jump to navigation

Intervista esclusiva a Giorgio Buscaglia (RaiDue) 17/09/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Esclusive, Interviste, Serie cult, TV ITA.
trackback

RaiDueDopo le interviste che ho realizzato nel maggio 2007 e nel dicembre 2008, ho nuovamente avuto modo di rivolgere alcune domande a Giorgio Buscaglia, responsabile della programmazione Cinema e Fiction di RaiDue: con la consuetà cordialità e chiarezza, Buscaglia ha esaminato i successi ed i passi falsi di RaiDue degli ultimi mesi, rispondendo in merito a tutte le richieste e le lamentele che ho raccolto tra i commenti del blog negli ultimi mesi. Non mancano succulente anticipazioni sulla programmazione dei prossimi mesi ed un autorevole parere sui telefilm della nuova stagione televisiva statunitense, con l’indicazione precisa di quali serie saranno trasmesse su RaiDue (prima tra tutte, il nuovo spin-off NCIS: Los Angeles, che arriverà molto prima del previsto…).

RaiDue è stata protagonista di un’altra stagione estiva “accesa”, con tante prime visioni per gli appassionati di telefilm, che l’hanno portata a superare la concorrenza: quali ritiene siano stati i principali punti di forza?

Siamo stati ‘accesi’ ma anche ‘spenti’, parlo dello ‘switch-over’ che ha coinvolto il Lazio lo scorso giugno e che tra pochi giorni riguardera’ anche la Campania e dei vari schermi ‘blu’ di RaiDue sulla piattaforma Sky.  Ma i più hanno spento Sky, e sintonizzandosi sulla tv via etere analogica o digitale hanno permesso (per esempio) alle due repliche di NCIS programmate nelle ultime due domeniche d’agosto di fare ottimi ascolti. Dopo un giugno fiacco abbiamo fatto una supervolata sino a sabato 12 settembre, ultimo giorno dell’estate televisiva, che ci ha portato a vincere il prime-time con una media di 10,47% di share, rispetto ad Italia 1 ferma al 10,28%.  Abbiamo avuto un’estate con molte prime visioni, dai western ai tv movie del sabato, con seriali come ‘Lost’ e ‘Brothers & Sisters’ che malgrado ascolti non altissimi hanno ‘tenuto’ nell’economia di un progetto estivo che è stato vincente.

Qualche passo falso comunque è avvenuto, come il tentativo di proporre in prima serata l’inedita “90210” (ora spostata al pomeriggio) e l’inglese “Primeval” (poi terminata in terza serata): in ambedue i casi i prodotti erano forse un po’ rischiosi?

Era 90210d’obbligo provare ‘90210’ in uno strano prime-time che lo vedeva accoppiato a ‘Ghost Whisperer’. Dico d’obbligo perche’ non volevo fargli fare la triste fine di ‘Gossip Girl’. Purtroppo i teen drama con quest’ ultimo tentativo da parte di una rete generalista hanno dimostrato di non farcela, ed è un po’ una tristezza perche’ vuol dire che la tutta la ‘new generation’ di questo tipo di prodotti, parlo da ‘Vampire Diaries’ a ‘Parental Discretion Advised’ sino a ‘Beautiful Life’, sono destinati ad altri orari. Peccato.
Per ‘Primeval’ sapevo che era un azzardo, una serie inglese in prime-time in Italia non si vede tutti i giorni. Ci ho provato.

Alcune recenti lamentele dagli appassionati in questo blog sono state la sospensione di “American Dreams” dopo la prima stagione, l’interruzione delle repliche di “ Desperate Housewives” dopo la sola prima stagione e di quelle di “Alias” dopo la fine della quarta stagione, ed una programmazione molto variabile ed apparentemente casuale di inediti e repliche di “Ghost Whisperer” e delle serie di seconda serata come “Life on Mars” e “Anna Winter”. Potrebbe dare qualche spiegazione in merito ai titoli citati ed indicare, se si sa già, quando proseguiranno i telefilm interrotti?

La programmazione di ‘American Dreams’ e ‘Desperate’ serviva a provare un certo tipo di daytime, ma gli ascolti erano troppo bassi. Le abbiamo chiuse alla fine delle due prime stagioni. ‘American Dreams’ tornera’ la prossima estate in un altro orario.
‘Alias’ si è fermata alla quarta stagione perché il pomeriggio di fine estate (complice lo sport) non ci permetteva di concludere la serie nel suo orario. Troppe variabili.
‘Ghost Whisperer’, come la scorsa estate, nel cuore di agosto prevede sempre due repliche (che sono andate benissimo come ascolto), dunque niente è casuale, anzi è stato studiato, studiatissimo. Dopo l’uscita di scena di ‘90210’, ‘Ghost’ e’ stato accoppiato a tv-movie a tema soprannaturale che avevo fatto acquistare di proposito nel caso ‘90210’ (vi sto’ raccontando il “piano B”) avesse floppato. Come poi è stato. La mia intenzione era di far capitare gli ultimi episodi di ‘Ghost’ (gli ultimi quattro della terza stagione che sono una vera e propria ‘soap’) sul debutto di ‘The Mentalist’: Melinda ha avuto la meglio. Per ‘Life’ e il tedesco ‘Anna Winter’: hanno fatto il loro buon lavoro alle 22.30.

Giorgio Buscaglia Giorgio Buscaglia

Molti amanti di telefilm non amano molto il modo in cui RaiDue programma le proprie sit-com, utilizzate come “tappabuchi”, con salti di episodi magari non adatti alla fascia pomeridiana ma spesso fondamentali per la comprensione delle trame successive. Quest’estate, ad esempio, è stato saltato un episodio (che era anche una prima parte) della terza stagione de “La complicata vita di Christine”, e non è stato trasmesso il primo episodio della quarta stagione di “Due uomini e mezzo”: non potete proporre in futuro una programmazione un po’ più regolare e comprensibile, magari trasmettendo immediatamente in fascia notturna, e con opportuna segnalazione, gli episodi saltati?

Le sit-com (un genere ormai in via d’estinzione) non sono state trattate da tappabuchi, vedi nel week-end il finale di serie di ‘Girlfriends’, già trasmesso, e di ‘The Class – Amici per sempre’, che termina domenica 20 settembre a partire dalle 8.20. Mi spiace per ‘Christine’ e ‘Due uomini e mezzo’ e per gli episodi saltati, cercheremo in qualche modo di recuperare. ‘Due uomini e mezzo’ è andato in onda praticamente per quasi 100 puntate intorno alle 17.20 ed arriverà sino ai primi episodi della quinta stagione. Poi da lunedì prossimo il palinsesto cambia.

Quando torneranno con gli episodi inediti le serie “One Tree Hill”, “Desperate Housewives”, “Brothers & Sisters” e “Private Practice” e la sit-com “Tutti odiano Chris”?

CiOne_Tree_Hill stiamo lavorando, il palinsesto è in via di definizione. Quello autunnale doveva essere in un certo modo poi (Puff!) sono sparite sei partite di Champions League da RaiDue, e dunque i bravi carpentieri stanno inchiodando nuovamente gli assi in modo da raggiungere una buona stagione di garanzia, che a mio avviso sarà durissima ma che abbiamo iniziato molto bene grazie ai nostri eroi: Gibbs, Jack Malone e il team di ‘Criminal Minds’.  Le posso anticipare che ‘One Tree Hill’ 5 torna in replica dal 9 ottobre alle ore 16.10, a seguire la stagione 6 inedita fino a dicembre.

Parliamo un po’ del panorama telefilmico delle reti concorrenti. Mercoledì 2 settembre alle ore 21.10 ha esordito in Italia la serie poliziesca “The Mentalist” con Simon Baker, grande successo della scorsa stagione televisiva statunitense sul network CBS, assolutamente non premiata dagli ascolti italiani, costringendo Italia 1 ad un pronto slittamento di orario da mercoledì 16. Secondo lei, gli ascolti sono stati dovuti ad un lancio troppo anticipato, alla precedente trasmissione pay sui canali Premium Gallery, o al fatto che Italia 1 da qualche anno abbandona un po’ gli appassionati di telefilm proponendo per lo più prodotti con ascolti più “sicuri” come film e reality?

Diciamo che vedendo i risultati il giorno dopo sono rimasto colpito anche io. Molto bassi. ‘Mentalist’ è una serie, ironica, laccata, un po’ snob, se vogliamo anche un po’ troppo anglosassone,  interpretata da un cast ottimo. Simon Baker è stato eletto da TV Guide lo scorso anno l’uomo piu’ sexy della tv americana. Il pubblico femminile italiano che lo ha seguito in ‘The Guardian’ se lo ritrova in ‘The Mentalist’ bello, biondo, attraente, insomma uno che non ha l’ovatta nei pantaloni. Ebbene, la voce scelta nel doppiaggio italiano l’ho trovata deludente. Troppo esile, insomma a mio parere non azzeccata. Peccato!  Per quanto riguarda l’ascolto, non credo che il passaggio pay influisca più di tanto: secondo me è stata forse sbagliata la serata del mercoledì. Veramente non lo so dire. Comunque buona fortuna a Italia 1 per le prossime puntate.

Cosa ne pensa della programmazione seriale di Rai 4, che sta lanciando diverse serate con telefilm finora ignorati dalle reti in chiaro, come “Battlestar Galactica”, “Mad Men” e “Roma”?

Che fa il suo mestiere da Rai4. Serie alternative a quelle di RaiDue, anche se ci sono titoli in comune ma con stagioni diverse. E’ una rete che con l’espansione del digitale terrestre dovrà reinventarsi, non potrà certo continuare a comportarsi con una programmazione da pay visto che pay non è.

E che ne dice di quella degli altri canali pay (FOX, ma anche Premium Gallery) di Sky e Mediaset? I dati di ascolto diffusi quotidianamente premiano queste emittenti?

Io penso di sì, ma sono nano-share. Purtroppo qui a RaiDue (ma anche ad Italia 1) si ragiona in grande. Le aziende che investono nelle pay-basic come FOX comprano uno spazio pubblicitario in un prodotto che può fare al massimo 300.000 ascoltatori, ribadendo che il target di riferimento di quel canale è stato raggiunto avendo centrato perfettamente un certo tipo di pubblico. Spettatori pregiati, che la tv generalista (troppo vecchia in generale) non potrà mai raggiungere. A mio parere sono assurdità. Se andate a prendere il target del pubblico che ha visto gli spot dentro seriali come NCIS o Criminal Minds, ma si, ci metto anche tutti e tre i CSI di Italia 1, beh la realtà è ben altra. Su questo tipo di prodotti si scopre che i target sono gli stessi, ma moltiplicati per i tre milioni di NCIS o di Criminal Minds. In effetti i colleghi della Sipra mi dicono che le serate seriali si vendono benissimo. Ma va’!!

Ha qualche rimpianto, in merito a idee che non ha potuto concretizzare su RaiDue o a serie che le avrebbe fatto piacere programmare e che invece non ha potuto?

Devo dire che in questi anni ho avuto una liberta’ d’agire incredibile ne ho combinate di tutti i colori inventando serate in cui gli ex-direttori di rete Carlo Freccero o Antonio Marano mi davano del pazzo. Mi ricordo in prime-time la soap abortita streghedi Spelling ‘Titans’ (che raggiunse il 12% in prima serata) oppure il passaggio da preserale a prime-time di ‘JAG’ con ascolti ottimi. Oppure settimane con sei serate di serie. Ho giocato con i titoli che abbiamo saputo individuare. Penso che RaiDue ha avuto nell’ ultima decade le più belle serie della storia della tv americana e tedesca (grazie di esistere, Cobra 11), le ha sapute far crescere e le ha fatte rimanere in prime time sino alla loro conclusione naturale. Mi riferisco agli otto anni di ‘Streghe’ e ai quindici di ‘ER’ (mi fa venire i brividi vederlo ora su Italia 1), e a ‘Senza traccia’ che nel 2010 vedra’ andare la settima e ultima stagione.

Parliamo della nuova stagione statunitense 2009/10, che parte proprio in questi giorni: agli screening dello scorso maggio, durante i quali ha sicuramente avuto modo di vedere tutti gli episodi pilota che hanno ricevuto un ordine per diventare telefilm veri e propri, cosa l’ha colpita maggiormente? E cosa invece l’ha delusa?

Quest’anno c’era veramente bella roba. Andiamo con ordine.
Prima i peggiori: The Beautiful Life: orrendo, ridicolo, confuso, lo stanno rigirando malgrado Misha Barton strafatta. Lo abbiamo scartato. Melrose Place:  Preso.  Carino. Senza infamia e senza lode, utile per accoppiarlo a ‘90210’, vedremo se continua malgrado il debutto fiacco. Eastwick falso, colorato al limite dello stucchevole e poi Glee, niente di che. Tra i migliori:  Flash Forward, cinema allo stato puro con un cast convincente e ben strutturato, con un colpo di scena alla fine del pilota da farti rimanere a bocca aperta (attenti agli indizi), ma che sarà scaricato sei ore dopo la messa in onda su ABC. Ci sono amici che addirittura non attenderanno nemmeno il 5 ottobre su FOX. Addio! V e’ la migliore rivisitazione di un seriale anni ’80 dopo ‘Battlestar Galactica’. L’atmosfera e’ incredibile, patinata e rarefatta e devo dire che Morena Baccarin e Laura Vandervoort sono due vere sorprese, molto meno Elizabeth Mitchell (basta con gli attori di ‘Lost’ riciclati in altre serie!). Ottimo The Forgotten: peccato per la decisione di sostituire l’attore inglese Rupert Penry-Jones con Christian Slater. Molto robusto The Good Wife, fantastica Julianna Margulies in ruolo inedito. Ma la serie che ha un fascino incredibile è Past Life, sul tema della reincarnazione. Il cast è superbo, il pilota magnifico, la fotografia particolare. Mi dispiace per la decisione di FOX di proporlo come mideseason, ma attenderemo. Sul fronte sit-com: le migliori sono The Middle con Patricia Heaton e Modern Family.

Cosa ne pensa di “NCIS: Los Angeles”, il nuovo spin-off di “NCIS – Unità anticrimine”, quest’ultima una delle punte di diamante di RaiDue? Quando pensa di iniziarne la trasmissione?

ncis-laPresto, molto presto. Vediamo come andrà la serata CBS del martedì e ci muoveremo di conseguenza, visti i numerosi cross-over previsti. Quello che è sicuro è che la serata del 22 settembre 2009 sarà su Raidue nel primo semestre 2010.
Il cast di NCIS: Los Angeles mi sembra molto buono. Hanno fatto bene a eliminare Louise Lombard e a inserire la vegliarda Linda Hunt. E’ uno show molto maschile ci sara’ tempo per inserire un personaggio femminile nel cast che faccia girare la testa a LL Cool J e Chris O’ Donnell. Credo molto nei ‘triangoli’ televisivi.

Quali titoli vedremo nell’autunno su RaiDue? Gli ascolti saranno influenzati dai precedenti passaggi pay su Fox?

I titoli sono quelli che stanno andando in onda, avendo su questi le esclusive non mi preoccupo più di tanto. Penso che non interagiremo più di tanto tra canali free e pay in futuro. Ormai Mediaset Premium ha i suoi seriali che poi passano sulle reti free (vedi ‘Mentalist’), i canali FOX hanno nostri titoli prima di noi ma questo, come si vede dagli ascolti, non influisce piu’ di tanto. Criminal Minds 4 e’ come nuovo!

In conclusione, uno sguardo al presente e al futuro di RaiDue: sono appena partite le vostre serate poliziesche (“Senza traccia”/”Criminal Minds”, “Cold Case”, “NCIS”), è contento dei primi risultati? Cosa ne pensa invece di “Harper’s Island”, che già alla seconda settimana di programmazione ha perso spettatori ed è ben sotto i risultati di NCIS? E cosa si appresta a lanciare nei prossimi mesi?

Beh, sono contentissimo di come è iniziata la stagione, meglio di cosi’! Per ‘Harper’s Island’ avevo calcolato il calo della seconda puntata, è una serie che bisogna seguire e le distrazioni sono molte su altri canali. Il 15 novembre sapremo chi è l’assassino. Comunque la fascia domenicale di rete è salva grazie a NCIS, che in spettatori nei suoi 42 minuti ha fatto domenica scorsa poco meno di tutti quelli di Harry Potter. Come a dire, l’amore impossibile tra DiNozzo e Ziva può più della magia! Alla prossima.

Commenti»

1. PaoloKr - 17/09/2009

Bene ho scoperto che io Giorgio Buscaglia la pensiamo allo stesso modo sulle nuove serie che sono partite! E mi ha incuriosito molto per Flashforward.

Intervista interessante anche se alcune risposte sono ovviamente di circostanza e alcune volte mi sembra troppo contento per risultati chiaramente fiacchi. Comunque persona preparata e competente.

PaoloKr - 17/09/2009

Una considerazione sull’affermazione circa gli attori di Lost.
Ma questi, ora che è quasi finito, non dovranno lavorare più???

2. pali - 17/09/2009

bella intervista. ma non ho capito una cosa: quando ha detto “Flash Forward […] Addio!” cosa vuol dire? che non la prende, che la prende però sa già che farà gli ascolti di lost o cos’altro???

mi sarebbe piaciuto sapere come mai raidue non trasmette film e telefilm in 16:9 (a parte cold case) come fa mediaset

3. bloody mary - 17/09/2009

di supernatural in terza serata non ne ha parlato, uno spostamento dopo ghost era più concreto di B&S o 90210. diciamo che rai2 ha floppato quanto italia uno e siamo sinceri.. e la prossima stagione di super a quando? il 2012? non ha parlato neanche di dollhouse..

Antonio - 17/09/2009

Supernatural va ormai abitualmente da giugno/luglio a settembre, mi sembrava inutile una domanda su questo argomento. Dollhouse, a tutt’ora, è invenduto per la trasmissione in chiaro, perchè se ne doveva parlare nell’intervista?
Riguardo ai flop.. be’, Italia 1 ha floppato in estate nell’unica serata di telefilm in programmazione (Eli Stone prima, Life in replica poi), ovvio che proponendo cinque serate di telefilm come RaiDue qualche insuccesso in più può capitare secondo me.

bloody mary - 17/09/2009

non era una critica a te antonio

4. --vale-- - 17/09/2009

può essere che se vuole accoppiare melrose place con 90210 ,il primo floppi..ma se li vuole accoppiare vuole dire ke li darano in prima serata???io credevo ke ormai 90210 restasse al pomeriggio sempre..

5. --vale-- - 17/09/2009

ma supernatural non può essere ke lo facciano prima dell’estate??sul sito di supernatural legend in un’ intervista stefano crescentini,il doppiatore di dean,ha detto ke l’inizio del doppiaggio della prossima serie era in programmazione per ottobre/novembre se non sbaglio..

6. David - 17/09/2009

Antonio su Supernatural non chiedi mai niente a Giorgio Bruscaglia :( :(

7. Hotel P - 17/09/2009

Pensare che “The Beautiful Life” m’incuriosiva moltissimo, e il soggetto mi pareva promettente… Mah: vedremo gli ascolti USA. Ma se loro l’hanno scartata chi la aquisterà in Italia?

Anche se spesso per i teen-drama meglio Italia Uno che ha un target più adatto a queste serie e riesce con più facilità a portarle al successo: vedasi i recenti fasti di “Gissip Girl” (proprio oggi, benché in replica, al 13%!)…

Simone Mulder - 17/09/2009

Bisogna dire anche la verità però :D…a quell’ora italia1 fa dal 11/12%in su anche se trasmette Nonno Felice(la sit-com del grande Bramieri),quella fascia per molti cciovanissimi è un pò come per molti anziani raiuno,non si schiodano di li,che c’è c’è.

nicola83 - 17/09/2009

In realtà ad esempio “Boston Public” e “Falcon Beach” non fecero grandi ascolti a quell’ora…

Brandy - 25/09/2009

“The Beautiful Life” se leggete bene è una coproduzione Paramount e Warner Bros, quindi poichè la Rai l’ha rifiutata credo sia quasi certo l’acquisto da parte di Mediaset che a sua volta potrebbe ben accoppiarla a “Gossip Girl” come potrebbe anche fare con “Privileged”.
Bisogna però vedere se TBL arriverà a 13 episodi o se verrà cancellata prima dati gli ascolti disastrosi…….

8. BlackPearl - 17/09/2009

Bravo Antonio come al solito il merito è anche tuo che fai domande sempre interessanti e mai banali…

Riguardo a flash forward buscaglia ha voluto dire che ha già capito che sarà una di quelle serie di cui non si riesce ad aspettare, alla Lost, in questo momento è attesissimo… Ha ragione nel dire che c’è gente che non aspetterà nemmeno l’antemprima assoluta del 5 ottobre su sky! Soli 10 gg di distacco dalla programmazione americana

9. Hotel P - 17/09/2009

Buscaglia:

“Per ‘Harper’s Island’ avevo calcolato il calo della seconda puntata, è una serie che bisogna seguire e le distrazioni sono molte su altri canali.”

E’ quello che avevo scritto anch’io Lunedì nel post Auditel :)…

E’ una serie abbastanza impegnativa da seguire, anche se poi c’è più soddisfazione quando arriverà l’atteso finale. Si sa che se segui “Don Matteo” puoi fare sessanta pause e non ti perdi nulla della trama…

10. Simone Mulder - 17/09/2009

E vabbuò..ho capito che la quinta di alias fino alla prossima estate ce la possiamo scordare…in realtà considerando che c’erano rimasti 12 giorni di programmazione disponibili(erano 13 ma la pallavvolo ne ha sottratto 1),si poteva continuare con la solita programmazione e poi in questa settimana invece del doppio episodio di las vegas,mandare il doppio episodio di alias e la quinta serie si sarebbe conclusa precisa al venerdi visto che sono 17 episodi.

Così poteva tenersi più episodi di las vegas utili per la prossima estate o per la fascia pomeridiana(che a quanto pare rimarrà ai telefilm)delle 16:10 dopo oth.

Ecco la buona notizia è questa,voyager ragazzi non parte e la fascia rimane ai telefilm,ottimo.

Grazie Antonio dell’intervista

iLollo - 17/09/2009

Credo proprio k Voyager ci sarà, e non hanno ancora informato Buscaglia (anche se ovviamente spero di sbagliarm)

Tv Oggi - 17/09/2009

Caro iLollo questa volta le tue talpe alla Rai hanno preso un abbaglio. W OTH

iLollo - 17/09/2009

Ahah ma perchè mi prendi sul serio? Le mie sono semplici opinioni, la talpa a quanto pare sei tu ;))

11. Michele - 17/09/2009

Complimenti!!
Ottima intervista come sempre…
;)

12. warrior - 17/09/2009

Contento per OTH6 che dovrebbe partire per questi mesi…

The Beautiiful Life addirittura orrendo, altro flop made in CW…L’hanno pure scartato nonostante avessero l’opzione…Vediamo chi l’acquisterà…

A quanto ho capito, le due punte di diamante, quest’anno, saranno Flash Forward e V…

13. Valeria - 17/09/2009

Ohhh che bello una data per OTH!!! Per il resto risposta insoddisfacente per me sulle sitcom trattate veramente da cani (addirittura Christine oltre ad aver saltato la prima parte di una puntata, non ha mandato neanche l’ultima della terza stagione!)
Nessuna domanda per Roma stagione2? Lo vedremo mai?

14. gibi7 - 17/09/2009

Spero proprio che le sit-com non siano un genere in via d’estinzione, non faranno gli ascolti dei drama ma così come avviene per i cartoni animati riescono ad intercettare il pubblico più giovane.

gibi7 - 18/09/2009

Per quanto riguarda Rai4 direi che va bene così com’é visto che ha obiettivi di share più bassi rispetto a quelli dei grandi canali generalisti.

15. enry - 17/09/2009

Quindi OTH 6 arriverà a fine anno?? Hanno cambiato idea per la terza volta??
Che poi, ditemi il senso di ritrasmettere la stg 5 dopo soli 3 mesi… capisco che in estate molti non l’hanno vista, ma credo che gli interessati l’abbiano già recuperata in rete.
Sono allibito dal giudizio su Eastwick! Spero proprio che non sia veramente così!

pali - 17/09/2009

anch’io su eastwick sono rimasto, non dico di m… però un po’ ci sono rimasto. boh, vedremo.

antonella - 31/10/2009

credo tu abbia ragione oth 5 l’abbiamo visto in estate e molti di noi lo stanno vedendo ora su mya(mediaset premium)il mercoledì sera…quindi a cosa serve rimandarlo????ho letto da qualke parte ke nel 2010 andrà in onda la 7 stagione su mya….considerando ke io ho già visto la sesta purtroppo in inglese…..ma la rivedrò molto volentieri quando si decideranno a mandarla su rai 2 o da qualunque altra parte…

16. albert - 17/09/2009

Mah! Secondo me su certe risposte è stato un po’ evasivo.Rai2 secondo il mio pareresi deve svecchiare,in prime time ci sono soprattutto procedural.
Penso che Italia1 abbia telefilm migliori di rai2,solo che debba valorizzarli di piu’.

17. littlefrancy - 17/09/2009

Allora non so se state notando, ma Rai 2 che fa complimenti a Italia 1 è la cosa peggiore che abbia mai sentito, vero motivo? beh senz’altro la recente unione tra Mediaset e Rai per bloccare Sky…
Cmq nn capisco perchè ha detto “Non volevo che 90210 facesse la stessa fine di Gossip girl” beh…scusatemi ma l’ha fatta anche peggio…90210 bloccato dopo i primi 8 epiosodi e poi ripreso a settembre,almeno Gossip girl ha continuato ad andare in onda (anche se in seconda serata)!
Finalmente una buona notizia per One Tree Hill…ora vorrei capire una cosa se The Beautiful life non l’ha preso rai 2 (che ha un contratto con la paramount) chi l’ha comprato? Sky? Telecom? ma io nn credo che sia poi così brutto questa serie , io penso invece che Rai 2 se ne pentirà…io dico scusate ma che cavolo l’hanno presa a fare Melrose Place 2.0 se già sanno che andrà in onda alle 17.00 dal lun-ven? secondo me hanno sbagliato loro cn 90210, no italia 1 con gossip girl, se veramente volevano che la serie avesse successo,l’avrebbero piazzata in giorno dopo gli altri channel non avessero mandato nulla di importante e magari con ora d’inizio 21.00!

warrior - 17/09/2009

TBL però non ce l’ha ancora nessuno…Se la Rai, come ha detto, non l’ha voluta…La Paramount andrà a bussare a Mediaset o a Sky per l’anteprima…

18. BlackPearl - 17/09/2009

Ma l’ha detto lui stesso che quello con 90210 è stato un tentativo da lui voluto! Aveva già acquistato i film-tv come “piano B” e stop, almeno ha avuto il coraggio di farlo… Se poi il telefilm è una porcata e non ha ascolti è colpa sua, la fatto per testare le serie teen in prima serata e ha visto che non può funzionare più, tutto qui

19. PaoloKr - 17/09/2009

Gossip Girl non ha avuto nessuna brutta fine.
È andata regolarmente in onda, anche se spostata, e ora sta avendo ottimi risultati al pomeridiano.
Penso sia più grave il flop di “90210” comprata (chissà a quanto…) in un momento in cui la serie pare dovesse essere chissà quale grande successo e invece rivelatasi un emerito flop anche per la scarsa qualità.
Comunque ho sentito la voce di Simon Baker in originale, ha una voce esile esattamente come il doppiatore scelto…

20. nicola83 - 17/09/2009

Mi spiace che non gli sia piaciuto Beautiful Life… speriamo non sia così brutto, è una serie su cui punto molto. Se qualcuino l’ha vista, è pregato postare il suo parere. Quanto a Melrose, il fiacco debutto di ascolti non fa prevedere una serie duratura…

littlefrancy - 17/09/2009

ma io nn ci conterei…voglio dire nessuna serie della CW ,a parte Vampire diaries, sta facendo ascolti alti… quindi è probabile che se la stagione va così Melrose venga rinnovato

nicola83 - 17/09/2009

Direi che per il rinnovo dovrebbe salire e stabilizzarsi almeno sui 2,2 milioni di spettatori. La seconda puntata, come tutti sappiamo, è purtroppo scesa sotto i due…

Alessandro - 17/09/2009

Tremo al solo pensiero di una cancellazione per Melrose… Il mio telefilm preferito da sempre :(

21. nicola83 - 17/09/2009

Alle Casalinghe non ha fatto riferimento… spero ripartano presto.

Quanto a Italia 1, cosa aspettano a programmare Ugly Betty 3? Ormai è un pò che è passata sul satellite…

90210 continuo a ripetere che secondo me è una serie carina, ho visto teen drama ben peggiori. Certo, le storie sono semplici… ma che c’entra? Anche se certamente l’originale è imparagonabile, trovo che sia comunque una serie piacevole e scorrevole da seguire e Buscaglia ha fatto bene a programmarla in prime time. Almeno ci ha provato…

littlefrancy - 17/09/2009

Ugly Betty arriverà nel 2010…nn ricordo chi lo disse…ma se nn sbaglio l’ho letto proprio su questo blog! cmq riguardo 90210, sì hai ragione è una serie carina, anche se la prima stagione poteva dare molto molto di più…la seconda pare sia migliorata parecchio almeno da questi primi 2 episodi…vedremo come andrà in futuro!

22. Alessandro - 17/09/2009

Davvero bellissima intervista!!!!!!
Sono rimasto stupito dalla citazione su Titans, telefilm che ho adorayo del mitico Aaron Spelling!!! Spero di poterla rivedere in replica un giorno…
Cmq non è da tutti riuscire a mandare regolarmente in onda una serie dall’inizio alla fine come Streghe e ER… Su Italia 1 hanno avuto quasi tutte cambiamenti, mi vengono in mente Dawson’s Creek, OC, Smallville etc… E poi qualche passo falso, come 90210, può capitare!!!!
Una spiegazione migliore per le sit-com poteva anche darle… magari gli episodi mancanti verranno trasmessi di notte com’era già accaduto per la puntata saltata di “Joey”… Staremo a vedere!
Ottima la notizia su One Tree Hill, speriamo non ci siano altri cambi xD

23. PaoloKr - 17/09/2009

Altra cosa che ha evitato di dire è che è vero che Rai Due ha vinto contro Italia 1 ques’Estate, ma mentre quest’ultima è rimasta stabile dall’anno scorso, Rai Due è invece scesa di un punto percentuale dal 2008 in prima serata, -1,80 invece nell’arco delle 24 ore.

Hotel P - 17/09/2009

Però Paolo se non erro l’anno scorso mi pare ci fossero le Olimpiadi di “Pechino 2008” in Agosto su Raidue, che probabilmente avranno alzato la media complessiva…

Tv Oggi - 17/09/2009

Ti ricordi cosa c’era l’altro anno? Hai 3 secondi 1…..2….3. Olimpiadi! Ascolti boom per Raidue. Ci credo -1.80 nelle 24 ore!

Hotel P - 17/09/2009

E’ vero però che l’estate scorsa fu una stagione complessivamente più fortunata come ascolti per i telefilm di Raidue, sia nel day-time, che nel prime-time (dove ne programmarono in un periodo addirittura per 5 serate su sette!)

PaoloKr - 17/09/2009

E si, si. Lo avevo dimenticato… ;)

Tv Oggi
comincio ad avere un sospettino su chi tu possa essere… :)

24. Gi@nni - 17/09/2009

Ancora nessuna data per la Quinta Stagione di Desperate Housewives su Rai Due?

25. zia assunta - 17/09/2009

Mi raccomando più occhio alle sit-com Old Christine e Chris che sono ottime altro che in via di estinzione.

26. paolo - 17/09/2009

scusate, non ho capito. quindi scalo 76 talent non andrà più in onda alle 16.10 ? è stato spostato alle 17.00 ? possibile ?!?!? Antonio, ci puoi confermare dato che stamattina Liofredi ha detto che Scalo 76 Talent come previsto da palinsesto andrà alle 16.10 ? Grazie!

Antonio - 17/09/2009

Scalo 76 Talent partirà lunedì prossimo, e l’orario previsto è quello delle 16.50: ho già scritto la settimana scorsa che 90210 sarà anticipato alle 16.10 dal 21 settembre.
L’orario di inizio delle 17.00 per Scalo era contenuto nei palinsesti pubblicitari diffusi prima dell’estate, che come sempre vanno presi con le dovute precauzioni e spesso cambiano radicalmente.

27. Barby - 17/09/2009

Mi ha fatto venire una voglia tremenda di vedere Flash Forward, l’impatto cinematografico ci sarà tutto!

Cosa intendeva col dire che Simon Beker ha un’ottava nei pantaloni????

Come è un che sicuramente piace a noi donne, e stimola molto, anzi troppo!

PaoloKr - 17/09/2009

Veramente parlava di ovatta…
Credo intendesse dire che è un vero uomo!

Simone Mulder - 18/09/2009

Barby si vede che ti stimola molto e forse troppo il buon Baker,scambiare ovatta con ottava ne è un chiaro esempio eheheheh ;p!

zia-assunta - 18/09/2009

sta battuta è di Buscaglia era da evitare.

28. Barby - 18/09/2009

Certo che ha paura di FOX. Che ipocrita.

29. Daniela - 30/05/2010

Mi piacerebbe rivedere la serie televisiva Titans. Mi piaceva tantissimo, ma l’hanno interrotta sul più bello!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: