jump to navigation

DVDserie #245 – Everwood, stagione 1 30/09/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie.
trackback

DVDserieQuesto spazio, derivato dalla rubrica Telefilm News DVD ed appartenente alla sezione DVD di questo blog, si propone di esaminare in dettaglio i cofanetti DVD di telefilm stranieri.
Oggi presento il cofanetto con i 23 episodi della prima stagione della serie familiare Everwood, trasmessa sul network americano The CW dal settembre 2002 al maggio 2003, ed in Italia su Canale 5 nei mesi di giugno-luglio 2005 (con repliche successive su Italia 1 e sul canale digitale terrestre pay Joi).

everwood1Titolo: “Everwood – La prima stagione completa”
Numero di dischi: 6
Formato DVD: singola faccia, doppio strato
Produzione: Eyeboogie, Film Garden Entertainment, Five Star Gate Films, Everwood Utah, Berlanti Liddell Productions, Warner Bros. Television
Distribuzione: Warner Home Video
Prezzo indicativo: 44,90 €
Data di pubblicazione: 19 maggio 2009
Cast: Treat Williams, Gregory Smith, Emily VanCamp, Debra Mooney, John Beasley, Vivien Cardone, Chris Pratt, Tom Amandes
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Digital 5.1), tedesco (Dolby Surround 2.0), spagnolo (Dolby Surrond 2.0), ungherese (Dolby Digital 2S L/R Stereo)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese per non udenti, tedesco per non udenti, spagnolo, portoghese, ungherese, olandese, italiano per non udenti
Durata complessiva: 976 minuti circa
Link esterno per acquistare il cofanetto (a 40,99 €) sul sito web DVD.it

Contenuto:

22 episodi che compongono la prima stagione della serie, suddivisi nei sei dischi (quattro episodi nei primi cinque DVD, tre episodi nel DVD 6).
Ecco la trama riportata sulla copertina del cofanetto:

Come neurochirurgo di fama mondiale il dottor Andrew Brown è un eroe. Come padre invece non vale niente. Ma le cose cambiano. Una tragedia lo lascia unico genitore dei suoi due figli. E la prima cosa che fa Andy nella sua nuova vita è quella di lasciare Manhattan e di trasferirsi con la famiglia ad Everwood, una minuscola cittadina nel Colorado in cui i grandi sogni possono fiorire. Il rapporto tra Andy e suo figlio Ephram, un quindicenne pieno di talento e di risentimento, sono al centro dei primi 23 episodi di Everwood, la raffinata serie creata da Greg Berlanti, apprezzata dal pubblico e dalla critica.
Treat Williams interpreta Andy, un uomo che deve imparare il mestiere di padre sul campo, crescendo i suoi due figli Ephram (Gregory Smith) e Delia (Vivien Cardone), di nove anni. Coraggiosa nell’affrontare questioni delicate, ricca di umorismo sottile e animata da personaggi affascinanti, Everwood è una cittadina, ma anche una serie, che ti arricchisce ogni volta che la vedi.

Diversi contenuti speciali proposti in versione originale sottotitolata in italiano:

  • Commenti audio:
    • all’episodio 18 “Chiarimenti” di Greg Berlanti, Mickey Liddell e dell’attore Gregory Smith (nel DVD 5)
    • all’episodio 21 “Piccole donne crescono” di Greg Berlanti, Mickey Liddell, Vanessa Taylor e dell’attore Tom Amandes (nel DVD 6)
    • all’episodio 23 “Un nuovo intervento” di Greg Berlanti, Mickey Liddell, Michael Green e dell’attrice Emily VanCamp (nel DVD 6)
  • “In search of Everwood: dietro le quinte” (24,5 minuti, nel DVD 6)
  • “Everwood Casualities – Scene inedite” (10 minuti, nel DVD 6)
  • “GREGcam & EMILYcam: videoclip” (3 minuti)

Prima dell’estate è uscito il cofanetto DVD italiano che raccoglie i 23 episodi della prima stagione della serie ideata da Greg Berlanti (“Brothers & Sisters”, “Jack & Bobby”) che narra le vicende familiari del dottor Andrew Brown, interpretato da un bravo Treat Williams, che dovrà imparare a comportarsi bene da padre single di due figli adolescenti. Ricca di spunti divertenti e di momenti delicati, la serie è perfetta da vedere in famiglia. Molto buona l’edizione italiana curata da Warner Home Video: i sei dischi sono raccolti in un cofanetto Amaray più sottile del solito, che contiene anche titoli italiani e dati principali dei 23 episodi: positive le caratteristiche del comparto video, presentato nel formato originale di realizzazione 1,78:1, e nessun problema nel settore audio, anche se è semplicemente stereofonico: tra i contenuti extra, tre commenti audio ad episodi di fine stagione, un bel dietro le quinte, dieci minuti di scene tagliate ed un breve video.

Annunci

Commenti»

1. saretta - 30/09/2009

o mio dio qnt ricordi!!!!!!!!!!!!!!

2. PaoloKr - 30/09/2009

Un piccolo capolavoro. Bellissimo e questa prima stagione è la parte migliore. Ci faccio un pensierino.

3. enry - 30/09/2009

Mai sopportata…
Unica nota positiva, per me, Emily Van Camp.

PaoloKr - 30/09/2009

L’hai vista tutta?
Era triste e il protagonista poco simpatico, però era scritta e girata benissimo. Alcuni episodi commoventi da morire. E l’ambientazione? Fantastica. Se non mi sbaglio era una cittadina del Colorado.

enry - 30/09/2009

No no, non ci sarei mai riuscito a vederla tutta!
Ho visto solo i primi episodi.
Mi faceva venir voglia di tagliarmi le vene e Gregory Smith (Ephram mi pare) è uno degli attori che più detesto…
Sicuramente l’ambientazione era splendida… ma cmq odio la montagna!

PaoloKr - 30/09/2009

Gregory Smith era insopportabile. Infatti dopo non ha fatto molto.

enry - 30/09/2009

Eh appunto.
Ora sta girando Copper con la Andi di Reaper… Lei mi piace ma spero cmq che floppi.
Cmq odiavo lui, la montagna mi mette ansia… ero prevenuto per quello verso la serie, lo ammetto.

4. alef - 30/09/2009

E’ vero la prima stagione di Everwood è davvero un capolavoro. Solo che pure negli Usa credo che in dvd sia uscita solo questa.

guido - 30/09/2009

No, no è uscita da poco anche la seconda

5. nicola83 - 30/09/2009

Splendido telefilm Everwood, uno dei gioiellini di WB. Peccato per l’immeritata chiusura alla fine della quarta stagione. Unica nota un pò negativa, alcune voci del doppiaggio italiano decisamente inadatte, come ad esempio Nanni Baldini per il giovane Ephram.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: