jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #201 – Giovedì 24 settembre 2009: esordio vincente dell’attesa FlashForward; 16 milioni per Grey’s Anatomy, che supera l’avvio di CSI anno 10 – Importanti uscite di scena dal cast di due telefilm 25/09/2009

Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.
Tags: , , , , , , , , , , , , , ,
trackback

TV USA Giorno per giorno FlashEsaminiamo i dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 24 settembre 2009, in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da diversi siti web USA come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, le ultime notizie del panorama televisivo statunitense che potranno anche essere approfondite negli spazi settimanali “TV USA Gazette” e “TV USA Giorno per giorno”, ed un elenco dei prossimi episodi inediti di telefilm a breve in onda negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

Nielsen RatingsASCOLTI USA di giovedì 24 settembre 2009
Esordio vincente dell’attesa serie ABC “FlashForward”; 16 milioni per il doppio episodio di esordio di “Grey’s Anatomy”, che supera l’avvio di “C.S.I.: Scena del crimine” anno 10; calo generale per “Bones”, “Fringe”, “Supernatural” e le sit-com NBC; nuovo minimo assoluto per il “Jay Leno Show”
Vi presento la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
15,33 5,8/16
CBS 13,97 3,7/10
fox 7,33 2,5/7
https://antoniogenna.files.wordpress.com/2008/03/nbc.jpg 5,26 2,2/6
3,21 1,4/4

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 FlashForward 1×01 (ABC), Bones 5×02 (FOX), The Vampire Diaries 1×03 (CW)
  • ore 20.30 Parks and Recreation 2×02 (NBC)
  • ore 21.00 Grey’s Anatomy 6×01-02 (ABC), C.S.I.: Scena del crimine 10×01 (CBS), Fringe 2×02 (FOX), The Office 6×02 (NBC), Supernatural 5×03 (CW)
  • ore 21.30 Community 1×02 (NBC)
  • ore 22.00 The Mentalist 2×01 (CBS)

Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.

ORE 20.00:

flashforward-01-01

  1. Su ABC ottimo avvio della nuova serie FlashForward, che ha totalizzato 12,41 milioni di spettatori (4,1/12).
  2. Su CBS la seconda puntata del reality “Survivor: Samoa” ha avuto 11,87 milioni di spettatori (3,7/11), ed è in calo rispetto al “Survivor: Gabon” di un anno fa.
  3. Su FOX il secondo episodio inedito della quinta stagione della serie poliziesca Bones è sceso a 8,80 milioni di spettatori (2,7/8).
  4. Su NBC in calo la seconda puntata della seconda edizione del varietà “Saturday Night Live: Weekend Update Thursday” (con 4,66 milioni di spettatori – 1,8/5) ed il secondo episodio inedito della seconda stagione della sit-com Parks and Recreation (con 4,22 milioni di spettatori – 1,8/5).
  5. Su CW il terzo episodio inedito della serie drammatica The Vampire Diaries ha avuto 3,81 milioni di spettatori (1,7/5).

ORE 21.00:

greysanatomy-06-01

  1. Su ABC esordio positivo per i primi due episodi inediti della sesta stagione della serie ospedaliera Grey’s Anatomy, con una media di 16,79 milioni di spettatori (6,7/17) fino alle ore 23.00.
  2. Su CBS il primo episodio inedito della decima stagione della serie poliziesca C.S.I.: Scena del crimine ha totalizzato 15,72 milioni di spettatori (4,1/10), segnando un netto calo rispetto agli ascolti di un anno fa.
  3. Su NBC sono andati in onda il secondo episodio inedito della sesta stagione della sit-com The Office (in calo a 7,33 milioni di spettatori – 3,8/10) ed il secondo episodio inedito della sit-com inedita Community (scesa a 5,36 milioni – 2,8/7, due milioni di spettatori in meno rispetto all’esordio di giovedì scorso).
  4. Su FOX il secondo episodio inedito della seconda stagione della serie Fringe è nettamente sceso a 5,85 milioni di spettatori (2,3/6).
  5. Su CW il terzo episodio inedito della quinta stagione della serie Supernatural è sceso ancora a quota 2,62 milioni di spettatori (1,2/3).

ORE 22.00:

greysanatomy-06-02

  1. Su ABC è proseguito il doppio episodio inedito iniziale della sesta stagione della serie ospedaliera Grey’s Anatomy.
  2. Su CBS il primo episodio inedito della seconda stagione della serie poliziesca The Mentalist ha totalizzato 14,33 milioni di spettatori (3,4/9), in calo rispetto agli ascolti che totalizzava lo scorso anno (quando andava in onda il martedì alle 21.00 dopo NCIS).
  3. Su NBC la nona puntata del talk-show quotidiano “The Jay Leno Show”, che ospitava Rush Limbaugh, Smokey Robinson e Joss Stone, è sceso al minimo assoluto di 4,99 milioni di spettatori (1,7/5).

ULTIME NOTIZIE

  • Importanti uscite di scena: Jennifer Morrison abbandona “Dr. House – Medical Division”, Vincent D’Onofrio e altri attori lasciano “Law & Order – Criminal Intent”
    jennifer-morrisonAlcune importanti uscite di scena per gli appassionati di due telefilm si apprestano ad aver luogo nei prossimi mesi.
    L’attrice Jennifer Morrison, interprete della dottoressa Allison Cameron, sta per lasciare Dr. House – Medical Division: dalle prime indicrezioni, pare non si tratti di una scelta dell’attrice, ma di una decisione creativa da parte dei produttori. La Morrison è il primo membro del cast originale del telefilm a lasciare la serie, giunta ormai alla sesta stagione negli Stati Uniti, e ha girato le sue ultime scene all’inizio di questa settimana per un episodio che andrà in onda a novembre. I produttori hanno comunque deciso di non far uscire in modo drammatico il personaggio, che dovrebbe tornare come guest-star nel proseguimento della stagione.
    Passando alla serie poliziesca di USA Network Law & Order – Criminal Intent, tanti attori lasceranno il cast nella prossima stagione, tra cui il protagonista vincent-donofriooriginale Vincent D’Onofrio. Quest’ultimo lascerà la serie nel corso della prossima stagione (anche se non si escludono partecipazioni future come guest-star), e lascerà il posto di detective principale a Zach Nichols, il personaggio interpretato da Jeff Goldblum ed entrato nell’ottava stagione. Con D’Onofrio lasceranno il cast la sua partner storica Kathryn Erbe, interprete di Alex Eames, ed Eric Bogosian, che interpreta il capitano Danny Ross. Come già annunciato in precedenza, anche l’attrice Julianne Nicholson, che ha appena partorito il suo secondo figlio, lascerà il cast e sarà sostituita dall’attrice inglese Saffron Burrows.
    Non sono disponibili molti dettagli relativi all’uscita degli attori, ma i motivi principali sono una riduzione dei costi (D’Onofrio e la Erbe erano nel cast dall’inizio del telefilm, e dopo otto anni il loro salario era lievitato) ed un alleggerimento dei toni, dato che la serie, partita su NBC, ora va in onda su USA Network che trasmette principalmente serie poliziesche dai toni leggeri come Detective Monk, Psych e Burn Notice – Duro a morire, e quest’ultimo obiettivo è partito già nell’ottava stagione con l’introduzione del personaggio interpretato da Jeff Goldblum, più nello stile di Tony Shalhoub/Monk che in quello di Vincent D’Onofrio/Goren.
    USA Network ha da poco rinnovato la serie prodotta da Wolf Films e Universal Cable Productions per una nona stagione, che debutterà nella tarda primavera 2010 negli Stati Uniti con un doppio episodio.

TV USA

QUESTA SERA IN TV NEGLI STATI UNITI…
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Venerdì 25 settembre 2009 I debutti di questa sera

  • ore 20.00 Ghost Whisperer 5×01 (CBS), Law & Order – I due volti della giustizia 20×01 (NBC), Brothers 1×01-02 (FOX), Smallville 9×01 (CW)
  • ore 21.00 Medium 6×01 (CBS), Dollhouse 2×01 (FOX), Detective Monk 8×07 (USA)
  • ore 22.00 Numb3rs 6×01 (CBS), Psych 4×07 (USA), Crash 2×02 (Starz)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno”.

Annunci

Commenti»

1. jdi - 25/09/2009

Grazie ad Antonio per questo interessante post quotidiano. Lo diamo per scontato, ma ogni tanto è giusto ricordarlo..
Che ascolti quella soap (è proprio una soap) di Grey!

enry - 25/09/2009

W Grey’s unico show che si oppone allo strapotere dei crime (aspettando Desperate)!!!

PaoloKr - 25/09/2009

é un telefilm.
Di impianto soap operistico visto che si ispira per intrecci e storie alle soap, ma pur sempre telefilm.

jdi - 25/09/2009

si è quello che intendevo.. è un telefilm, ma l’impianto è da soap. per me ha perso ogni credibilità ( e ho smesso di vederlo) alla seconda stagione (credo) quando Meredith annega, la rianimano per non so quante ore e si riprende come se niente fosse, si rialza bella bella .. allora..la rianimazione senza risposta cerebrale ha una durata limitata, quindi se metti queste cose in un telefilm medico , per me perde ogni interesse, e diventa una soap :)

enry - 25/09/2009

Si bravo, guardati i cadaveri della CBS… almeno quelli non c’è pericolo che si risveglino.

PaoloKr - 25/09/2009

Ma questi medical sono tutti poco attendibili se vogliamo.
Le improbabilissime cause delle malattie in House non inficiano la bellezza del telefilm secondo me.
Poi lo sai che la fine della scorsa stagione di Grey’s è stata fantastica? Spero che rimanga su questi livelli.

enry - 25/09/2009

Bravo PaoloKr! Poi si chiama fiction = finzione…
Non puoi aspettarti un seminario del Dott. Veronesi.

jdi - 25/09/2009

i crime non mi piacciono. la mia era solo una critica sulla credibilità del telefilm, per esempio ER non ha mai fatto una grinza in questo senso.. la parte medica era molto precisa. Poi, se a uno non interessa , e è attratto dagli intrecci, è un altro discorso..i gusti son gusti

enry - 25/09/2009

Ma Grey’s non ha mai avuto la pretesa di essere il nuovo ER.
L’ospedale è solo uno sfondo per le storie dei protagonisti.

Rotator - 25/09/2009

era la terza stagione comunque… :)

jdi - 25/09/2009

certo, certo, infatti come dicevo i gusti son gusti, a me quegli intrecci là non prendevano proprio e ho mollato.. mentre in ER erano più bilanciati con la parte medica e apprezzavo di più. comunque la battuta sui cadaveri che non si risvegliano è forte :)

enry - 25/09/2009

=P

ABREdoskoi - 25/09/2009

e pensare che, per quanto assurdi possano apparire, i casi di Nip/tuck sono isipirati a casi veri…

saretta - 26/09/2009

bè sulle malattie ke cura dottor house stai sicuro che nn sono improbabili..avranno statisticamente meno probabilità di presentarsi rispetto ad altre…ma fidaaati sono vere ,sono i metodi di house che forse nn sono “normali”

PaoloKr - 26/09/2009

Saretta e infatti che ho detto? Improbabili non vere. :)
Credo che anche i casi di House siano storie in parte vere.

Ma tu stai studiando per diventare una House in gonnella? ;)

saretta - 26/09/2009

nono ke house in gonnella..forse diventerò una jordan(crossing jordan) o come il protagonista di mental..;)

Nick84 - 25/09/2009

GA è una “medical prime time soap opera ”

Però non bisogna intendere soap opera come dispreggiativo .

Dallas era una soap da prima serata .

Anche i teen drama sono un sottogenere io infatti li classifico come prime time teen soap opera

Per gli americani qualsiasi cosa abbia a che fare con l’amore è soap .

2. enry - 25/09/2009

Grande Grey’s, che totalizza quasi 17 milioni e batte CSI (come speravo!).
Buon debutto per FF con 12,5 mil (avevo detto 12-13).
Bene i Vampiri e SN.
Male Fringe.
.

3. Michele Innocenti - 25/09/2009

oh no…fringe…speriamo bene eh!

4. ilollo - 25/09/2009

era ovvio che FRINGE era messo molto male al giovedì! benissimo invece The Vampire Diaries che non cala e si stabilizza su un’ottima media staccando di un milione addirittura la Top Model!
FlashForward pensavo meglio, è una partenza deludente secondo me…

5. PaoloKr - 25/09/2009

Mi aspettavo di più da Flashforward. Enry avevi ragione… ;)
Bene Grey’s e benino CSI anche se il calo è evidente.
Ottimo TVD e male Supernatural.
Male Fringe e in calo The Mentalist.

Mi spiace per Jennifer Morrison. Però se dovevano utilizzarla come l’anno scorso. Solo che non mi spiego SPOILER come mai sia uscita di scena solo lei?.

enry - 25/09/2009

Supernatural per avere contro le premiere di Grey’s e CSI + Fringe per me non è andato male dai…
E’ un risultato discreto!

PaoloKr - 25/09/2009

L’anno scorso non era uguale (tranne per Fringe)? Non ricordo.

enry - 25/09/2009

Si però forse è proprio Fringe che fa quel milione di differenza… no??

PaoloKr - 25/09/2009

Bisogna capire cosa c’era al posto di Fringe l’anno scorso per capire se è stato quello o è semplicemente SN che ha iniziato a stancare.
Comunque mi auguro sempre che si chiuda quest’anno in bellezza come previsto.

Andreap82 - 25/09/2009

“Bisogna capire cosa c’era al posto di Fringe l’anno scorso ”

Kitchen Nightmares.
C’era anche 30 Rock in quell’ora, ma tanto Community fa peggio

PaoloKr - 25/09/2009

Poca roba insomma.
Allora direi proprio che Fringe ha rubato a Supernatural.

enry - 25/09/2009

Beh direi che allora Fringe potrebbe essere, anche in piccola parte, responsabile…
Mi sembrano due serie che bene o male si rivolgono ad un target simile e cioè soprattutto giovane (non come CSI) e maschile (rispetto a Grey’s che è più indirizzata ad un pubblico femminile magari).

6. Andreap82 - 25/09/2009

Molto bene Grey’s Anatomy. Flash Forward parte bene, vediamo come prosegue.
Fringe mi pare nei guai schiacciato in uno slot molto competitivo.
NBC naufragante con l’eccezione di The Office che seppur in calo produce buoni risultati nei 18-49.
CBS: CSI alla fine ha fatto quello che mi aspettavo che facesse più o meno. The Mentalist, non so, ma quasi mi aspettavo che potesse fare meglio di CSI (deduco che sofferto l’ora tarda rispetto all’anno scorso).
Bene i Vampiri di CW. Finalmente una serata in cui possono sorridere

7. spooky12 - 25/09/2009

Secondo me Fringe,che pure e’ bellissimo,contro GA non ce la fara’ mai……ci sono serie che vanno troppo pure se ormai sono diventate parecchio stucchevoli e GA e’ una di queste.Io ho smesso di guardarlo 2 anni fa e non sono pentito.Bene per Flashforward che ha un sacco di potenziale,la ABC quest’anno ha un palinsesto che le dara’ di santa ragione a molti.Peccato per Bones……ma ormai e’ al quinto anno e ieri sera c’era la novita FF,il pubblico tornera’.

8. enry - 25/09/2009

Da notare poi, come al solito, l’abissale differenza nei demos tra Grey’s e CSI!

PaoloKr - 25/09/2009

si, si lo abbiamo capito che ti piace Grey’s…

enry - 25/09/2009

Si e me ne vanto! Grande Izzie!

PaoloKr - 25/09/2009

E per colpa tua lo seguo pure io… :)
Speriamo bene la prossima settimana con Private Practice.
La qualità di quel telefilm è altalenante.

enry - 25/09/2009

Colpa?? Dì pure merito!

Nick84 - 25/09/2009

Enry si sarà dopato di caffeina .

NEance ilollo con CW è così ormonoso .

PaoloKr - 25/09/2009

è innamorato di Izzie. Che ci vuoi fare…

enry - 25/09/2009

Lo ammetto, sono Izzie-dipendente!
;-P

E state zitti voi due, che siete diventati delle carampane di Glee!

Nick84 - 25/09/2009

non si può non essere fans di GLEEEEEEEEEEE
ci sono più freaks in glee che in TBBT e greek messi assieme .

zitto altrimenti ” I Bust Your Windows ” :D

enry - 25/09/2009

O_o

Nick84 - 25/09/2009

Enry lo capirai quando lo vedrai ;)

9. warrior - 25/09/2009

Benissimo FLASH FORWARD, GREY’S, THE MENTALIST, VAMPIRES e SUPERNATURAL…

Male, molto male FRINGE…

10. Hawk - 25/09/2009

Eccolo là, come previsto: il crollo di Fringe. Che farà la FOX secondo voi???
Cambiargli serata adesso non se ne parla, ma a metà stagione dove lo metterà se continua con questi ascolti?? Qualcuno ha detto venerdi???

Ieri avevo azzecato gli ascolti di FF, avevo detto 12 miliono e 4.0, invece ha fatto 12,4 e 4.1: posso ritenermi soddisfatto XD

Mostruoso GA ma CSI se la cava ancora direi, anche se non è più il più visto ormai.

Arranca NBC che finisce quarta a fine serata.
Bene CW rispetto al disatro delle altre serate.

11. christian - 25/09/2009

peccato per SN e soprattutto Fringe messi in uno slot impossibile ora come ora.
Bene FF visto come oramai viene visto lo sci-fi.

12. warrior - 25/09/2009

E si conferma quello che dico sulla CW…I telefilm che riscuotono più successo sono i SCI FI…

13. felice87 - 25/09/2009

Contentissimo per grey’s anatomy che batte sia csi che mentalist, anche se gli ascolti della seconda stagione sembrano ormai lontanissimi….. forza GREY. L aspetterò con ansia su sky speriamo come al solito verso dicembre e non più tardi…..

Comunque ottima serata per la ABC

14. Giann1 - 25/09/2009

Ah bene Grey’s Anatomy, ora ho tanta ansia per Desperate Housewives…

15. zia-assunta - 25/09/2009

Grande Grey’s contro CSI !!!!!!!!!!!!!!

16. Rotator - 25/09/2009

Speravo qualcosa in piu’ per FlashForward (ieri avevo ipotizzato sui 14 milioni e mezzo).
Bene Grey’s e discreto CSI.
The Mentalist non è andato molto bene (mi sembra che l’altro anno sia partito sui 15 milioni se non sbaglio)
TVD stabile.. unica novità positiva di CW.

Quanto mi dispiace per la Morrison. Però l’anno scorso si è vista pochissimo.

17. spooky12 - 25/09/2009

non se a qualcuno interessa ma ho appena visto un piccolo speciale su flash forward mandato in onda da fox.Sono riuscito a riconoscere 2 voci,sperando che presto Antonio ce ne dia conferma.

Se non ho sentito male il personaggio di Bryce e’ doppiato da Fabio Boccanera (sawyer) mentre mi pare di aver sentito Roberta Greganti come voce di Olivia,la moglie del protagonista.Spero che Antonio ce ne dia conferma al piu’ presto.

ilollo - 25/09/2009

Fabio Boccanera? ancora lui? certo, è bravo, ma in qualsiasi cosa guardi, ti ritrovi la su voce…

18. christian - 25/09/2009

Secondo me Fringe dovrebbe essere spostato al lunedì dopo House.

warrior - 25/09/2009

Sarebbe un’idea, almeno sfrutta il traino e potrebbe tornare a ascolti normali…

19. Rotator - 25/09/2009

House va su Fox, FF su ABC ;)

Rotator - 25/09/2009

avevo capito FF, invece era Fringe.. hahahah

20. littlefrancy - 25/09/2009

Alla grande The Vampire Diaries con picchi di 4 milioni…complimenti alla CW (unico show che rimane sopra i tre milioni e mezzo)!
Benissimo Grey’s anatomy (Anche se mi aspettavo almeno 18 milioni di telespettatori) che diciamo ha ritrovato lo stesso pubblico della Season Finale….Supernatural fa ascolti uguali a quelli di One Tree Hill e 90210 (o almeno a quelli dell’anno scorso)!
Maluccio Flash Forward,ora non iniziate a criticare, ma per essere la seconda serie più attesa della stagione e per essere stata sponsorizzata dalla ABC fortemente ha racimolato un successo credo poco sopra le aspettative.
The Mentalist va bene, ma scende rispetto agli episodi di 19 milioni di telespettatori!
Bones Bene pure…Fringe cala troppo,ma diciamo che era una scesa aspettata gli show della Fox reggono per poche stagioni:The O.C,Terminator:the Sarah Connor Chronicle ecc…Unica serie ( che dopo anni ) mantiene ascolti decendi anche dopo anni è House..perchè non trasportare House in un giorno più forte invece del Lunedì,magari appunto al venerdì,potrebbe rubare una bella fetta di Audience, mentre potrebbero portare Fringe al lunedì , dove c’è minor concorrenza (ovviamente considerando gli show della CW che fanno ridere in termi di ascolto…).
Tutto sommato ieri tutte le reti hanno avuto discreti ascolti ,ovviamente chi più chi meno…ma io vorrei dire la NBC deve fare qualcosa per riprendersi, praticamente dagli oltre 20 milioni di telespettatori delle serie tv più amate degli scorsi anni è scesa a poco + di 6 milioni, una cosa inaudita, ma cancellate gli show che non vi servono e cavolo pubblicizzate di più gli altri, come Mercy! Tra qualche anno mi sa che la CW avrà una diretta concorrente su chi guadagnerà 3 milioni,ovvero la NBC!

Rotator - 25/09/2009

Non credo proprio che la Fox faccia una cosa come spostare il suo telefilm di punta e metterlo in un giorno dove non c’è praticamente nessuno davanti alla tv. Potrebbe magari fare ascolti migliori delle serie che ci sono adesso, ma non di certo come quelli che fa al lunedì.

;)

21. Super17 - 25/09/2009

Buonissimo esordio per FlashForward, che ha vinto la fascia oraria delle 20:00. Devo ancora guardarlo, ma spero sia bello. Supernatural scende (seppur di poco)…peccato, è l’unico show di The CW che merita veramente. The Vampire Diaries ha resistito molto bene, credevo sarebbe sceso sotto i 3 milioni, invece.

22. Alessio - 25/09/2009

Gli ascolti di Vampire Diaries sono sconvolgenti. Immagino l’80% nella fascia “ragazze 11-13 anni che sbavanao davanti a Ian Somerhalder” T_T Dai, è una serie imbarazzante. Quegli ascolti ora come ora li meriterebbero tutte le serie del WC ad accezione di OTH che con il secondo episodio questa settimana mi sta facendo perdere completamente l’interesse..

Rotator - 25/09/2009

Bhè dai a me piace come serie, è leggera e nulla di impegnativo (sembra tanto una copia spiaccicata di Twilight, ma vabbè…)

Su OTH di quoto e straquoto!!

PaoloKr - 25/09/2009

Il personaggio di Quinn però è molto interessante e l’attrice brava.

Rotator - 25/09/2009

qualcuno si salva, dai! :)

Alessio - 25/09/2009

Su Quinn son d’accordo, Shantel Van Santen è bravina, e poi è la protagonista di The Final Destination 3D, che sarà pure una stupida saga, ma è la mia stupida saga preferita yeahhh xD

Dariux - 26/09/2009

Se non erro Twilight dovrebbe esserne la copia, non viceversa, The Vampire Diaries trae sputo da una serie del 91…

23. --vale-- - 25/09/2009

supernatural va benino però speravo meglio visti gli ascolti dell’anno scorso ma,visti i cali di quest’anno nella CW,può andare

TVD continua ad andare molto bene e x adesso(dico x adesso perchè stasera inizia SMALLVILLE) è il telefilm più guardato..

Grey’s anatomy è sempre grande e il nuovo flash forward promette bene.

oddio stasera inizia SMALLVILLE e se anke questo telefilm della cw va male,io mi sparo!!!speriamo bene perchè io lo adoro e sono una sua accanita fan!lo guardo dall’inizio e non mi sono persa neanke una puntata.mi piacerebbe finisse in bellezza e non con un calo di ascolti spropositato!!

Fabio - 26/09/2009

io di tutti i telefilm che guardo non mi sono perso neanche una puntata XD
Purtroppo o guardo tutti gli episodi o non guardo il telefilm… è + forte di me. per quello non riesco a seguire tutti i telefilm che vorrei seguire… percHé molti sono iniziati da troppo tempo

24. Nick84 - 25/09/2009

Allora ottimo grey’s che squaglia CSI anche nel totale telespettatori ma giù da anni lo batte nel commercialO

Community già si è squagliato al sole AMEN , NBC incommentabile sembra can5 ci manca solo che facciano NBC morning NBC night NBC late night . DATECI LE SERIE .

Debutto buono per FF ma per me scenderà .

Semrpe bene TVD punta di diamante di CW .

Di fringe si è stufato anche il popolo americano ma si sa che FOX è sfigatissima.

ABC sbanca il demo , casalinghe d’america unitevi .

25. Chris - 25/09/2009

Ottimo debutto per Grey’s che adoro, non vedo l’ora di vedere la premiere più tardi.
Supernatura purtroppo cala ma, consideriamo la concorrenza, cioè…
TVD buono, mi aspettavo invece di più da FF che cmq ha ottenuto un buon risultatao.
Fringe…omg. Fox è davvero sfigata xd

26. roberto - 25/09/2009

comunque fate tutti lo stesso sbaglio…twilight è stato scritto dopo VD, quinsi semmai è la scrittice di twilight che ha copiato quella di VD…

Rotator - 25/09/2009

questo non lo sapevo, però comunque è qualcosa di già visto quindi…

PaoloKr - 25/09/2009

Io lo sapevo e se ne è diverse volte qui. Sono dei romanzi usciti prima anche della serie che ha ispirato True Blood.

Comunque è chiaro che la CW lo ha fatto pensando al successo di Twilight.
In questo hai perfettamente ragione.

PaoloKr - 25/09/2009

se ne è parlato…

27. Mark87 - 25/09/2009

Mi dispiace troppo per Fringe, anche perchè questo secondo episodio è stato davvero bellissimo!!! Supernatural lo stesso, merita di più di questo strazio di ascolti…

FF abbastanza bene, anche se qualcosina in più me l’ aspettavo… Considerando che quelli della ABC hanno strapubblicizzato nei primi promo il fatto che ci fosse lo zampino degli autori di “Lost” dietro la writers room (e se ricodo bene la premeire di Lost ebbe più di 22 mlin o no?), avrei pensato a un buon 15-16 mln… In ogni caso ha raggiunto un risultato buono, visto il periodo…

Boom di Grey’s, come prevedibile…

CSI, ma quando muore sto cavolo di telefilm? Prp non lo reggo più, lui e tutti gli spin-off che mi stanno nauseando…

28. Nick84 - 25/09/2009

THE BEAUTIFUL LIFE

Visto il pilota , carino pensavo peggio , anche se questa serie è tutta apparenza ed estetica e niente sostanza .
NOn mi capacito di come abbiano fatto flop dopo la modella americana considerando che questa serie contine 20 minuti di sfilate su 40 di girato .
Gli attori carini , se non altro meno cessi e più semplici di quelli di altre serie CW . Tempi duri per gli attori americani , causa tagli di buget le serie si stanno riempiendo di attori canadesi (Dato che girano lì ) e inglesi .

Il protagonista sembra il fratello del protagonista di smallville , stessa faccia .
Per me doveva fare più questa che melrose che ha fatto 2 milioni solo per il nome .

Propongo di spostare tutti gli attori di TBL a TVD perchè gli ultimi sono proprio CESSI .

:D

PaoloKr - 25/09/2009

Non è girata davvero a NY?

Comunque sai che il secondo episodio di MP è decisamente meglio.

Poi ormai lo seguirò perchè tornano alcuni dei personaggi che amavo della serie originale (Jane, Jo e Amanda).

Nick84 - 25/09/2009

E’ girata nel quuens allora sono gli attori canadesi quelli deportati . Si vede che non hanno soldi per gli attori . alcuni di loro hanno fatto veramente poco , più palestra che recitazione .

Di MP mi angoscia l’aria cupa poi io onestamente non ne sentivo proprio la necessità della remake .

PaoloKr - 25/09/2009

nel Queens come GG.

p.s. vado a vedere Glee… ;)

Nick84 - 25/09/2009

GLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Hotel P - 25/09/2009

20 minuti di sfilate su 40? Che noia…

Comincio a capire i bassi ascolti che sta facendo…

Altra cosa: ho notato solo io che su CW c’è forse un’eccessiva ricerca di attori sempre stra-fighi nei suoi show? Esempio: a 90210 c’è il professore bellone, il preside bello, la mamma della protagonista bella, i ragazzi tutti belli, il poliziotto pure…

Nick84 - 25/09/2009

L’hanno detto anche su itasa , che gli inglesi prendono attori giovani bravi e gli americani di CW attori/modelli

Cmq fanno semrpe attenzione alla produzione indi per cui riescono a rendere decenti anche gli esordienti .

29. Chris - 25/09/2009

Raga date un’occhiata a Trinity, ho visto il pilot e devo dire che non è stato niente male.

zia-assunta - 25/09/2009

riassuntino?

Chris - 25/09/2009

TRINITY
Serie in onda in Gran Bretagna su ITV 2 dal 13 settembre 2009 – trasmissione regolare: domenica ore 22.00.
Episodi ordinati: 8 (prima stagione) – Durata: 50 minuti.

Trama
Per oltre 900 anni il Trinity College è stato il massimo per i giovani di famiglie ricche e potenti, ma per la prima volta decide di aprire le sue porte anche ai più umili. La nuova arrivata Charlotte (Antonia Bernath) ed i suoi nuovi amici capiranno ben presto che al Trinity non tutto è ciò che sembra: dietro ricchezze e privilegi si cela un mondo oscuro, retto dal misterioso Dandelion Club, gruppo selezionato di studenti privilegiatissimi abituati ad avere ciò che vogliono…

Cast
Antonia Bernath, Arnab Chanda, Charles Dance, Claire Skinner, Christian Cooke, Elen Rhys, Isabella Calthorpe, Mark Wood, Reggie Yates.

Info tratte da un precedente post di Antonio.

Rotator - 26/09/2009

Non sapevo l’esistenza di questa serie.. magari gli darò un occhio piu’ avanti. Grazie per la segnalazione :)

Antonio - 26/09/2009

Avete mai visitato lo spazio TV DAL MONDO del blog? https://antoniogenna.wordpress.com/category/cinema-e-tv/tv-dal-mondo/

Rotator - 26/09/2009

mi sa che devo visitarlo piu’ spesso… :D

Nick84 - 25/09/2009

io la devo vedere , tempo che mi arriva il pilota .

30. paoloFAX - 25/09/2009

che sia la fine di FRINGE a meno che non lo spostino ?
Due serie sarebbero perfette :D ;)

31. John - 25/09/2009

Mi aspettavo una partenza poco brillante di CSI.
A parte che siamo al 10 anno… ma la chiavew di volta secondo me è l’uscita di scena di Grissom, mal rimpiazzata da Laurence Fishburne.
Purtroppo il nuovo personaggio secondo me non funziona (ancora) e non ha di certo l’appeal che aveva Billy Petersen. Infatti dopo l’uscita di scena (attorno al 10 episodio se la memoria non mi inganna) gli ascolti hanno subito un lento ma inesorabile calo.

The Mentalist benino, vediamo che fa la settimana prossima.
Sono preoccupatissimo per Fringe ma in un certo senso mi aspettavo il calo vista la slot in cui è stato piazzato. Speriamo in uno spostamento percheè mi spiacerebbe proprio se venisse chiusa.

Rotator - 26/09/2009

Il calo del dopo Grissom era inevitabile, era molto ma molto difficile tenere gli ascolti al livello di prima.
Le prime volte era un po’ strano vedere Laurence Fishburne nei panni di un CSI, ma poi fai l’abitudine (e comunque il suo personaggio a me piace).
Nella seconda parte della scorsa stagione si è visto anche un calo nella parte della sceneggiatura (qualche episodio si salva, vedi quello trasmesso giovedì da FoxCrime con guest-star Taylor Swift). Speriamo che quest’anno si risollevi un pochino.

PaoloKr - 26/09/2009

Concordo. Anche a me Fishburne piace.
Il problema di questa stagione secondo me è che sembrano quasi due ministagioni a se stanti.
Una minimo di storia orizzontale (come nel caso del killer delle miniature) poteva forse aiutare.
Poi per quanto adoro Catherine come personaggio, la sua leadership al momento è davvero poco incisiva.
In questa decima ci sarà il ritorno (almeno come recurring) di Sarah e speriamo bene. Tra l’altro sui siti americani si stanno sbizzarrendo su delle immagini di scena che sono circolate prima della messa in onda dell’episodio dove l’attrice sembra indossare una fede al dito. Che si sia sposata con Grissom?

Rotator - 26/09/2009

si c’è stata la conferma da Ausiello che dovrebbero essere sposati (e anche una scena in cui Sara lo dice esplicitamente), però non sono riuscito ancora a vedermi l’episodio.

Per la storia orizzontale, sembra che in questa nuova stagione ci sia qualcosa di simile…

PaoloKr - 26/09/2009

Mi fa piacere.
L’idea che si fossero lasciati dopo anni e anni di indecisione sarebbe stata troppo deludente. Fortunatamente in questo CSI è abbastanza coerente.

John - 26/09/2009

Ho visto anch’io le immagini.
Al momento dell’abbndono di Grissom si disse che sarebbe poi apparso come guest in futuri episodi… chissa mai che……:)

Per quanto riguarda Fishburne, il suo personaggio non mi piace molto, lo trovo abbastanza “noioso”.
Concordo anch’io sulla poca incisività della leadersip di Cath.
Attualmente il personaggio che preferisco in CSI LV è Hodges, spero che nei nuovi episodi trovi sempre piu’ spazio

PaoloKr - 26/09/2009

Hodges è un gran bel personaggio.

Perchè lo doppino in maniera effemminata rimane un mistero per me…

32. ilollo - 26/09/2009

CANCELLATO THE BEAUTIFUL LIFE

PaoloKr - 26/09/2009

Prevedibile con quei risultati.

Dovrebbero provare a rimescolare le carte a questo punto.

ilollo - 26/09/2009

io metterei Melrose Place al posto di TBL, e Smallville al posto di Melrose, lasciando sprofondare il venerdì con le repliche

PaoloKr - 26/09/2009

E lo spieghi tu a chi ha comprato la pubblicità al Venerdì?

ilollo - 26/09/2009

ok, che lascino Smallville al suo posto, ma MP ha assolutamente bisogno di un traino forte, e la Top Model del mercoledì sarebbe perfetta!

PaoloKr - 26/09/2009

L’unica chance che spostino Smallville è che vada male nel suo attuale slot.

Penso pure io che dovrebbero provare MP con un miglior traino di 90210.
Non ho ben capito cosa hanno pronto in midseason. Speriamo che non sia l’ennesimo teen-drama.

Alessio - 26/09/2009

Al posto di TBL a gennaio un nuovo reality: FlyGirls, destinato a floppare più di TBL. Ho visto il trailer ed è alquanto noioso.

ilollo - 26/09/2009

l’ho visto pure io… sto Flygirls dovrebbe essere una roba davvero noiosa, ma perché non rifanno “13: Fear is Real”?

Andreap82 - 26/09/2009

c’è anche un telefilm per midseason. Life Unexpected. Ha già la pagina sul sito CW per maggiori info

Nick84 - 26/09/2009

AMEN

33. Laura - 26/09/2009

Il giovedi quest’anno è superintasato……come il lunedi del resto… Non vedo chi si preoccupa per Desperate, mi pare piazzata in un giorno piuttosto tranquillo…
Quest’anno comunque ci son parecchie cose nuove secondo me un pò di assestamento ci sarà sicuramente……bisogna aspettare un pò

PaoloKr - 26/09/2009

Il Lunedì e il Giovedì sono le giornate di punta e con più pubblico durante la settimana. Sono anche i giorni più richiesti dagli inserzionisti.

Anche per questo il successo delle Casalinghe è sempre stato notevole alla Domenica.

IRapeYourMind - 26/09/2009

Tra l’altro il lunedì americano è un mistero per me, hanno il football, hanno Monday Night Raw (che i suoi 3 di rating se li porta sempre a casa), hanno miliardi di serie e tutte che bene o male se la cavano.

PaoloKr - 26/09/2009

IRYM
gli USA ha una popolazione di quasi 600 milioni! ;)

34. ilollo - 26/09/2009

come pensavo… Melrose Place in replica al mercoledì, così è ancora meglio!

Alessandro - 26/09/2009

Speriamo in bene per Melrose Place!

ilollo - 26/09/2009

beh, sicuramente la replica lo aiuterà acquistare nuovi fan, ma gli ascolti del martedì non penso cresceranno

35. Chris - 26/09/2009

Ho sentito che TBL è stato cancellato. O__O

36. ilollo - 26/09/2009

ho appena visto il pilot di The Beautiful Life: bellissimo!!!!!

Chris - 26/09/2009

Concordo..a me è piaciuto, molto di più di 90210.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: