TV SAT – Su Fox arriva Lie to Me 07/09/2009
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.trackback
Da questa sera, ogni lunedì alle ore 21.10 con un doppio episodio, il canale satellitare pay Fox propone in anteprima italiana la prima stagione (13 episodi) della serie poliziesca Lie to Me, prodotta da Imagine Television e 20th Century Fox Television e trasmessa negli Stati Uniti sul network FOX dal gennaio di quest’anno. Il telefilm vede protagonista l’attore cinematografico Tim Roth (“Le iene”, “Pulp Fiction”).
A seguire, la presentazione della nuova serie curata da Fox.
LIE TO ME – 1ª Stagione
IN ONDA OGNI LUNEDÌ ALLE 21.00
A PARTIRE DAL 7 SETTEMBRE
IN PRIMA VISIONE ASSOLUTA IN ITALIA
A partire dal 7 settembre su Fox (canale 110 di Sky) l’appuntamento è con LIE TO ME una nuova avvincente anteprima assoluta in Italia. La serie racconta le vicende del Dottor Cal Lightman che ha uno straordinario e raro talento: è capace in pochi secondi di capire dai riflessi involontari nel corpo, nel volto o nella voce degli indagati se stiano mentendo o meno.
Ad interpretarlo è il carismatico e affascinante di Tim Roth (Le iene, Pulp Fiction, Il pianeta delle scimmie), che, abbandonato il distintivo, dirige un’agenzia privata, la Lightman Group, che offre consulenze a FBI, polizia, studi legali, aziende o privati cittadini impegnati nella ricerca della verità.
Lightman è affiancato da un’abile psicologa clinica, Gillian Foster (Kelli Williams, Scrubs, The Practice), con la quale ha fondato l’agenzia. Nel loro team anche Eli Locker (Brendan Hines, The Middleman, Terminator: The Sarah Connor Chronicles) e Ria Torres (Monica Raymund, Law & Order), la sua collaboratrice più dotata, tanto che a volte la sua capacità di leggere il corpo umano fiuta indizi che persino Cal ha mancato. La serie, creata da Samuel Baum (The Evidence) è ispirata agli specialisti che supportano le varie unità investigative della polizia americana e si ispira alle vicende reali del Dottor Paul Ekman, professore di psicologia all’Università della California, e ai suoi studi del comportamento umano.
Grande autunno:
Dollhouse
Lie To Me
Flash Forward
Castle
Glee
proverò a dargli un occhiata…
anche glee in autunno?
Certo è una delle serie tv top della nuova stagione 2009-2010 targata USA.
Ciao
Ho visto la prima puntata, non mi entusiasma…
sembra una serie interessante e particolare. Chissa’ se c’e’ qualcosa di vero da imparare per smascherare chi mente.
è stata rinnovata?
Se indico “Prima stagione”, vuol dire che ce ne sarà sicuramente una seconda :) Lo trovi ben indicato in tanti altri post del blog sulla TV USA.
si
Sono curiosa anch’io ma un attore protagonista più carino, no? ^_^
una noia abissale.
oggi ero proprio curioso di vedere questa nuova serie. Mi ha convinto davvero, è divertente, assomigliaia alla lontana a Dottor House, non è importante che il protagonista sia bello a me Tim Roth mi va benissimo. Spero solo che proseguirà con un episodio a settimana altrimenti non lo potrò vedere più.
Non so perchè non ci vedo nulla di interessante in questa serie .
Quoto. Non mi è piaciuta per niente.
bah.
meglio The Mentalist a questo punto!!
almeno in The Mentalist quando ti appisoli il biondo ti rianima.
Tim Roth è innarrivabile, possibile che guardiate solo alla bellezza fisica?
Nel maggio 2009, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione composta da 13 episodi. La Stagione 2 sarà presentata negli Usa il 28 settembre 2009.
quando trasmettono le repliche degli episodi? io ho perso gli episodi 3 e 4
Avete letto “La seduzione delle bugie” di Paul Ekman (Di Renzo Editore)? Si tratta dello psicologo le cui teorie sono alla base degli episodi in questione. Ve lo consiglio.