jump to navigation

DVDfiction #26 – “Diamonds” 27/09/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfiction.
trackback

DVDfictionQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD di questo blog, esamina DVD e cofanetti di sceneggiati, fiction e miniserie italiane e straniere.
Oggi spazio al DVD che raccoglie le due puntate della miniserie drammatica “Diamonds”, una co-produzione tra Stati Uniti, Regno Unito, Sudafrica e Canada ancora inedita sulle TV italiane.

diamondsTitolo: “Diamonds”
Numero di dischi: 1
Formato DVD: singola faccia, doppio strato (6,67 Gbyte)
Anno: 2008
Regia: Andy Wilson
Sceneggiatura: David Vainola
Musiche: Terry Davies
Cast: James Purefoy, Derek Jacobi, Stephen McHattie, Joanne Kelly, Benjamin Ayres, Louise Rose, Jeremy Crutchley, Brendan Penny, Nicholas Pinnock, Judy Davis, Joe Alblas, Norman Anstey, Millard Arnold, Boubacar Babiane, Errol Balantine
Produzione: Sienna Films, Alchemy Television, Philo Films (Pty) Ltd. Buffalo Gal Pictures, Canadian Broadcasting Corporation
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 12,90 €
Data di pubblicazione: 22 luglio 2009
Formato video: 16:9 (1,77:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: testo in italiano
Durata complessiva: 174 minuti circa
Link esterno per acquistare il disco (a 14,99 €) sul sito web DVD.it

Ecco la trama indicata sulla copertina del DVD:

Un senatore statunitense attraversa la pericolosa area di una miniera di diamanti nel Congo orientale per trovare una risposta all’uccisione di sua figlia in un massacro. Ma nella sua ricerca della verità, il senatore scoprirà solamente una scia di avidità, bugie e sangue… tutto in nome dei diamanti. Dalle luci scintillanti di Londra attraverso Cape Town fino ai villaggi devastati dalla guerra della Sierra Leone, Diamonds ripercorre l’intricata rete internazionale che fa giungere le gemme più splendenti e più pure del mondo fino a noi.

Nessun contenuto speciale di rilievo.

Interessante miniserie incentrata sull’industria dei diamanti, e sul potere della seduzione e la corruzione di chi vi lavora o vi viene a contatto: al centro della storia un senatore statunitense che cerca di scoprire il motivo per cui la figlia è stata uccisa in Africa, un giovane scienziato che cerca di riparare dopo aver causato accidentalmente la morte dei suoi colleghi, un giovane turco figlio di un ricco industriale dei diamanti ed un ragazzo che deve cercare di far arrivare un mucchio di diamanti a destinazione. Le vite dei quattro protagonisti si incroceranno in modo inaspettato e daranno vita a storie drammatiche ambientate in giro per il mond, da Londra fino in Africa. Buona la qualità del DVD, che contiene le due parti della miniserie con audio (italiano e originale) Dolby Digital 5.1 e video senza alcun problema, ma non presenta materiale extra da segnalare.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: