jump to navigation

Sat News #98 – Ottobre 2009 – I canali Sky per bambini e ragazzi 06/10/2009

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Sat News, TV ITA.
trackback

Sat NewsQuesto è il quarto dei cinque spazi mensili in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky. Vediamo adesso, in base ai comunicati stampa resi disponibili in anteprima, le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà per ragazzi in onda nel mese di OTTOBRE 2009 sui principali canali per bambini e ragazzi di Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


DeA Kids
(Canale
601; in versione “+1” al canale 619)

CARTONI ANIMATI

hellokittyparadise

HELLO KITTY PARADISE
Dal  lunedì al venerdì alle ore 8.00
In Hello Kitty Paradise,  serie di 16 episodi trasmessi fra il 1993 e il 1994 in Giappone e nel 2000 negli USA, Kitty e Mimi sono due piccole gattine che ogni giorno vivono divertenti ed istruttive avventure in un fantastico mondo colorato, attraverso le quali imparano ad amare il mondo e a rispettarne le regole.
“Hello Kitty’s Paradise” è una deliziosa serie caratterizzata da un design semplice ma simpatico e coloratissimo, oltre che da una trama che in ogni episodio mira ad insegnare qualcosa alle giovanissime telespettatrici.
Hello Kitty e’  il piu’ noto personaggio dell’azienda giapponese Sanrio  che  produce  gadget  e  articoli  da  regalo.  E’  una  buffa gattina  dolce  e  curiosa  caratterizzata  dal  fiocco  rosso sull’orecchio sinistro e dall’assenza della bocca (fatta eccezione per la serie animata), dettaglio importante rispetto al personaggio  spiega  il  suo  creatore Sanrio  “Hello Kitty non ha  la bocca perche’ parla con il cuore, senza utilizzare un linguaggio particolare». Il successo di Hello Kitty deriva proprio dal fatto che ognuno puo’ attribuirle  i propri stati d’animo del momento, rendendola un personaggio simpatico in senso etimologico.
Hello Kitty   dal 1983 ha  il  ruolo di ambasciatore dell’UNICEF presso i bambini.


Nick Jr.
(Canale 602)

CARTONI ANIMATI

oliviaOLIVIA
Tutti i giorni alle 14.45 e alle 20.10
La serie prescolare, composta da 26 eps di ½ h. ciascuno, è tratta  dal  best-seller  per  bambini,  disegnato,  creato  ed  illustrato da Ian Falconer.
Olivia è una dolce maialina, precoce, piena di energia, esuberanza ed allegria. E’ capace di affrontere tutte le situazioni che le  si  presentano  e  si  guadagna  la  fiducia  per  farsi  sempre nuovi amici.


JimJam
(Canale 603)

CARTONI ANIMATI

anthonyAnthony, formidabile formica
A ottobre, ogni giorno alle 06:15, 11:25, 15:45, 18:40 & 21:45
N.B.: la premiere inizialmente prevista per giugno è stata posticipata a ottobre
JimJam vi invita a fare la conoscenza  dell’insetto più cool della televisione – Anthony, formidabile formica
I piccoli tele-spettatori possono unirsi ad Anthony e al suo gruppo di amici nelle loro uscite nella città sotterranea di Antville, la movimentata metropoli in cui convivono con centinaia di migliaia di alter formiche. E’ formicolante di avventure e divertimento!
Quando I piccolo insetti arrivano su JimJam, un raro quadro è stato rubato dal museo. Anthony e la sua banda devono ritrovarlo altrimenti il Nonno perderà il lavoro. Rintracciano il quadro a Rottenwood, ma riportarlo indietro è più difficile di quanto pensavano. Prima, infatti,  devono contenderlo alla strega Weevil!
E ancora: la banda scopre che un cavaliere medievale si nasconde nel loro quartier generale. Sir Antsalot deve scovare e domare un drago e i piccoli devono aiutarlo. Nonno è scettico: lui sa dove trovare il drago, ma domarlo può essere pericoloso!

Storytime: Giacomo, il guardiano del parco
Ogni sabato alle 10:00 e alle 15:00
Ogni sabato, ora alle 10 e alle 15, i piccoli spettatori di JimJam possono seguire gli speciali nuovi e di lunga durata dei loro beniamini nello STORYTIME di JimJam.
Lo STORYTIME di ottobre è una premiere per JimJam – Giacomo, il guardiano del parco.
Questa nuova e affascinante serie vede protagonista Giacomo (Percy, nella verisone originale) un uomo gentile che è felice della sua vita nel parco, totalmente all’opposto dallo stress e dai problemi della vita moderna.  E’ una fuga paterna e amichevole per tutti gli animali che vivono nel parco. E’ con Giacomo che essi si divertono e giocano nel parco; è con lui che fanno il cambio di stagione e tante altre cose
Adattato dalle storie di Percy the Park Keeper di Nick Butterworth, le incantevoli storie di Giacomo e dei suoi amici garantiscono un sicuro divertimento per i piccoli spettatori di JimJam.


Nickelodeon
(Canale 604; in versione “+1” al canale 605)

FILM TV

spectacular

SPECTACULAR
In onda su Nickelodeon sabato 24 ottobre alle ore 20.20
Spectacular: un tv movie tutto musica e performance con il nuovo idolo delle ragazzine, Nolan Funk.
Nikko Moisides, 17 anni, potrebbe essere il prossimo fenomeno rock, purtroppo la sua band non lo apprezza molto. Courtney Lane, 16 anni vede invece in Nikko una risposta ai suoi problemi. Courtney fa parte di un gruppo “ Spectacular” che mescola jazz, canto e danza. La star del gruppo Royce ha deciso di abbandonarli per i loro rivali, i “TA – DA”.Quando Nikko e la sua  band arrivano ai ferri corti Courtney lo invita subito a far parte di “Spectacular”. Riuscira’ Nikko a mescolare la sua anima rock con le vibrazioni del jazz e portare “ Spectacular” alla ribalta?


Cartoon Network
(Canale 606; in versione “+1” al canale 607
;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

VARIETA’ PER RAGAZZI

STARAOKE – il 1° game show prodotto da CARTOON NETWORK
Dal 2 Ottobre, ogni venerdí alle 20.00.
In replica sabato alle 8.15 e domenica alle 15.30.

staraokeSTARAOKE é il 1° game show prodotto in studio da CARTOON NETWORK: una gara canora a scontro diretto, animata dal tifo del pubblico dal vivo!
Le puntate, della durata di 30 minuti, andranno in onda in anteprima esclusiva sul canale ogni venerdí sera alle 20.00.
I partecipanti al gioco (due squadre composte da due amici) e i telespettatori da casa saranno accompagnati in questo divertente karaoke da Andrea Dianetti, ex concorrente di Amici, e da Carolina Benvenga, attrice nella fiction I Liceali. I due giovani volti tv non solo presenteranno lo show, ma daranno il via al programma cantando una grande hit insieme al pubblico.
Ogni puntata, infatti, sará a ritmo di musica. Verranno cantate hit italiane ed internazionali di star di fama mondiale come, solo per citarne alcuni, Jovanotti, Finley, Negramaro, Nek, Outcast, Avril Lavigne, Gwen Stefani… Gole schiarite? Sia il pubblico in studio che quello da casa potrá cantare insieme ai concorrenti, leggendo il testo della canzone sullo schermo.
Lo show presenta numerose idee innovative, a partire dalla giuria: sará infatti un software imparziale a valutare le performance canore dei ragazzi. La voce del giovane cantante di turno comanderá un avatar, un personaggio di Cartoon Network che comparirá sullo schermo e che dovrá percorrere un itinerario prestabilito: se le performance saranno buone, l’avatar completerá man mano il percorso, raccogliendo delle stelline che verranno poi convertite in premi. Se invece la voce del cantante stonerá, l’avatar sbanderá facendo perdere punti al concorrente. Dopo 4 round di divertenti sfide “all’ultima nota”, la squadra dei vincitori riceverá un premio gioco, mentre la squadra degli sconfitti… finirá nella doccia di melma!

CARTONI ANIMATI

SHIN CHAN – nuovi episodi in 1° tv
Dal 5 Ottobre, tutti i giorni alle 15.00 e alle 21.15
A Ottobre, in 1° tv su CARTOON NETWORK, le nuove esilaranti puntate di SHIN CHAN, buffo, folle ed irriverente personaggio che fin dai primi episodi ha conquistato il pubblico con il suo grande humour.
Tratto da un famoso manga giapponese, Shin Chan é una brillante serie d’animazione che racconta le avventure di Shinnosuke (nome completo del personaggio), un bambino che ne combina davvero di tutti i colori, brutalmente onesto, molto curioso e che non prova mai alcuna vergogna.

EPISODI INEDITI, qualche anticipazione:
Sempre a caccia di guai, il piccolo Shin Chan non perde occasione per creare scompiglio in casa, tra gli amici e a scuola.
Nelle nuove puntate, vedremo il piccolo guastafeste diventare l’aiutante di un supereroe, la cui identitá si nasconde dietro il direttore del suo asilo: un segreto difficile da mantenere per un ragazzino di 5 anni esuberante come lui.
Poi sará Shin Chan stesso, insieme a Himawari a diventare un supereroe, dopo essere stato colpito da una luce bianca proveniente da una meteora: riuscirá a contenere le mire malvagie del suo nemico, un impiegato licenziato colpito invece da una luce nera? Ad accompagnarlo nelle mille nuove avventure, come sempre, ci saranno il padre Hiroshi, la madre Misae, Mammola e Papozzo e tutti i suoi amici… le cui vite sono sconvolte ogni giorno dalla piccola peste Shin Chan.

TITEUF – 3° stagione inedita
Dal 5 Ottobre, dal lunedí al sabato alle 15.30

Nella 3° stagione inedita, TITEUF, l’irriverente bambino dal bizzarro ciuffo biondo, fará divertire con tante nuove avventure i giovani (e meno giovani) telespettatori di CARTOON NETWORK. La serie racconta la vita quotidiana di Titeuf e dei suoi amici, e la loro visione (spesso comica) del mondo degli adulti. Curioso, irriverente e pasticcione ma anche timido e tenero, Titeuf é l’eroe di un famoso fumetto francese creato da Zep e pubblicato in tutto il mondo. Il suo nome deriva dalla caratteristica testa a forma d’uovo “pe’tit-oeuf”. Con i suoi amici cerca senza sosta le risposte che tutti i bambini vorrebbero avere dai grandi e che non sempre hanno il coraggio di chiedere.

3° STAGIONE, qualche anticipazione:
Ma quante ne capitano al povero Titeuf? E spesso se le va proprio a cercare! In questi nuovi episodi, riuscirá perfino a decidere di dis-innamorarsi della sua Nadia. Poi crederá di avere un dono unico e cercherá di sfruttarlo: sapere origliare dietro le porte… Questo “dono” gli causerá non pochi problemi! Inoltre si convincerá dell’esistenza di mostri a forma di piede che vivono nella lavatrice: ecco perché alle volte scompaiono dei calzini…

Casper

HALLOWEEN DA PAURA CON CARTOON NETWORK
Sabato 31 Ottobre: un pomeriggio da brivido con la programmazione speciale di Halloween
Il pomeriggio tv della festa della streghe e dei fantasmi vedrá come protagonisti di Cartoon Network due veri “maestri” del terrore: CASPER, che ci terrá compagnia dalle 15.55 con le puntate a tema di Casper Scuola di Paura, mentre alle 17.15 sará la volta di SCOOBY DOO, alle prese con antiche maledizioni egizie.

CASPER SCUOLA DI PAURA
Sabato 31 Ottobre h. 15.55
Quale posto migliore per festeggiare Halloween, se non la Scuola di Paura di Casper? Il timido fantasmino ci terrá compagnia con alcuni episodi speciali che lo vedono, insieme ai suoi amici, alle prese con questa particolare festivitá: come mai in questa giornata nessun umano ha paura di loro e perché sono tutti vestiti come creature spaventose? Come se non bastasse, il vampiro Thatch rimane “prigioniero” di una festa, e toccherá proprio a Casper salvarlo…

Scooby Doo e la mummia maledetta
Sabato 31 Ottobre h. 17.15

Scooby-Doo! In Where’s My Mummy? di J. Sichta, Hanna & Barbera Ent., USA 2005, 72’

Scooby Doo e la sua Gang dovranno vedersela con antiche leggende egiziane e misteri irrisolti; Velma si trova in Egitto per la festa della Sfinge, la misteriosa creatura con la testa di uomo e il corpo di un leone, ma in realtá il suo obiettivo é trovare la tomba segreta appartenente alla regina Cleopatra in persona. La Mistery Inc. si trova presto coinvolta in un’avventura archeologica… e non solo; la maledizione del Faraoni parla chiaro:”Il Nilo cadrá, il deserto sorgerá, e tutti coloro che oseranno entrare verranno tramutati in pietra!”. Seguite la piú terrorizzante delle avventure di Scooby, che si troverá faccia a faccia con un esercito di mummie!


Boomerang
(Canale 608
; in versione “+1” al canale 609)

CARTONI ANIMATI

BOOM_tomjerry_BUG

Per la 1° volta su BOOMERANG:
THE TOM & JERRY SHOW
Dal 5 Ottobre, dal lunedí al venerdí h. 8.30 e h. 14.40
sabato e domenica h. 16.25

e

TOM & JERRY THE MOVIE
Sabato 17 Ottobre h. 19.40
Dal 5 Ottobre 2009, per la 1° volta su BOOMERANG, canale 608 di SKY: THE TOM & JERRY SHOW. L’appuntamento tv con questo grandissimo classico dell’animazione é dal lunedí al venerdí alle 14.40 e nel week-end alle 16.25.
Il cartone é la prima serie tv del famoso duo interamente prodotta dagli Hanna & Barbera Studios negli anni ’70, dopo il successo dei cortometraggi realizzati negli anni ’40 e ‘50 per la MGM.

In The Tom & Jerry Show vediamo il gatto e il topo pú famosi dei cartoon girare il mondo risolvendo misteri, combattendo ingiustizie, destreggiandosi in gare sportive e – ovviamente – rincorrendosi! Lo show, andato per la prima volta in onda nel 1975 sul canale americano ABC, é stato diretto da Charles A. Nichols, giá regista di altri famosi classici come i Flintstones e i Jetsons.

Per la 1° volta su BOOMERANG, anche il bel lungometraggio d’animazione TOM & JERRY: THE MOVIE, in onda sabato 17 Ottobre alle 19.40 e, in replica, domenica 18 Ottobre alle 8.00. Su BOOMERANG+1 (609), tutti i cartoni e i film sono visibili un’ora dopo rispetto al canale madre.
In questo nuovo titolo di FILMBOOM, appuntamento fisso di Boomerang con i movies, Tom e Jerry sono rimasti senza casa dopo che le loro rispettive famiglie si sono trasferite senza di loro. Abbandonati a se stessi, i due “ami-nemici” accettano consigli da un simpatico cane di strada che conosce tutti i trucchi per poter sopravvivere. I tre poi stringono amicizia con un’orfanella di otto anni e si ritroveranno presto coinvolti in mille avventure, insieguiti dalla cattiva zia della piccola, da gatti randagi, da acchiappa animali e da pazzi rapitori. (Tom & Jerry – The Movie, di P. Roman, film di animazione, USA  1992, 75’)

LA STORIA DI TOM & JERRY, con qualche curiositá:
In coppia, hanno conquistato 7 Oscar, lo stesso numero raccolto da Jack Nicholson, Tom Hanks e Meryl Streep messi insieme.
Da più di sessant’anni continuano a mietere successi, senza doversi preoccupare, come le altre star di Hollywood, di qualche ruga o chilo di troppo. Non male per un gatto e un topo, ormai diventati un cult in tutto il mondo.
Nati nel ‘39 dalle matite di Hanna e Barbera, i due si chiamavano originariamente Jasper e Jinx e la società di produzione MGM non credeva molto nelle loro possibilità. Ma l’apprezzamento dei distributori e la nomination all’Oscar nel 1940 per il loro primo cortometraggio (Puss Gets the Boot) fa ovviamente cambiare idea ai produttori, che spingono per una serie autonoma dedicata a questi personaggi.
Così, dopo aver assunto il nome (scelto estraendo un bigliettino da un cappello) di Tom & Jerry, vengono prodotti gli episodi più famosi del duo. La fantasia degli Hanna e Barbera Studios dà vita a parodie di alcuni classici della letteratura (come I tre moschettieri e Lo strano caso del Dr. Jekyll e di Mr. Hyde) o di compositori classici come Johann Strauss. Durante la 2a guerra mondiale, Tom e Jerry danno anche il loro sostegno alla causa degli Alleati nel corto The Yankee Doodle Mouse, in cui i loro abituali scontri vengono rappresentati come un’autentica battaglia. E intanto compaiono a fianco di star hollywoodiane come Gene Kelly ed Esther Williams, rispettivamente nei film Due marinai e una ragazza (‘45) e Nebbia sulla manica (‘53). Dopo un periodo di crisi – come tutte le star che si rispettino – dovuto all’affermarsi della tv a metà degli anni ‘50, la coppia torna in auge nel ‘63, con 34 episodi realizzati dal celebre Chuck Jones.
Grazie al loro successo e al valore delle storie, Tom & Jerry sono stati oggetto di numerosi omaggi e imitazioni. Se già negli anni ‘40 la coppia é stata riproposta in maniera simile in Herman & Katnip, oggi è evidente la loro influenza su Grattachecca e Fichetto, gli irriverenti protagonisti dello show preferito di Bart e Lisa Simpson.


Playhouse Disney
(Canale 610
;
in versione “+” con programmi slittati di 25 minuti al canale 611;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

FILM D’ANIMAZIONE

Il primo Halloween da Efelante

IL PRIMO HALLOWEEN DA EFELANTE (Succesivamente ore 13.25 e 19.35)
1 TV esclusiva

31 ottobre 2009, ore 9.05
E’ Halloween nel Bosco dei Cento Acri ed Effy, il nuovo amico di Roo, è emozionato perchè per la prima volta giocherà a “dolcetto o scherzetto”. Improvvisamente Tigro racconta del terrificante Gobloon, capace di trasformare chi incontra in una lanterna a forma di zucca. Solo chi riesce a catturare il Gobloon prima di essere preso da lui, potrà esprimere un desiderio.
Così, quando l’orsetto Pooh mangia tutte le caramelle, Effy e Roo decidono di mettersi in cerca del Gobloon per poter esprimere il desiderio di avere più dolci. Quando però i due amici vengono separati, Roo decide di chiedere qualcosa di più importante di qualsiasi leccornia: non essere tenuto lontano da Effy.
Titolo originale: Pooh’s Heffalump Halloween Movie. Producer: John A. Smith. Regia: Elliot M. Bour e Saul Andrew Blinkoff.

CARTONI ANIMATI

indovinaconjess

INDOVINA CON JESS
NUOVA SERIE ANIMATA
Dal 5 ottobre
Da lunedì a venerdì, ore 18.05
In replica sabato e domenica, ore 14.10

Indovina con Jess è una nuova serie animata prescolare che aiuta i più piccoli a trovare risposte alla loro domande. Ad accompagnare gli spettatori sono Jess, un curioso gattino bianco e nero e i suoi amici della fattoria che ogni giorno esplorano il mondo intorno a loro, imparando che cercare risposte nel quotidiano può essere davvero molto divertente.
Titolo originale: Guess with Jess. Produzione: Classic Media

MAMMA MIRABELLE
Da lunedì a venerdì, ore 9.10, 11.15, 15.55
Sabato e domenica, ore 15.10 e 19.55


Disney Channel
(Canale 612; in versione “+1” al canale 613
;
in onda anche all’interno dei pacchetti “Premium Gallery” e “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

FILM TV

115536_D_0232

I MAGHI DI WAVERLY: THE MOVIE
1 TV ESCLUSIVA
Venerdì 30 ottobre, ore 19.00
I Maghi di Waverly: The Movie” segue la famiglia Russo (la stessa della serie tv “I Maghi di Waverly”, vincitrice di un Emmy Award nel 2009, da cui è tratto questo Disney Channel Original Movie) in vacanza ai Caraibi, nel villaggio dove Jerry e Theresa si incontrarono la prima volta.
Alex è contrariata all’idea di dover accompagnare la sua famiglia nel viaggio, soprattutto dopo aver polemizzato con la madre, indispettita perchè la figlia, disubbidendole, è ricorsa alla magia per poter andare a una festa con la sua amica Harper.
Quando Theresa, durante la vacanza, impedisce ad Alex di uscire in compagnia di un istruttore di surf, la ragazza si lascia sfuggire un incantesimo che capovolge il fatidico primo incontro tra i suoi genitori, mettendo così in dubbio la futura esistenza della famiglia Russo.
Ad Alex e Justin restano solo 48 ore di tempo per cancellare la magia. I due fratelli dovranno attraversare la giungla, superare una gara di magia e trovare la potente “Pietra dei sogni”. Nel frattempo Max cercherà di far innamorare nuovamente mamma e papà.
Titolo originale: “Wizards of Waverly Place The Movie”.
Commedia, USA, 2009. Basato sulla serie “I Maghi di Waverly”, ideata da Todd J. Greenwald. Scritto da: Dan Berendsen. Regia di: Lev L. Spiro. Produttore esecutivo: Peter Murrieta. Producer: Kevin Lafferty. Produzione: Pretty River Productions, LLC.

TELEFILM

AS THE BELL RINGS
Da martedì 29 settembre, ore 20.10
parte la seconda stagione
Da martedì a venerdì, ore 20.10
(Dal 5 ottobre, da lunedì a venerdì, ore 20.10)

Nuove avventure per gli amici di As the bell rings, la versione statunitense della sit-com italiana “Quelli dell’intervallo”. Le azioni continuano a svolgersi nel corridoio della scuola dove i ragazzi si incontrano per scambiarsi idee, impressioni o confidarsi emozioni.
In questa seconda stagione a Danny, Tiffany, Brooke, Skipper e ToeJam si aggiunge anche un nuovo personaggio, Lexi, interpretata da Lindsey Black.

I MAGHI DI WAVERLY HANNO STREGATO IL CANALE!
maghidiwaverlyPer tutto il mese di ottobre su Disney Channel “Magottobre”, una programmazione “stregata” dai Maghi di Waverly.

Dal 5 all’8 ottobre, ore 18.30
Gli episodi della serie “I Maghi di Waverly” in onda da lunedì 5 a giovedì 8 ottobre ore 18.30 subiranno alcuni cambiamenti a causa di strani incantesimi con i quali Alex, Justin e Max Russo interferiranno nelle loro stesse storie modificandole.
I ragazzi, andando sul sito www.disneychannel.it, potranno segnalare qual è il cambiamento individuato guardando l’episodio e per chi indovina ci saranno in palio premi tematizzati e autografati dal cast della serie.

Il 9 ottobre, dalle ore 17.35
Appuntamento speciale in cui Alex, Justin e Max Russo si incontreranno con i protagonisti di Zack e Cody sul ponte di comando e con Hannah Montana.

I MAGHI DI WAVERLY ore 17.35
Justin ha vinto un concorso letterario che gli permette di partecipare con i fratelli alla crociera per le Hawaii sulla nave S.S.Tipton, la stessa di Zack e Cody sul ponte di comando. Una volta a bordo, Justin cerca di conquistare London Tipton mentre Alex si diverte con Bailey Pickett e, utilizzando la magia, si fa sostituire da Harper alle lezioni di biologia. Max invece, sfida Zack in gare di abilità e scherzi.

ZACK E CODY SUL PONTE DI COMANDO ore 18.00
Hannah Montana si imbarca sulla nave S.S. Tipton per raggiungere Honolulu dove si terrà il suo concerto e viene assalita dai fans. Per conquistare Bailey, Cody cerca di accaparrarsi gli ambiti biglietti del concerto e chiede aiuto all’amico Woody. Nel frattempo, i fratelli Russo non rinunciano agli incantesimi anche a bordo: mentre Max sorprende London con la sua valigia magica, Alex fa uno scherzo a Justin e lascia che Mr.Moseby accusi Zack per il disastro.

HANNAH MONTANA ore 18.30
Mentre si trova sulla nave da crociera SS Tipton, Miley perde la cavigliera portafortuna che le ha regalato sua madre. Quando le cose iniziano a non andare per il verso giusto, Miley è convinta che dipenda dalla scomparsa del suo protafortuna. Intanto Cody racconta a Bailey di essere molto amico di Hannah e di avere dei posti fantastici per il suo concerto.

TELENOVELAS PER RAGAZZI

IL MONDO DI PATTY
NUOVI EPISODI
Da lunedì a venerdì, ore 20.30
Nuove emozionanti avventure e inattesi risvolti in questi nuovi episodi de “Il Mondo di Patty” dove vedremo tra l’altro Emma che proporrà a Nicolas di sposarla e, davanti al suo rifiuto, cercherà subito aiuto nel padre. Ma Nicolas riuscirà a trovare il coraggio di sfidarlo e potrà riabbracciare Antonella.
Guido proverà in tutti i modi a dimostrare a Giusi che era lui e non Gonzalo il corteggiatore misterioso che le mandava messaggi online.
Bianca, dopo aver accompagnato Andres a “Ballando per un sogno”, s’illude di poter diventare una ballerina. Sarà però Carmen a ottenere la parte quando Claudia si sloga una caviglia.
Leandro, dal canto suo, pur ancora innamorato di Carmen, non riuscirà a perdonarla e per non pensarla, deciderà di dedicare maggiori cure a se stesso, assumendo un personal trainer, Ruben Torino, che, non potendo presentarsi il primo giorno, invierà al suo posto l’affascinante sorella, Samantha.
Caterina confiderà ad Alan che la sua famiglia ha gravi difficoltà economiche, l’amico le consiglierà di trovare un lavoro per aiutare i genitori e pagare la retta della scuola.
Infine Patty che, senza conoscere la situazione di Caterina, accarezzerà anche lei l’idea di cercare un lavoro per potersi permettere il viaggio in Spagna per accompagnare Matias.


Toon Disney
(Canale 614
; in versione “+1” al canale 615)

FILM D’ANIMAZIONE

PETER PAN 2 – Ritorno all’isola che non c’è
Venerdì 2 ottobre, ore 20.45

“Peter Pan – Ritorno all’Isola che non c’ è” racconta le avventure della figlia di Wendy, Jane, una ragazzina che non riesce a credere ai racconti della mamma ma che dovrà però affrontare le sue paure nel momento in cui verrà erroneamente rapita e portata sull’ “Isola che non c’è” da Capitano Uncino in persona. Toccherà a Peter Pan, Campanellino e ai Bimbi Sperduti aiutarla a riscoprire quel senso di gioia e meraviglia tipico dell’infanzia.
Titolo originale: Peter Pan – Return to Neverland – Animazione, Usa, 2002. Regia di Robin Budd e Donovan Cook, musiche di  Jonathan Brooke

LA SIRENETTA 3 – Quando tutto ebbe inizio
Giovedì 8 ottobre, ore 20.45
Sabato 10 ottobre, ore 9.00
Domenica 11 ottobre, ore 18.00

La storia di Ariel, prima dell’incontro con il Principe Eric, quando ancora viveva nelle profondità del mare e la musica era proibita nel regno di Atlantica. Divisa tra la famiglia e la passione per la musica, Ariel deve fare la scelta più difficile della sua vita. Non mancheranno neppure in questa avventura gli insostituibili amici, il granchio Sebastian e il pesciolino Flounder e le sei sorelle della dolce sirenetta.
Titolo originale: The Little Mermaid 3: Ariel’s beginning. 2008, animazione. Regia di Peggy Holmes

WALL-E

WALL · E
1 TV esclusiva
Venerdì 23 ottobre 2009, ore 20.45
Dal regista di “Alla ricerca di Nemo”, Andrew Stanton, nasce il capovolavoro Disney/Pixar, “Wall·E”.
Dopo anni trascorsi in solitudine, facendo quello per cui era stato costruito, ossia raccogliere rifiuti per ripulire il pianeta Terra altamente inquinato, Wall·E (Waste Allocation Load Lifter Earth-Class) scopre una nuova ragione di vita quando incontra la slanciata e affascinante robottina-ricognitore, EVE.
EVE si rende presto conto che, involontariamente, Wall·E ha trovato la soluzione per garantire il futuro del pianeta Terra e torna presto nello spazio per riferire agli umani di questa sua scoperta che potrebbe farli ritornare a casa.
Contemporaneamente Wall·E segue EVE per tutta la galassia, dando vita a un’avventura fantasiosa, comica e romantica.
Wall·E si è aggiudicato il premio Oscar nel 2009 come miglior film d’animazione.
Regia di: Andrew Stanton. Producer: Jim Morris. Colonna sonora: Thomas Newman. Produzione: Walt Disney Pictures and Pixar Animation Studios.

TOPOLINO E I CATTIVI DISNEY
31 ottobre 2009, ore 9.00 e ore 18.00
I bravi incontrano i cattivi quando Topolino si trova a dover affrontare faccia a faccia i più famigerati personaggi malvagi del mondo Disney. Topolino, Minnie, Paperino, Pluto e Pippo avranno il loro bel daffare quando il perfido Jafar, insieme a Crudelia, Ursula, Capitan Uncino, Ade, Malefica e altri furfanti, cercherà di trasformare la “House of Mouse” in una “House of Villains” (ossia una casa dei cattivi).
Titolo originale: Mickey’s House of Villains. Regia Jamie Mitchell.

CARTONI ANIMATI

Tin Toy

CORTI PIXAR
Dal 19 al 23 ottobre, ore 16.50
Prosegue su Toon Disney la messa in onda dei divertenti corti animati realizzati dalla Pixar.
Questa settimana vedremo tra gli altri Tin Toy, prodotto nel 1988 per la regia di John Lasseter e vincitore nel 1989 di un Academy Award nella categoria Animated Short Film. Nel 2003 questo corto è stato selezionato dalla Library of Congress per essere preservato nello “United Staters National Film Registry” in quanto considerato “culturalmente, storicamente ed esteticamente significante”. Il corto è uscito nei cinema nel 1995 con Toy Story.
E ancora One Man Band del 2006, proiettato per la prima volta al ventinovesimo Annency Animation Festival di Annency, ha vinto il Platinum Grand Prize al Future Film Festival di Bologna. Nelle sale cinematografiche è stato proiettato con l’uscita di Cars – Motori ruggenti.
La nuova macchina di Mike (2002) ha per protagonisti Mike Wazowski e James P. Sullivan, tra i personaggi principali del film Monster & Co. E’ il primo corto Pixar che utilizza il parlato ed è anche il primo che riprende personaggi e situazioni direttamente da un film. E’ stato nominato agli Academy Award nel 2002 ed è stato incluso nell’uscita in DVD di Monster & Co.
Gli altri corti della settimana sono: Il sogno di Red (1987), Carl Attrezzi e la luce fantasma (2006), Il tuo amico topo (2007), Presto (2008) uscito al cinema e nei video e DVD di Wall·E e infine Burn·E (2008), incluso sempre nel DVD di Wall·E.


Disney XD (Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

TELEFILM

zeke-luther

ZEKE E LUTHER
Ogni lunedì, ore 19.15
Zeke
e Luther sono due amici che sognano di diventare campioni del mondo di skateboard. Fama e fortuna sono lontane ma i due ragazzi sono tenaci e non si danno mai per vinti. Vivono in un fantastico paese affacciato sul mare al nord della California chiamato Pacific Terrace. A ridimensionare il loro sogno di diventare i migliori skateboarder è il loro antagonista Kojo, anche lui quindicenne, che si diverte a “far abbassare la cresta” ai due ogni volta che può. Come se non bastasse anche la sorella di Zeke, Ginger, non perde occasione per ricordare alla coppia di amici quanto trovi il loro sogno infantile.
La serie è stata prodotta da Matt Dearborn (“Even Stevens”, “Beverly Hills 90210”) e Tom Burkhard (“Even Stevens”, “Caroline in the city” e “Gli amici di papà”). Produzione Turtle Rock Productions, Inc.

AARON STONE
Ogni martedì ore 19.15
Una serie ricca di avventura, gioco, musica e sport che invita a non arrendersi mai, per poter realizzare i propri obiettivi e passare il “next level”.
Aaron Stone
ha per protagonista l’adolescente Charlie Landers, campione indiscusso del popolare videogioco “Hero Rising”, dove, per mezzo del suo avatar Aaron Stone, è impegnato a difendere il mondo dai malvagi.
Quando Charlie viene a sapere che il videogioco altro non è che un test per agenti segreti reali e che l’organizzazione che vuole distruggere l’umanità esiste per davvero, non gli resta che accettare la proposta del ricco creatore di “Hero Rising” di diventare la versione in carne e ossa del suo leggendario avatar per combattere il crimine.
Ad aiutare Charlie nell’impresa, un equipaggiamento altamente tecnologico e un fedele androide di nome S.T.A.N. (in inglese Sentient Tactical Assisting Neo-Human), il mentore di Aaron che lo assiste in ogni missione, mentre nella vita reale di Charlie, si finge un professore che ha affittato una camera a casa del ragazzo.
Non sarà facile per Charlie tenere nascosta questa sua nuova identità, soprattutto al fratellino Jason, alla madre Amanda, alla nuova vicina Emma Lau, che come lui nasconde un segreto, e agli amici e combinare la vita di un comune adolescente, diviso tra scuola e casa, con quella di un eroe alle prese con avventure avvincenti, cariche di ritmo e azione.
La serie è stata creata da Bruce Kalish (“Il famoso Jett Jackson”). I produttori esecutivi sono Bruce Kalish e Suzanne French (“Overruled” e “La mia vita con Derek”). La serie è stata prodotta da Shaftesbury Services II. Inc.

CARTONI ANIMATI

Jimmy Jimmy

JIMMY JIMMY
Ogni mercoledì, ore 18.25
Jimmy è un giovane, inguaribile ottimista che arriva a Miseryville, il posto più infelice e sgradevole della Terra, dove tutto è pensato per dare angoscia e tormento ai suoi abitanti e dove il divertimento, di qualsiasi tipo, è bandito.
Il maligno, a capo di Miseryville, è Lucius Heinous VII, il cui “lavoro” consiste nel seminare timore e panico, anche se non gli riesce sempre bene.
In compagnia degli amici Heloise, brillante e diabolica insieme, e Beezy, il figlio di Lucius, amante dell’avventura, se si riesce a farlo scendere dal divano, Jimmy è determinato a superare tutti gli ostacoli e a coinvolgere con il suo entusiasmo tutta la città, incluso lo stesso Lucius, per far tornare l’allegria.
Titolo originale: Jimmy Two Shoes. Creato da: Edward Kay e Sean Scott. Regia di: Sean Scott. Produttori esecutivi: Kevin Gillis, Peter Williamson e Ira Levy. Co-produttori esecutivi: Edward Kay e Sean Scott. Producer: Kevin Gillis. Co-producer: Mark Evestaff. Produzione: Breakthrough Entertainment.


Se cercate invece la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.

Annunci

Commenti»

1. __Miky* - 06/10/2009

Le uniche cose buone sono “I Maghi Di Waverly” e “Il Mondo Di Patty”… Per il resto nulla di interessante… Ma dico io nn possono acquistare cose più carine (tipo qualke nuovo bell’anime…) dedicato anche a ragazzi invece di sta roba per poppanti??

Trisha - 07/10/2009

C’è anche il canale Cooltoon (che é nel pacchetto Sky INTRATTENIMENTO) che doveva essere dedicato ai teenagers e agli adulti. Attualmente vanno in onda: Transformers, Ayashi No Ceres, Burst Angel, Dai Guard, Samurai7, Yattaman, Mankatsu, Nadesico, Gigi la trottola, Situazioni di Lui e Lei e Calendar Man.
Da loro mi aspettavo qualche anime nuovo (non solo per i maschietti) oltre a quelli che hanno fatto la storia. Puoi sempre provare a contattarli (hanno anche un sito internet con forum).

Antonio, come mai non viene inserita in questo post la programmazione di Cooltoon? Grazie. ^_^ E dove viene inserita se non qui?

2. __Miky* - 06/10/2009

Non si sa quando verrà mandato in onda Digimon Savers su K2?

3. mary - 09/10/2009

sky è magnificooooo
lo adoro tutti i suoi canali tutto quanto!! hihihii
ciao a tutti e un bacione kiss kiss

4. mario - 29/12/2009

zeke si luther sunteti cei mai tari din lume

5. natisuper maga98 - 12/02/2010

io adoro i maghi di waeverly!!! Sopprattuttu Max Russo,x me è troppo figo e non capisco xkè nn mette lle sue foto su internet, Metti le tue foto,6 figo!!

6. beatrice - 03/07/2010

adoro i maghi di weverly per me alex e la migliore e anche io ho i poteri magici……………..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: