Cinema futuro (745): “District 9” 20/09/2009
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Corti, Video e trailer.trackback
“District 9”
Uscita in Italia: venerdì 25 settembre 2009
Distribuzione: Sony Pictures
Titolo originale: “District 9”
Genere: azione / fantascienza / thriller
Regia: Neill Blomkamp
Sceneggiatura: Neill Blomkamp e Terri Tatchell
Musiche: Clinton Shorter
Uscita negli Stati Uniti: 14 agosto 2009
Sito web ufficiale (USA): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Sharlto Copley, David James, Jason Cope, Nathalie Boltt, Louis Minnaar, Vanessa Haywood, Marian Hooman, Sylvaine Strike, John Sumner, William Allen Young
La trama in breve…
Le telecamere mostrano i volti terrorizzati delle persone, girano tra la gente in fuga e interrogano chi avrebbe il dovere di occuparsi di questa storia. E’ District 9, un film diretto da Neill Blomkamp e presentato da Peter Jackson.
Trent’anni fa, gli alieni ebbero il primo contatto con la terra. Gli umani si aspettavano o di essere invasi o di poter usufruire di tecnologie sconosciute. Non successe niente di tutto questo.
Le creature, come deciso dalle nazioni di tutto il mondo, furono rinchiuse nel District 9 in Sud Africa.
Ma ora, la tolleranza verso gli alieni inizia ad esaurirsi. La Multi-National United (MNU), una compagnia privata completamente disinteressata al loro benessere degli alieni. Vuole sfruttare e far funzionare le loro armi finora inutilizzate. Per risvegliarle serve però il DNA alieno.
La tensione tra gli alieni e gli umani viene a galla quando un agente dell’MNU, Wikus van der Merwe (Sharlto Copley), contrae misteriosamente un virus che comincia a cambiare il suo DNA. Wikus diventa velocemente l’uomo più ricercato e più prezioso del mondo: è l’unica chiave per scoprire il segreto della tecnologia aliena. Solo e senza amici, c’è un solo posto in cui può nascondersi: il District 9.
Trailer italiano:
Il cortometraggio di Neill Blomkamp su cui il film è basato, “Alive in Joburg”:
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end andate allo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema visitate lo spazio “Cinema Festival”.
l’ho visto in inglese con i sub ita… mi voglio sbilanciare… per me entra di diritto tra i migliori 5 film della storia del cinema sull’argomento alieni ! guardatelo che merita davvero !!
in inglese ancora di piu’… visto che in italiano mi hanno detto che doppieranno anche gli alieni :-(((
domenica prossima me lo vedo, lo aspettto molto.
ragazzi risparmiatevi la fatica di vedere un film del genere…per carità i temi trattati sono assolutamente di tutto rispetto e molto molto importanti, ma la storia di per sè è ai limiti del ridicolo. Per non parlare di sceneggiatura e recitazione. Davvero un peccato perchè ripeto, i temi trattati sono davvero importanti e interessanti ma la loro esposizione è davvero pessima…