jump to navigation

Dig News #38 – Ottobre 2009 – I canali per bambini e ragazzi 08/10/2009

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Dig News, Film, TV ITA.
trackback

Questo è il quarto ed ultimo spazio mensile del blog in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri. Questa volta soffermiamoci sui principali cartoni animati, telefilm, varietà e film in onda sui canali digitali terrestri dedicati a bambini e ragazzi, gratuiti e a pagamento, in base ai comunicati stampa disponibili. Sono trattate le notizie disponibili sulle principali novità, repliche o prime visioni, in arrivo soprattutto in prima serata nel mese di OTTOBRE 2009.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


Boing
(canale gratuito)

TELENOVELAS PER RAGAZZI

Flor

FLOR – stagione 1
Tutti i giorni h. 15.00, dal 5 Ottobre
FLOR, la famosa chica latina lanciata da Cartoon Network, approda su BOING TV con la 1° stagione della serie.
Gli ingrediente vincenti di questa produzione argentina in live action – un’ora per ciascuno dei 175 episodi – sono musica, amore, amicizia, emozioni e intrecci! Trasmessa in ben 70 paesi con un grandissimo seguito di giovani fan, la serie ha ottenuto anche in Italia un notevole successo di ascolti. Anche su internet, Flor si fá sentire! www.specialecomete.it, infatti, é lo spazio web dedicato esclusivamente alla cantante e alle sue fan. Sul sito: blog, news, video, informazioni su tempo libero e moda, test, downloadbles, voti e classifiche sui personaggi della serie.

LA 1a STAGIONE: La nostra protagonista (interpretata da Florencia Bertotti) ha molti di sogni, ma la realtá continua ad allontanarli. La madre é mancata e lei é cresciuta senza conoscere la sua vera identitá. Crede infatti che un umile marinaio sia il suo vero padre. La ragazza non ha idea che un ricco uomo d’affari, anch’esso scomparso da poco, sia suo padre. L’uomo, sposato con Malala, donna crudele e ambiziosa, ha avuto altre due figlie (sorellastre di Flor): Delfina e Sofia. Rimasta sola, Flor é passata da un lavoro all’altro per riuscire a sbarcare il lunario. Ma un giorno, viene sfrattata dall’ostello dove vive e deve trovare con urgenza un posto dove stare. La ragazza bussa alla porta della principesca casa dei Fritzenwalden, eredi di un’importante famiglia tedesca: 6 fratelli, dagli 8 ai 25 anni, che hanno perso i genitori. Questo cambierá la sua vita per sempre. I Fritzenwalden non avendo parenti in Argentina, sono affidati al fratello maggiore, Federico, che deve lasciare il master che sta seguendo in Germania e i suoi sogni ambiziosi di carriera per prendersi cura della famiglia. Il ragazzo sembra avercela con la vita e con le circostanze che lo hanno forzato a diventare un severo capofamiglia. Malgrado il grande aiuto del personale di casa, niente sembra essere sufficiente per domare i suoi scatenati fratelli. Flor diventa l’unica persona che riesca a gestire i bambini e a dar loro qualcosa di diverso dalle cose materiali e da una rigida educazione. I ragazzi troveranno in Flor l’unica persona che puó dar loro allegria. La ragazza, inoltre, ha una grande passione: la musica. Con i suoi amici formerá infatti una band.

TELEFILM

H2O
Tutti i giorni h. 15.50, dal 26 Ottobre
Nel nuovo telefilm H2O, Emma, Cleo e Rikki sono tre normalissime adolescenti che vivono sulla Gold Coast australiana. La loro vita cambia completamente quando, durante una gita, il loro gommone viene spinto dalla corrente verso la misteriosa isola di Mak, dove scoprono sotto un vulcano un misterioso lago sotterraneo. Mentre nuotano sotto la luna piena, il contatto con l’acqua le trasforma in sirene! Non solo: ognuna di loro acquisisce un potere particolare. Emma riesce a congelare l’acqua, Cleo a manipolarne la forma e Rikki a farla bollire… Il problema, ora, sará nascondere la loro vera identitá.

CARTONI ANIMATI

MUCHA LUCHA – cartone, nuove puntate
Dal lunedí al venerdí h. 17.30, sabato e domenica h. 10.25, dal 5 Ottobre
MUCHA LUCHA é una dinamica “comedy adventure”, assolutamente fuori dagli schemi, che esplora con umorismo il fenomeno culturale latino-americano della Lucha Libre, ovvero della teatrale lotta libera messicana.
Il cartone é il primo nella storia dell’animazione ad essere stato realizzato integralmente con tecniche di animazione Flash. La rappresentazione grafica sdrammatizza con ironia e colora il fenomeno del Wrestling, tanto seguito dai ragazzi, per un approccio soft per i piú piccoli. Prodotto del talento di Eddie Mort e di Lili Chin del gruppo Warner Bros, racconta di un mondo in cui nessuno si toglie mai la propria maschera colorata. I protagonisti sono tre giovanissimi che studiano e vivono per il Codice del Wrestling e che affrontano ogni giorno le sfide per diventare non solo adulti, ma anche grandi campioni della Lotta Libera, forgiandosi con “Onore, Famiglia, Tradizione e… Ciambelle!”.

BILLY & MANDY Halloween Boing

SPECIALE HALLOWEEN
Sabato 31 Ottobre dalle 19.05 alle 21.00
Il party di HALLOWEEN é in tv. Parola d’ordine all’ingresso: ridere! Si, perché su BOING, nella serata piú “paurosa” dell’anno, i cartoni si divertono. La programmazione speciale ha inizio alle 19.05, guest star: Scooby Doo, che aprirá la maratona di cartoon a tema con un doppio appuntamento. A seguire, i lungometraggi di Ed, Edd & Eddy, “Dolcetto o Scherzetto”, e de Le Avventure di Billy e Mandy, “Un Infernale Halloween”. Chiuderanno la serata due amici a quattrozampe: Leone il Cane Fifone e Scooby, naturalmente.

FILM

POP CORN – tutti i film in onda la domenica.

11/10 h. 18.30 –ASTERIX CONTRO CESARE
Asterix versus Caesar, di G. Ribbons, Belgio 1987, 75’

Obelix si innamora perdutamente della bella Falbala arrivata da poco villaggio. Quando il suo fidanzato arriva in visita, Obelix ne ha il cuore spezzato. Ma la coppia viene rapita dai romani e Asterix e Obelix partono subito per cercare di liberarli, affrontando un viaggio pericoloso durante il quale incontreranno anche l’imperatore Giulio Cesare.

11/10 h. 21.00 –DENNIS LA MINACCIA
Dennis the Menace, di Nick Castle con Walter Matthau e Christopher Lloyd, Usa 1993, 98 minuti

Tratto dalle striscie e dalla serie animata di Hank Ketcham, il film ha come protagonista il piccolo e pestifero Dennis, sempre pronto a cacciarsi nei guai. Tra le sue attivitá preferite, quando i suoi genitori si devono assentare, c’é quella di prendersela con il burbero signor Wilson, una vittima perfetta degli scherzi del ragazzino, che non si fa problemi (tra le altre cose) a mettere del detersivo nel suo colluttorio. A complicare questo “tranquillo” tran-tran, l’entrata in scena di uno strampalato ladro. Da John Hughes, il produttore di Mamma, ho perso l’aereo, una simpatica commedia del ‘93, impreziosita dalla partecipazione di Walter Matthau (La strana coppia) e Christopher Lloyd (Ritorno al futuro).

18/10 h. 18.30 –ASTERIX E LA POZIONE MAGICA
Astérix chez les bretons di Pino Van Lamsweerde, Francia 1986, 78 minuti

Dopo aver conquistato la gallia, Cesare decide di conquistare la britannia. Tutti i villaggi vengono assoggettati tranne uno dove abita un lontano cugino di Asterix. Questi, in difficoltá, chiede l’aiuto di Obelix e di Asterix che, rifornitisi di pozione magica, partono alla volta della lontana britannia…
Realizzata nel 1986, la storia é tratta dal libro a fumetti di Goscinny e Uderzo “Asterix e i britanni” del 1966.

18/10 h. 21.00 – MOWGLI: IL LIBRO DELLA GIUNGLA
The Jungle Book: Mowgli’s Story, di Duncan McLachlan con David Paula Francis, Roddy McDowell, Bill Campbell USA 1997 90’

Mowgli, il ragazzo venuto dalla giungla, nel mondo cosiddetto civile si trova a dover subire la persecuzione di un certo Harrison, scopritore di talenti del famoso circo P.T. Barnum, che vorrebbe sfruttarlo come attrazione nei suoi spettacoli. Per riuscire a catturare Mowgli, Harrison si rivolge a Buldeo, la persona piú in vista della cittá. Si scopre poi che Buldeo é lo zio di Mowgli ma, essendo un uomo assetato di potere e denaro, vede il ragazzino come l’unico ostacolo che puo’ frapporsi tra lui e le proprietá del fratello defunto…

25/10 h. 18.30 – ALOHA, SCOOBY DOO
Aloha Scooby Doo, di Tim Maltby, Warner Home Video, USA 2005, 70’

Shaggy, Scooby e la Banda del Mistero approdano sulle spiagge delle Hawaii per il Big Kahuna dell’Hanahuna Surfing Contest e scoprono che un mostro terribile si sta preparando a dare una dimostrazione del vero significato della parola annientamento! Gli abitanti del posto sono convinti che gli spiriti dell’isola siano furiosi per la costruzione di un nuovo club vacanze su un terreno sacro e quando un esercito di piccoli demoni attacca i surfisti, le antiche profezie sembrano avverarsi. Che sia finalmente questo il mistero che Daphne riesce a sbrogliare prima che il problema – nella forma di vulcano – esploda?

25/10 h. 21.00 – MASK 2
di
Lawrence Guterman, con Jamie Kennedy, Alan Cumming, Ryan Falconer, Bob Hoskins, USA 2005, 94’
L’aspirante fumettista Tim Avery è riuscito con difficoltà a superare le ansie della sua recente paternità quando, a pochi mesi dalla nascita del piccolo Alvey, la sua esistenza viene nuovamente sconvolta dalla scoperta che il giovane erede è dotato dei poteri spettacolari della Maschera. A complicare le cose ci si mette il cane di famiglia che, colpito da attacchi di gelosia, mette a soqquadro la casa e scatena una comica battaglia con il neonato per il controllo della Maschera. Nel frattempo, e a insaputa di tutti, il cattivo Loki è già partito alla ricerca della Maschera ed è disposto a fare qualunque cosa pur di riaverla…

1/11 h. 18.30 – MATRIMONIO A BEDROCK
I Yabba-Dabba Do!, di W.Hannah, J.Barbera, Usa 1993, 91’

Due delle famiglie piú amate nella storia dei cartoni animati stanno per celebrare un evento memorabile: il matrimonio di Pebbles Flinstone con Bam-Bam Rubble. Non appena Wilma, Betty e Pebbles fissano la data del grande giorno, Fred inizia ad organizzare un matrimonio coi fiocchi, anche se é molto poco contento di perdere la sua amata bambina. Le intenzioni di Fred sono, come sempre, piú grandi del suo portafoglio e naturalmente seguono i guai. Pur avendo ottenuto l’aiuto di Barney per finanziare i grandiosi preparativi del matrimonio di Pebbles… Fred quasi perde moglie, figlia, migliore amico, lavoro e cane!

1/11 h. 21.00 – BINGO: SENTI CHI ABBAIA
Bingo, di Matthew Robbins Con David Rasche, Cindy Williams, Robert J. Steinmiller jr. USA, 1991, 87′

Il cane Bingo è un bastardino raccolto dai proprietari di un circo. Quando però si rifiuta di eseguire il numero del salto nel fuoco viene cacciato. Diviene amico inseparabile del piccolo Chuckie dopo averlo salvato dall’annegamento. Il ragazzo e il bastardino non si separano anche quando Chuckie trasloca. Sarà ancora il cagnetto a salvargli la vita estraendolo dalle fiammme di un incendio e vincendo, contemporaneamente, la sua fobia per il fuoco.


K2_logo
(canale gratuito)

CARTONI ANIMATI

ultimate-muscle

SU K2 TROVI SEMPRE L’EROE GIUSTO PER TE!

Salta sul ring e lasciati travolgere dal più forte lottatore di tutti i tempi: con ULTIMATE MUSCLE non è solo questione di muscoli!

È magnetico, divertente e irresistibile e lo vedi gratis tutto il giorno sulla tua tivù.
È K2, il nuovo canale per ragazzi che trasmette i programmi con protagonisti gli eroi che ami di più!

Ad ottobre fate largo ad ULTIMATE MUSCLE, il lottatore di wrestling che alla carica del ring sembra preferire i fumetti e i pasticcini che gli prepara il suo maggiordomo! Si è mai vista una cosa simile?
Eppure, anche se sembra interessato ad altro, Mantaro Kinnikuman ha la sfida nel sangue, è il figlio del leggendario campione King Muscle, e non può sottrarsi al suo destino! Presto è chiamato a dimostrare quanto vale contro la DMP (Destruction, Mayem & Pain), l’organizzazione criminale formata da spregiudicati wrestler che fanno della disonestà la loro legge.
Lasciati a casa giornaletti e spuntini, Mantaro diventa la nuova stella del ring Kid Muscle e si trova ad affrontare i più forti lottatori di wrestling esistenti. Ma per lui la lotta non è solo questione di muscoli: con il suo paradossale umorismo e le sue mosse segrete riesce a prendersi gioco degli avversari e scatenare l’appoggio incontrastato del pubblico.
Un eroe diverso da ogni altro eroe visto finora, un concentrato di potenza e risate tutti i giorni alle 14:50 e 15:20 su K2. Dal lunedì al venerdì anche alle 20:10.

E l’offerta di K2 non finisce qui. Per tutto il mese di ottobre lasciati trascinare dalle missioni più belle dei POWER RANGERS, i pasticci scolastici dell’apprendista strega SABRINA, i viaggi dei POKÉMON, le indagini dell’UOMO RAGNO, i dispetti di MR BEAN.
Su K2 trovi sempre il programma giusto per te, inutile provare a resistere!


Rai_Gulp
(canale gratuito)

VARIETA’ PER RAGAZZI

music-gate

MUSIC GATE
Da sabato 10 ottobre, ogni sabato ore 18.00
In replica la domenica ore 15.00 e il venerdì successivo ore 21.00
La sfida tra giovanissimi a ritmo di danza e canzoni ha inizio. Ragazzi dai 6 ai 13 anni si esibiscono insieme ai presentatori in spettacoli “di piazza”, ovvero dei veri e propri mini-musical. In esclusiva per Rai Gulp un nuovo game show coprodotto da Rai Gulp ed Antoniano Production (2009, Italia).

CARTONI ANIMATI

GLADIATORI – Il Torneo delle Sette Meraviglie
Da giovedì 8 ottobre, tutti i giorni ore 18.55
In replica tutti i giorni ore 14.55
Ai tempi dell’imperatore romano Adriano, Marcus, un principe imperiale ed Ali, un orfano vagabondo, diventano amici per la pelle. Insieme intraprenderanno un lungo viaggio attraverso le Meraviglie del Mondo Antico. Un nuovo cartone animato frutto di una coproduzione Rai Fiction e Mondo TV (2009, Italia).

TELEFILM

I DREAM
Da sabato 10 ottobre, ogni sabato ore 18.50
In replica alle 15.50 del giorno dopo ed alle 21.50 del venerdì successivo

La nuova fiction “I Dream”, coprodotta da 19 Entertainment e BBC (2004, Regno Unito) narra le vicende di Felix, Ollie, Kush, Natalie e Amy durante il loro stage estivo nella prestigiosa scuola di musica Avalon Heights.



(canale pay, pacchetto Mediaset Premium Fantasy)

CARTONI ANIMATI

hamtaro

HAMTARO IV
In prima tv dal 7 ottobre 2009
In arrivo su Hiro la quarta serie delle avventure del piccoli criceti capitanati da Hamtaro. Si avvicina la Festa delle Stelle, che si celebra il 7 luglio in ricordo di un’antica leggenda secondo la quale proprio in quel giorno due stelle innamorate sono riuscite ad incontrarsi attraversando la via lattea. Quest’ultima, infatti, è particolarmente visibile proprio in questo periodo, fatto che incuriosisce sia gli esseri umani che i criceti. Così, mentre Maggie invita a casa sua Laura, Camilla e altri amici per poter vedere meglio le stelle, lontani dalle luci della città, i piccoli criceti ammirano la via lattea nel Paradiso dei Dolcini, una galassia tutta fatta di caramelle. Timidy ne vorrebbe una e, per soddisfare questo suo desiderio, Castagnina decide di cimentarsi nell’ardua caccia. Lazzula decide di fare lo stesso e fra le due parte una sfida. Inizialmente le due cricetine cercano di raggiungere le stelle ognuna per conto proprio ma, dopo l’ennesimo fallimento e su suggerimento di Jingle, in seguito si convincono a collaborare. Così, grazie anche all’aiuto di tutti gli altri criceti, le nostre due amiche riescono a raggiungere la via lattea nel Paradiso dei Dolcini e catturano un bel po’ di stelle/caramelle da portare a Timidy e agli altri criceti. Nel frattempo Laura e Teo si ritrovano in campagna, uno di fronte all’altra, separati solo da un piccolo fiume, proprio come nella leggenda. Laura vorrebbe dire qualcosa, ma poi sopraggiunge Rupeo, che li esorta a raggiungere gli altri amici, e l’attimo fugge…

L’ISOLA DEL TESORO
Dall’ 11 ottobre 2009
Ispirata al celebre romanzo di Robert Louis Stevenson, la serie animata narra le avventure di Jim Hawkins, i suoi amici, e di Long John Silver e la sua ciurma di pirati, alla ricerca di un tesoro nascosto su di un’isola misteriosa. Jim riceve dal padre la mappa del tesoro del capitano Flint, leggendario pirata, e parte alla sua ricerca imbarcandosi sulla nave del capitano Smollett, vecchio lupo di mare. A Jim si uniscono il conte Trelawney, finanziatore della spedizione, e il dottor Livesey. Durante la navigazione, i nostri eroi subiscono l’abbordaggio della nave pirata di Long John Silver. Giunti tutti sull’isola misteriosa, esploratori e bucanieri si rendono conto che il luogo sul quale sono approdati cela magici segreti…

BEYBLADE VFORCE
Dal 20 ottobre 2009
In questa seconda serie ritroviamo Takao, orgoglioso campione del mondo, e il professor Kappa che hanno ripreso la loro normale vita quotidiana. Purtroppo la squadra dei Bladebreakers si è sciolta perché Max è partito per gli Stati Uniti con il padre dove ha raggiuntola mamma, Rei è tornato nel villaggio della tigre bianca in Cina e Kei è scomparso senza lasciare notizie di sè. Un giorno Takao partecipa ad un torneo di Beyblade e viene sconfitto da un blader misterioso che si fa chiamare signor X. Di lì a poco anche Max e Rei scrivono a Takao informandolo di essere stati sconfitti a sorpresa. Dalle analisi del professor Kappa si scopre che tutti questi Blader misteriosi possono contare sull’energia di altrettanti bit power. Degli agguerriti e pericolosi nemici si profilano all’orizzonte per i nostri eroi, chiamati a fronteggiare nuove sfide e numerose insidie.

LE FIABE SON FANTASIA
Dal 26 settembre 2009
La serie animata si basa sulle numerose e notissime favole create dai fratelli Grimm.
Ogni epiosodio è una fiaba a sé: passiamo da Cenerentola ai Musicanti di Brema, da Raperonzolo a Il Principe Ranocchio.

POKEMON: THE MASTER QUEST
Dal 31 ottobre 2009
Con cinque medaglie della Lega di Johto dentro il giubbotto, per Ash il sogno di diventare un Maestro di Pokémon non è mai stato così a portata di mano. L’avventura si fa ancor più emozionante quando Ash, Misty e Brock lasciano il sentiero battuto per scoprire le Isole Vorticose. Una serie di insidiosi mulinelli separa questo arcipelago dalla terraferma, garantendo ad Ash e amici che su queste isole non mancheranno segreti, sorprese né misteri. I ragazzi esploreranno nuovi lidi e incontreranno Pokémon assolutamente mai visti prima. Qui Ash parteciperà con entusiasmo ad un torneo di Pokémon molto eclusivo, la Coppa Vortice. In questo appropriato preludio ai Campionati della Lega di Johto, Ash viaggia dall’una all’altra delle Isole Vorticose, conquistando medaglie e partecipando alla Coppa, senza mai perdere di vista per tutto questo tempo le sfide più grandi che lo aspettano al suo ritorno sulla terraferma nella regione di Johto. Benché Ash, Misty e Brock perseguano ciascuno dei propri sogni, le loro aspirazioni personali vengono spesso messe da parte in quanto questi giovani eroi impiegano tutte le loro forze per opporsi a coloro che vorrebbero piegare il potere magico dei Pokémon ai loro scopi malvagi. Il principale colpevole in tal senso resta il Team Rocket – rappresentato non solo dalle maldestre figure di Jessie, James e Meo, ma anche da altri membri dell’organizzazione, molto più efficienti e minacciosi, che cercano con rinnovato vigore di realizzare l’ambizioso progetto del Team Rocket di dominare il mondo attraverso ogni mezzo disponibile, dalla tecnologia, all’intrigo, alla mera forza bruta. Mentre da un lato combattono contro questa organizzazione criminale internazionale, dall’altro il successo di questi tre giovani dipenderà dalla collaborazione fra loro e con altri amici vecchi e nuovi, e, cosa ancor più importante, dal rapporto di fiducia e di rispetto reciproco che riusciranno a costruire con i Pokémon tipici di ciascuna località visitata. L’ambizione, la speranza e una sconfinata curiosità per il mondo dei Pokémon nel quale vivono, portano Ash, Misty e Brock a mettersi ripetutamente alla prova per raggiungere il successo. Per questi tre aspiranti Maestri di Pokémon, la strada da percorrere è lunga e costellata di tanti nuovi amici da incontrare, nuovi diritti da far rispettare, nuovi misteri da risolvere, e sempre nuovi Pokémon da scoprire in Pokémon: Master Quest. La serie è prodotta negli U.S.A.

PAZZE RISATE PER MOSTRI E VAMPIRI II
Dal 31 ottobre 2009
Chi l’ha detto che mostri e vampiri fanno soltanto paura? Nell’immaginario collettivo sono da sempre personaggi dei film dell’orrore, ma non per Hiro, dove si trasformano in esilaranti macchiette, in grado di far “morire” dal ridere. Protagonisti di avventure assurde e paradossali, ci terranno compagnia facendoci apprezzare la loro stravagante simpatia. Dott. Sidney Zitbag, il protagonista della serie, è uno scienziato pazzo che vuole diventare il migliore manager per ristoranti di animali. Horrifido è l’attuale proprietario del vecchio castello Haunted dove Dr. Zitbag ha istituito il suo negozio di animali. E’ uno scheletro di cane con pipistrello alato verde come le orecchie, che ora lavora come assistente del Dr. Zitbag. Tra gli altri protagonisti troviamo anche Le Exorsisters le due mostruose sorelle corteggiate dal Dr. Zitbag. Infine Agente Semprestanco, che è il funzionario di polizia locale della Transilvania, che sembra non avere collo. Ha un rancore personale contro il Dr. Zitbag e spera di poterlo incastrare per poter così rivendicare il vecchio Haunted House, dove sogna di costruire una nuova stazione di polizia.

PAPYRUS II
Dal 31 ottobre 2009
In Egitto è festa perché è il periodo della piena del Nilo e il popolo si prepara a celebrare le cerimonie di ringraziamento al Dio Amon. Rauser ha una premonizione: la statua di Amon è in pericolo. Si decide cosi’ di nasconderla in un’umile capanna di pescatori sulle rive del Nilo, dove nessuno pensera’ di cercarla. Ma purtroppo, inseguendo un tenero micino, Papyrus finisce proprio nella capanna in cui è nascosta la statuetta e la distrugge. Tutto è contro Papyrus e il faraone lo condanna alla pena capitale. Fortunatamente Tiya e Theti riescono a farlo evadere. Rauser è convinto che si tratti di una trappola tesa al povero pescatore da Seth, cosi’ incarica Papyrus di ritrovare la statua di Amon. Giunto nella citta’ di basalto, il nostro eroe trae in salvo la statuetta, sventa il piano di Aker e permette che la festa di Amon abbia luogo.

FILM D’ANIMAZIONE

“Detective Conan:La mappa del mistero”
Lunedì 5 ottobre alle ore 21.00
Mouri Kogoro viene chiamato a risolvere un caso molto particolare nell’antica capitale di Kyoto. Qui incontra Conan e la sua squadra, anch’essi impegnati nelle indagini per recuperare una preziosa statua del Budda e a scoprire la vera identita’ del primo amore di Conan…

“Detective Conan:il mago del cielo d’argento”
Lunedì 12 ottobre alle ore 21.00
L’ex hostess Maki Jury, diventata una famosa attrice teatrale, riceve una lettera di Kid il ladro che le preannuncia il furto dello splendido anello con pietra preziosa, lo “Zaffiro del destino”, che indossa sempre quando e’ in scena. Maki affida l’incarico di proteggere il suo gioiello a Goro, il quale e’ convinto che il furto avverra’ la sera stessa, durante l’ultima rappresentazione. Goro si presenta a teatro insieme ai suoi amici, e Conan ha subito modo di scoprire la presenza di Kid, che tenta di nascondersi dietro vari travestimenti. Conan affronta Kid e riesce a metterlo in fuga. Il furto e’ stato sventato e, per festeggiare, Maki invita i colleghi, Goro, Conan e gli altri a partire con lei a bordo del suo jet privato, per andare a trascorrere una vacanza nel suo cottage a Hakodate. Ed e’ proprio sull’aereo in volo che Conan scoprira’ il vero piano di Kid e che accadra’ qualcosa di altamente imprevedibile…

Hello Spank The Movie”
Lunedì 19 ottobre ore 21.00
Il film animato, tratto dalla famosissima serie, racconta le avventure del simpatico e tenero cagnolino Spank, dalle abitudini e sentimenti umani…
Arriva su Hiro il film di uno dei cartoni animati cult del “made in Japan”. Il tenero cucciolo Spank in compagnia del suo amico, il gattone Torakiki, tornano insieme eccezionalmente su Hiro per un film da perdere.

“Lupin III: La lampada di Aladino”
Lunedì 26 ottobre ore 21.00
Lupin vince una “lampada magica” e si trova in possesso di un genio. Tuttavia, il suo ultimo colpo delle 19:00 è l’ultima cosa che ricorda. Trovandosi a Singapore, Lupin deve combattere la sua battaglia contro le forze del colonnello Garlic e scoprire il segreto dietro la lampada. Ma ogni volta che l’orologio suona le 19:00, la sua memoria si cancella! Come potrà Lupin comporre questo intricato puzzle, quando non ricorda nemmeno quello che sta facendo?


Disney ChannelCartoon NetworkPlayhouse Disney
(canali pay, pacchetto Mediaset Premium Fantasy)

Per informazioni sui programmi del mese di OTTOBRE 2009 dei tre canali visitate questo post.


Se cercate notizie sulla programmazione degli altri canali digitali satellitari a pagamento visitate lo spazio Dig News del blog. Se cercate la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi digitali terrestri in questo periodo visitate la sezione “Canali TV terrestri” del mio sito Cartoon News.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: