TV USA Giorno per giorno Flash #218 – Mercoledì 14 ottobre 2009: ascolti positivi per Criminal Minds e CSI: NY; sulle sit-com ABC spicca Modern Family, bene anche Glee – ABC ordina The Gates – FOX riduce l’ordine della serie Past Life – Ordine esteso per la seconda stagione del Cleveland Show – I progetti di CW per la prossima stagione 15/10/2009
Posted by Antonio Genna in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.Tags: America's Next Top Model, Cougar Town, Criminal Minds, CSI: NY, Eastwick, Glee, Hank, La complicata vita di Christine, Law & Order Unità speciale, Melrose Place, Mercy, Modern Family, Provaci ancora Gary, So You Think You Can Dance, The Jay Leno Show, The Middle
trackback
Esaminiamo i dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 14 ottobre 2009, in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da diversi siti web USA come Mediaweek e Hollywood Reporter.
In chiusura, le ultime notizie del panorama televisivo statunitense che potranno anche essere approfondite negli spazi settimanali “TV USA Gazette” e “TV USA Giorno per giorno”, ed un elenco dei prossimi episodi inediti di telefilm a breve in onda negli Stati Uniti.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
ASCOLTI USA di mercoledì 14 ottobre 2009
Ascolti positivi per “Criminal Minds” e “C.S.I.: NY”; sulle sit-com ABC spicca ancora “Modern Family”, bene anche “Glee”; destinata a non durare a lungo “Eastwick”
Vi presento la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
11,26 | 3,0/8 |
![]() |
7,42 | 2,1/6 |
![]() |
7,30 | 3,1/8 |
![]() |
6,73 | 2,3/6 |
![]() |
1,99 | 0,9/2 |
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 Mercy 1×04 (NBC), La complicata vita di Christine 5×04 (CBS), Hank 1×03 (ABC)
- ore 20.30 Provaci ancora Gary 2×04 (CBS), The Middle 1×03 (ABC)
- ore 21.00 Criminal Minds 5×04 (CBS), Law & Order: Unità speciale 11×04 (NBC), Glee 1×07 (FOX), Modern Family 1×04 (ABC)
- ore 21.30 Cougar Town 1×04 (ABC)
- ore 22.00 C.S.I.: NY 6×04 (CBS), Eastwick 1×04 (ABC)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
ORE 20.00:
- Su CBS sono andati in onda episodi inediti delle sit-com La complicata vita di Christine (con 7,48 milioni di spettatori – 2,2/7) e Provaci ancora Gary (con 7,38 milioni di spettatori – 2,4/7).
- Su NBC il quarto episodio inedito della serie ospedaliera Mercy ha avuto 7,32 milioni di spettatori (2,0/6).
- Su FOX il reality musicale “So You Think You Can Dance” ha avuto 7,07 milioni di spettatori (2,8/8).
- Su ABC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com Hank (con 6,24 milioni di spettatori – 1,6/5) e The Middle (con 6,74 milioni di spettatori – 2,0/6).
- Su CW la sesta puntata del reality “America’s Next Top Model” ha ottenuto 3,09 milioni di spettatori (1,4/4).
ORE 21.00:
- Su CBS il quarto episodio inedito della quinta stagione della serie poliziesca Criminal Minds ha totalizzato 13,41 milioni di spettatori (3,7/10).
- Su ABC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com Modern Family (con 9,29 milioni di spettatori – 3,6/9) e Cougar Town (con 7,91 milioni di spettatori – 3,2/8).
- Su NBC il quarto episodio inedito dell’undicesima stagione della serie poliziesca Law & Order: Unità speciale ha avuto 8,78 milioni di spettatori (2,7/7).
- Su FOX il settimo episodio inedito della prima stagione della serie musicale Glee ha totalizzato 7,54 milioni di spettatori (3,4/9).
- Su CW la replica dell’episodio di martedì sera della serie Melrose Place ha avuto 880.000 spettatori (0,4/1).
ORE 22.00:
- Su CBS il quarto episodio inedito della sesta stagione della serie poliziesca C.S.I.: NY ha totalizzato 12,94 milioni di spettatori (3,2/9).
- Su NBC la puntata 23 del talk-show quotidiano “The Jay Leno Show” ha avuto 6,16 milioni di spettatori (1,7/5).
- Su ABC il quarto episodio inedito della serie Eastwick è sceso ancora a 5,09 milioni di spettatori (1,7/5).
ULTIME NOTIZIE
- ABC ordina “The Gates”
Il network ABC ha ordinato 13 episodi della nuova serie poliziesca The Gates: scritto da Richard Hatem e Grant Scharbo, il telefilm è incentrato su un poliziotto di una grande città che diventa capo della polizia di un piccolo sobborgo apparentemente tranquillo, ma scoprirà che i cittadini nascondono molte cose.
La produzione del telefilm inizierà nei primi mesi del 2010, e le riprese avverranno molto probabilmente in America del Sud: la serie è prodotta da Fox Television Studios secondo il modello produttivo a basso budget già sperimentato nelle serie della prima fase Mental, Defying Gravity e l’ancora inedita (co-prodotta dalla Rai) Persons Unknown; la seconda fase produttiva, oltre a The Gates, comprende anche il telefilm Jack and Dan di Matt Nix, che ha ricevuto un ordine di 13 episodi da FOX e di cui avevo parlato in questo post. - FOX riduce l’ordine della serie “Past Life”
Il network FOX ha ridotto da 13 episodi a 7 (compreso l’episodio pilota) l’ordine della nuova serie poliziesca midseason Past Life, prodotta da Warner Bros. Television.
Il telefilm, interpretato tra gli altri da Ravi Patel e Richard Schiff, ed in cui una squadra di detective utilizza la regressione ad una vita passata per risolvere i crimini, è previsto in onda in primavera subito dopo il reality di grande successo “American Idol”: FOX però ha affermato che, con il ritorno dei vari programmi midseason come 24 e lo stesso “American Idol”, e con l’ordine per una stagione intera di Glee, non ci sarebbe spazio per trasmettere 13 episodi di Past Life, e soltanto sette potranno trovare spazio in palinsesto. - Ordine esteso per la seconda stagione di “The Cleveland Show”
E’ partita da poche settimane, ma la serie animata FOX “The Cleveland Show”, spin-off de “I Griffin” incentrato sul personaggio del buffo nero Cleveland Brown, ha già ricevuto l’ordine per una seconda stagione completa.
FOX ha confermato ieri l’ordine aggiuntivo di 9 episodi della serie: per un programma al primo anno di trasmissione, dovrebbe essere relativo all’anno in corso, ma dato che già “The Cleveland Show” aveva ricevuto l’ordine per una prima stagione completa di 22 episodi e per una seconda stagione di 13 episodi, l’ordine ricevuto ieri completa anche la seconda stagione del cartone, fondamentale dati i tempi molto più lunghi che occorrono per la produzione di un prodotto di questo tipo.
La serie animata, che avrebbe dovuto partire lo scorso anno nel periodo midseason, si è già dimostrata molto solida nel blocco animato domenicale del network FOX, con dati notevoli nella fascia pubblicitaria 18-49 anni. - I progetti di CW per la prossima stagione
Dopo tanti annunci da parte degli altri network, anche The CW inizia a svelare i propri progetti per la nuova stagione, con nomi coinvolti che comprendono Ilene Chaiken (creatrice di The L Word), Mark Schwahn (creatore di One Tree Hill), Rob Thomas (creatore di Veronica Mars), Jill Gordon e Kevin Murphy: vediamo in breve di cosa si tratta.- Confessions of a Backup Dancer, prodotta da Alloy Entertainment e Warner Bros. Television, è una serie ideata da Ilene Chaiken che segue il dietro le quinte di un importante tour musicale dal punto di vista della troupe di ballerini di scena.
- Nashville, creato da Marc Schwahn e da lui prodotto con la star country Brad Paisley e con Neal Dodson, è ambientato nell’omonima cittadina statunitense ed incentrato su una giovane cantante destinata al successo e su un giovane compositore la cui carriera è invece più incerta. La produzione è curata da CBS Studios, che segue anche un altro progetto di Schwahn per CW incetrato su una scuola di spie per ragazze.
- Plymouth Rock, ideata da Rob Thomas e prodotta da Warner Bros. Television, è una soap ambientata su un’astronave e segue alcuni giovani che sono diretti verso un pianeta lontano in una missione per colonizzare e procreare allo scopo di salvare la razza umana.
- The March Sisters, prodotta da CBS Studios ed ideata da Jill Gordon, è descritta come un incrocio tra Sex and the City e “Piccole donne” ambientato a Manhattan, ed incentrata su alcune sorelle che cercano di approdare nel ricco e affascinante mondo di Park Avenue.
- Cheer, serie ambientata nel mondo delle cheerlader creato da Kevin Murphy e che vede come produttore esecutivo il protagonista di Smallville Tom Welling.
QUESTA SERA IN TV NEGLI STATI UNITI…
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Giovedì 15 ottobre 2009
- ore 20.00 FlashForward 1×04 (ABC), Bones 5×05 (FOX), Community 1×05 (NBC), The Vampire Diaries 1×06 (CW)
- ore 20.30 Parks and Recreation 2×05 (NBC)
- ore 21.00 Grey’s Anatomy 6×05 (ABC), C.S.I.: Scena del crimine 10×04 (CBS), Fringe 2×05 (FOX), The Office 6×06 (NBC), Supernatural 5×06 (CW)
- ore 21.30 30 Rock 4×01 (NBC)
- ore 22.00 The Mentalist 2×04 (CBS), Private Practice 3×03 (ABC), C’è sempre il sole a Philadelphia 5×05 (FX)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly
Per gli aggiornamenti sulle notizie dalla TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Gazette” di questo blog, per il calendario settimanale di programmazione visitate “TV USA Giorno per giorno” .
certo che la Cw se li va proprio a cercare i Flop!
sulla carta quei progetti sembrano uno piu ridicolo dell altro…!
strampalato anche quello del bravo Rob Thomas….
Molto bene CBS (novità).
Bene Glee e Mercy, che si è stabilizzato.
Tra le sit-com ABC va veramente bene solo Modern Family.
Bene ANTM, mentre MP cala anche in replica.
Per CW, interessante solo il progetto di Rob Thomas, il resto parla dei soliti ricchi con problemi che vivono.. beh, a Manhattan ovvio.
Tom Welling ora produttore pure, la CW lo ama alla follia, ma che questo sia quindi l’anno di chiusura di Smallville VERAMENTE?
L’idea di Schwhan non è nemmeno poi così malvagia, mentre quella della creatrice di L Word è improponibile, solo un network come la CW poteva solo minimamente pensare di acquistarlo.
Quindi è ormai ufficiale che l’anno prossimo la CW vivrà ancora, salvo caduta micidiale di ascolti per tutte le serie..
Se le ordinano tutte (cosa che dubito, è già tanto se ne prendono 2), comunque, quest’anno ci libereremo di molte serie (spero vivamente Supernatural perchè NON voglio che la rovinino, che poi pure Kripke abbandona visto che gli scade il contratto con la 5 e non vuole rinnovarlo)
The March Sisters fa molto Lipstick Jungle come trama…
Tom Welling produttore bah… spero sia più bravo che come attore.
VERGOGNOSI i nuovi progetti della CW!!! la direttrice è completamente folle e inadeguata al suo ruolo!
Plymouth Rock sulla carta mi sembra una grandissima cazzata, anche se però, realizzata bene, potrebbe venir fuori qualcosa di buono! ma la parola “soap” proprio non mi va…
Cheer è l’unico che salverei! quello si che mi interessa! vai Tom!!!
Niente al mercoledì eastwick nn ingrana 5.09….
Allora ci sono 3 possibili vie per questo tf
Spostamento al posto di castle che nel 18-34 fa poco e vedere come va con un traino di 16 milioni (sicuramente farebbe almeno 9 secondo me)
Trasferimento alla cw visto che la produce la warner bros, e si parla di 3 donne con poteri magici affine e nuovo per il canale. Gli ascolti sono pure buoni per la cw (Poi charmed faceva 4.5-5 milioni di media negli anni d oro, ma andava sulla warner quindi purtroppo è difficile fare molti ascolti con prodotti così)
Cancellazione
spero che lo spostino NON POSSONO Cacellarmi sia Melrose che eastwickkkkkkkkkkkk
ll 2.0 di Mercy dovrebbe essere sufficiente a garantire l’ordine ad una stagione intera.
FOX vince nei 18-49 e nei 18-34 (i dati più importanti) con 2 show che non raggiungono gli 8 milioni.
Hank e The Middle saranno cancellati, così come eastwick.
I nuovi progetti CW sono ridicoli, davvero pensano che qualcuno sprecherà del tempo a guardarli, a questo punto meglio la duecentesima replica dell’ennesimo procedurale CBS.
Aspettavo qualche novità dalla FOX, in effetti con 24, AI, Human Target, Past Life e nessuna cancellazione prematura la midseason FOX sarà molto affolata.
Qualche giorno fa l’abc ha annunciato che per The Middle ci sarà una stagione intera…
Progetti poco convincenti per CW, almeno sulla carta: mi sa che si tenta di raschiare il fondo del barile. Se realizzato bene si potrebbe salvare solo “March Sisters”; quantomeno squinternato invece “Plymouth Rock”.
Eastwick ormai è cancellato. Come sempre bene CBS e le sit-com di ABC, anche se la non ancora rinnovata Hank registra ascolti non buonissimi…
la direttrice della CW nn la tollero… ma svegliati e cerca dei prodotti + intelligenti! non i soliti problemi da ricchi… voglio una nuova bella serie soprannaturale!
MP in replica penoso… il mercoledì CW è totalmente rovinato…
e lie to me? non ordinano nuovi episodi?
Per ora non c’è ancora l’annuncio ad una stagione completa, ma seppur non sfrutti a pieno il traino di House, gli ascolti mi sembrano buoni da giustificare l’ordine di altri 9 episodi.
fa schifo a un 1.7 nel raing 18-34. Spero che sia the middle che hank vengano cancellati se nn ci mettavano ste sit com e lasciavano dancing sai quant era meglio…
mi dispiace molto x eastwick ke stà arrivando ai livelli di heroes…..
sono rimasta scioccata dai nuovi progetti della CW..fanno skifo!è un canale con ascolti bassissimi..come credono di rialzarsi in questo modo??magari potevano fare un telefilm un pò + serio..l’unico ke si salva potrebbe,e dico potrebbe, essere March sisters.poi ovviamente dipende da come si sviluppano,ma non promettono niente di buono!
sembrano telefilm in stile disney channel!!!
verissimo! anche io ho avuto la stessa impressione riguardo allo stile Disney Channel! ma poi, la CW ha bisogno di qualcosa di VERAMENTE forte, quindi puntare su qualcosa di sicuro successo, e non su serie come quelle che non andranno di sicuro meglio di The Beautiful Life
http://www.deadline.com/hollywood/abc-standing-behind-eastwick-for-now/
Quindi per ora tutto bene??
Eastwick fa ascolti ridicoli dai… in valori assoluti si fa superare anche dal Jay Leno Show…
A sto punto non inizierò nemmeno a vederla.
Peccato merita…. ma dopo le comedy nn c azzecca niente è inutile
Insomma mi sembra un insieme di accozzaglie varie già viste e straviste.
Aggiungiamo che il tizio che fa il “diavolo” non ce lo vedo proprio, sarà che ho in mente Nicholson in quel ruolo…
Gary Unmaried che vince la sua fascia oraria, un sogno.
Normale che l’unica sit-com ABC che spicchi sia Modern Family, è l’unica decente delle 4.
Plymouth Rock, ideata da Rob Thomas e prodotta da Warner Bros. Television, è una soap ambientata su un’astronave e segue alcuni giovani che sono diretti verso un pianeta lontano in una missione per colonizzare e procreare allo scopo di salvare la razza umana
dopo supereroi, ricche ereditiere, modelle e liceali trash ora la cw punta sul mestiere più antico del mondo?
I nuovi progetti di CW:
◦”Confessions of a Backup Dancer” trovo che potrebbe piacermi. Anche se prevedo flop.
◦”Nashville” potrebbe essere carino, purchè i protagonisti non siano quindicenni, sennò fa troppo Disney Channel.
◦”Plymouth Rock” idea orrenda. Prevedo flop.
◦”The March Sisters” se sviluppato bene prevedo un bel telefilm.
◦”Cheer” non mi sembra una buona idea. Prevedo flop.
x quanto riguarda Past Life… certo che potevano pensarci prima che non ci sarebbe stata nel palinsesto la serie! -.-
Io questa serie la aspettavo abbastanza con ansia…
Variety cita un altro paio di progetti CW:
-“Bitches in Britches”: soap nel mondo dei cavalli
– una serie prodotta da De Niro basata sulla vita di Sloan Barnett
– “Spy School for Girls”: scuola di addestramento per ragazze che vogliano far parte della CIA (anche questo dal produttore di OTH)
-”Bitches in Britches”: soap nel mondo dei cavalli
AHAHAHAHAH
In effetti sto ridendo parecchio anche io
non dirmi che queste serie sono vere… sono morto dalle risate!!!
SANTO DI* ma le faranno veramente , io sono andato a crontollare e sono VERE
Bitches in Britches , poi mi dicono che sfotto il canale , lo sanno anche loro che sono ridicoli , la versione porno delle redini del cuore?
Spy School for Girls piccole sgualdrine che giocano a fare le agenti , insomma charlie’s angels dei poveri
Sloan Barnett FAMOSSISSIMA
Sloan neanche io so chi sia. Ma non volevo sembrare ignorante, magari era famosa!
Comunque se vuoi deliziarti nell sfottò della cw c’è questo dato di martedì: le repliche di The Game alle 9pm su una rete via cavo (BET) hanno battuto Melrose Place sia in total viewers che nelle donne 18-34
AHAHAHAHAAHAHA
Fanno ascolti solo se non vanno su CW :D
BET? Allora si spiega tutto! Quella rete è bellissima, me la metterei tutto il tempo!
-”Bitches in Britches”: soap nel mondo dei cavalli
Questa è uno scherzo. Per forza.
curioso che la CW dia per certo che esisterà anche l anno prossimo.. bhè sono ottimisti, se fossi in loro mi legherei ad una biga e schiaffegerei un cavallo impazzito, ed a proposito di cavalli: bitches in britches?? che cavolo di nome idiota.. soap sui cavalli.. l hanno già fatta su abc family si chiamava wildfire e andava malissimo!
tutti e 5 le serie sopra sarebbero dei flop pazzeschi se la rete sopravvivesse.. l unica carina mi sembra quella citata da ANDREAP82 sulla scuola di spie, ma dato che è in casa CW sarebbe una scuola di spogliarelliste 16enni..
I pilot sono stati ordinati dalla Ostroff ma da marzo la signora potrebbe essere spodestata da un altro presidente (e lo sarà dato che ha fatto sprofondare il network nella me**a). l anno scorso a ottobre non c erano tutte queste idee di serie, ma infatti non sembra abbiano pensato molto, se sanno pensare ovviamente..
mercy va sempre bene, o almeno non va male, ma la NBC quando la rinnova a pieno?? è l unica serie che merita il rinnovo oltre i 2 law and order e the office! la serie poi è carina: è partita incerta ma migliora sempre di più!!!
Beh non so quanto Wildfire sia andato male…nel bene e nel male è durato 4 stagioni (limite massimo di vita x le serie della ABC Family)! cmq per il resto concordo con te, sarà un mega floppone alla tipo Wild Life!
wildfire faceva in media 0.7 milioni o poco più, ha avuto alti e bassi ma la media era quella
wildfire l’avevo rimossa dalla mente
ma dai quei 10 minuti che ho visto mi è sembrata pudica e classica
Gary e Christine secondo voi rischiano?
Io le adoro.
Non rischiano nessuna delle due serie, purchè continuano a mantenersi a 7 milioni….. per il resto sono sit-com quindi 7 milioni sono ottimi per il canale!
Scherzi? Sono i programmi più visti in TUTTA gli US per le ore 20.
Allora prima di parlare degli ascolti vorrei fare una domanda: Ma la CW ci fa o c’è?? no perchè di tutti questi titolo 1 che sembra interessare il pubblico americano non c’è! A parte Nashville e March Sisters che potrebbero essere gli unici telefilm ha poter resistere fino a 22 episodi (e sottolineo Potrebbero) le altre fanno proprio pena! Ma chi mai se lo andrà a guardare un telefilm su delle Cheerleaders? cioè in america sono odiate e quelli mi fanno una serie???? e i ragazzi su un’astronave?? ok cambiate sta presidente pleaseeeee!!!
Benissimo Glee che si mantiene sempre più su 7 milioni e mezzo,devo dire che ogni settimana che passa la serie si fa sempre più carina! Bene anche Christine e Gary, discretamente Mercy che comunque resta l’unica serie della NBC (tra le nuove e non) a mantenere una media di ascolti pari a 7 milioni e mezzo (in demos riesce a mantenere 2 milioni)! Malissimo Eastwick ormai è sicuro che chiuderà i battenti con il 13esimo episodio…
Discreti Hank e The Middle, ma malissimo Cougar Town (cioè in termini di ascolti 7 milioni non sono male però dai 13 iniziali…la serie è scesa di molto) ! Modern Family invece si stabilizza a 9 milioni. Decisiva ripresa di America’s Next Top Model che dalla season premiere fredda riesce piano piano a decollare! E con la replica di Melrose Place CW scende di brutto nello slot delle 21.00, tanto vale riproporre gli ultimi 5 episodi di The Beautiful Life:TBL!Bene anche gli spin-offs di CSI (CSI:NY) e Law&Order (Unità speciale)!
Ancora male Eastwick…E io che speravo che almeno una delle tre protagoniste del film facessero una comparsata.
una domanda: chi prenderà The Cleveland Show in Italia? Mediaset?
sicuramente anche se per me va prima su sky
rai2 che se ne fa?
La Presidentessa Dawn Ostroff potrebbe essere così folle da confermare una sesta stagione di Supernatural.
Speriamo venga rimossa prima che rovini l’unica serie CW che ritengo decente.
davvero, speriamo che se ne vada al più presto sta donna… cmq oltre a Supernatural, anche Smallville a me piace…
CW si è presa gli scarti del disney channel ?
URRORE
Plymouth Rock la versione CW di defying gravity? considerando come è andata l’altra direi che è un progetto fondamentale
Cheer serie sulle prostitute o cheer-prostitute , prodotta da tom welling e meno male che era spacciato stai a vedere che diventa il nuovo Ashton Kutcher
Confessions of a Backup Dancer NO GRAZIE noi abbiamo GLEEE
The March Sisters serie sulle z*ccole ennesima copia di SATC
Nashville praticamente hannah montana con istant star e jonas brothers BENE BENE
OMG
Prima credevo che era soltanto una bufala… quanto sono caduti in basso quelli della CW.
Inorridisco solo al pensiero di queste serie.
Vai Rob, stupiscici!
Mark Schwahn che si dedica ad un plot con una scuola di spie teenagers mi lascia basito invece.
The March Sisters la vedo subito sulla via del disastro (comunque mi pare la più candidata al genere trashata made CW XD)
Che poi la scuola di spre per ragazze sarà il remake del film D.E.B.S. che va in onda adesso, sabato 17 ottobre ore 14.43, su Italia 1XD
scuola di spie, ovviamente