jump to navigation

TV SAT – Current lancia la campagna “Io voglio vedere”, a sostegno dell’informazione indipendente 03/10/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Musica, TV ITA, Video e trailer.
trackback

Il video che vi presento qui sotto è stato realizzato dall’emittente Current (canale 130 Sky): la campagna “Io voglio vedere” è a sostegno dell’informazione indipendente, ed utilizza il brano musicale “Il libro in una mano e la bomba nell’altra” dei Negrita, tratto dal loro album “HellDorado”.
La nuova stagione del porgramma “Vanguard” di Current inizierà dal 13 ottobre ed andrà in onda ogni martedì e mercoledì alle 23.00.

A seguire, il comunicato che dettaglia meglio l’iniziativa.

NEGRITA

Nuova collaborazione con Current:

un brano della band è la colonna sonora al video della rete dal titolo “Io Voglio Vedere’, la campagna del network di Al Gore in Italia a sostegno dell’Informazione Indipendente

Nuova collaborazione dei Negrita con Current.

E’ su Youtube il brano tratto dall’album HellDoradoIl libro in una mano e la bomba nell’altra” è la colonna sonora del video Current Io Voglio Vedere”, campagna a sostegno dell’Informazione Indipendente promossa dal canale italiano del network di Al Gore.

La canzone accompagna le immagini del recente Vanguard Live, evento di lancio della nuova stagione di Current, che ha visto centinaia di persone riunite in un cinema di Milano sbendarsi gli occhi come gesto simbolico per il diritto all’Informazione Indipendente.

E non è tutto. La community di Current e i fan dei Negrita sono chiamati a inviare il loro contributo per completare assieme l’intero video “Io Voglio Vedere” con immagini significative, nel segno della filosofia partecipativa (User generated Content) sostenuta da Current.

Non è la prima volta che la band toscana e Current collaborano assieme. Durante l’estate 2008, i Negrita hanno realizzato una serie di “pod” (brevi filmati) con la propria videocamera  per documentare il processo creativo di registrazione del loro ultimo album, ma anche intermezzi, parentesi tra un take e l’altro, così da creare un flusso continuo, un’interazione totale tra la band e il pubblico. I filmati sono stati poi trasmessi nel corso di una serata speciale andata in onda su Current (canale Sky 130).

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: