Comunicati – Akemi Takada, la character designer di “Creamy” e “Lamù”, in Italia per incontrare fan e stampa 07/10/2009
Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Comunicati.trackback
Akemi Takada, la character designer di serie giapponesi cult come “L’incantevole Creamy” e “Lamù” (anime di cui ho recensito i cofanetti nella sezione DVDanime del blog), verrà in Italia ed incontrerà i fan il prossimo 24 ottobre a Milano e il 30-31 ottobre e 1° novembre al LuccaComics.
Di seguito tutte le informazioni utili per gli incontri, che avranno luogo con un numero limitato di appassionati.
Yamato Video e Dolmen Home Video
sono liete di annunciare
AKEMI TAKADA IN ITALIA
A Milano il 24 ottobre
a Lucca Comics & Games 2009 il 30, 31 ottobre e il 1° novembreUna delle più grandi illustratrici del panorama internazionale, AKEMI TAKADA, sarà in Italia per incontrare il pubblico e la stampa. Un’ occasione unica per conoscere la character designer di cult come “L’incantevole Creamy” e di “Evelyn e la magia di un sogno d’amore” (editi in dvd da Dolmen/Yamato), solo per citarne alcuni.
A MILANO
IL 24 OTTOBRE, presso lo YAMATO SHOP (via Lazzaro Palazzi ang. Via Tadino, Milano) alle ore 15:00 Akemi Takada terrà una conferenza stampa e alcuni fortunati potranno ricevere un autografo e alcuni imperdibili gadgets.
L’ ingresso è a numero chiuso pertanto il pubblico dovrà accreditarsi al più presto scrivendo a takadamilano@yamatovideo.com, specificando Nome e Cognome.A LUCCA COMICS & GAMES 2009
IL 30 OTTOBRE dalle ore 15:00 alle ore 16:00 AKEMI TAKADA disegnerà per il pubblico (il luogo verrà comunicato in seguito)
IL 31 OTTOBRE e il 1° NOVEMBRE alle ore 15:00 presso lo STAND YAMATO VIDEO (Sezione Editori / Padiglione Napoleone / Stand E59 Yamato Video) i fan potranno ricevere un autografo su un disegno appositamente realizzato per l’ occasione dall’ autrice.
Potranno partecipare solo 70 PERSONE PER GIORNO, prenotando al più presto con una mail indirizzata a takadalucca@yamatovideo.com indicando NOME, COGNOME, INDIRIZZO, GIORNO DI RITIRO DEL DISEGNO (il 31 ottobre o il 1 novembre). Chi potrà partecipare sarà avvisato con una mail di conferma.
(Per ogni mail inviata sarà ritenuto valido un solo nominativo)IL 1° NOVEMBRE Akemi Takada terrà un incontro con il pubblico dalle 12:00 alle 13:00 presso la Sala Japan, Lucca.
A seguire, una mini-biografia di Akemi Takada.
AKEMI TAKADA
Luogo di nascita: Tokyo
Segno zodiacale: ArieteSin dalla tenera età era grande la sua passione per il disegno.
Si specializzò come graphic design alla Tama Art University e una volta laureata entrò a far parte della Tatsunoko Production Co., Ltd.
Alla Tatsunoko Production si specializzò come character design che diventò poi la sua professione.
Dopo aver intrapreso la carriera di freelance ha lavorato a varie serie, tra le quali:
Urusei Yatsura (Lamù)
Creamy Mami, the Magic Angel
Kimagure Orange Road
Fancy Lala, The Magic Stage
Mobile Police PatlaborÈ stata inoltre illustratrice di copertine di libri per adolescenti e ragazzi, e le sue opere originali sono state esposte negli U.S.A., a Hong Kong e in Taiwan.
No beh qui siamo alla disinformazione.
Akemi Takada è la character designer dell’anime di Lamù, Creamy, Maison Ikkoku, Orange Rooad nonché una delle migliori illustratrici Giapponesi, ma non ne è la creatrice o mamma.
La creatrice di Lamù o Maison Ikkoku è per esempio Rumiko Takahashi l’autrice del manga da cui sono tratte le due serie tv.
Che poi la Takada sappia disegnare meglio è un altro paio di maniche.