jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #199 – Martedì 22 settembre 2009: eccezionale avvio di stagione per NCIS e per la nuova NCIS Los Angeles, ottimo debutto di The Good Wife, bene The Forgotten; precipita il martedì CW – Progetto di sit-com di J.J. Abrams per FOX – The Mountain per NBC 23/09/2009

Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.
Tags: , , , , , , , , ,
trackback

TV USA Giorno per giorno FlashEsaminiamo i dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 22 settembre 2009, in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da diversi siti web USA come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, le ultime notizie del panorama televisivo statunitense che potranno anche essere approfondite negli spazi settimanali “TV USA Gazette” e “TV USA Giorno per giorno”, ed un elenco dei prossimi episodi inediti di telefilm a breve in onda negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

Nielsen RatingsASCOLTI USA di martedì 22 settembre 2009
Eccezionale avvio di stagione per “NCIS – Unità anticrimine” e per la nuova “NCIS: Los Angeles”, ottimo debutto di “The Good Wife”, bene “The Forgotten”; precipita il martedì CW
Vi presento la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
CBS 17,35 4,0/11
13,29 3,2/9
https://antoniogenna.files.wordpress.com/2008/03/nbc.jpg 7,24 2,9/8
fox 6,80 3,3/9
1,81 0,9/3

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 7×01 (CBS ), 90210 2×03 (CW)
  • ore 21.00 NCIS: Los Angeles 1×01 (CBS), Melrose Place 1×03 (CW)
  • ore 22.00 The Good Wife 1×01 (CBS), The Forgotten 1×01 (ABC)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00:

NCIS

  1. Su CBS il primo episodio inedito della settima stagione della serie poliziesca NCIS – Unità anticrimine ha ottenuto un ascolto eccezionale con 20 milioni di spettatori (4,6/13). Un anno fa (23 settembre 2008), la sesta stagione aveva debuttato con 18,03 milioni di spettatori (3,6/10).
  2. Su ABC una nuova puntata di due ore del reality musicale “Dancing With the Stars” ha avuto una media di 15,18 milioni di spettatori (3,5/10) fino alle ore 22.00: un anno fa (23 settembre 2008), però, una puntata analoga aveva avuto 18,30 milioni (4,7/12).
  3. Su NBC una nuova puntata di due ore della nuova edizione del reality show “The Biggest Loser” ha ottenuto un ascolto sotto la media di 7,48 milioni di spettatori (3,1/8) fino alle ore 22.00.
  4. Su FOX due puntate in replica del reality “Hell’s Kitchen” hanno avuto una media di 6,80 milioni di spettatori (3,3/9) fino alle ore 22.00.
  5. Su CW il terzo episodio inedito della seconda stagione della serie 90210 è sceso ancora a 2,17 milioni di spettatori (1,1/3).

ORE 21.00:

ncis-la-01-01

  1. Su CBS il primo episodio inedito della nuova serie poliziesca NCIS: Los Angeles ha esordito con 18,32 milioni di spettatori (4,4/11). Un anno fa (23 settembre 2008), nella stessa fascia oraria, la serie poliziesca The Mentalist aveva esordito con 15,60 milioni di spettatori (3,5/9).
  2. Su ABC è proseguita la nuova puntata di due ore del reality musicale “Dancing With the Stars”.
  3. Su NBC è proseguita la nuova puntata di due ore del reality show “The Biggest Loser”.
  4. Su FOX è proseguita la replica del reality “Hell’s Kitchen”.
  5. Su CW il terzo episodio inedito della nuova serie Melrose Place è precipitato a 1,45 milioni di spettatori (0,8/2).

ORE 22.00:

thegoodwife-01-01

  1. Su CBS il primo episodio inedito del legal drama The Good Wife ha avuto 13,72 milioni di spettatori (3,1/9); un anno fa (23 settembre 2008), alla stessa ora, la settima stagione della serie poliziesca Senza traccia era partita con 11,28 milioni (2,8/7).
  2. Su ABC il primo episodio inedito della nuova serie poliziesca The Forgotten ha ottenuto 9,53 milioni di spettatori (2,6/7).
  3. Su NBC la settima puntata del talk-show quotidiano “The Jay Leno Show”, che ospitava Pee Wee Herman e Amy Poehler, ha avuto 6,77 milioni di spettatori (2,4/7), migliorando gli ascolti minimi della puntata di lunedì.

ULTIME NOTIZIE

  • Progetto di sit-com di J.J. Abrams per FOX
    abramsJ.J. Abrams (creatore o co-creatore di serie come Felicity, Alias, Lost e Fringe) passa alla commedia con un progetto di sit-com per il network FOX scritto da Mike Markowitz (Becker, It’s All Relative). Abrams sarà produttore esecutivo della sit-com ancora senza titolo, che ha ricevuto l’ordine per una presentazione: si tratta di una serie comica a sfondo medico, i cui dettagli precisi non sono ancora stati diffusi.
    La produzione sarà curata da Bad Robot Productions, società di Abrams, con Warner Bros. Television; Abrams sarà affiancato nella produzione da Markowitz e da Bryan Burk.
  • NBC si appresta ad ordinare il film TV/pilota “The Mountain.”
    Il network NBC è vicinissimo all’ordine di “The Mountain”, film TV di due ore che potrebbe servire come pilota di un nuovo telefilm, prodotto dalla canadese Muse Entertainment (le miniserie “Impatto dal cielo” e l’ancora inedita “Ben-Hur”).
    Il progetto, le cui riprese inizieranno il 21 ottobre a Montreal e Magog (Quebec), è incentrato su una madre single con tre figli che eredita una proprietà da uno zio presumibilmente morto, e scopriranno un tesoro storico nel posto. Il film sarà diretto da Doug Barr; la produzione esecutiva sarà di Michael Prupas e Jeff Grant.

TV USA

QUESTA SERA IN TV NEGLI STATI UNITI…
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Mercoledì 23 settembre 2009 I debutti di questa sera

  • ore 20.00 Mercy 1×01 (NBC), La complicata vita di Christine 5×01 (CBS)
  • ore 20.30 Provaci ancora Gary 2×01 (CBS)
  • ore 21.00 Criminal Minds 5×01 (CBS), Law & Order: Unità speciale 11×01 (NBC), Modern Family 1×01 (ABC), Glee 1×04 (FOX), The Beautiful Life: TBL 1×02 (CW)
  • ore 21.30 Cougar Town 1×01 (ABC)
  • ore 22.00 C.S.I.: NY 6×01 (CBS), Eastwick 1×01 (ABC)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno”.

Commenti»

1. burchio - 23/09/2009

cbs fa boom, ma sugli altri canali c’era poca concorrenza telefilmica

2. ilollo - 23/09/2009

vergognoso boom CBS, cala purtroppo la qualità della CW… credo che ormai i polizieschi siano le uniche nuove serie che possano fare buoni risultati, purtroppo…

3. fmp - 23/09/2009

salvate la cw peccato per melrose place
benissimo la cbs che riesce a superare ballando con le stelle
male the forgotten

4. Rotator - 23/09/2009

ottimi i due NCIS
bene The Good Wife
male invece i telefilm CW… brutta annata per il canale.

5. PaoloKr - 23/09/2009

Che boom per la CBS!

Melrose Place precipita a livelli imbarazzanti. Credo che sia bello che andato.
90210 torna sugli stessi valori ridicoli con cui aveva chiuso a Maggio.

JJ Abrams e una sit-com? Vedremo che ne esce.

6. ilollo - 23/09/2009

o gli ascolti sono falsi pure negli USA… oppure gli americani sono proprio un popolo di ignoranti!

PaoloKr - 23/09/2009

Potrebbero dire la stessa cosa di te….

ilollo - 23/09/2009

Paolo, mi riferisco al fatto che gli americani siano capaci di seguire soltanto telefilm con episodi autoconclusivi! vogliono il morto e il poliziotto che indaga. fine. che palle! e, parere personale, NCIS non mi è mai piaciuto, lo trovo scarso!

warrior - 23/09/2009

Se non te ne sei accorto succede la stessa cosa anche nel resto del Mondo…

ilollo - 23/09/2009

ma certo! intendo che negli anni scorsi anche i telefilm di altro genere si sapevano mantenere su ottimi livelli, ora invece crollano tutti e bommano i crime!

Trisha - 23/09/2009

A me piace NCIS ^_^ Però preferivo le prime serie quando c’era la nuora di Sofia Loren.

7. warrior - 23/09/2009

Sempre bene CBS, ottimo davvero The Good Wife, benino THE FORGOTTEN, malissimo CW…

8. PaoloKr - 23/09/2009

Solo a me il telefilm NCIS non è mai, mai piaciuto?

Comunque stasera quarto episodio di Glee. Fortunatamente la stagione è assicurata.

Trisha - 23/09/2009

Pare proprio di si ^_^ Cosa c’è che non ti garba?

enry - 23/09/2009

Non sei il solo, tranquillo.
Credo sia in assoluto la serie che fa più ascolti ingiustamente.

PaoloKr - 23/09/2009

la trovo una scopiazzatura pessima di CSI.
Poi che piaccia a te con i tuoi gusti “freschi e innovativi” fa poco testo per quanto mi riguarda… ;)

PaoloKr - 23/09/2009

Enry siamo d’accordo con iLollo pure!
Terrore… :)

Trisha - 23/09/2009

Ehi, ma io ho gusti “freschi e innovativi” infatti ho visto sia CSI e NCIS ma non hanno niente in comune (solo alcune lettere che compongono il titolo). ^_^

enry
Meglio quella trasmissione che fa quegli ascolti che altre. ^_^

PaoloKr - 23/09/2009

Trisha vedo che sei in tornata in vena di polemica e di flame come già facevi anni fa.
E dire che ci ho pure provato a fare il gentile ieri.
A me i tuoi gusti non piacciono: li trovo pessimi, antiquati e di cattivo gusto. Mi spiace ma è così.
Quindi una tua opinione per me sta a zero.
Poi dopo la scenetta di fare intervenire addirittura tua madre oggi direi che abbiamo detto tutto.
Ok…?!?!?!

enry - 23/09/2009

Meglio essere d’accordo con ilollo Paolo.
Almeno non finge di essere quello che non è e motiva, seppur in modo molto fantasioso, le sue opinioni…
E in più mi fa pure ridere, il che non guasta mai.
Trisha nemmeno quello invece… anzi.

IRapeYourMind - 23/09/2009

Mi unisco ai cori del “mai piaciuto”, anche settimana scorsa ho visto l’episodio ma dopo aver capito i personaggi, che sono bene o male abbastanz apiatti o macchietta non riesco a trovar eun motivo valido per seguirlo con interesse, un episodio ogni tanto se non ho alternative lo posso anche guardare ma sintonizzarmi ogni domenica o scaricare le puntate non lo farei.

Luigino - 24/09/2009

Assolutamente mai piaciuto nemmeno a me.
Copiato, finto e di fattura nella media.

Eddy - 24/09/2009

Mi unisco anche io, è uno dei pochi di telefilm di successo che non riesco proprio a seguire…

9. ilollo - 23/09/2009

ah, brutta notizia la sitcom! ma perché? non era meglio quel progetto ispirato alla storia vera di quella casa misteriosa pieni di indizi?

10. littlefrancy - 23/09/2009

A sto punto credo che la CW ci saluta con l’ultimo anno di trasmissione (almeno in chiaro credo)….speriamo che alcuni show possano andare in onda su altri canali come Abc Family, infondo più o meno gli ascolti delle serie come 90210,Melrose Place,The Vampire Diaries & co. è uguale quindi….
Io spero che la CW (magari cambiando denominazione) diventi un canale Pay, così che finalmente gli ascolti non diventano un problema (in parte almeno)…anche se tutti gli show scendono a 1 milione si possono rifare con gli abbonamenti!

ABREdoskoi - 23/09/2009

sotto il milione va bene per i canali pay premium come hbo, lifetime..
se sono canali basic come fx o usa, vengono cancellati e ciao. Pensa a debra messing che faceva due milioni e l’hanno cancellato perchè roba come monk e duro a morire fanno più di otto milioni.
Sinceramente, io non pagherei per vedere gli show cw… l’unico che va bene è la teenager incinta

enry - 23/09/2009

La teenager incinta va in onda su ABC Family.

gibi7 - 23/09/2009

Speriamo veramente di no, un passaggio da rete nazionale a canale via cavo comportebbe un notevole abbassamento di budget e di conseguenza anche una notevole diminuzione della qualità delle serie tv.

Il futuro di The CW dipenderà solamente da quello che vuole fare la Time Warner.

11. Andreap82 - 23/09/2009

Molte bene CBS. Ottimo NCIS e lo spin off. Bene anche The Good Wife (a cercare il pelo nell’uovo, un po’ “vecchiatta” visto il dato 18-49 rispetto al totale); ora attendiamo per vedere se cala o rimane alta.

Biggest Loser e Hell’s Kitchen hanno discrete performances nel demo 18-49 e costano poco rispetto ad un telefilm.

The Forgotten….uhm, non sarà una hit.

CW….erm, ora i 2 milioni sono diventati la nuova soglia? Altro che i 3m

12. christian - 23/09/2009

Contento per il boom di NCIS, unico telefilm del genere poliziesco procedurale che vanta una trama vera e propria che si può estendere nell’arco di una stagione.
Sempre più tonfo CW: basta che mi lascino finire Supernatural, unico show bello del canale, poi possono fare qualsiasi cosa del canale

13. Hawk - 23/09/2009

Serata noiosa quella di ieri sera, non seguo nulla di quanto andato in onda.
Comunque solito boom della CBS con buoni risultati anche nel target con tutte e 3 le serie.
Per il resto poco da segnalare, tanto ormai anche i cali continui della CW non fanno più notizia

PaoloKr - 23/09/2009

POttima osservazione quella del target. Giusto per chi spara che la CBS la seguono i vecchi.

Andreap82 - 23/09/2009

“Giusto per chi spara che la CBS la seguono i vecchi.”

Ma è vero. Questo non significa che non la guardano anche altri oltre gli over 50. Ha una buona fetta di seniors che si aggiungono ai 18-49 e che la tiene spesso alta nei total viewers.
NCIS ieri ha avuto circa 6 milioni nei 18-49 sui 20m totali.
Peso 18-49 su ascolto totale:
NCIS: 30%
NCIS LA: 31%
Good Wife: 29%
Biggest Loser: 54%
Hell’s Kitchen: 60%
Dancing: 30%
Leno: 46%
Forgotten: 36%

IMO la differenza è tra “è guardata dai vecchi” e “è guardata SOLO dai vecchi”. La seconda non è vera.

PaoloKr - 23/09/2009

Intendevo dire “giusto per chi spara che la CBS la seguono SOLO i vecchi”.

Hawk - 23/09/2009

Stavo per scrivere la stessa cosa.
Andreap82 ha centrato il punto, la CBS non è seguita solo da vecchi, ma è chiaro che in proporzione gli altri network hanno risultati migliori nella fascia giovanile.

Nick84 - 23/09/2009

O chiamatela fessa , non solo si tiene gli anziani e i più tradizionalisti ma anche qualche giovane e spesso fa anche 20 milioni . E’ cmq la rete più tradizionalista dalla sua fondazione non che abbiano cambiato molto dato che prima dei morti ammazzati con la polizia c’erano i morti ammazzati con la signora in giallo .

Che poi mi piacciano altre reti è un conto ma questi sono dei genii considerando che la via cavo gli altri canali se li sta mangiando vivi .

Andreap82 - 23/09/2009

“Intendevo dire “giusto per chi spara che la CBS la seguono SOLO i vecchi”.”

OK!
Alla CBS è un po’ attaccata questa nomea di tv dei seniors (vecchi fa brutto!) per via del fatto che molti dei suoi programmi attraggono over 50 più che la concorrenza nonostante che, vado a memoria, ha vinto la stagione anche nei 18-49 qualche anno fa.
Non a caso qualche anno fa la CBS spingeva per il demo 25-54 al posto che quello 18-49 per togliere i 20enni e metterci i 50enni.
Il fatto di avere molti spettatori fuori dal demo commerciale a volte offusca il fatto che alcuni programmi vanno bene (e meglio degli altri) anche nei 18-49

14. Super17 - 23/09/2009

CBS batte tutti! Ormai solo i polizieschi si rivelano i “boom” stagionali…peccato, perché a me non piacciono. Buono “The forgotten”, male The CW con 90210 e Melrose Place, che scende sotto il milione e mezzo!

15. PaoloKr - 23/09/2009

Io rifaccio la stessa domanda, più che altro perche tremo per le serie che mi interessano.
Ma come farà la CW dopo Natale? Gli investitori secondo me scapperanno in massa.
Forse avrebbero dovuto diversificare l’offerta e azzardare qualcosa per un pubblico meno giovane? O puntare, purtroppo, su altri serial vampireschi?
Stando così le cose, credo che sia davvero l’ultimo anno.

warrior - 23/09/2009

La soluzione per la CW sta nel genere SCI FI…

Nick84 - 23/09/2009

Io avrei puntato su serie semplici e rilassanti , vampire ad esempio è semplice romantica antica e sui vampiri .
Poi BASTA teen drama puri , sono troppi .
Le altre serie di CW mettono sono ansiogene , prive di eleganza , artificiali e con certe battone che non le fermresti neanche per strada .

Seven heaven faceva ascoltoni e pur non mi sembra che fosse tutta questa innovazione . OTH , GG , e via discorrendo .
Poi non mi capacito di come si può co-fondare una canale con i creatori di UPN .

Il nuovo motto di CW dovrebbe essere : L z*ccole le lasciamo al disney channel

PaoloKr - 23/09/2009

Melrose Place doveva essere fatto con attori più grandi e diversificarlo da 90210 e GG.
Ti quoto Nick, ti quoto.

16. John - 23/09/2009

Ehm… mi sento un po’ isolato :-)
Ma sono il solo ad essere “superfan” della CBS?
Io seguo i 3 CSI, i 2 NCIS, Criminal Mind, The Mentalist e Numb3rs.
Oltre a questi aggiungo House MD, The Forgotten (devo ancora vederlo ma è di Bruckheimer quindi sono sicuro…:)), Fringe e The Simpsons.
Tempo permettendo provero’ a vedere Trauma e Cougar Town (anche Bill Bill Lawrence difficilmente mi tradirà!!).

Qualcuno ha già visto The Forgotten? che ne pensate? Io lo guardiero’ stasera penso…

Ciao!

PaoloKr - 23/09/2009

Io seguo i tre CSI, Cold Case, How I Met Your Mother e The Mentalist (oltre al defunto Senza Traccia). E come noi tanti.
Quindi direi proprio che non sei solo.

John - 23/09/2009

Ottimo!
Sapevo di essere in buona compagnia!

Bye,

ilollo - 23/09/2009

secondo me i telefilm della CBS sono bellissimi, tutti realizzati con cura, ma non mi appassionano! cmq ti vorrei fare una domanda: davvero ti interessa scoprire l’assassino quando guardi un episodio?

John - 23/09/2009

Ciao,
si mi interessa scoprire l’assassino anche se ormai “statisticamente” (per dirla alla Numb3rs”) lo si scopre molto prima della fine.
Quello che più mi piace in queste serie “mature” (nel senso di avanti con le stagioni, non per vecchi! ;))) è che spesso c’e spazio per approfondire un determinato personaggio e poi c’e’ spazio per la storia “verticale” che lega tutti gli episodi (cito ad esempio il Miniature Killer di CSI LV o la saga di Julia Winston/Ron Saris in CSI Miami o ancora il caso delle Monete greche in CSI NY).
Poi sono curioso di natura per cui le indagini mi intrigano sempre parecchio!

ilollo - 23/09/2009

grazie, ero curioso di sapere cosa ti piace dei crime! beh, il loro difetto è proprio quello che hai detto tu: le trame spesso seguono sempre lo stesso schema, quindi sai che l’assassino non può essere una certa persona mentre un’altra è altamente probabile! io seguo Cold Case e questo lo noto sempre, mentre Criminal Minds mi piace proprio perché è diverso dagli altri, e a volte è del tutto imprevedibile! ah, un’ultima cosa: quella di cui parli che lega i vari episodi è la trama “orizzontale”, non verticale ;))

Nick84 - 23/09/2009

Bhè per chi ha la passione del crimine o è sui 40 anni direi che CBS è una istituzione . Che sono gli stessi che seguono rai2 la succursale italiana della CBS .

John - 23/09/2009

Ottimo!

Mi hai centrato in pieno!
Amo il Crime e ho 39 anni! :-)))

Pero’ non guardo Rai2…
Anzi non riesco quasi più a vedere le serie doppiate…
Spesso le voci abbinate ai personaggi sono improbabili!

@ilLollo:
Si hai ragione, ho sempre fatto confusione tra “Orizzontale” e Verticale :(

IRapeYourMind - 23/09/2009

Di CBS mi seguo CSI (in contemporanea), CSI: NY (attendo messa in onda italiana), How I Met e Gary Unmarried.
Non mi pare di dimenticare nulla.

17. christian - 23/09/2009

spero che almeno Supernatural non debba subire travagli nella trasmissione a causa dell’incompetenza ai vertici CW…..

18. Manu - 23/09/2009

John anche io seguo molto CBS e crime in genere… The Forgotten è in lista…

John - 23/09/2009

Bene bene….
Crime rulez!!!

Ciao!

19. Nick84 - 23/09/2009

Ilollo

per piacere fa la persona seria che ci riesci , sono anni che cala CW come le altre reti solo che lei è già giunta alla fine .
Poi tutta sta vecchiaia la vedi solo tu , ci sono 4 big network con molti programmi giovani e si sulla CBS solo i morti ammazzati per i più tradizionalisti ma non è che CBS è tutta l’america o l’italia dove ci sono pochi canali perr i giovani e il resto tutti per le mummie .
TORNA IN TE

ilollo - 23/09/2009

GossipGirl in replica al pomeriggio su Italia1 fa 1.3 milioni, ormai vicino agli ascolti americani dove però ci vive almeno 5 volte la popolazione italiana…

20. David - 23/09/2009

Io questi ascolti della CBS prp non li digerisco!!! CIoè ma che c’è di talmente bello in questi polizieschi! Cosa attira così tanto la gente, io prp non mi capacito di ascolti come 20 milioni!!!

Ok saranno fatti benissimo e di questo ve ne do atto, perchè non si può davvero dire nulla sulla qualità del prodotto! Però diamine finiamola con questi spin-off di CSI e continui poliziesci che hanno veramente rotto!!! Io tra tutti gli show di questi genere seguo solo The Mentalist perchè bene o male non è la solita serie monotona, ma è articolata da una spiccato umorismo del protagonista e scene divertenti, che lo rendono piacevole da seguire!!!

Mi dispiace davvvero che show di un genere diverso (tipo gli sci-fi e mettimaoci anche alcuni teen-drama) debbano fare ascolti così ridicoli!!! Io non li capirò mai sti americani!!

Nick84 - 23/09/2009

sugli spin-off ti do ragione

si capiscono e come dato che tutti puntano sui giovani e per i vecchietti c’è la PBS che non se la fila nessuno e qualche sparuto canale via cavo tipo lifetime e tv land .

ilollo - 23/09/2009

Lifetime è mica quella che fa quei orrendi tv-movie che ci ritroviamo su RaiDue in estate?

Andreap82 - 23/09/2009

Lifetime ha più canali. I tv movies sono sia su Lifetime Television che Lifetime Movie Network.
LT è il canale principale (dove ci sono Army Wives, ecc) e quindi ha più budget e quindi tv movies con cast migliori e decenti (per es la scorsa stagione Coco Chanel, Prayers for Bobby, il ciclo Nora Roberts).
LMN è quella che sforna il 90% dei tv movie basso budget presi da Rai 2……le highlight della stagione comprendono: Killer Hair, Extreme Makeover, Stranger with my face, My Nanny’s Secret, My Neighbor’s Secret,,,,,hanno sempre questa tendenza a dare titoli assurdi!

PaoloKr - 23/09/2009

Lifetime merita di esistere anche solo per quel gioiellino di Army Wives.

David - 23/09/2009

Army Wives è carino proprio, uno show piacevole in tutti i sensi.

Andreap82 - 23/09/2009

Sulla via cavo per i senior c’è Hallmark (con repliche di golden girls, della casa nella prateria e tocco di un angelo oltre che ai tv movie inediti).
E TV Land dove fanno ancora Bonanza (che questa estate faceva più di un milione di spettatori..quindi magari ora è davanti a metà CW).

PBS è in pratica una succursale della BBC in termini di “fiction”. Serve solo per vincere premi (Little Dorrit insegna)

Nick84 - 23/09/2009

Si è quella che faceva i tv movie che andavano sempre nel pomeriggio di can5 . e quella del ciclo tacchi a spillo su rai1
Tv movie da 4 soldi che doppiati vengono anche peggio .
Però piace tanto alle donne di una certa età

Army Wives è un gioiello che infatti ha sfatato il mito che tutte le serie di liferime fossero delle monnezze e che per me meritava una chance su ABC .
Alla voce monnezze vedi “side order of life” .

21. David - 23/09/2009

Guarda Nick io ero un amante di CSI, dell’ unico e vero CSI, ma tutti sti spin-off me lo hanno fatto odiare in una maniera indescrivibile!!! La CBS non la sopporto più, se non fosse per The Mentalist non seguirei davvero nulla di questo network…

Il mio network preferito è assolutamente la ABC…anche quest anno i migliori show li ha lei!!! Preferisco addirittura la CW alla CBS e con questo ho detto tutto! -.-

fmp - 23/09/2009

io seguo solo lie to me e criminal minds gli altri crime drama mi hanno stufato

David - 23/09/2009

Lie to me è carinissimo e mi ha preso…di crime seguo solo The Mentalist e Lie to me…avevo cominciato anche Southland della NBC, ma lo abbandonai!! Troppo palloso!!!

ilollo - 23/09/2009

davvero Lie to me è bello? c’è un mio amico che mi ha passato le puntate, magari ora aspettando X Factor mi vedo il pilot…

David - 23/09/2009

Ho appena visto Merloce1x03….davvero io rimango sempre più stupito dagli ascolti!! Eppure la puntata è stata carinissima!! E lo dice uno che per fare un complimento ad una serie me lo devono cacciare con il cucchiaio dalla bocca!!

Non è affatto il solito teen-drama scontato e con intrecci stupidi!!! Solo la Simpson è da doppiare, perchè prp non sa recitare quella bagascia!!! Ella mi fa morire, Katie è davvero troppo brava!!! Spero che le affidino qualche serie di valore e che vinca l’ Emmy!!! XD

Nick84 - 23/09/2009

anche il mio è la ABC per i drama

22. enry - 23/09/2009

Fermate la CBS… Mi sa che a fine stagione rimarrà solo lei con i suoi cadaveri.
Stasera mi sa che flopperanno sia Mercy che Eastwick, ma mi auguro di no.
TBL farà 0 milioni.
Cmq sti crime possono piacere o no, ma 20 milioni NCIS non li merita e non li meriterà mai.

David - 23/09/2009

Io spero che almeno Eastwick vada bene!! Mercy lo guarderò, ma anche se floppa non mi importa più di tanto! Di show sugli ospedali ne abbiamo fin troppi!

Concordo in pieno su NCSI!! 20 milioni sono una cosa oscena per quella serie!!! Ma gli americani sono gli essere piu strani al mondo per me!

PaoloKr - 23/09/2009

Hai perfettamente ragione.

Poi NCIS non è paragonabile come qualità a CSI. Siamo su pianeti diversi proprio.

Andreap82 - 23/09/2009

“Stasera mi sa che flopperanno sia Mercy che Eastwick”

Se Eastwick va male, Lindsay Price collezzionerebbe l’ennesima serie finita prematuramente.
La metterei in una serie con Christopher Gorham e vediamo che succede.

enry - 23/09/2009

Eheh infatti!
Magari andrebbe bene… sai.. chiodo schiaccia chiodo!

PaoloKr - 23/09/2009

Anche Katie Cassidy è sulla buona strada.

enry - 23/09/2009

Si povera… Ma a differenza degli altri due “sfigati” sa recitare… e bene anche.

PaoloKr - 23/09/2009

Si è bravissima.

La Price l’ho rivalutata con Lipstick Jungle. Il suo personaggio era simpatico e la sua storia d’amore mi ha commosso molto. :(

enry - 23/09/2009

Si, il personaggio di Victory era molto carino… ispirava tenerezza!
Però rispetto alle altre 2, dal punto di vista recitativo (e pure da quello estetico sinceramente) sfigurava proprio…

PaoloKr - 23/09/2009

Si Kim Raver e la Shield se la mangiavano a colazione.

Alessio - 23/09/2009

Ahaha è la prima cosa che ho pensato appena ho letto di Eastwick XD Lindsay Price è una calamita per i flop xD
Stesso dicasi di Gorham XD
Per Katie poverina.. è sulla buona strada, ma almeno lei ha recitato nel film Taken che ha incassato 300 milioni worldwide (anche se si è vista 10 minuti o meno) LOL
Che poi Melrose Place non è un flop dai.. va bene nella fascia “Donne sotto il segno dei pesci che vivono a LA” (citazione) xD Son comunque d’accordo, Katie Cassidy è un’attrice veramente bravissima! Nel terzo episodio di Melrose Place (che è ancora più bello dei precedenti), è stata eccezionale.

enry - 23/09/2009

Secondo gli ultimi rilevamenti MP è un successo anche tra gli uomini tra i 16 e i 16 anni e mezzo che vivono in un condominio.

Hotel P - 23/09/2009

Quoto tutto l’intervento di Enry.

Hotel P - 23/09/2009

quello sopra, numero 22 :)

23. Alessandro - 23/09/2009

Tremo sempre di più per il destino della CW e della sue serie!

24. Nick84 - 23/09/2009

Progetto di sit-com di J.J. Abrams per FOX

adesso tutti diranno , capolavoro della storia dell’umanità , ma dato che non la firma è capace che faccia ancora più schifo di what about brian

PaoloKr - 23/09/2009

Infatti quando si cimenta in questo genere floppa (a parte Felicity. Tu l’hai mai vista?).

Nick84 - 23/09/2009

Mi piace molto felicity , anche se le prime stagione mi disgustavano , poi l’ho iniziata a seguire dalla 2 o dalla 3 . L’ho visto su rai2 in estate .

Mi sento tanto ilollo .

Ma poi su fox le sitcom sono tutte flop .

ilollo - 23/09/2009

bravooo, Felicity io l’avevo iniziata su Rai4 ma poi non ho più potuto continuarla purtroppo…

25. Nick84 - 23/09/2009

dimenticavo il commento

BOOOM di ncis e ncis los angeles e ballando
benissimo The Good Wife a cui davo 4 milioni di meno e che non mi ispira per niente

Il pilota di NCIS los angeles lo guaderò così sarà l’unico ad aver vista rispettivamete 1 puntata di entrambi gli show .

PaoloKr - 23/09/2009

I due protagonisti dello spin off sono simpatici effettivamente.

26. ilollo - 23/09/2009

NCIS: Los Angeles invece a me ispira molto! prima guarderò il pilot su internet, e poi la serie completa sul 2 (speriamo non di domenica)

Nick84 - 23/09/2009

hanno detto che lo appicicheranno a NCIS normale anche perchè faranno molti cross over .

ilollo - 23/09/2009

nooo, allora mi toccherà seguire pure l’originale, che palle…

enry - 23/09/2009

Ma segui solo lo dpin-off chettefrega…. Da quando ti poni sti problemi?!?
;-)

enry - 23/09/2009

*spin

ilollo - 23/09/2009

hai ragione! tanto a me interessa solo Los Angeles, spero che abbia una buona colonna sonora e non musichette create apposta…

27. christian - 23/09/2009

NCIS se le merita tutti i 20 ml.
Io di CBS seguo tutti i CSI, The Mentalist e NCIS (tutte e 2)

28. enry - 23/09/2009

ABC Forever… Flop o no resta il network migliore.

PaoloKr - 23/09/2009

Assolutamente si. The best.

ilollo - 23/09/2009

mi associo! W ABC, l’unica con grande varietà di generi e show di altissima qualità!

fmp - 23/09/2009

w abc soprattutto per brothers&sisters

29. Nick84 - 23/09/2009

opinione personale

Ncis è sopravvalutato , a me non è piaciuta la tematica
CSI è il capostipite ma io lo trovo troppo asettico
Criminal minds il miglire perchè è psicologico e investigativo e perchè c’è un minimo sviluppo dei personaggi

CSI NY bello , mi piaceva molto la fotografia ma poi lo mollai perchè i personaggi non avevano neanche 1 millesimo di trama .

Numbers sottovalutatissimo , fa poco ascolti ma è originale e poi ha dei buoni personaggi , vivi , senzienti e non tutti poliziotti .

House sopravvalutato anche se ha inventato un genere , metà ascolto lo fa solo il protagonista(che ricorda la zoppa di ER ) , non ho mai capito di come riesca a raccogliere tutti questi giovani nonostante la ripetitività .

Però non ne seguo più nessuno dopo qualche stagione mi annoio .

30. christian - 23/09/2009

Criminal Minds è carino ma nel complesso secondo me è inferiore a NCIS.

31. Nick84 - 23/09/2009

Enry sei il solito catasrofista , io più che altro spero siano serie decenti e che non somiglino a DH , poi gli ascolti verranno .

enry - 23/09/2009

Sono realista è diverso! Basta guardare tutte le ultime novità ABC (Pushing Daisies, DSM e Eli Stone) che fine hanno fatto..

PaoloKr - 23/09/2009

Vabbè non serie eccezionali.
Eli Stone era pessima.
DSM ha promesso tanto e poi non ha mantenuto le aspettative.
Pushing Daisies ho visto il pilot e basta quindi non mi esprimo. Però mi era piaciuto.

enry - 23/09/2009

No lo so… ma perchè, tutte e serie che hanno successo su CBS sono eccezionali?
Direi di no… Era x dire che ultimamente ABC (ma anche NBC e FOX) sono un po’ sfigatine e faticano a trovare un prodotto di successo.

Nick84 - 23/09/2009

Infatti ti quoto per le prime 2

Pushing Daisies magari era originale ma io non faccio nescessariamente la cavia da laboratorio , era meglio svilupparla sulla via cavo .

DSM ho le puntate ma non ho il coraggio di vederle per quanto sono sceneggiate male .

PaoloKr - 23/09/2009

Sai cos’è Enry?
ABC osa di più. E quindi è più facile che si scotti.
Anche la Fox ogni tanto ci prova.
La NBC invece ormai si è buttata sulle fotocopie.

Nick84 - 23/09/2009

si enry ma ABC NBC E FOX hanno target più pregiati

una punta alle donne , fox ai giovani e nbc bho(A quelli con la spocchia?)

Che i procedurali siano poco originali concordo anche io e infatti agli emmy si vedono a tracce

Per me sono meglio i serieli ma non è detto che un procedurale faccia necessariamente più schifo di un seriale .

enry - 23/09/2009

Eh già… Ed io l’apprezzo anche per quello…
Meglio qualche flop in più ma cmq di buona qualità, che sempre le stesse cose trite e ritrite.

enry - 23/09/2009

Sicuramente non tutti i procedurali fanno schifo.. ci mancherebbe.
Ma CBS, non essendo stupida, va sul sicuro e ripropone sempre le stesse serie con alcune novità sempre dello stesso genere e, in questo modo, non fa buchi nell’acqua.

Contento a questo punto di essere giovane, con la spocchia e.. uomo però!
;-P

Jo3y - 24/09/2009

Pushing Daisies è un capolavoro. Ha anche uno straccio di finale raffazzonato con gli ultimi 40 secondi, assolutamente DA VEDERE!

32. PaoloKr - 23/09/2009

Quanto siete ingiusti con CSI.
Una serie con dieci anni sul groppone. Una qualità sempre alle stelle. Una caratterizzazione sempre coerente dei personaggi. Mai una sbavatura o un eccesso.
Ha reinventato il crime. Ha stabilito nuovi canoni e tutti la copiano. Ha generato due spin off di ottima fattura. Anche Senza Traccia e Cold Case fanno parte della famiglia, non dimenticatelo e non sn stati chiamati anche loro CSI per pochissimo.
Insomma, al di là dei gusti personali che sono rispettabilissimi, fa parte della storia della televisione ormai e tutte le altre sono sempre più o meno cloni.

Nick84 - 23/09/2009

ma non è che tutti copiano è che il produttore è lo stesso e infatti ci ha costruito una fortuna,

Per carità ha inventato un genere , vedi i ris che dicono siano tanto originali ma da lì sono presi e senza pagare un euro di diritti .

PaoloKr - 23/09/2009

non sono tutti prodotti da Jerry Bruckheimer dai…
Molti, ma non tutti.

Jo3y - 24/09/2009

I tre CSI, Cold Case e Senza Traccia son tutte di Bruckheimer ;)

Rotator - 23/09/2009

come non quotarti… CSI resterà nella storia. :)

33. Rotator - 23/09/2009

Oggi pomeriggio mi sono visto la doppia premiere di House… uno spettacolo, veramente veramente bella!

PaoloKr - 23/09/2009

me la conservo per il week-end.

Rotator - 23/09/2009

secondo me è il miglior inizio di stagione della serie. Non ci sono molte serie che dopo 6 stagione fanno una premiere così.

PaoloKr - 23/09/2009

Si, si.
Tra l’altro, e lo confermi pure tu, pare che sia davvero un bell’episodio.
Non vedo l’ora di gustarmelo.

34. AR - 23/09/2009

schifo la cbs con i suoi procedural! ne ho abbastanza!

35. Nick84 - 23/09/2009

Più che altro queste serie sono sopravvalutate per gli ascolti che fanno in realzione alle stagioni , io direi che dopo 10 stagioni si chiude un ciclo.

Si rischia che diventino peggio dei law and order .

PaoloKr - 23/09/2009

Ti darei ragione in linea di principio.
Però l’altra volta mi sono visto un episodio inedito della nona stagione e mi sono divertito come un matto. E mi sono reso conto che anche se si sente la mancanza del protagonista principale, anche se sono nove anni di casi a volte bizzarri, a me questo show piace ancora da morire. E non mi sembra poco.

36. Controvento - 23/09/2009

Ma quando arriva Smallville a salvare la CW?

enry - 23/09/2009

Parte venerdì. Ma siamo sicuri che la salverà???

Rotator - 23/09/2009

io ho dei forti dubbi, visto la giornata in cui è trasmesso e contando che quest’anno la CW è partita non male… malissimo.

37. Trisha - 23/09/2009

Chissà quando vedremo in Italia NCIS: Los Angeles…

ilollo - 23/09/2009

Buscaglia ha detto in primavera

Trisha - 23/09/2009

Grazie ilollo. Sono curiosa. ^_^

38. Giann1 - 23/09/2009

Speriamo anche DH faccia ascolti così alti.

39. fmp - 23/09/2009

la cw ha ordinato una docu serie per la midseason fly girls

40. David - 23/09/2009

Ho appena visto Merloce1×03….davvero io rimango sempre più stupito dagli ascolti!! Eppure la puntata è stata carinissima!! E lo dice uno che per fare un complimento ad una serie me lo devono cacciare con il cucchiaio dalla bocca!!

Non è affatto il solito teen-drama scontato e con intrecci stupidi!!! Solo la Simpson è da doppiare, perchè prp non sa recitare quella bagascia!!! Ella mi fa morire, Katie è davvero troppo brava!!! Spero che le affidino qualche serie di valore e che vinca l’ Emmy!!! XD XD XD

PaoloKr - 23/09/2009

per tirarti un complimento ci vorrà un cucchiaio, ma per le parolacce vedo che vai da solo che è ‘na bellezza!

David - 23/09/2009

Paolo ho detto “bagascia”, mamma avvolte sei peggio di mio nonno -.-

Sai che sei diventato famoso per la tua antipatia…fatti na vita, invece di passare la giornata sul blog di Antonio Genna -.-

enry - 23/09/2009

Ma chi??
;-)

enry - 23/09/2009

Davvero è diventato famoso??
Voglio un autografoooo!
Cmq se avere una compagna e un’attività in proprio per te non vuol dire essersi fatto una vita, non so uno che deve fare di più…
Ah si, forse ignorare i commenti idioti!

PaoloKr - 23/09/2009

Thanx enry.
Ignoriamolo… ;)

Alessio - 23/09/2009

Il terzo episodio è stato veramente bellissimo. Cliffhanger finale shock. Ecco, Melrose Place ha dei cliffhanger veramente geniali, peccato solo che gli ascolti non lo premino.. Io rimango fiducioso, sperando anche nel Miracolo Heather :)

Katie Cassidy è la migliore in quel cast e non si discute ma un po’ tutti, Simpson a parte, sono bravini..

Settimana prossima il ritorno di Josie Bissett nei panni di Jane, speriamo bene!

41. zia-assunta - 23/09/2009

Cosa c’era al posto di Forgotten l’anno scorso?
Comunque è l’unica serie ABC che non mi ispira.

Andreap82 - 23/09/2009

Eli Stone in autunno. In primavera c’è stato Cupido. Nel mezzo tra le due non ricordo

42. bloody mary - 23/09/2009

la presidenta della CW un giorno disse: credo nella CW perchè possa diventare il quinto grande network americano, credo in un mondo dove la CW abbia una hit da 20 milioni a botta.. peccato che le botte alla CW le prendano solo le attrici che vi recitano.. se non fosse un canala cosi scontato potrei provare pena. e poi chi pagherebbe la pay tv per vedere 90210 o GG o melrose place? il 10% del suo pubblico? o qualcosa giù di li.
presto apparirà un ennesimo trailer promozionale della rete: all new original series ends up this fall, only on the CW!

Nick84 - 23/09/2009

ma nessuno ha mai pensato che CW potesse diventare un big network , ma almeno un network minore decente o almeno pareggiare i conti e non essere semrpe costretti a tagliare budget ogni santo anno .

43. Chris - 23/09/2009

Eppure sono davvero curioso di sapere quanto avrebbe fatto le mitiche Charmed ones su The CW….

enry - 23/09/2009

Charmed!! I Miss You…
:-(

Chris - 23/09/2009

Infatti! >_________________<

44. BlackPearl - 23/09/2009

Buscaglia con gli ascolti di ieri di NCIS: Los Angeles si starà già strofinando le mani…

45. Carla - 23/09/2009

Sono un po’ sorpresa dei 18 milioni e passa di NCIS LA, però bisogna aspettare qualche puntata: le prime critiche erano tutt’altro che lusinghiere. Questa serie ha la fortuna di essere su un network con pubblico fedele, e di seguire NCIS.
Anch’io non mi capacito del boom di NCIS, proprio non riesco a farmela piacere. Insomma, le trame ci sono, i personaggi sono ben caratterizzati, gli attori recitano bene, ma è come se fosse tutto “telefonato”, falso. Non c’è mai quel guizzo recitativo , quell’intuizione fulminante che c’è altrove e che trovo sempre in House, al di là della formula del telefilm, nè tantomeno il suo scavo psicologico.
Per es NCIS non oserebbe mai rischiare una premiere della sesta stagione come quella di House, totalmente fuori dagli schemi del genere. C’è sempre quello che ti aspetti. Se ti accontenti, va bene cos’. Almeno questo ho notato nei dieci o undici episodi che ho seguito interamente, poi ho dato forfait.

PaoloKr - 23/09/2009

D’accordissimo Carla.
Hai espresso esattamente perchè trovo questa serie assolutamente finta e perche, come dice Enry, non merita per niente il successo che ha.

46. Mark87 - 23/09/2009

Infatti, Bruscaglia starà godendo proprio in questo momento! Avrà fatto un festino!! XD

47. Franz_445 - 23/09/2009

Insomma i procedurali funzionano sia che siano crime o medical (ovvio che la CBS sia attaccata al genere basti osservare i 12 anni di murder she wrote che allora rivoluzionò il genere! ) Il target(e lavorando nel settore showbiz marketing) è quello dei senior x il semplice fatto che sono la preponderanza della popolazione come in Italia che si rivela un popolo demoscopicamente parlando di over 50! Quanto all’accordo CW(cbs-warner appunto) ci sono notevoli interessi di rilevanza produttivo/distributiva (si parla di over 4 billion/year) che pare improbabile deflagri l’alleanza eccettuati motivi gravi! Aspettate poi che la fox ipotechi l’annata con american idol ed il tutto degeneri con il lieto fine a livello psicolabile!

48. Luigino - 24/09/2009

Qui qualcuno parla di MElrose Place come di un capolavoro di recitazione.
MA gli attori sono pessimi!allora gli attori veri che cosa sono.
Cerchiamo di essere obiettivi e di non dare più merito di quello che ha ad una serie di cui tra un paio di mesi nemmeno sentiremo parlare più.

49. --vale-- - 24/09/2009

mamma mia!ma si può sapere cosa succede alla CW??e agli americani??stà andando davvero male x la maggior parte dei suoi show..ci manca solo ke venerdi smallville faccia ascolti tipo questi!

50. Hugos - 24/09/2009

Io non capisco perchè trattare i crime come genere di serie b.
Io guardo un sacco di serietv…ma penso che il crime abbia una marcia in+. Di sitcom riuscivo a g uardare solo Will&Grace e Friends..le altre mi sembrano tutte tutte uguali. Io sinceramente per recitazione e trama non riesco a paragonare Grey’s Anatomy a Criminal Minds…mi sembra davvero una soapopera travestito da serie tv. DellaABC guardo Desperate, Castle e B&S ma rimpiango molto Boston Legal…io brucerei tutti i teendrama (da OC a GossipGirl a MerlosePlace a 90210…mi sembrano tutti identici!!!)…in tutto ciò..ho 25anni e non sono un vecchietto….e la maggior parte delle persone che conosco della mia età preferiscono NCIS a Gossip Girl o Grey’s Anatomy


Rispondi a fmp Cancella risposta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: