jump to navigation

TV USA Gazette #184 – Quarto anno per Mad Men – FOX ordina Jack and Dan – HBO ordina Boardwalk Empire – Enlightened, Worthy, Prime Suspect, Teen Wolf ed altri nuovi progetti futuri – Casting Corner – DVD covers: Supernatural 4 – Video: il nuovo Melrose Place 07/09/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

TV USA GazetteQuesto spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti. Se cercate il calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto delle serie più viste al momento, visitate l’angolo “TV USA Giorno per giorno”.

  • Quarto anno per “Mad Men”
    mad_menIl canale cavo AMC ha subito rinnovato per una quarta stagione della serie drammatica Mad Men, dopo che l’esordio della terza stagione trasmesso il 16 agosto ha avuto un ascolto record di 4,5 milioni di spettatori.
    La serie, creata da Matthew Weiner e prodotta da Lionsgate, è la più premiata degli ultimi anni: quest’anno ha ricevuto 16 nomination agli Emmy, tra cui quelle per miglior serie, attore protagonista (Jon Hamm), attore non protagonista (John Slattery) ed attrice protagonista (Elisabeth Moss).
  • FOX ordina 13 episodi della serie “Jack and Dan”
    Il network FOX ha ordinato 13 episodi del telefilm Jack and Dan, prodotto da Fox Television Studios e creato da Matt Nix, creatore e produttore esecutivo della serie di successo di USA Network Burn Notice – Duro a morire.
    La serie è incentrata su Jack, ambizioso poliziotto, che viene messo in coppia con Dan, poliziotto ubriacone e fuori dagli schemi, che mantiene il suo lavoro soltanto per alcuni atti eroici compiuti anni prima: si tratterà di un dramma procedurale d’azione con elementi di commedia.
    La serie, che sarà trasmessa nel periodo midseason, seguirà il modello produttivo internazionale a basso costo dei telefilm Fox Television Studios (ovvero Mental, Defying Gravity e Persons Unknown): le riprese inizieranno il prossimo anno.
    Nix aveva già scritto il concetto del telefilm un decennio fa, quando era unicamente sceneggiatore cinematografico e però capì che l’idea avrebbe funzionato meglio come serie televisiva.
  • HBO ordina la serie “Boardwalk Empire”
    boardwalk-empireHBO ha ordinato la serie drammatica Boardwalk Empire, che vanta un episodio pilota diretto da Martin Scorsese: il totale di episodi ordinati è 12, compreso il pilota, e la produzione del telefilm inizierà in autunno per una trasmissione prevista per l’autunno 2010.
    Scritta da Terence Winter, la serie è ambientata nel 1920 all’alba del proibizionismo e racconta vita e opere di Nucky Thompson (Steve Buscemi), che gestisce la vita ad Atlantic City, in parti uguali da politico e da gangster.
    Scorsese e Winter saranno produttori esecutivi con Mark Wahlberg, Stephen Levinson e Tim Van Patten; Scorsese rimarrà creativalmente coinvolto nel telefilm e potrebbe dirigerne un altro episodio, in base alla sua disponibilità futura.
    Nel cast, oltre a Buscemi, Michael Pitt, Kelly MacDonald, Michael Shannon, Stephen Graham, Vincent Piazza, Aleksa Palladino, Paul Sparks, Shea Whigham, Anthony Laciura, Michael Kenneth Williams, Dabney Coleman, Michael Stuhlbarg e Paz de la Huerta.
  • Movimenti dietro le quinte de “I Griffin”
    Cambiamenti alla guida de I Griffin, tra le più viste serie animate FOX: i veterani Steve Callaghan e Mark Hentemann hanno firmato un accordo di tre anni ciascuno con la produzione 20th Century Fox Television, secondo il quale diventeranno produttori esecutivi e showrunner de I Griffin. Callaghan seguirà maggiormente il reparto sceneggiatura, mentre Hentemann seguirà la produzione.
    Gli ex-showrunner David Goodman e Chris Sheridan rimarranno nella troupe della serie animata come produttori esecutivi insieme con Callaghan, Hentemann, il creatore Seth MacFarlane e Danny Smith.
    Inoltre, sia Callaghan che Hentemann svilupperanno nuovi progetti per 20th Century Fox.

PROGETTI FUTURI

  • HBO ordina il pilota della sit-com “Enlightened”
    laura-dernHBO ha ordinato l’episodio pilota della nuova sit-com di Mike White e Laura Dern, ora intitolata Enlightened, che vede protagonista la Dern nel ruolo di una donna auto-distruttiva che ha un risveglio spirituale ed è determinata a vivere una vita illuminata, creando il caos a casa e al lavoro.
    Il progetto segue all’interpretazione della Dern nel film TV HBO del 2008 “Recount”, che ha attirato l’attenzione dei dirigenti HBO, e allo stretto rapporto dell’attrice con White, che l’ha diretta nel film del 2007 “Year of the Dog”.
  • FOX ordina il pilota della serie “Worthy”
    FOX ha ordinato l’episodio pilota del dramma Worthy, dallo sceneggiatore di In Treatment Davey Holmes, che al momento è impegnato nella serie midseason ABC Happy Town.
    Il progetto, prodotto da 20th Century Fox Television e che vanta tra i produttori esecutivi Holmes e Gavin Polone, segue le vicende di un politico dell’Arizona di nome Worthy che cerca di fare sempre la cosa giusta e che rimane coinvolto in un ricatto da parte di un boss della malavita.
    Il telefilm è stato ispirato da avvenimenti recenti capitati a politici statunitensi reali, come Eliot Spitzer e Rod Blagojevich.
  • ABC pensa ad una nuova sit-com dai creatori di “Quell’uragano di papà”…
    I creatori di una sit-com storica degli anni 1990 di ABC, Quell’uragano di papà, tornano al network con l’ordine della sceneggiatura di una nuova sit-com familiare incentrata su un papà che lavora.
    Il progetto, prodotto da Wind Dancer Productions e ABC Studios, è stato scritto da Matt Williams, che ha anche creato la sit-com Pappa e ciccia (ABC), Carmen Finestra e David McFadzean, segue uno psicologo sportivo e padre di tre figli che affronta le sfide dell’essere un padre lavoratore nel mondo di oggi.
  • …e CBS alla sit-com “Open Books”…
    Nel frattempo CBS si è aggiudicata la realizzazione del pilota della sit-com Hot Books, dalla sceneggiatrice di Will & Grace Gail Lerner.
    Il progetto, prodotto da Warner Bros. Television, è ambientato nel mondo dell’editoria e segue le vicende dell’editor June e del suo circolo di amici.
    La sit-com è stata ispirata dal periodo trascorso dalla Lerner come impiegata nel mondo dell’editoria all’inizio della sua carriera e dall’esperienza della sorella Betsy, che ha lavorato come editor per 15 anni prima di diventare un agente letterario.
  • …e ad un nuovo progetto di sit-com co-creata ed interpretata da Bret Harrison
    Sempre in casa CBS, un altro progetto ha ricevuto l’ordine per una sceneggiatura: si tratta di una sit-com senza titolo, prodotta da Universal Media Studios e co-creata dall’ex-protagonista di Reaper Bret Harrison.
    La sit-com è uno dei primi approdi televisivi per il produttore cinematografico Scott Stuber: basata su un’idea originale di Harrison, la sit-com segue due procuratori distrettuali, uno ventenne (interpretato da Harrison) ed uno quarantenne, e la donna che si trova tra loro.
    La sceneggiatura sarà curata da Robert Borden (co-creatore della sit-com George Lopez) in base ad un soggetto già scritto da lui ed Harrison.
  • NBC vuole importare “Prime Suspect”
    NBC ha ordinato l’episodio pilota di una versione statunitense dell’acclamata serie inglese Prime Suspect, interpretata da Helen Mirren e trasmessa in Italia interamente su Hallmark Channel ed in piccolissima parte su RaiTre. La sceneggiatura sarà curata dal creatore di Senza traccia Hank Steinberg, e verrà realizzato un film TV pilota di 90 minuti co-prodotto da ITV Studios e Universal Media Studios.
    Il progetto è parte di un accordo per tre progetti in due anni tra NBC e ITV Studios, che già produce il reality FOX “Hell’s Kitchen”.
    Prime Suspect è una delle due serie classiche di cui sarà realizzata una nuova versione, insieme con The Rockford Files, che sarà riscritto dal creatore di Dr. House David Shore.
  • MTV progetta “Teen Wolf”
    Il canale cavo MTV ha ordinato una presentazione per l’adattamento televisivo del film anni 1980 “Teen Wolf”, in italiano “Voglia di vincere”.
    Il film del 1985 vedeva protagonista Michael J. Fox nel ruolo di un teenager che scopre di essere un lupo mannaro. Il Teen Wolf di MTV sarà ambientato in una scuola superiore, esplorerà la mitologia dei lupi mannari e comprenderà tematiche romantiche.
    La sceneggiatura sarà curata dal creatore di Criminal Minds Jeff Davis, che farà da produttore esecutivo del pilota con Marty Adelstein (Prison Break) e Rene Echevarria (Castle).

CASTING CORNER
A seguire, qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting delle serie già esistenti e degli episodi pilota in produzione in queste settimane.
Occhio ad eventuali SPOILER!

Serie TV

  • Grey’s Anatomy (ABC)
    Katherine Heigl si prenderà una pausa di cinque episodi nella sesta stagione del telefilm, per le riprese della commedia romantica “Life as We Know It” di Greg Berlanti, di cui è protagonista.
  • Castle (ABC)
    debi-mazarL’attrice Debi Mazar (“Lo smoking”) è entrata nel cast della seconda stagione della serie nel ruolo di Paula Haas, agente letteraria del protagonista Castle (Nathan Fillion).
  • Deep End (ABC)
    Nicole Ari Parker (“Immagina che”) è entrata nel cast della nuova serie midseason ABC, sostituendo Sherri Saum che interpretava il ruolo nel pilota, nei panni di Susan, intelligente e sexy avvocatessa dello studio legale sposata con Clifford Huddle (Billy Zane).
    Inoltre, Mehcad Brooks (Benedict “Eggs” Talley nella seconda stagione di True Blood) è entrato nel cast fisso nel ruolo di Malcolm Bennett, un nuovo associato delo studio legale.
  • Chuck (NBC)
    kristin-kreukKristin Kreuk (Smallville) apparirà in diversi episodi della terza stagione della serie NBC nel ruolo di Hannah, una ragazza che Chuck (Zachary Levi) incontrerà su un volo per Parigi, e di cui l’uomo si innamorerà.
  • Mercy (NBC)
    Kate Mulgrew (a lungo protagonista di Star Trek: Voyager) è entrata nel cast della nuova serie ospedaliera NBC: interpreterà Jeannie Flanagan, madre della protagonista del telefilm, l’infermiera Veronica (Taylor Schilling).
  • 100 Questions (NBC)
    Michael Benjamin Washington, apparso in diversi musical di Broadway come “Mamma mia!” e “Il vizietto”, è entrato nel cast della sit-com midseason NBC con Sophie Winkleman: interpreterà il consigliere della protagonista Charlotte (Winkleman), che nell’episodio pilota originario aveva il volto di Amir Talai.
  • 24 (FOX)
    Mido Hamada (State of Mind) apparirà in modo ricorrente nell’ottava stagione della serie thriller nel ruolo di Mehran, leader di un gruppo di agenti di un Paese islamico che opera contro il proprio presidente.
  • Sons of Tucson (FOX)
    Matthew Levy (“The Misinvention of Milo Weatherby”) è entrato nel cast fisso della sit-com midseason FOX nel ruolo di Brandon Gunderson, il maggiore dei tre fratelli che ingaggia un truffatore (Tyler Labine) che finga di essere loro padre mentre il genitore reale è in carcere.
  • Melrose Place (The CW)
    rick-foxL’ex-giocatore dei Los Angeles Lakers ormai diventato attore Rick Fox (One Tree Hill) è entrato nel cast ricorrente della nuova serie CW, nel ruolo del proprietario del ristorante dove lavorano tutti gli aspiranti attori della serie.
    Nel frattempo, ci sono voci sempre più insistenti che nella nuova versione del telefilm (potete guardarne una preview in coda a questo post) possa riapparire Heather Locklear, una delle protagoniste più importanti della serie anni 1990.
  • Big Love (HBO)
    Bella Thorne (My Own Worst Enemy) apparirà nella quarta stagione della serie nel ruolo di Tancy, figlia di Barb (Jeanne Tripplehorn), sostituendo l’attrice Jolean Wejbe che ha interpretato lo stesso ruolo nelle prime tre stagioni del telefilm.
  • United States of Tara (Showtime)
    Joshua Leonard (“Humpday”) apparirà in modo ricorrente nel ruolo di Ricky nella seconda stagione del telefilm con Toni Collette.
  • Party Down (Starz)
    Megan Mullally (Will & Grace) è entrata nel cast della seconda stagione del telefilm: sarà Lydia Dunfree, una donna di mezza età che fugge dal suo insopportabile matrimonio e va a vivere ad Hollywood, dove la tredicenne figlia Escapade spera di sfondare come attrice. L’attrice dovrebbe parzialmente colmare il vuoto dovuto all’uscita di scena di Jane Lynch, nel cast fisso della prima stagione ma ora entrata nel cast di Glee.

Episodi pilota

  • Game of Thrones (HBO)
    lena-headeyL’ex-protagonista di Terminator: The Sarah Connor Chronicles Lena Headey sarà protagonista del nuovo pilota fantasy HBO che adatta la serie di romanzi di George R.R. Martin che racconta una battaglia tra sette regni e due famiglie regnanti per il controllo dell’Iron Throne.
    La Headey sarà la Regina Cersei di Casa Lannister, moglie di Re Robert (Mark Addy) e sorella del gemello Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau) e del minore Tyrion (Peter Dinklage).

LA TV USA 2009/10
Cliccate sui simboli per una presentazione dei palinsesti e delle nuove serie in onda sui principali cinque network statunitensi nel corso della stagione televisiva 2009/10.


DVD COVERS
Questa volta vi presento la copertina del cofanetto di 6 DVD, distribuito negli Stati Uniti da Warner Bros., che contiene i 22 episodi della splendida quarta stagione della serie Supernatural con Jensen Ackles e Jared Padalecki, trasmessa negli Stati Uniti sul network The CW dal settembre 2008 al maggio 2009 ed in Italia in arrivo su RaiDue nell’estate 2010.

supernatural4


VIDEO DELLA SETTIMANA
Vi propongo una preview estesa della nuova versione della serie Melrose Place, in partenza domani sera negli Stati Uniti sul network The CW.


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”.

Commenti»

1. PaoloKr - 07/09/2009

Rinnovo scontato per Mad Men.

Boardwalk Empire sembra interessante.

Continua l’ottima campagna acquisti per Chuck.

Finalmente ci siamo per Melrose Place.

Il quarto cofanetto per Supernatural e da noi deve ancora uscire il secondo. Ne deduco che il primo deve aver venduto proprio poco.

2. Mar - 07/09/2009

scusate la domanda ragazzi, ma quando comincia la terza serie di gossip sirl in America?

Mar - 07/09/2009

come non detto, scusate
la data è 14 settembre

3. Antonio - 07/09/2009

Il terzo anno di Mad Man andrà in onda in anteprima su CULT da Novembre. ; )

P:S Non sono Antonio Genna, ma sono abbastanza informato sulle serie tv di prossima trasmissione, giuro.

Così come vi ho anticipato stamani FLASH FORWARD dal 5 Ottobre su FOX.
Infatti ora passano i promo.

Ciao

fmp - 07/09/2009

verrà trasmessa make it or break it?

4. --vale-- - 07/09/2009

l’attesa è tanta per le nuove serie della theCW!!!nn vedo l’ora!!!

5. ilollo - 07/09/2009

The CW = the best

vabbé non voglio fare l’ormonoso però questo canale fa roba buona e sottovalutata!

zia assunta - 07/09/2009

roba mediocre con alcune eccellenze, negli ultimi anni ricordo solo le Gilmore’s

IRapeYourMind - 07/09/2009

In effetti crea solo e soltanto capolavori, hai proprio ragione.

PaoloKr - 07/09/2009

e certo…

Nick84 - 08/09/2009

DSolo monnezze tranne qualcosa della warner bros e tranne THE WB che rimarra per sempre nei nostri cuori .

iLollo - 08/09/2009

Tutti odiano Chris, Supernatural, One Tree Hill… pure Smallville è fatto bene anche se lo trovo ripetitivo, e il nuovo MP sembra ottimo! Ah, e anche GossipGirl non è così male

PaoloKr - 08/09/2009

tutta roba ereditata dal canale WB o UPN.
Non ha creato NIENTE fino ad ora di davvero valido.
Anche Gossip Girl non è certo perfetto.

6. David - 07/09/2009

THE CW piace perchè propone cose un tantino diverse e piu adolescenziali rispetto ad altri network come NBC ABC CBS che vivono solo di polizieschi e ospedalieri per la maggior parte, salvo quei pochi di genere diverso…

L’ unica pecca della CW sono gli ascolti, purtroppo non può ancora contare su un pubblico elevato e penso che c’è ne vorrà del tempo prima che possa raggiungere numeri di pubblico veri e propri

7. enry - 07/09/2009

Che bello… Kristin Kreuk in Chuck!
Katherine Heigl invece è sempre più presa dalla sua (fortunata) carriera cinematografica.. mi sa che questa sesta stagione di GA sarà l’ultima per lei.

PaoloKr - 07/09/2009

Povero enry… :( non è la tua annata!

enry - 07/09/2009

Infatti…
:-((

Nick84 - 08/09/2009

E sarebbe bene che si decidesse , il persoaggio di izzy funziona se c’è , non ad intermittenza quindi o rimane per sempre o se ne va subito .

8. Hotel P - 07/09/2009

Dispiacerà anche a me se “Izzie” lascia Grey’s anatomy. Lei e la Bailey sono i miei personaggi preferiti: mi unisco al dolore di enry :)

9. --vale-- - 09/09/2009

senza di lei è come se andasse via anke una parte di grey’s anatomy..


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: