jump to navigation

NBC Universal annuncia un rebrand e nuovi nomi per i suoi canali internazionali nel corso del 2010 07/10/2009

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Universal Networks

Nel corso del recente MIPCOM di Cannes, NBC Universal, dopo una capillare ricerca mondiale sui consumi, ha annunciato un totale riposizionamento dei propri canali: a partire da inizio 2010, ciascun nome e logo dei canali Universal in giro per il mondo sarà completamente rinnovato, e l’offerta presente nei vari Paesi verrà arricchita con nuovi e originali contenuti per gli spettatori. A completamento dell’operazione, il nome della divisione NBC Universal Global Networks perde ogni legame con il network statunitense NBC (sarà forse il preavviso di una futura dismissione del canale?) e si trasforma in Universal Networks International, riflettendo maggiormente la sua posizione come uno dei maggiori network di intrattenimento del mondo, con contenuti offerti a 150 milioni di spettatori in tutto il mondo.
In merito all’offerta italiana di canali Universal, in base alle informazioni generali riportate nel comunicato che pubblico a seguire, entro la fine del 2010 il canale Sci Fi / Steel (Mediaset Premium Gallery) diventerà Syfy Universal, mentre il canale di cinema Studio Universal (Mediaset Premium Gallery) manterrà il suo nome attuale; l’altro canale Universal italiano, il femminile Hallmark Channel (Sky) rimarrà invece invariato.

NBC UNIVERSAL RIVELA UN PIANO D’INVESTIMENTO MILIONARIO PER IL RINNOVAMENTO DEL PROPRIO PORTAFOGLIO CANALI
A LIVELLO GLOBALE
E UNA NUOVA IDENTITA’ AZIENDALE

BRAND RIPOSIZIONATI CON UN’OFFERTA
DI CONTENUTI FRESCHI E ORIGINALI
E NUOVE IDENTITA’ GRAFICHE

Londra/MIPCOM – 5 Ottobre 2009 – NBC Universal, a seguito di una capillare ricerca mondiale sui consumi, ha sostenuto un investimento da svariati milioni di dollari per il riposizionamento del proprio portafoglio chiave. Il nome e il logo di ciascun canale sono stati completamente rinnovati per poter proseguire in linea con l’eredità della capogruppo Universal.  A questo si aggiunge un arricchimento dell’offerta con contenuti nuovi,  originali ed esclusivi per tutti gli spettatori.

  • Universal Channel è un canale di puro intrattenimento, con film, serie TV e show tra i più apprezzati al mondo.
  • 13th STREET Universal è il canale dedicato al crimine e alla suspense, dove pericolo e intrighi attendono il pubblico ad ogni angolo.

  • Syfy Universal è il canale dell’mmaginazione senza limiti dove trovano posto la fantascienza, il  fantasy, il paranormale, il mistero, l’azione e l’avventura.
  • Diva Universal è un canale di intrattenimento femminile che celebra la vita vissuta appieno, con un mix equilibrato di grande dramma, evasione e divertimento.
  • Studio Universal, è la TV del cinema da chi fa cinema, offre i film più amati del mondo: grandi classici di tutti i generi interpretati dai divi del grande schermo.

A completamento di questa operazione, il nome della divisione NBCU Global Networks si trasforma in Universal Networks International, riflettendo la sua posizione come uno dei maggiori network di intrattenimento del mondo, che offre contenuti di qualità e brand avvincenti ad oltre 150 milioni di spettatori a livello globale.

Roma Khanna, Presidente di Universal Networks International & Digital Initiatives, ha dichiarato: “Crediamo che il grande intrattenimento sia universale. Ci siamo impegnati per offrire ai nostri spettatori l’intrattenimento più amato al mondo. Questo investimento e la concentrazione su questi cinque brand, assieme a contenuti originali di altissima qualità, darà luogo a una potente connessione tra la nostra presenza globale e i bisogni dei nostri spettatori a livello locale”.

Universal Networks International sosterrà questi cinque brand chiave, investendo in nuovi contenuti originali e anteprime. I contenuti verranno ulteriormente arricchiti grazie ad accordi di acquisizione a livello globale, contributi da parte degli studios oltre a contenuti originali di NBCU International TV Productions (diretta da Denise O’Donoghue).

In piena collaborazione con i partner e affiliati locali, i brand rinnovati inizieranno a essere attivi sul territorio internazionale a partire da inizio 2010; il primo sarà Syfy Universal in Francia previsto per gennaio 2010. L’America Latina lancerà Studio Universal a febbraio 2010. I brand chiave raggiungeranno 130 paesi e oltre 150 milioni di famiglie per la fine del prossimo anno.

Il rinnovo del marchio fa parte della continua espansione di Universal Networks International, che è passata da 14 canali nel 2007 a circa 70 nel 2009, inizialmente rafforzata dall’acquisizione di Sparrowhawk nel 2007 e in seguito incrementata da un programma costante e sempre più fitto di lanci di canali internazionali. L’introduzione dell’HD su piattaforme chiave rimane una priorità nella crescita di Universal Networks International, che sta andando verso i 100 canali nel 2010.

Su Universal Networks International

Universal Networks International, la divisione canali globali di NBC Universal, è uno dei maggiori network di intrattenimento al mondo, grazie all’offerta di contenuti di qualità e brand avvincenti a oltre 150 milioni di spettatori in 130 paesi d’Europa, Medio Oriente, Africa, America Latina e Asia. Le cinque punte di lancia del portafoglio sono i canali Syfy Universal, Diva Universal, Studio Universal, Universal Channel e 13th Street Universal, che offrono una gamma completa di esperienze di intrattenimento agli spettatori del mondo intero. Universal Networks International gestisce anche Movies 24, il canale Hallmark (non americano) ed ha una compartecipazione nella joint venture KidsCo.

Universal Networks International fa parte di NBC Universal, una delle principali società di media e intrattenimento del mondo per lo sviluppo, la produzione e il marketing di intrattenimento, notizie e informazioni dirette a un pubblico globale. NBC Universal è detenuta all’80% da General Electric e al 20% da Vivendi.

Sui canali

Universal Channel
Con alcuni dei film e degli spettacoli più apprezzati e al centro dell’attenzione al mondo, Universal Channel non si limita a portarvi la televisione che guardate, ma vi offre puro intrattenimento da provare sulla vostra pelle. Grazie a spettacoli condotti da grandi personaggi e ricco di contenuti interessanti, il cuore di questo canale è pieno di EFFETTO. Compulsivo, elettrico e affascinante.

Syfy Universal
Benvenuti in una nuova esperienza che vi catturerà grazie all’inatteso, oltrepasserà i limiti dell’intrattenimento e viaggerà in regni dalle infinite possibilità. Da soprannaturale, mistero e paranormale fino a fantasy, azione e reality, Syfy Universal infiamma l’IMMAGINAZIONE degli spettatori. Syfy Universal vi spinge a immaginare le cose più ardite e grandiose.

13TH STREET Universal
Un emozionante canale di crimine e suspense che terrà gli spettatori sulle spine, 13TH STREET Universal offre programmazioni drammatiche avvincenti e brillanti dove l’emozione si nasconde dietro ad ogni angolo. Con un forte mix di drama e film avvincenti, 13TH STREET Universal ospita alla sua base un senso di ANTICIPAZIONE. Che vogliate essere sfidati, elettrizzati o rabbrividiti, 13TH STREET Universal vi sta aspettando.

Diva Universal
Un canale leggero costruito intorno a ottimi film drammatici, film per ragazze e reality dal contenuto audace, Diva Universal è per chi non teme di vivere appieno la propria vita. Con un occhio di riguardo per il dramma sentimentale pieno di emozioni, intensità e calore, Diva Universal offre un’esperienza di intrattenimento incoraggiante. La vita è una CELEBRAZIONE.

Studio Universal
Brand ideale per gli appasionati di cinema, Studio Universal offre agli spettatori il miglior cinema prodotto dalla Universal e dalle altre grandi Major americane con un unico denominatore comune “solo grandi film”. Grandi classici di tutti i generi, intepretati dai più celebri divi del grande schermo, in una programmazione arricchita da documentari, speciali, cortometraggi, informazione.
Studio Universal in Italia è distribuito all’interno dell’offerta Premium Gallery di Mediaset sul Digitale Terrestre.

Annunci

Commenti»

1. littlefrancy - 07/10/2009

ma in italia li avremo o no sti canali (a parte SyFy Universal?) 13th street e Diva Universal???

2. --vale-- - 07/10/2009

non credo..secondo me solo syfy universal e studio universal,ke c e già..

3. --vale-- - 07/10/2009

intendo nell’offerta premium gallery,gli altri saranno su sky


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: