TV SAT – Dexter, la stagione 3 su FX 18/09/2009
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, Dexter, Serie cult, TV ITA.trackback
Da questa sera approda in Italia in anteprima pay sul canale satellitare FX, dove andrà in onda ogni venerdì alle ore 22.50, la terza stagione inedita (12 episodi) della serie Dexter, interpretata da Michael C. Hall nei panni di un “killer dei serial killer” che di giorno svolge l’attività di perito ematologo della polizia scientifica di Miami.
A seguire, una presentazione dei nuovi episodi curata dall’ufficio stampa di FX.
DEXTER – 3a stagione
In prima visione assoluta in Italia
dal 18 settembre ogni venerdì alle 22:50
Su FX (canale 119 di Sky) a partire dal 18 settembre ogni venerdì alle 22:50 tornano in prima visione assoluta in Italia le avventure di DEXTER, il perito ematologo della scientifica di Miami dalla doppia vita: impeccabile professionista di giorno e implacabile serial killer di notte.
La vita di Dexter Morgan (Michael C. Hall, Six Feet Under, 2 nomination ai Golden Globe e nominato agli Emmy di quest’anno per la serie) sembra scorrere finalmente in maniera regolare: la sua relazione con Rita (Julie Benz, CSI, Law&Order, Rambo) procede per il meglio, anche sul lavoro sembra aver ritrovato il suo equilibrio, fino a quando non si imbatte nel caso del killer “Freebo” che rischia di riaccendere la sua ansia di vendetta notturna. Ma Dexter deve anche stare in guardia da Miguel Prado, assistente del procuratore distrettuale (Jimmy Smith, The West Wing, NYPD Blue, Law & Order), il quale ha delle ragioni molto personali per volere assicurare il malvivente alla giustizia. Nel frattempo Debra (Jennifer Carpenter) è in difficoltà perché il dipartimento di Affari Interni le chiede informazioni sul suo nuovo partner Quinn (Desmond Harrington, Gossip Girl).
Una terza stagione molto intensa e ricca di colpi di scena e atmosfere inedite: i nuovi episodi ci mostreranno, infatti, un Dexter alle prese con delle visioni del padre defunto, Harry (James Remar, Jericho, Sex&The City), che lo costringerà a fare i conti con la propria coscienza messa a dura prova dai sensi di colpa per l’uccisione di una persona innocente. Un dialogo immaginario, che aiuterà Dexter ad uscire dalla crisi in cui questo errore lo getta, e a rimettersi sulla sua giusta, per quanto folle, carreggiata.
La terza stagione di DEXTER è stata acclamata da pubblico e critica, raccogliendo ottime critiche. Non solo, è stata tra le serie più viste sulla rete ShowTime, che ne già commissionato altre due stagioni. DEXTER è stata nominata agli Emmy Awards di quest’anno nella categoria miglior serie drama.
Bellissima questa terza stagione!
molto bella peccato per lo spostamento su fx e per il vambio di orario.
Peccato che vada su FX e quindi non la potrò gustare in HD.
Già mi chiedo anche io come mai lo mandano su FX .