jump to navigation

TV SAT – Da oggi debutta il nuovo canale Disney XD 28/09/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Disney XD

Come avevo anticipato già nello scorso mese di luglio, da oggi in sostituzione del non più esistente Jetix alla posizione 616 del decoder della pay TV satellitare Sky arriva Disney XD, primo canale italiano del gruppo principalmente dedicato ad un pubblico di bambini e ragazzi tra 6 e 14 anni. E’ anche disponibile una versione “+1” (ritardata di un’ora) del canale alla posizione 617.
A seguire, il comunicato che presenta i contenuti ed offre un’anteprima dei quattro nuovi programmi in onda sul canale, i telefilm Aaron Stone e Zeke e Luther ed i cartoni animati Jimmy Jimmy e Mai dire gatto.

ARRIVA IN ITALIA IL 28 SETTEMBRE

DISNEY XD

Il multiplex Disney si arricchisce del primo canale italiano   focalizzato sul target maschile 6-14 anni senza escludere le ragazze.

Disney XD, il nuovo canale che si propone di conquistare i ragazzi italiani tra i 6 e i 14 anni senza peraltro escludere il target femminile, esordirà lunedì 28 settembre, alle ore 6.00, sul canale 616 di SKY (canale 617 per Disney XD+1).

Attraverso una programmazione di 24 ore su 24 che comprenderà serie, film, animazione e short-form e accoglierà anche la pubblicità, Disney XD sarà in grado di soddisfare  la passione e la curiosità dei ragazzi  per tutto ciò che è  scoperta, realizzazione di sé, sport, avventura, musica e umorismo.

In concomitanza con il lancio del canale sarà online anche il sito www.disneyxd.it che offrirà ai ragazzi la possibilità di immergersi in una nuova  e coinvolgente esperienza  ricca di giochi e clip esclusive.

La nostra strategia – ha dichiarato Penelope Waller, Vice President e General Manager di Walt Disney Television Italia è quella di sviluppare un’ offerta ricca ed estremamente varia che catturi l’interesse dei ragazzi senza naturalmente escludere le ragazze.  Disney XD sarà dunque un canale complementare a Disney Channel e seguirà gli interessi dei ragazzi di oggi attraverso storie coinvolgenti che parlano di determinazione, coraggio e altruismo.”

Fra le tante  novità che caratterizzeranno Disney XD: le serie live action  “Aaron Stone”, dove il protagonista è un ragazzo pronto a diventare la versione reale dell’eroe  virtuale di un famoso videogame e   “Zeke e Luther”, la storia di due amici per la pelle che sognano di diventare gli skaters più bravi del mondo, le serie animate “Jimmy Jimmy”, un  ragazzino eternamente  ottimista capace di trovare allegria e divertimento ovunque vada, e  “Mai dire gatto”, ovvero la storia di un gatto misterioso con due cervelli.

Non mancheranno titoli di grande successo quali “Zack e Cody al Grand Hotel”, mentre tra le serie animate ritroviamo due personaggi già noti e molto apprezzati dal pubblico italiano: “Phineas e Ferb”.

A seguire, un approfondimento sulle quattro nuove serie in onda da oggi su Disney XD.

113768_3413

AARON STONE


Una serie ricca di avventura, gioco, musica e sport che invita a non arrendersi mai, per poter realizzare i propri obiettivi e passare il “next level”.

Aaron Stone ha per protagonista l’adolescente Charlie Landers, campione indiscusso del popolare videogioco “Hero Rising”, dove, per mezzo del suo avatar Aaron Stone, è impegnato a difendere il mondo dai malvagi.

Quando Charlie viene a sapere che il videogioco altro non è che un test per agenti segreti reali e che l’organizzazione che vuole distruggere l’umanità esiste per davvero, non gli resta che accettare la proposta del ricco creatore di “Hero Rising” di diventare la versione in carne e ossa del suo leggendario avatar per combattere il crimine.

Ad aiutare Charlie nell’impresa, un equipaggiamento altamente tecnologico e un fedele androide di nome S.T.A.N. (in inglese Sentient Tactical Assisting Neo-Human), il mentore di Aaron che lo assiste in ogni missione, mentre nella vita reale di Charlie, si finge un professore che ha affittato una camera a casa del ragazzo.

Non sarà facile per Charlie tenere nascosta questa sua nuova identità, soprattutto al fratellino Jason, alla madre Amanda, alla nuova vicina Emma Lau, che come lui nasconde un segreto, e agli amici e combinare la vita di un comune adolescente, diviso tra scuola e casa, con quella di un eroe alle prese con avventure avvincenti, cariche di ritmo e azione.

La serie è stata creata da Bruce Kalish (“Il famoso Jett Jackson”). I produttori esecutivi sono Bruce Kalish e Suzanne French (“Overruled” e “La mia vita con Derek”). La serie è stata prodotta da Shaftesbury Services II. Inc.

114481_9727

ZEKE E LUTHER


Zeke e Luther sono due amici che sognano di diventare campioni del mondo di skateboard. Fama e fortuna sono lontane ma i due ragazzi sono tenaci e non si danno mai per vinti. Vivono in un fantastico paese affacciato sul mare al nord della California chiamato Pacific Terrace. A ridimensionare il loro sogno di diventare i migliori skateboarder è il loro antagonista Kojo, anche lui quindicenne, che si diverte a “far abbassare la cresta” ai due ogni volta che può. Come se non bastasse anche la sorella di Zeke, Ginger, non perde occasione per ricordare alla coppia di amici quanto trovi il loro sogno infantile.

Zeke è il classico tipo che fa perdere la testa alle ragazze, leader nato, è il cervello della coppia. Disordinato, potrebbe avere voti migliori a scuola ma quando è sul suo skateboard diventa una vera forza. L’unica cosa che lo distrae dalla sua passione è la nuova vicina di casa, Olivia.

Luther è il compagno maldestro e distratto, che non molla mai Zeke e gli dà sempre una mano quando si caccia nei pasticci.

La serie è stata prodotta da Matt Dearborn (“Even Stevens”, “Beverly Hills 90210”) e Tom Burkhard (“Even Stevens”, “Caroline in the city” e “Gli amici di papà”). Produzione Turtle Rock Productions, Inc.

disco_v05_bg

JIMMY JIMMY


Jimmy è un giovane, inguaribile ottimista che arriva a Miseryville, il posto più infelice e sgradevole della Terra, dove tutto è pensato per dare angoscia e tormento ai suoi abitanti e dove il divertimento, di qualsiasi tipo, è bandito.

Il maligno, a capo di Miseryville, è Lucius Heinous VII, il cui “lavoro” consiste nel seminare timore e panico, anche se non gli riesce sempre bene.

In compagnia degli amici Heloise, brillante e diabolica insieme, e Beezy, il figlio di Lucius, amante dell’avventura, se si riesce a farlo scendere dal divano, Jimmy è determinato a superare tutti gli ostacoli e a coinvolgere con il suo entusiasmo tutta la città, incluso lo stesso Lucius, per far tornare l’allegria.

PERSONAGGI PRINCIPALI

JIMMY

Jimmy è un inguaribile ottimista, che vede ogni ostacolo come un’opportunità e che cerca di trarre sempre il meglio da qualsiasi situazione. Invece di arrabbiarsi quando è in attesa in una coda interminabile, Jimmy finge di camminare attraverso un invisibile campo di forza. Quando deve lavare i piatti,  improvvisa una lotta di bolle con i “Grimies”.
Insomma, se si mette un’idea in testa, non si arrende di fronte a nulla e il suo entusiasmo e la sua energia sono contagiosi.

HELOISE

Vivace e diabolica nello stesso tempo, Heloise è a capo del dipartimento di Ricerca e Sviluppo della Misery Inc. E’ segretamente innamorata di Jimmy.
Non importa quali buone intenzioni Heloise abbia, il suo lato malvagio vince sempre e anche i suoi sforzi di essere gentile sembrano sempre prendere una piega sgradevole.

BEEZY

Beezy è un pigrone, senza troppo senso per gli affari, che cerca di fare meno sforzi possibili. Detesta gli obblighi che derivano dall’essere figlio di Lucius e fa di tutto per far arrabbiare suo padre. Però, tutte le volte che Jimmy riesce a farlo scendere dal divano, Beezy si diverte un mondo.

LUCIUS HEINOUS VII

Malvagio, antipatico e narcisista, Lucius è a capo di Miseryville, ma non è così importante e potente come crede di essere. Il suo “lavoro” è diffondere panico tra gli abitanti della città. Lucius non si vede come una persona malvagia, solo un professionista che deve aumentare la miseria e le disparità.

SAMY – L’assistente di Lucius, disposto a tutto pur di avere qualche secondo di gloria.

CERBEE – E’ il fedele ma disobbediente animale domestico di Jimmy.

JEZ – E’ la fidanzata di Lucius, che prima di conoscerlo lavorava in un salone di bellezza.

Mai dire gatto

MAI DIRE GATTO


La vita di Coop Burtonburgers, un viziato bimbo di dieci anni, viene completamente stravolta quando la sorellina Millie porta a casa un misterioso gatto.

Presto Coop si accorge che Kat è più di un magro, spelacchiato gatto viola:  si tratta di un alieno a quattro zampe che non ama per nulla Coop.

Inizia così una battaglia tra Coop e il felino: mentre il primo cerca di rivelare al mondo i piani diabolici di Kat, quest’ultimo riesce sempre a distruggere le prove e a far ricadere la colpa su di lui.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: