jump to navigation

TV DIG – Gurren Lagann, Code Geass, Romeo X Juliet e Aria: i nuovi volti animati di Rai 4 24/09/2009

Posted by Luca in Animazione, Cinema e TV, TV ITA.
Tags: , , , , ,
trackback

Code Geass e Gurren Lagann: su Rai 4 da staseraPartiranno questa sera, in seconda serata, i nuovi volti “animati” di Rai 4: stiamo parlando di Gurren Lagann e Code Geass. Nonostante le proteste e le polemiche che “La repubblica” ha mosso verso la rete diretta da Carlo Freccero, i nuovissimi e inediti cartoni senza censure andranno comunque in onda al giorno e all’ora previsti: oggi (ogni giovedì) a partire dalle 22:45.

Due cartoni sicuramente da non sottovalutare e da non guardare con superficialità, andiamo a scoprirne le trame subito dopo il salto.

Gurren Lagann - I protagonisti

Sfondamento dei cieli – Gurren Lagann è ambientato in un futuro immaginario, in cui le macchine spadroneggiano su tutto e tutti. Colpevoli della decadenza del genere umano, i robot costringono gli essere umani a vivere nel sottosuolo, torturando  i pochi rimasti ancora in superficie. Simon, il protagonista, è uno dei migliori scavatori in circolazione (molto importanti, visto che la società vive e si sviluppa sotto terra) anche se la sua bravura non lo aiuta: viene invidiato e disprezzato dai suoi “compagni”. Un giorno, il giovane ragazzo orfano Simon ritrova una luccicante e strana trivella; subito dopo, incontra Kamina, che gli propone di far parte della sua brigata Gurren. Riusciranno i membri del gruppo a sconfiggere i robot Ganmen (capitanati dagli uomini bestia) e a riportare la pace sulla terra? In onda ogni giovedì, alle ore 22:45.

La prima videosigla originale Giapponese di Gurren Lagann:

Code Geass: Lelouch of the Rebellion racconta di un principe, Lelouch VI Britannia (diciassettesimo in ordine di successione), che si vede portare via sua mamma (l’Imperatrice Marianne) a causa di un attentato mosso da un gruppo di terroristi. La morte della madre non è l’unico evento spiacevole: anche la sorella di Lelouch/Zero (Nunnaly) rimane coinvolta, perdendo la vista e rimanendo paralizzata. Stanco dell’indifferenza del padre, Zero abdica:  l’imperatore decide quindi di sfruttarlo come merce diplomatica e lo manda in ostaggio nella terra del sol levante. In Giappone, Lelouch e la sorella fanno la conoscenza di Suzaku, che si rivelerà un grande e sincero amico per i due. I momenti felici finiscono presto, perchè la Britannia dichiara guerra al Giappone. Costretti alla fuga, Lelouch studierà una vendetta verso il papà e verso l’intero pianeta. Lelouch riuscirà a vendicare la morte della madre e a costruire un mondo migliore, dove potrà vivere felice con la sorella? In onda ogni giovedì, alle ore 23:10.

La prima videosigla originale Giapponese di Code Geass:


Aria - The animation, al weekend su Rai 4

Non è finita qui però: oltre alle repliche del sabato (dalle ore 08:00) e della domenica (dalle ore 10:30) di Gurren Lagann e Code Geass (sempre su Rai 4), rivedremo altri due anime già trasmessi da altri canali rai (dal 3-4 ottobre): stiamo parlando di Aria e Romeo X Juliet, che saranno programmati prima delle riproposizioni settimanali dei sopracitati cartoni.

Romeo X Juliet

Non ci resta che attendere per giudicare (o rivedere, nel caso di Aria e Romeo X Juliet) questi nuovi programmi animati: Code Geass: Lelouch of the Rebellion e Sfondamento dei cieli – Gurren Lagann.

Annunci

Commenti»

1. Chiassoso - 24/09/2009

Era ora!!!
E sì che con tutte le polemiche degli ultimi giorni cominciavo a temere qualche slittamento dell’ultimo minuto.
Peccato solo che mi tocchi vederli in streaming sul sito dal momento che Rai 4 qui non prende :(.

2. Nick84 - 24/09/2009

Proverò a rivederli in italiano, finalmente qualcuno che acquista anime over 15 oltre a Sky e MTV.

3. IRapeYourMind - 24/09/2009

Bene finalmente un altro canale che sembra voler puntare sugli Anime dedicandoli al loro target e non stuprandoli.

Non ho capito una cosa però (sarà la stanchezza) ma Aria e Romeo X Juliet andranno al sabato mattina giusto?

4. kymyit - 25/09/2009

Da me Rai 4 si vede a salti, acc… Speriamo vada meglio sabato e domenica, magari vedo le repliche. Insomma, oggi di Gurren Lagann sn riuscita solo a capire le anticipazioni con Kamina che diceva cose assurde XD


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: