jump to navigation

TV – Su La 7 arriva “Universication”, nuovo format per le produzioni delle università italiane 20/09/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA, Video e trailer, Web.
trackback

universicationDa oggi, dopo il tg della notte ogni domenica per 12 settimane, La 7 proporrà “Universication”, nuovo format che darà spazio al meglio della produzione web e radiotelevisiva delle università italiane. Il programma è collegato al portale Ustation, che raccoglie al suo interno i contenuti del primo network italiano di radio e tv d’ateneo. Il progetto, nato su iniziativa di Umedia, si avvale del supporto di Telecom Italia e della collaborazione dell’associazione Raduni.
Il programma è anche un viaggio negli atenei italiani attraverso lo sguardo spontaneo delle radio e tv d’ateneo seguite nel backstage dalla troupe di “Universication”. Ogni puntata si svolgerà in un ateneo diverso, ed avrà un tema su cui il medium protagonista interroga la comunità universitaria: inoltre, interviste a docenti, band emergenti e tanti video dalla rete.
Tra gli obiettivi del portale Ustation c’è quello di riunire i media universitari in un unico network, grazie a una piattaforma che già conta 35 emittenti radiofoniche e web tv d’ateneo. Ogni singola antenna, così come ciascun utente, avrà la possibilità di creare la propria community e interagire con gli altri utenti, attraverso la condivisione di contenuti audio, video, il proprio video-CV, foto e un blog personale. Le migliori produzioni multimediali caricate dagli utenti su ustation.it, saranno trasmesse nel programma su La 7.
Per maggiori informazioni, visitate le pagine Facebook, Myspace e Twitter di Ustation.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: