/2009

Telefilm meraviglioso in tutti i sensi lo rivedrò sicuramente è il film più bello che abbia mai visto solo in Italia ha avuto poco successo a causa dell’orario in cui lo trasmettevano eccezzionale!!!

20. Roberto - 24/11/2009

Per mia distrazione ho perso gli ultimi due episodi (12-13). Chi sa dirmi dove li posso rivedere in attesa e nella speranza che la Rai li rimandi in onda???? Grazie

ilollo - 24/11/2009

leggiti il mio commento poco sopra, il risposta a Paola

però è una cosa di cui non bisognerebbe parlare! legalmente, bisognerebbe aspettare l’uscita del dvd ;))


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: