jump to navigation

TelePagelle #155 – Dal 28 settembre al 4 ottobre 2009 05/10/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TelePagelle, TV ITA.
trackback

telepagelleLo spazio TelePagelle permette a tutti i visitatori di questo blog di esprimere il loro gradimento aiprogrammi visti in TV nell’ultima settimana: per questo appuntamento sono considerate le giornate dal 28 settembre al 4 ottobre 2009.
Per quanto possibile, cercate di mantenere chiarezza e brevità lasciando un solo commento che contenga tutto ciò che volete dire.

telepagelle-sett
Da lunedì 28 settembre
a domenica 4 ottobre 2009

Per ciascun punto esprimete la vostra opinione: per i programmi indicati specificate il canale di trasmissione, e facoltativamente un voto numerico da 1 a 10.

1. Le vostre pagelle – Canali in chiaro
Lo spazio per le vostre preferenze sui programmi TV trasmessi sulle reti in chiaro (Rai, Mediaset, La 7, MTV, All Music, ma anche i canali digitali terrestri gratuiti ed i vostri canali locali) che avete visto nella settimana sotto esame.

2. Le vostre pagelle – Canali pay
Indicate qui le vostre preferenze sui programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari  a pagamento (Sky e Mediaset Premium).

3. Il tema della settimana – Digitale terrestre
Digitale terrestreTorniamo a parlare di digitale terrestre, ora che sempre maggiori famiglie si stanno attrezzando per utilizzarlo. Avete un decoder? Lo utilizzate per ricevere i normali canali Rai, Mediaset e La 7, oppure guardate anche i canali aggiuntivi (Rai 4, Iris, Boing, Rai Gulp, SportItalia, etc.)? Guardate lo sport, i film, le serie e gli altri programmi pay dei canali Mediaset Premium e Dahlia?

Ed ora un riepilogo delle risposte del precedente appuntamento di questa rubrica.

telepagelle-last
Bilancio TelePagelle #154
(da lunedì 21 a domenica 27 settembre 2009)

Riepiloghiamo adesso quanto avete scritto nelle Telepagelle della scorsa settimana.

1. Le vostre pagelle – Canali in chiaro
Tra i programmi più graditi della settimana:

  • gli episodi inediti dei telefilm Senza traccia e Harper’s Island (RaiDue), Survivors (RaiTre), The Mentalist, C.S.I.: Miami e E alla fine arriva mamma!(Italia 1);
  • le repliche del telefilm Providence (Canale 5);
  • il varietà “Striscia la notizia” (Canale 5).

2. Le vostre pagelle – Canali pay
Ecco cosa vi è piaciuto di più tra i programmi in onda sui canali digitali terrestri e satellitari a pagamento:

  • gli episodi inediti dei telefilm Lie to Me, Provaci ancora Gary e Dollhouse (Fox), C.S.I.: Scena del crimine (Fox Crime), Dexter (FX), Big Love (Cult);
  • le repliche dei telefilm The Office (USA) e Samurai Girl (Sky Uno), Ghost Whisperer e Hope & Faith (Fox Life), Giudice Amy (Hallmark Channel), Crash (Cult);
  • i documentari: “Dio contro Satana” (History Channel).

3. Lo scorso tema
Libertà di informazione
Tante polemiche hanno preceduto la nuova edizione del programma del giovedì sera di RaiDue “Annozero” con Michele Santoro, che ha poi debuttato con ottimi ascolti. In base alla vostra esperienza di spettatori di Tg e di programmi di approfondimento, cosa ne pensate della libertà di informazione nella TV italiana?

Ecco le risposte ricevute.

In Italia non esiste nemmeno l’informazione cioè la presentazione dei fatti senza opinioni, siamo l’unico paese che viene tenuto all’oscuro su troppe vicende.
Quindi parlare di libertà è fuori luogo.
Santoro telesivamente è forte, funziona ma non dimentichiamo che ha tranquillamente lavorato per il nemico Berlusconi e ha lasciato un seggio per cui era stato eletto per un posto in TV.
Poi c’è tutta la problematica da quarto mondo di un presidente del consiglio proprietario della più grande azienda televisiva privata, di giornali, settimanali.
– Zia Assunta

Secondo me la Politica si serve della TV per denigrare l’avversario ed autocelebrarsi. La TV (sia di Stato che Commerciale) dovrebbe presentare tutti i fatti. Un’idea di com’è diventata l’informazione l’ha offerta ieri il programma PARLA CON ME. – Trisha

Commenti

1. Fabio - 05/10/2009

1) Dr. House, Gossip Girl, 90210
2) Dollhouse

3. Il tema della settimana
Io ho il Digitale Terrestre. seguo Rai4 ogni tanto, ma preferisco registrare i telefilm americani (che sono i programmi che seguo di più in assoluto) e poi guardarmeli con calma, senza dover rincorrere i palinsesti dato che l’università mi tiene molto occupato. Diciamo poi che avendo non ho l’abitudine di seguire i programmi pay di mediaset premium. A mio parere è un’assurdità questa cosa della tv pay di mediaset. E’ come se la gente dovesse per forza pagare per vedersi tranquillamente un un film o un telefilm che potrebbe benissimo essere trasmesso nei canali in chiaro. L’unica nota positiva è che almeno li gli ascolti non contano e quindi non c’è pericolo che una serie venga tolta da 1 giorno all’altro.

2. zia-assunta - 05/10/2009

1) House MD, The Mentalist,E alla fine arriva mamma!,Le regole dell’amore, Providence, Gossip Girl.
2) Provaci ancora Gary, Big Love,The Office (USA), Hope & Faith, Giudice Amy, Crash.
3) Ho il televisore con il decoder ma non seguo mai i canali del DTT, per pigrizia o guardo in analogico o tramite Sky e registro tramite Mysky o videoregistratore HDD in analogico.
Il grande problema del digitale terrestre è proprio la registrazione.

pali - 05/10/2009

concordo sul fatto della registrazione da dtt. Dovrebbero fare videoregistratori e dvd recorder con tuner dtt…

ABREdoskoi - 05/10/2009

esistono da almeno due anni :P

3. Paul - 05/10/2009

1) Striscia la notizia, Le iene, CSI Miami, The mentalist, Senza traccia, Dr. House, Harper island’s
2) Dollhouse, CSI, La notte dei misteri (History Ch), Palermo – Juventus (DAHLIA),
3) Io ho il dtt ma non sul televisore principale, quindi lo seguo quasi mai (x non dire mai). Inoltre ho alcuni canali Dahlia TV sul videofonino che seguo in caso non posso seguire il programma sulla tv (tipo ieri sera la partita).

4. Trisha - 05/10/2009

1) The Mentalist

2) Dog Whisperer e Lie to me

3) Ho un nuovo decoder (il precedente non é durato nemmeno 2 anni) e vivo in Campania. Praticamente non lo uso mai perché i canali Rai non si vedono (speriamo che a dicembre con lo switch-off le cose cambino) quelli Mediaset (salvo Boing ed Iris che non m’interessano particolarmente) li vedo anche con la parabolica (idem per la La7).
I programmi pay per me é come se non esistessero: non ho intenzione di buttar via soldi per programmi che prima o poi potrò vedere gratis in chiaro.

5. ilollo - 05/10/2009

1) Voyager 7, High School Team 9, X Factor 6, AnnoZero 8, Senza Traccia 7, Criminal Minds 8, Mad Men 8, 90210 8

3) ho una tv con decoder integrato! trovo che il digitale terrestre sia una buona innovazione perché i segnali audio e video sono molto migliori! non guardo altre reti digitali terrestri oltre a Rai4 che ritengo sia il miglior canale in assoluto! penso che sia ora di sfruttare il mezzo x trasmettere in alta definizione e di cominciare a trasmettere tutto quanto + possibile in 16:9


Sorry comments are closed for this entry

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: